Vai al contenuto

Metroplex Central Cyberpolice HQ, il FULCRO di Legge & Ordine a Neo-Sharn. . .

Risposte in primo piano

Bhudd "Panzer" Hammerfist

Batto delicatamente sulla spalla di Kodaki, con un sorriso che mi và da un on'orecchio all'altro.
"Ottimo lavoro, rosellina!" le dico prima di avvicinarmi alla scheda e i due cristalli ai lati.
"E questa è la prova che qui pazzi della Cannith stanno sperimentando con la creazione di Frammenti di Drago ibridi... pazzi sciagurati!" esclamo, toccando leggermente i due cristalli estranei.
"Questi due ora mi sembrano davvero di ottima fattura... saranno utilissimi per la creazione di oggetti magici di alta qualità. Ma prima facciamone fare un esame arcano approfondito, a termini di legge... assieme alla registrazione, sarà una prova incontrovertibile, quando denunceremo la Cannith per questa pratica illegale e pericolosa!" già pregusto la figuraccia (e soprattutto la MULTA, che li ferirà ancora di più) che faranno.

  • Risposte 37
  • Visualizzazioni 914
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Bhudd "Panzer" Hammerfist Aspiro una boccata dal mio sigaro, lo mastico pensosamente per qualche secondo, poi esalo una nuvola di fumo. "Credo che il problema sia quì..." dichiaro, mentre picchietto d

  • Voss Sento l'onda degli stabilizzatori scorrere nelle vene mentre resto seduto su questo mucchio di casse munizioni. Guardo il mio riflesso sull'oloschermo portatile: la faccia di un mezzelfo con line

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Bhudd "Panzer" Hammerfist Ascolto l'analisi di Kodaki, poi annuisco. "Si, credo che tu abbia ragione... sono già alcuni anni che si sentono in giro voci su esperimenti per creare frammenti di drago ar

Elias "Echo" Vane

Dietro al grosso sergente, la luce abbacinante arriva come raggi in un'eclissi, ma io guardo attraverso il Wispher V1 cosa accade. Uno sbadiglio grossolano e sguaiato, la noia mi pervade. Comando mentalmente una zoomata sui tre cristalli, un fuori fuoco sulla mano della Tenente e via, video preso. Le lenti degli smartgoggles si schiariscono e impiego circa 20 secondi a editare il video, una post produzione con qualità da filmati pirata, con tanto di finti difetti di acquisizione. Lancio letteralmente il file con un movimento della mano, uno smash di uno sport mai esistito su Eberron e uno schermo olografico si apre davanti alla mezzelfa.

Appena mi dai l'ok, Tenente, il video sarà su tutti i soliti canali, adeguatamente adattato alle nostre esigenze.

Il Whisper V1 torna ad orbitare nei miei pressi, mi siedo su una cassa di munizioni. Sbuffo, visibilmente stanco di tutti quei preamboli.

Orion "Mirage Doppler" Lynch

Con Voss

La scarica luminosa interrompe il flusso dei dati. Registro l’evento come priorità sensoriale. Ozono. Ionizzazione. Carica residua nell’aria.
Poi arriva l’altro odore. Lo riconosco prima di catalogarlo. Non è logico. È memoria associativa. Aroma oscuro. Distillato. Trattato. Reso utilizzabile. Sangue Daelkyr.

I miei sensori interni regolano il flusso degli attuatori idraulici. La pressione sale di mezzo punto. Non è necessario. Lo lascio fare per 0.7 secondi. Poi normalizzo.

Kethar-Shuun continua a parlare di leganti mistici, tossine ematiche, munizioni sinergiche. Valuto le variabili operative. Efficienza. Adattabilità. Riduzione letalità. Incremento controllo sul bersaglio. Accettabile.

Non devo apprezzare la provenienza di uno strumento per riconoscerne l’utilità tattica "Se le munizioni migliorano la performance operativa, sono appropriate. Criogeniche per non-morti, shock-ipervoltaico per costrutti, tossine per organici."

La mia voce esce stabile. Timbro metallico filtrato, basso, uniforme.

L’aria è ancora contaminata dal residuo rituale. Non mi piace. Correzione: non è una valutazione emotiva. È una segnalazione di incompatibilità storica con scenari ad alta corruzione biomorfica.

