Vai al contenuto

Come porre un dio sotto il proprio comando


M@jere

Messaggio consigliato

Innanzitutto... il povero Karsus non è stato tagliato fuori dalla Trama... è mordo dopo che Mystril si è suicidata, per non dargli il potere, non credendo che lui sarebbe stato in grado di gestirlo. Io ho tifato sempre per Karsus:P

Inoltre, questa combo, senza tirare fuori caster arcani e psionici di nono Doppi pre-epici(che si possono fare senza troppi problemi, con la giusta scelta di classi)(e non fatemi flettere i miei muscoli da ottimizzatore, che non mi sembra il luogo questo, fidatevi per una volta^_^) è fattibile compiere questa cosa con un semplice semplice Psion 7/Mago 7/Cerebromante 10, con il talento Escludere Componenti Materiali, che permette, al contrario del pre-epico, di togliere del tutto i componenti da usare, escludendo quindi il frammento di Mystra.

Inoltre, tramite spostamento planare, andremo a Sigil, ove l'influenza di Mystra non arriva, senza alcuna intenzione di interferire con gli affari della Signora del Dolore, quindi senza provocare la sua ira. Qui compiremo il rituale, e quindi torneremo nei forgotten Realms, pronti ad affrontare la signora della Magia in tutto il nostro potere:P

Meglio così?

In ogni caso, gli dei vicini a Mystra non lo permetterebbero mai (e forse anche i suoi nemici) :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


Intendi i suoi nemici, come Shar e Cyric, che la hanno ammazzata nella quarta edizione?^_^ Nemici che potrebbero vedere nel nuovo arrivato qualcuno da sfruttare per i loro scopi, e con una moralità probabilmente, di partenza, più vicina alla loro? Ho i miei dubbi in questo;)

Credo vedrebbero nel nuovo arrivato qualcuno che potrebbe fare la stessa cosa anche a loro... quindi qualcuno da fermare alla svelta! Ma logicamente su questo non si può discutere... sono interpretazioni che variano da master a master ;-)

Cmq ribadisco che ancora una volta che inc come ice assassin sono da sopprimere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia visto una cosa simile in altri forum dove veniva usata la cdp del dweomerkeeper, che, mi sembra rendeva la cosa anche più power..

resta il fatto che pur regolisticamente possibile e decisamente allettante segnerebbe la fine di tutto: sia come giocatore.. poichè il master non concederebbe l'uso di un dio, sia come personaggio perchè come è stato detto gli dei annullerebbero l'esistenza di costui non appena partorisce l'idea.

comunque... un bug decisamente notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, questa combo, senza tirare fuori caster arcani e psionici di nono Doppi pre-epici(che si possono fare senza troppi problemi, con la giusta scelta di classi)(e non fatemi flettere i miei muscoli da ottimizzatore, che non mi sembra il luogo questo, fidatevi per una volta^_^) è fattibile compiere questa cosa con un semplice semplice Psion 7/Mago 7/Cerebromante 10, con il talento Escludere Componenti Materiali, che permette, al contrario del pre-epico, di togliere del tutto i componenti da usare, escludendo quindi il frammento di Mystra.

Inoltre, tramite spostamento planare, andremo a Sigil, ove l'influenza di Mystra non arriva, senza alcuna intenzione di interferire con gli affari della Signora del Dolore, quindi senza provocare la sua ira. Qui compiremo il rituale, e quindi torneremo nei forgotten Realms, pronti ad affrontare la signora della Magia in tutto il nostro potere:P

Meglio così?

Beh, mica tanto meglio :-o

Primo, vedo altamente difficile "escludere materiali" perchè:

- se proprio volessimo stiracchiare le regole, un'unghia di mystra vale sicuamente più di una moneta d'oro

- non puoi escludere qualcosa di TOTALMENTE necessario allo spell: senza un pezzo di chi vuoi fare il doppio manca una componente basilare dell'incantesimo, non una cosa superflua. Sarebbe come se usassi escludere materiali con una resurrezione dicendo "escludo il corpo da risorgere"... non fattibile direi: o hai un'unghia della bella donna, o altrimenti ciccia.

In più... se mystra non l'hai mai vista nè sentita, come fai a copiarla? ecco, prima cominciamo a frequentarla, poi vediamo se le si può fare la manicure, infine vediamo se riusciamo a fare ice assassin... probabilità di successo... 2%?

Meglio così? :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... Bene bene! Amo quando i miei topic fanno scalpore!

