Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Episodio 1: una nottata turbolenta

Risposte in primo piano

@Landar @Ghal Maraz @shadyfighter07 @MasterX

Benvenuti nel topic di gioco!
Prima di passare all'azione, ecco un paio di cosette che vorrei mettere in chiaro per chiarezza.

Discussioni:
Durante le discussioni, vorrei usare il grassetto per i dialoghi e, se ne sentite il bisogno, il corsivo per i pensieri del vostro pg che volete condividere.
In spoiler tutte le discussioni meccaniche che non c'entrano con la narrazione pura.

Ritmo:
C'è la voglia di giocare si, ma non pretendo che nessuno si ammazzi per scrivere un post.
Normalmente attendo uno di questi fenomeni:
-Tutti i partecipanti della cronaca rispondono.
-Sono passati 2 giorni, se non 3 dall'ultimo post del master.
La prima delle due condizioni che si verifica fa scattare l'avanzamento della trama.
In caso abbiate "mancato un post, farò intraprendere al vostro eroe una delle azioni base più coerenti con la scena in corso o lo farò restare silente in caso di dialogo o simili.

Scene d'azione:
Durante le scene d'azione, attuerò i seguenti passaggi:
-Introdurrò la scena narrativamente, vi dirò esattamente in quante zone è divisa la scena (tetto, parcheggio sotterraneo, palazzina uffici, magazzino e reparto di un azienda ad esempio), la presenza di avversari e il numero di "punti ferita" della scena in corso, i quali decretano anche il tipo di dado che usate nei vari pool.
Una scena che raggiunge gli zero "punti ferita" diventa un fallimento automatico dell'intera sequenza ma non un game over della cronaca.
Quando una scena cambierà colore, passando ad esempio da gialla a rossa, ve lo comunicherò in spoiler.
-entrano in scena gli eroi, i quali, essendo eroi, agiscono per primi con un entrata ad effetto. Nel primo vostro post dovrete comunicarmi in quale zona della scena intendete inserirvi, dopodiché siete liberi di agire, usando mosse base, mosse speciali o muovendovi da una zona all'altra della scena.
-Dopo gli eroi la narrazione torna a me e toccherà ai villain, le cui azioni verranno eseguite nel seguente ordine. Prima gli sgherri (o gruppi di sgherri), poi i comandanti, infine, se presenti, i supercattivi.
-Infine, si risolvono le "azioni" della scena, ossia effetti che potrebbero coinvolgere uno o più partecipanti alla scena (sia eroi che villain).
Al termine della risoluzione di questa azione, la scena perde 1 "punto ferita".

IMPORTANTE: reazioni:
Al fine di garantire ad ognuno la possibilità di usare le proprie reazioni senza trasformare il topic in un caos di "flaschback post" io adotto una strategia opposta.
all'inizio di ogni scena ed ogni volta che tocca ai villain io vi darò in spoiler le loro intenzioni future, le quali si concretizzeranno all'inizio del successivo turno dei villain, permettendovi di scrivere in un unico post sia la vostra azione in corso che la reazione ad eventuali iniziative nemiche senza creare infiniti botta e risposta.
In altre parole, ad ogni turno dei villain, troverete: la risoluzione delle loro azioni dichiarate nel post precedente e una predizione delle loro iniziative per il prossimo turno, vedetela come un intuito da supereroi.

Infine:
Le vostre azioni:
Quando volete eseguire un azione, ditemelo sì narrando ma, per favore, usando anche delle parole chiave, almeno sotto spoiler.
Azione base (attacco, difesa, recupero, potenziamento, depotenziamento, superare un ostacolo) oppure, Azione speciale.
Quando dovete tirare un pool di dadi, ditemi esattamente la qualità e il potere chiamati in causa e il vostro status, riportando la taglia di dado di ciascuno.
Ho fiducia nei miei player, quindi, se volete che tiro io x voi ok, se volete tirare voi fatelo pure e riportate sotto spoiler dopo aver descritto l'azione, i risultati di tutti i dadi tirati, ricordandomi, x piacere, eventuali abilità passive in vostro possesso, specie quelle che si attivano con i vostri tiri più che con i miei come ad esempio l'assorbimento passivo di determinati danni.
Ricordo a tutti che se in una prova non avete poteri o qualità utili, uno o entrambi dei dadi da tirare vengono sostituiti da 1d4.

Detto questo, apriamo le danze.
(Primo post di gioco in arrivo tra 3... 2... 1.... azione!