La mia struttura corporea è composta da linee pulite, piastre combacianti, nessuna ornamentazione inutile. Sotto la tunica i rinforzi scorrono sopra i gruppi di pistoni idraulici e fibre servo-reattive. La forza non è simulata: è meccanica, diretta, inequivocabile. Le armi sono nascoste ma allineate. Angolo di estrazione ottimizzato. Tempo di acquisizione bersaglio: minimo. Il cappuccio è abbassato. Non ho necessità di occultamento facciale in questo momento.

Analizzo ancora la traccia olfattiva. La separo mentalmente in componenti. Purificato. Esorcizzato. Ma la matrice resta. "La fonte di quel reagente indica coinvolgimento di entità aberranti di alto rango. Suggerisco preparazione a contatto non convenzionale." pausa "Preferibilmente a distanza."

Resto immobile. Ma pronto. Sempre pronto.

Modificato da Landar

  • Autore

@MattoMatteo

La Tenente "Kuroi Bara" Lyrandar sta riflettendo sulle Dimensioni apparentemente IDENTICHE delle Sferette Perfette di Dragonshard e chiede al Netrunner Shadovarian-Shadarkai di valutarle con un Microscopio Elettronico Digitalizzato, per capire che sono EQUANIMI a livello di Micron e Picogrammi di Peso Specifico. . .

"Non so, Sergente Panzer. . .!! Sebbene molto piccole queste sono Schegge-Del-Drago lavorate ad un Livello di Cristallomanzia e Gemmologia Arcana davvero sofisticato; avrei capito se fosse stata UNA Gemmadrago scheggiata o rovinata che venisse. . . .Riparata. . .con Polveri di Dracocristalli di Natura Differente, perchè NON ne avevano di IDENTICHE, ma qui è stata una cosa fatta APPOSTA. . .!!"

"La Invocazione del Potere Divino del Grande-Spirito-Padre-Tuono è stata MOLTO efficace, anche grazie alla Compartecipazione di due Elementali NATIVI del Piano Dimensionale dei Fulmini e Tempeste, e quindi le abbiamo PURIFICATE da molte Ingerenze Estern, ma il TUO Potere del Marchio Aberrante NON TRASFORMA ma bensì RIPARA un Oggetto allo Stato Primigenio. . .!!"

"Erano COSI' per scelta, che sian stae usate per Falsificare una Scheda Madre riservata per Velivoli ancorchè Paramilitari Elite sembra uno SPRECO; è come se un Paladino usasse una Spada Holy Avenger per TAGLIARE le Verdure per un Pasto Consacrato di un Alto Chierico; non un Utilizzo Fuoriluogo, ma decisamente ESAGERATO. . .!!"

". . . . ."

@Ard Patrinell

"Ora che ci penso, Elias, non hai sempre detto che saresti un Cecchino ANCORA più LETALE ed Efficiente se Tu avessi un Railgun Massdriver che abbia una Fonte Energia Magnetica MOLTO più efficiente. . .??"

"Questo Cristallino Eberronian-Bloodstone qui ha ancora incamerato l'Energia Elettrovoltaica in eccesso dal Rituale; e se. . . . .invece di una BATTERIA Alto Amperaggio montassi un GENERATORE, per quanto Miniaturizzato, per far funzionare al Meglio quel Prototipo di Fucile-Cannorotaia di Precisione. . .??"

"Tra l'altro sei un Ranger e Bardo di una certa rilevanza; anche se non sei in grado di Castare degli Incanti Naturali o Thespiani di Energia Elettrica di Alto Livello, potresti far funzionare delle Bacchette Elementali, Cristalli Mana od altra forma di Spell-Storing che potrebbe RICARICARE o POTENZIARE il funzionamento di una Tale Arma Iperscientifico-Magica"

"Tanto vale che le USIAMO queste Pietruzze-Draconiche al meglio, invece che farle giacere ad ammuffire ed impolverarsi nel Magazzino Prove; in questo modo oltre a CUSTODIRLE Personalmente potremmo portare avanti della Ricerca Scientifica Sul Campo per analizzarne a fondo il Funzionamento Effettivo. . .!!"

