Vai al contenuto

Capitolo 0: Il profumo del pericolo

Risposte in primo piano

Sophie

"Per me è la prima volta... Spero non farà troppo male..."

Dico pensierosa, un po' timorosa, ma decisa a fare questo grande passo!

• Risposte 63
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Sophie L'arrivo del nuovo membro di questa allegra compagnia mi lascia per qualche momento ammutolita. Non riesco nemmeno a presentarmi come si deve! Ho una strana sensazione... fisiologica, direi. Fo

• DarthFeder
    DarthFeder

Sir Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo e Barbiere (Speranza 3) Percepisco l’incertezza dei miei compagni: è palese che a questi giovani serva una guida di maggior esperienza, come me. Mi fermo a fru

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Einor Eidor Conduco con sicurezza i miei compagni fino all' entrata della grotta seguendo il canto degli uccelli, finché non riusciamo finalmente a entrare. Quando vedo l' acqua gocciolare però mi fer

• Autore

"Prima volta per tutti quindi." L'omone grugnisce, pensieroso.

Si appoggia al paiolo, abbassando la voce come se stesse per rivelare un segreto. "Sentite bene. Seguite l'odore di gelsomino, quello solitamente indica sempre una strada buona. Ma se annusate lavanda… quelli non sono fiori. È la Vespa Esca. Si appende lassù – indica il soffitto – profuma come un giardino, attira le prede, poi cadono dall'alto ti pungono il collo e sei fermo come un sasso mentre le sorelle ti finiscono. Non senti niente finché non sei già morto. E non sono mai sole.

Gli stolti le cercano per la carne tenera e la spezia alla lavanda. Io le evito. Finché non avrete imparato a vagare in questo posto, vi consiglierei di fare altrettanto."

Einor Eidor

Seguire i...gelsomini. Certo. Dico, con i due occhi più in basso che si focalizzano serissimi sull' uomo davanti a me, mentre quello al centro sembra tremolare per un attimo. Capisco avvisarci sulla lavanda, ma perché diamine i gelsomini dovrebbero essere una buona pista?

Però dopotutto è lui l' esperto qui, quindi non posso essere troppo scettico su quello che ci dice.

Enswynn Thalf

La vespa sembra una grande perdita: la sua carne sembra appetitosa, a quanto dice l'oste, ma sembra anche essere decisamente letale. Perché proprio i gelsomini, invece? Chiedo all'omone incuriosito, chiedendomi se questo odore nasconda invece una creatura amichevole.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.