Sono state mosse critiche e fatti complimenti, giusto, ognuno ha le sue opinioni, ma per dire la mia:

Questa "ricetta" non l'ho scritto per usarla, ok? Mi avete scritto: Il master non lo permetterà, il master non ti darà l'inc, un altro dio ti ucciderà eccetera eccetera. Ma ragazzi, nessuno ha intenzione di provare a fare una cosa del genere!!! Che divertimento ci sarebbe a giocare comandando mystra! A questo punto non vado più a giocare a dnd e mi crogiolo nel mio potere... Se io tento di andare oltre alle regole, di fare di più, è solo per amore della scoperta, per sperimentare l'ansia della ricerca tra regole ed errata e la gioia infine di poter dire, si, si può fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché gli dei sono dei personaggi con una classe e un livello ci sarà sempre qualche combo per distruggerli, schiavizzarli, clonarli, intrappolarli, dominarli, etc...

Con tutta la quantità di manuali, sovramanuali, espansioni, ambientazioni prima o poi l'incantesimo sgravato esce e così come lo applichi ai mostri lo applichi anche agli dei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota bene: ho detto il talento epico Escludere Componenti Materiali... un talento che esclude QUALSIASI COMPONENTE DI QUALSIASI PREZZO, non importa se costano 1 moneta di rame o 1324123421412 monete di platino:P o se sono l'unghia di una divinità;) per conoscerla, basta fare una statua che la rappresenti, come presente in qualsiasi chiesa devota a Mystra:P Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, almeno cerchiamolo giusto^_^

e come ha detto Majere, è una build Teorica...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota bene: ho detto il talento epico Escludere Componenti Materiali... un talento che esclude QUALSIASI COMPONENTE DI QUALSIASI PREZZO, non importa se costano 1 moneta di rame o 1324123421412 monete di platino:P o se sono l'unghia di una divinità;) per conoscerla, basta fare una statua che la rappresenti, come presente in qualsiasi chiesa devota a Mystra:P Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, almeno cerchiamolo giusto^_^

e come ha detto Majere, è una build Teorica...

^^" veramente il talento epico si chiama ignorare componenti materiali. A parte questa svista, il ragionamento calza, nonostante il master possa comunque creare altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per conoscerla, basta fare una statua che la rappresenti, come presente in qualsiasi chiesa devota a Mystra:P Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, almeno cerchiamolo giusto^_^

infatti il pelo è sempre quello:

- escludere componenti materiali vuol dire escludere, ad esempio, i soldi che servono per fare una resurrezione. Ok, ma non puoi escludere il corpo da risorgere. Allo stesso modo, non puoi escludere qualcosa che è totalmente necessario all'incantesimo. Tu puoi fare una copia della tal persona se c'hai dentro un pezzo di quella persona, se non c'è, che copia fai?

- per conoscerla non basta una statua, devi pigliare, vedere come è fatta, parlarci, bene l'hai conosciuta. E' una dea, come fai a sapere che la statuetta che prendi come base sia la sua vera forma?

e come ha detto Majere, è una build Teorica...

build teorica che a guardare bene le regole è infattibile :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il pelo è sempre quello:

- escludere componenti materiali vuol dire escludere, ad esempio, i soldi che servono per fare una resurrezione. Ok, ma non puoi escludere il corpo da risorgere. Allo stesso modo, non puoi escludere qualcosa che è totalmente necessario all'incantesimo. Tu puoi fare una copia della tal persona se c'hai dentro un pezzo di quella persona, se non c'è, che copia fai?

Invece, facendo attenzione notiamo che il pezzo della persona nell'incantesimo "ice assassin" si trova fra le componenti materiali, mentre il corpo per la resurrezione si trova nella descrizione e fra le componenti c'è "solo" acquasanta e diamanti per 10.000 m.o., quindi, anche se può sembrare assurdo regolisticamente si può fare.

Ah, se Ao non è d'accordo basta replicare anche lui :-D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitellio, Obluraski e chiunque mi sostiene: grazie per il supporto :lol:

Adesso vediamo di mettere ordine :P

Larin: Si, il master può creare problemi. Anzi, se non ne creasse sarebbe un master davvero scarso a permettermi di fare una cosa del genere. Ma il punto che non ho spiegato bene è:

io non voglio farlo in una partita: non ne ho nessuna intenzione.

Allsunday: Se secondo te le regole lo proibiscono dimmi come anziché fare asserzioni che non puoi provare tu.

L'esempio che porti è sbagliato: come dice Obluraski il corpo per la resurrezione non è un componente materiale.

Il Manuale del Giocatore stavolta è dalla mia parte:

Materiale (M): Una componente materiale è una più sostanze fisiche od oggetti che viene consumata dalle energie dell'incantesimo nel processo di lancio. A meno che non venga indicato un costo per una componente materiale il costo è trascurabile. Non bisogna preoccuparsi di componenti materiali

dal costo trascurabile. Si suppone che un incantature abbia tutto ciò di cui ha bisogno se possiede una borsa per componenti

incantesimi.