"Phantom" annuisce al suggerimento della Copilota "Rosa Nera" ed apre lo Scatolone Blindato dove vengono custoditi i Pezzi della Arma a Rotaia Magnetica in questione ed entusiasticamente inizia a smontare l'alloggiamento della Batteria Termoelettrica per cercare di inserirci un "Toroide Di Fili Rame Alchemico Alta Tensione" dove posizionare il Dragocristallo Amplificatore-Alimentatore. . .

Nel mentre si avvicinano il Neoforgiato, il Cangiante Metamorfo ed il Kalashtar (nella sua Armatura Pesante da Cavaliere, fatta di Mega-Chitine Scorpionidi Articolate con sotto un Endomuscolatura di Fibre Myomar Biomeccaniche, che la rende leggera come fosse una Mithryl Chain Shirt); all'inizio la Mezzelfa Lyrandar non coglie subito le Espressioni Corrucciate e Preoccupate di Tre. . .

@Landar

"Ah, Mirage-Doppler. . .!! Non avevi detto che OGNI tanto non sai come far. . . . .Collimare i Poteri del Tuo Marchio Aberrante con le Energie Quantiche proprie del Tuo stranissimo stile di Combattimento di Teleport-Jumper-Gunslinger. . .??"

"Conosco solo le Procedure che utilizza il MIO Casato, i Lyrandar, per. . . . .Risvegliare Ulteriormente i Marchi-Del-Drago Un Poco Dormienti (Eufemismo per indicare i Portatori che, per Poca Inclinazione, Scarsa Volontà oppure Maledizioni Sovrannaturali, non riescono a EVOLVERE il Loro Dragonmark); quest'altro Cristallo di tipo Syberys potrebbe essere PERFETTO per Testare i LIMITI delle Tue Abilità collegate a quel Marchio del Salto-Quantico-&-Immagini-Residue. . . . .!!"

". . . . .???"

"Come dite, SANGUE di ALTO DAELKYR usato per Amalgamarle. . .??"

"Per le Piume Saettanti di Thunderbird-Raiden, questa e' DAVVERO Grossa. . .!!"

"Ma ci saranno di mezzo i Cultisti Abissali. . .?? Oppure semplicemente era il Collante-Alchemico MIGLIORE che potesse usare il Farabutto Pazzoide che ha fatto questa BESTEMMIA contro Onatar e l'Artificio. . .?? Di certo il Sangue di Grande Drago Antico o di Alto Cavaliere Celestiale NON è così facile da ottenere, ed avere un Ufficiale Comandante Daelkyr di Rango Superiore è COME avere il Fluido di un Visconte Demoniaco, di un Generale dei Nove Inferni o di un Arciduca Yugoloth ma MOLTO più Economico, e STABILE perchè i Servi-Della-Mutazione sono NATIVI di Eberron e non degli Esterni-Basso-Planari. . . . .!!!"

"Mi sa che poi appena possiamo organizzarci al meglio DEVO compilare un Rapporto MOLTO Dettagliato per il Commissario Capo; d'altra parte è un Grande Drago Anziano Argenteo e quindi LATERALMENTE Interessato ai Cristalli Draconici in ogni Loro forma. . .!!"

Elias "ECHO" Vane

Tenente , io SONO letale a prescindere dall' arma. Ma un potere d'impatto maggiore potrebbe servirmi, soprattutto per fermare il sergente Bhudd dal desertificare la dispensa.- una risata breve all' indirizzo di Hammerfist mi esce spontanea - Ovviamente userei il Railgun quando necessario, per il resto il mio fucile va più che bene.

Scandisco dalla mia posizione comoda sulla cassa di munizioni. Il Wispher V1 vola facendo giri intorno alla testa di Hammerfist prima e alla mezzelfa poi, alzandosi improvvisamente verso l'alto fuori dalla portata di tutti.

Fammi sapere se vuoi il video in rete, già ho catalogato dei flussi informativi anti-Cannith dove il nostro filmato farebbe furore. Hey Ombretto - concludo poi rivolgendomi a Phantom - fanle cose perbene altrimenti lo testo su di te.

