Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[CdH] - Atto I, Capitolo I: Falkrest Abbey

Risposte in primo piano

Urgok (mezzorco)

Sputo la birra sul tavolo incapace di trattenerla per la sorpresa nel sentire parlare di un drago bianco!

• Risposte 27
  • Visualizzazioni 484
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Athaulf - Barbaro Fin ora ero rimasto con gli occhi fissi sul sedere della locandiera Jora. Non importa se bella o brutta, giovane o vecchia. Ho delle esigenze e dalle mie parti non facciamo tante cer

• Jore fa un cenno a Lehf e si allontana per tornare al bancone, mentre il ragazzino corre a prendere delle altre coppe di vino caldo e si affretta a portarvele. Nella Taverna ci sono una quindicina di

• Heinrich A pensare solo ai soldi e al proprio tornaconto si diventa solo vecchi e acidi dico a Urgok e Athaulf fatevelo dire da uno che ci è passato. Alla fine quello che davvero serve per vivere bene

Arenal - Elfo

Visto? Una storia ci ha appena fatto guadagnare uno sconto. Una prova evidente del loro potere. Dico con un sorriso ad Urgok, senza fare commenti sulla sua smania di cercare una morte onorevole: a quanto ho visto nei miei viaggi, è un tratto tipico della "gente giovane". E direi che seguiremo il consiglio della saggia Jore, Lehf. Aggiungo poi al ragazzo, consegnandogli una moneta d'oro intera per pagare il mio alloggio.

E accetto la sfida, Athaulf: sia mai che un Thessym non sappia raccontare una storia. Rispondo al barbaro al termine del suo racconto. Dovrò chiedergli se ha altre storie del suo popolo. Avete sentito parlare di Alf l'astuto? Chiedo con fare teatrale dopo aver bevuto un sorso di birra. Le sue gesta sono state ormai dimenticate, ma questa sera diventeremo i suoi compagni di viaggio. Aggiungo, narrando quindi la storia in rima che mi è stata insegnata dai Thessym. Inizio presentando Alf, uno dei guerrieri più deboli del suo villaggio, ma secondo a nessuno in fatto d'astuzia. Il racconto entra nel vivo quando giunge il momento della sfida: Alf viene invitato a provare il suo valore affrontando il drago che tiranneggiava sulla vallata. Il guerriero accettò, ma non prima di aver cercato aiuto dalle creature dei boschi: grazie alla sua furbizia, riuscí a rubargli uno dei raggi del sole. E questo ci porta al punto chiave della storia: lo scontro con il drago. Dico facendo una pausa teatrale, schiarendomi la gola con il boccale. Termino quindi il racconto, narrando l'epico scontro tra i due e l'arroganza del drago, che permise ad Alf di usare il raggio di sole per accecarlo, vincendo la sua battaglia. Spero che la storia vi sia piaciuta, signori. Concludo, tornando a sedermi per ascoltare le parole di Ulfer: una fonte di informazioni di prima mano è una risorsa da non farsi sfuggire.

Beh, direi che ho scelto una storia appropriata. Avete trovato qualche segno della presenza di questo drago? Degli animali scomparsi, ad esempio. Chiedo all'uomo, senza riuscire a nascondere troppo bene la mia preoccupazione. E sarei anche interessato a sapere se ci siano storie sulla follia dell'abate Grusom: in paese si sarà detto qualcosa in merito.

Athaulf - Barbaro

Applaudo alla storia dell'elfo. Non mi aspettavo niente di meno da te! Quella storia era quasi bella come la mia. Dico facendo lo sbruffone in modo scherzoso. Poi appoggio le mani sul tavolo guardando prima Heinrich e poi il vecchio. Li guardo tutto serio. Se c'è veramente un drago non contate su di me. Poi scoppio a ridere a pieni polmoni e mi allontano tornando ad assillare la locandiera.

Allora Jore? Quale storia ti è piaciuta di più? Le faccio l'occhiolino e continuo a bere.

• Supermoderatore

Heinrich

Scuoto tristemente il capo ascoltando la storia di Ulfer L'avidità e la cupidigia colpiscono tanto facilmente chi si proclama un sant'uomo quanto chiunque altro, anzi forse più spesso visto che di solito quelle persone stanno solo mentendo per conquistarsi l'ammirazione degli altri. Mi addolora sentire di questa caduta nella corruzione dei monaci, ma purtroppo non mi stupisce del tutto. Il buio più profondo si nasconde spesso proprio nei punti più vicini alla luce. Ti ringrazio delle informazioni che ci hai dato.

Allungo poi di nascosto a Ulfer cinque monete d'argento e sottovoce gli dico Nel corso del prossimo inverno costruisci e distribuisci un po' di giocattoli ai bambini del villaggio, ma non dire niente a nessuno del perché.