...e non credo che nella resurrezione il corpo venga consumato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe cose simili possono mettere in evidenza il fatto che non tutti gli inc, i talenti, le cdp ecc. dei manuali, sono davvero equilibrati e fatti perfettamente... (vabè che tutti già lo sapevamo :-))

Ma la combo in se per se non esiste... è solo l'inc "ice assassin" che è un incantesimo idiota (sgravo) :-p (e da quel che ho sentito, anche il potere fusione, ma dato che non mi sono messo a cercarlo non posso dire niente ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

...e non credo che nella resurrezione il corpo venga consumato ;)

allora ad esempio:

Fabricate

You convert material of one sort into a product that is of the same material. Creatures or magic items cannot be created or transmuted by the fabricate spell. The quality of items made by this spell is commensurate with the quality of material used as the basis for the new fabrication. If you work with a mineral, the target is reduced to 1 cubic foot per level instead of 10 cubic feet.

You must make an appropriate Craft check to fabricate articles requiring a high degree of craftsmanship.

Casting requires 1 round per 10 cubic feet (or 1 cubic foot) of material to be affected by the spell.

Material Component: The original material, which costs the same amount as the raw materials required to craft the item to be created.

Si può lanciare questo incantesimo senza componenti materiali? no, perchè sono indispensabili (servono per forza, sennò che cosa transmuti?). Allo stesso modo ice assassin: se qualcuno vuol fare la mela avvelenata di biancaneve con eschew material può eliminare il calderone e compagnia bella, ma mica può eliminare il veleno o la mela; allo stesso modo uno che vuol fare una copia di una divinità deve avere qualcosa di quella divinità, è quella la base di tutto, può eliminare il resto ma quello serve per forza, non è l'ariosto da mettere sul tacchino, è il tacchino stesso. Anche perchè secondo il vostro ragionamento non servirebbe neppure la statua della dea (anche quella è in componenti materiali...).. e allora, che cosa animate alla fine? :lol:

Bhe cose simili possono mettere in evidenza il fatto che non tutti gli inc, i talenti, le cdp ecc. dei manuali, sono davvero equilibrati e fatti perfettamente... (vabè che tutti già lo sapevamo )

e questa diciamo che è la cosa più saggia detta nel topic eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il discorso è diverso! E' chiaramente un nonsense! Perché, ti sembra sensato poter comandare un dio? Adesso stiamo parlando solo di fredde regole... Il buonsenso lasciamolo fuori :P

Ma forse te mi hai capito male, io mica sto facendo una crociata contro la tua idea, anzi, è divertente trovare il buco in cui infilare la combo :-) Intendo solo che regolisticamente l'eschew materials ha dei buchi, perchè se veramente si potesse eliminare ogni componente materiale, allora si potrebbe eliminare pure la statua o i materiali da transmutare con fabricate (tutta roba che sta nei capoversi "material components" degli incantesimi). Quindi mi sembra più che logico che non tutto rientri nell'escludibile; in questo caso una cosa fondamentale come l'ingrediente "unico" non dovrebbe rientrare nell'escludibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

- per conoscerla non basta una statua, devi pigliare, vedere come è fatta, parlarci, bene l'hai conosciuta. E' una dea, come fai a sapere che la statuetta che prendi come base sia la sua vera forma?
non conosco l'incantesimo ma in quanto a conoscere la dea siamo sicuri basti l'aspetto?

E una dea non può variare il proprio aspetto come preferisce? (ragiono "fantasy" parlando..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'SRD:

IGNORE MATERIAL COMPONENTS [EPIC]

Prerequisites: Eschew Materials, Spellcraft 25 ranks, ability to cast 9th-level arcane or divine spells.

Benefit: The character may cast spells without any material components. This feat does not affect the need for a focus or divine focus.

Non dice altro. Quando lanci un incantesimo non c'è bisogno di componenti materiali, tranne il focus. Se con fabricate se voglio creare un tavolo in legno escludo il legno, e se questo costa meno di 1 mo lo escludo anche con escludere materiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. sono felice di aver capito male riguardo alla crociata ;) hai un amico in più allsunday

ah caro mio, se sapessi quante volte, nei miei giorni da power player sfegatato, ho fregato gente trasformandole in boleti stridenti, suicidandoli con magic jar e compagnia bella sapresti che hai di fronte un maestro del "brucia le regole per bruciare i regni dei nemici" :lol:

Non dice altro. Quando lanci un incantesimo non c'è bisogno di componenti materiali, tranne il focus. Se con fabricate se voglio creare un tavolo in legno escludo il legno, e se questo costa meno di 1 mo lo escludo anche con escludere materiali.

questo però è stirare le regole a proprio favore sfruttando un errore: non hai nulla da trasmutare se escludi il legno, e l'incantesimo dice chiaro e tondo che transmuta, non crea. E' come fare un simulacro senza la statua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...