Accavallo le gambe, poggio i gomiti sulle casse dietro le spalle e mi appoggio, in massimo relax

  • Autore

@MattoMatteo , @Landar , @Ard Patrinell

Mentre state ragionando sulle varie opzioni per Affrontare il Problema dei 3 Cristalli-Del-Drago e delle varie Questioni "Morali & Legali" collegate, Phantom assicura che secondo Lui NON vi è rimasta Traccia Residua della Corruzione Daelkyr su tutti e tre. . .!!

E' abbastanza sicuro della Cosa poichè in quanto "Mezzo Shadovarian / Mezzo Shadarkai" ha una certa affinità con gli Elementi di "Oscurità" e "Tenebra Necromantica" che di solito caratterizzano le Aberrazioni Mutanti Abissali (tanto che molte di loro NON possono sopravvivere a lungo, senza speciali protezioni, alla Luce del Sole, e quindi limitano le Sortite in Superficie al Periodo Notturno o quando il Cielo è Fortemente Velato). . .

Anche Voss conferma che NON percepisce ALTRO che "Tracce Residue Feromoniche Nell'Aria" che stanno svanendo, "Purificate" totalmente dal Incanto Elettrico-Radioso scatenato dal Rituale del "Tetradisastro Consacrato" di Kodachi Kuno Lyrandar; dato che i Changelings discendono dai Dopplegangers e questi pare che siano una "Sottorazza Schiava" dello stesso "Mondo Alieno Distorto" da cui provengo i "Signori Del Mutamento" è certamente abbastanza versato in tale argomento (Migliore Opinione la potrebbe avere SOLO un "Bioscienziato Oblationista" delle Rocche di Mror; ne avete giusto uno nella Cyberpolizia di Neo-Sharn, uno "Stimato & Rispettato Collega" di Kethaar Shun alla Sezione Forensica-Analitica, il "Dottor Articulus Maxim". . .

E' un tipo di Artefice-Alchimista Nanico specializzato nel ELIMINARE il Controllo Technorganico della "Mente Alveare" di un Supreme-High-Lord (come "UUvadaum Dai Molti Arti", "Xoriat Khan", "Belashyrra Primo-Dei-Beholders" oppure "Dyrn Il Corruttore" tristemente noto come il più Proattivo di tali Abominii perchè i suoi "Figli Prediletti" i Mindflayers Illithidi sono quel che passa per una Parvenza di "Ufficiali Militari Organizzati" per Orde DEMENTI che altrimenti non sanno bene neanche in che direzione scavare per raggiungere la Superficie); i suoi "Simbionti Purificati" per quanto Bizzarri e Strani son stati certificati come "100% Liberi Da Corruzione" da tutti i Chierici della Schiera Sovrana in forza al Dipartimento e sovente son stati UNICA Alternativa a COSTOSISSIMI e DIFFICILISSIMI da Ottenere "Bioimplanti Neodruidici Elfici" per coloro che, per Scelta od Obbligo, non possono rivolgersi alla Cybertechnologia Elettronica . . .

. . . . .

Ma NON C'E Tempo per decidere se coinvolgere l'Erudito Nanico (che ANCHE Lui porta un Marchio Aberrante, che gli permette di SPEZZARE i Legami Biogenetici della Technorganica Daelkyriana a Livello MOLECOLARE, come se generasse delle "Nanomacchine Fatte Di Luce Radiosa") perchè SUBITANEE risuonano le Sirene dell'Hangar Aeroveicolare del Quartier Generale della Cyberpolizia di Neo-Sharn. . . . .!!!

. . . . .

Oltre a Voi c'erano solo alcuni Tecnici-Manutentori e Piloti di altre squadre che stavano facendo "Ordinari Controlli" (che per un paio di Bugbear Dhaakani ed uno Gnoll Droamita pesantemente Cybernetizzato significava "Sonnecchiare Su Una Amaca Stesa Tra Due Pile Di Casse" !!) ma il Caos riattiva tutti (con una SCARICA di BESTEMMIE contro gli Antenati da parte di alcuni "Agenti Pattuglia Volante Leggera" Halflings Talenta i cui Pterodattili Incappucciati iniziano a starnazzare come Anatre Impaurite) con una PRIORITA' MASSIMA. . .

. . . . .