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 30
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Chicago, Illinois, Stati Uniti. 28 settembre, 1996. Distretto industriale. Ore 22:30. La radio trasmette la voce del famoso reporter J.Jonah Jameson. La stagione politica non è mai stata così accesa

  • Autore

Chicago, Illinois, Stati Uniti.
28 settembre, 1996.
Distretto industriale.
Ore 22:30.

La radio trasmette la voce del famoso reporter J.Jonah Jameson.
La stagione politica non è mai stata così accesa come in queste ultime settimane, siamo oramai alle porte del voto e il partito Democratico, gode di un risicato margine di maggioranza rispetto alla controparte Repubblicana.
Decisive per il voto saranno le manifestazioni tenutesi in più di 30 stati della federazione negli ultimi giorni.
Al centro della discussione vi è il ruolo dei Meta-Umani nella società americana, argomento fomentato da un sempre crescente numero di incidenti dovuti a poteri incontrollati, vigilanti mascherati e persino il declino di diversi "eroi" riconosciuti a livello nazionale, per non parlare dei super-criminali, oramai sempre più presenti e pericolosi nelle nostre amate città.
Fondamentale, per indirizzare gli ultimi elettori indecisi, sarà la doppia manifestazione che si terrà a Chicago il 29 e il 30 settembre, quando, nelle due giornate, si susseguiranno prima la marcia dei Democratici, a favore delle leggi di protezione e tutela della privacy dei Meta-Umani, lasciando successivamente il posto al discorso del candidato Repubblicano in corsa verso la Casa Bianca, che invece chiede una stretta sui Meta-Umani ed un censimento delle loro identità e potenzialità.
Si prevendono scontri e tutta la polizia di Chicago è in stato di massima allerta e totalmente dispiegata.
Voci non confermate, ritraggono persino il sindaco uscente Keigley, noto sostenitore Democratico, la cui famiglia è stata salvata da un attentato proprio da un Meta-Umano 3 anni fa, in contatto con un manipolo di "eroi" che avrebbe sguinzagliato nelle strade della città per assicurarsi che non vi siano problemi durante queste delicatissime giornate, invocando la presenza dei Meta-Umani in qualità di "protettori della neutralità e della sacralità del voto libero dei cittadini americani".
Bizzarro approccio per un sindaco oramai a fine carriera.

Il furgone grigio che vi è stato "gentilmente" prestato dalla polizia di Chicago continua a vagare per le strade della periferia di Chicago.
Le parole del reporter vi ricordano quanto avvenuto quella mattina stessa.
La convocazione con il sindaco Keigley, il suo appello di unirvi alle forze dell'ordine locali, totalmente assorbite dalle manifestazioni di domani e del giorno successivo, del bisogno, ora come non mai, di far sentire i Meta-Umani non come una minaccia ma come una risorsa vicina alla popolazione.
E del fatto che voi siete stati gli unici (alcuni dei quali, costretti da vincoli governativi) a rispondere alla chiamata, eroi locali per la gran parte, che sentono questa città come la loro vera patria, mentre per altri, è solo una missione, un passo da compiere, accompagnato da un nome altisonante come quello del sindaco.
Collaborazione con le forze dell'ordine si era detto mentre stringevate le mani a Keigley, peccato che nessuno avesse chiesto l'opinione del colonello Ross.

Nel pomeriggio avete incontrato il colonnello Ross, a capo della polizia di tutta Chicago vi ha regalato solo frasi taglienti e sguardi sprezzanti, tenuto ad obbedire al sindaco ma senza vincoli sul come, vi ha fornito un furgone dal parco mezzi municipale, nulla di ufficiale, niente sirene o simboli di autorità ma almeno era qualcosa.
I miei uomini sono tutti occupati in centro con le manifestazioni aveva detto, l'intera zona periferica della città è sguarnita aveva aggiunto, suggerendo che mentre persone affidabili, i suoi sottoposti, si sarebbero prodigati ad assistere i cittadini durante gli eventi, voi sareste stati impiegati nelle retrovie a impedire comuni crimini mentre gli occhi di tutta la città erano puntati sul centro addosso alle belle uniformi nere della polizia con distintivi scintillanti al petto.

Al calar del sole, avete ricevuto il mezzo e avete iniziato la vostra ronda solitaria, quasi nascosta in un anonimo furgone grigio.

Presentate i vostri personaggi, buona avventura gente!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.