• Autore

Applausi e coppe alzate in segno di approvazione omaggiano le storie del barbaro e dell'elfo, sorrisi soddisfatti si dipingono sui volti segnati dal freddo degli avventori intenti a pasteggiare. Mentre Athaulf si dirige al bancone, all'altro capo della stanza, la conversazione al tavolo continua: Animali ogni tanto ne scompaiono, ma i boschi qui attorno sono popolati da lupi ed orsi - senza contare i briganti che di notte si spingono fino ai cortili per portar via qualche pollo. Nessuno ha mai visto impronte o altro, nei dintorni del villaggio, ma i cantastorie dicono che i draghi talvolta sono soliti dormire sui loro tesori per secoli... chissà, magari il nostro drago ha semplicemente sonno. Grusom ha chiuso l'Abbazia quasi un secolo fa, fu mio padre a raccontarmi la storia del Santo e delle sue lacrime. In cent'anni un drago potrebbe benissimo essersi infilato nelle rovine per un pisolino, non credete? Ciò che è sicuro, è che chiunque si spinga fin lassù non torna indietro. Jore ha parlato al vostro amico del nano a caccia di tesori, prima di lui un'altra comitiva di tombaroli è passata di qua... saranno stati nove o dieci mesi fa, credo. Ed ecco che il drago ha avuto di che mangiare anche per quest'anno! Ulfer sorride, esibendo ben sette denti storti e gialli che spuntano da gengive arrossate.
Quando Heinrich gli passa le monete, il vecchio le infila in tasca attento a non farle tintinnare e poi, con la mano sinistra, si tocca la bocca e si sfiora la guancia destra, lanciando poi un'occhiata di intesa al chierico.

@Alonewolf87

Il gesto di Ulfer

Riconosci il gesto del vecchio Ulfer: è un gesto proprio del culto del dio Nogor, protettore degli artigiani. Sono in molti a pregarlo ancora, accendendo piccoli ceri in suo onore nelle botteghe e nei laboratori.

Bene, per me si è fatto tardi esclama Ulfer alzandosi faticosamente, con una serie di schiocchi di vertebre e articolazioni artritiche. Una smorfia di dolore gli attraversa il viso, ma scompare subito mentre il vecchio si spazzola energicamente la camicia di lana, facendo cadere a terra alcuni trucioli di legno. È stato un piacere conoscervi! Spero di rivedervi ancora, pregherò affinché l'Imperatrice vegli sulla vostra spedizione. Arrivederci! Esce dunque dalla locanda senza voltarsi indietro, biascicando un motivetto allegro. Un turbine neve entra dalla porta quando viene aperta, per poi adagiarsi pigramente a terra e sciogliersi in pochi istanti.

Nel mentre, Athaulf si avvicina al bancone rivolgendosi a Jore ad alta voce, ma le sue parole restano sospese a mezzaria in quanto la donna non è lì. Il barbaro la cerca con gli occhi e la intravede attraverso una tenda parzialmente tirata che divide la sala dalle cucine. Dalle movenze nervose e scattose sembrerebbe discutere animatamente con qualcuno, ma il suono delle voci è confuso nelle chiacchiere della locanda.

@Melqart

La discussione di Jore

Puoi tentare di origliare la conversazione, se lo desideri. Nel caso, descrivimi come intendi fare in modo da stabilire il tiro di dado più appropriato da farti lanciare.

Modificato da DarthFeder

Athaulf - Barbaro

Mi avvicino senza tante cerimonie. Mi accontento di quello che sento prima di essere notato al che faccio finta di niente. Eccoti! Ti stavo cercando bellezza. Voglio proprio sapere quale storia ti è piaciuta di più!

Esra Ranger

O magari il drago si è trasformato nel nano dico con una risata in ogni caso speriamo di tornare a raccontare quello che ci sia dentro

• Autore

@Melqart

Nella cucina della locanda

La discussione si interrompe nel momento in cui scosti la tenda di iuta per entrare nella cucina. Ti trovi in un’ambiente a pianta quadrata, due pareti sono occupate da grandi piani da lavoro ingombri di stoviglie e cibo più o meno pronto. Una parete è interamente riempita - fatta eccezione per il passaggio dal quale sei entrato - da una grande credenza di legno grezzo, che funge da dispensa. L’ultima parete, di fronte a te, ha accatastati contro un gran numero di barili e presenta una piccola finestra ed una porta di servizio, al momento spalancata verso il gelo dell’esterno. Jole e altre cinque figure dall’aria poco raccomandabile ti guardano sorpresi ed interdetti. Una delle cinque canaglie, posando in modo eloquente la mano sull’elsa di una lunga daga, ti apostrofa in malo modo: che vuoi, straniero? Qui si parla di affari che non ti riguardano. Gira i tacchi e torna di là a bere e gozzovigliare. Gli individui indossano abiti pesanti, bagnati dalla neve, uno tiene Jore per un braccio, un altro è seduto sul tavolo alla tua destra con una mazza di legno nodoso posata di fianco, il terzo se ne sta vicino al camino giocherellando con un coltello con ostentata indifferenza mentre il quarto, un omaccione alto e ben piantato, regge un bastone rinforzato con borchie arrugginite e tiene d’occhio la porta sul retro dalla quale evidentemente sono entrati.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.