L'Ascensore di Carico Principale e le Piattaforme Antigravità si attivano sgorgando un SACCO di Agenti Max-Tac Superelite come Voi, un INTERO Battaglione di Riot-Troopers Antisommossa viene TELETRASPORTATO in un Balenio di Luce da uno dei Capitani (un Dragonide Argenteo con Ali Piumate, progenie del Commissario Capo e di una non specificata Arcontessa Paladina di Celestia) ed anche un "Cancello Infernale" di Fuoco Nero e Catene Chiodate viene aperto per far uscire alcuni Agenti e Detective Tieflings che portano chiara la Discendenza di "Progenie Eryne" e/o "Progenie Di Khytons". . .

. . . . .

Daimakaimura-San, un Ogre Magi che si atteggia a PERFETTO Samurai ed ha grande rispetto per Bhudd e Kuroi Bara, comandante di una ALTRA Squadra di Assalto Pesante ("Beta-Prime-Two" che viaggiano su un Aeroveicolo Pesante da Trasporto assai PIU' Lento ma Più Capiente e Corazzato del Vostro) arriva trafelato, inserendo delle Cartucce Esplosive nel enorme " Fucile A Pompa Antisommossa Gigante" che gli vale il soprannome di "Shotgun-Shogun" nota che siete pronti e preparati già, con Corazze Indossate ed Armi Caricate ed esclama:

"GRAZIE AGLI ANTENATI ed a Lord Bishamon-Ten. . .!! Speravo PROPRIO che foste GIA' pronti a partire, Alpha-Prime-One. . .!! C'è una ALLERTA PRIMARIA di Classe OMEGA. . .!! A quanto pare l'ESPRESSO DEL CORDOGLIO è appena arrivato al Binario Principale dei Treni-Folgore alla Stazione Centrale. . .!! Ma STAVOLTA c'è qualcosa che DAVVERO non và, e gli Esorcisti-Paladini che sono intervenuti per contenere le Manifestazioni Spettrali hanno dato un ALLARME Totale per una Mobilitazione Generale. . .!!"

"Se siete pronti, PARTITE IMMEDIATAMENTE. . .!! Noi ed anche TUTTI GLI ALTRI seguiremo appena possibile. . .!! Ma per un pò sarete UNICO SUPPORTO PESANTE presente, dato che solo gli Cavalca-Pteranodonti, i Wingman-Cyberframe Volanti e le Pattuglie Gyrocotteri della Stradale hanno la Vostra Stessa MOBILITA'. . . . .!!!"

"Se riuscite a stabilire un PERIMETRO SICURO il più vicino possibile a quel Maledetto Treno Fantasma, mandate le Coordinate PRECISE alla Sezione Dispatch-Central e faremo aprire dei Cerchi di Teletrasporto Celestiali e dei Cancelli Inferici Khytoniani per spostare le Truppe di Terra. . . . .!!!"

Elias ECHO Vane

Non finisco neanche di parlare che la sirena suona vigorosamente. Per nulla impressionato né apparentemente preso alla sprovvista, mi alzo in maniera compassata dalla cassa e riprendo la mitraglietta pesante, controllo caricatore e lanciagranate e la rimetto a tracolla. Con la sinistra tasto tutti gli altri armamenti, a sincerarmi che siano ancora tutti li. In pochissimi secondi il Whisper V1 vola sino a fermarsi a 50 centimetri esatti dalla testa e la spalla sinistra, pronto a muoversi all' unisono con i miei movimenti senza perdere mai questa perfetta simmetria distanziale, almeno sino a nuovo ordine. Attraverso gli smartgoggles guardo arrivare Shotgun Shogun e dati scorrono all' interno delle lenti, aprendo una scheda relativa all' ingresso. Ascolto quello che ha da dire, dopodiché mi avvicino alla mia squadra e mi giro verso "Panzer"

Pronto a coprirti le chiappe per l'ennesima volta, Sergente

Rido di gusto prima di fare un cenno a Orion e a Voss li vicino

Bhudd "Panzer" Hammerfist

Le parole di Kodaki mi impensieriscono parecchio.
"Quindi pensi che questa "fusione" non sia stata un modo per creare cristalli a buon mercato usando scarti, ma un qualche tipo di esperimento per testare qualcosa di ancora più pericoloso?"
Osservo per qualche secondo i tre frammenti del drago.
"In effetti questi cristalli mi sembrano davvero di qualità ottima, se non addirittura superiore, ma pensavo che fosse un'effetto del tuo incantesimo di purificazione... ma se mi dici che erano così fin dall'inizio..."
'I tre tipi di frammenti contengono e incanalano diversi tipi di energia: psichica, elementale, e arcana... ecco perchè è così pericoloso fonderli, c'è il rischio di un sovraccarico causato dallo squilibrio delle forze! Ma se davvero si torvasse il modo di fonderli in modo stabile e sicuro... Onatar-graak-ulmar-traan! Si otterrebbe una specie di "super-frammento" dotato di poteri enormi, con il quale creare oggetti magici con capacità impensabili... forse solo i giganti erano capaci di cose del genere! Ma addirittura usare poteri dei Daelkyr... che diamine stanno combinando quelli della Cannith?'
"Elias, forse per il momento è meglio non distribuire on-line il filmato..." dico in tono preoccupato al collega.
"Comincio seriamente a sospettare che ci sia dietro molto più di quel che sembrava all'inizio, e in tal caso è meglio non allertare il casato Cannith, facendogli sapere che sappiamo... passiamo prima dai capi, sia Mirrorscales che Chayna, a discutere della faccenda..."
Solitamente non mi trovo a mio agio con nessuno dei due, preferendo che sia Kodaki a far loro rapporto... il fatto che questa volta sia non solo disposto ad incontrarli, ma che lo stia facendo di mia spontanea iniziativa, indica chiaramente agli altri colleghi quanto ritenga grave la faccenda!

Comunque non c'è tempo per ampliare il discorso, visto che suona un'allarme generale; la spiegazione di "Shotgun-Shogun" mi fà alzare gli occhi al cielo.
"Per fortuna un pò di sana violenza, per far rilassare la mente e lo spirito... forza ragazzi, tutti a bordo!" invito gli altri, dando l'esempio per primo.
Mi siedo al posto del pilota, accendo tutti i sistemi e comincio ad avviare le procedure di decollo.
"Chi non è a bordo entro 30 secondi, meglio che impari a volare, perchè non intendo aspettarlo!" esclamo in tono minaccioso.

@ tutti

Traduzione dal nanico

In nanico "Onatar-graak-ulmar-traan" significa "per la barba e il maglio di Onatar"... come imprecazione non è eccessivamente "colorita", ma viene considerata di cattivo gusto dagli adoratori del dio della forgia... se mio padre o mia madre mi sentissero usarla, mi darebbero sicuramente una scoppola sulla nuca! 😅

  • Autore

Mentre tutto l'Hangar degli Aeromezzi si stà velocemente attivando (e si sentono degli "Schiocchi Glaciali" roboanti dalla CIMA del "Palazzo Metroplex Cyberpolice HQ" segno che il Commissario Capo Mirrorscales stà "Attivando" dei titanici Golem-Di-Ghiaccio dalle pareti stesse della Struttura Alta, fatta di Aria congelata dal suo stesso Alito mescolata con Acqua Santificata dalle Benedizioni Celestiali Angeliche; in questo modo NESSUN Malintenzionato, Psicotico o Bene Armato, potrebbe pensare che la Guarnigione del Commissariato sia sguarnita) al Aerodyne "Alpha Prime One" si avvicinano un Caposquadra Halfling Talenta Cavalcadinosauri a capo della Pattuglia Volante a bordo di Pterodattili Cyberneticamente Potenziati (notata che stanno caricano le Bisacce dei Sauri Alati con Armi e Munizioni Antisommossa; inutili contro la Minaccia Spettrale del Treno-Fantasma, ma ottimi per controllare le Folle Isteriche al Terminal Centrale di Neo-Sharn) e ben Tre "Wingmen Cyberframes Senzienti" (definizione per Umanoidi Artificiali o Cybernetici perfezionati per volare, costruiti in Costosissime Leghe Iperleggere). . .

Uno è un Forgiato Veterano della Aviazione del New-Cyre, che (come Orion "99" Lynch, ha deciso di Autodeterminare la Propria Evoluzione Biomeccanica mettendosi alla Prova nella Megalopoli più Avanzata di tutto Eberron), un altro è un Umano Paladino un pò pazzo che ha sempre pensato di avere "Sangue Di Angelo Arconte" nelle Vene (ma NON essendo mai riuscito a "Manifestare Il Retaggio Aaasimar" specie con Candide Ali Piumate, ha "Accellerato I Tempi" implantandosi Ali Biomeccaniche di Oro Benedetto) e l'ultimo è "Ashen Firebird" una Leggenda dei Pompieri di Neo-Sharn, un Aaracroka temerario che era specializzato nel soccorrere i Pericolanti ai piani alti di una Torre-Grattacielo in fiamme, ma che QUASI CARBONIZZATO da un Malvagio Pirodemone Appiccaincendi, è stato "Ricostruito Bionicamente" al 9%% dal Dipartimento di Polizia Cittadina. . .

E' quest'ultimo ad apostrofare i Membri della Squadra, mentre il Capo Stormo degli Halfling Talenta annuisce ad ogni affermazione. . .

"Tenente, Sergenti. . .!! Siamo gli Unici ad essere GIA' Pronti alla Partenza e con la Vostra Stessa Mobilità (so che gli altri Due Piloti Lyrandar degli altri Aeroveicoli con Anelli Elementali stan venendo richiamati da Ferie e Riposi, ma ci vorrà un poco). . .!!"

"Sebbene la Municipalità Cittadina stia GIA' spostando tutti i Palazzi Levitanti tra qui e la Stazione Treni Folgore, e lo stesso Quartier Generale Mobile si stà dirigendo lentamente a quelle coordinate ci vorrà TEMPO PREZIOSO prima che ci sia un Aerocorridoio Lineare perfetto per i Mezzi meno agili. . .!!"

"La via più rapida sarà prendere una. . . . .Scorciatoia Sotterranea dai Sottolivelli della Sezione Industriale di Ingranaggi-2, ma li ci sono delle Piattaforme Fabbrica che si spostano in maniera Erratica e Randomica seguendo le Correnti Termiche Ascensionali dai Pozzi di Lava. . .!!"

"Noi Wingmen ed i Cavalacapteradonti Vi precederemo come possibile e segnaleremo per tempo eventuali Ostacoli imprevisti, se necessario provando a deviarli ANCHE CON LA FORZA. . .!! In questo modo potrete procedere con i Reattori alla Massima Velocità e portare le Vostre Armi Pesanti, Equipaggiamento Speciale e Abilità Particolari il più rapidamente possibile sul Luogo e poi Vi faremo da Supporto Leggero Aereo. . .!!"

". . . . ."

"Non ho mai visto il Treno-Del-Cordoglio ma conosco il Consulente di Necromanzia del Commissariato, che è già la' sul posto a coordinare le Pattuglie Ordinarie e gli Agenti di Sicurezza della Stazione; a quanto pare è una . . . . . .Manifestazione Spettrale COME NON SE NE ERA MAI Vista Prima in SECOLI. . .!!"

@MattoMatteo

Mentre Bhudd si siede al Posto del Pilota Principale, "Kuroi Barà" si mette a quelli del Copilota e, mentre annuisce alle affermazioni del Cyber-Aaracroka, afferra saldamente i Suoi Comandi, MOLTO differenti dalla Cloche ad Interfaccia Intelligente con Smartchip Veicolare che usa l'Orco. . .

Si tratta di una Versione Miniaturizzata della "Ruota Del Timone In Manacristallo" che si usa tutt'ora sui Velieri Volanti Lyrandar più Classici ed Antiquati (dato che alcuni costano DECINE di MIGLIAIA di Crediti-Aurei molto non son state decommissionate ma vengono tutt'ora usate come "Romantiche Crociere Da Diporto" per Clienti Extralusso; la "Rosa Nera" invece ha SMANTELLATO quel Galeone-Ancestrale che le spettava come diritto ereditario per "Trapiantarne" le Strutture Runiche più utili su "Alpha Prime One" e renderlo, assieme alle "Migliorie Istintive" del Sergente "Panzerfaust" il Veicolo PIU' PERFORMANTE di tutta Neo-Sharn). . .

Mentre afferra saldamente le "Pietre Lucenti Di Glifi Runici" del Timone, la Mezzelfa si accerta che i quattro S.P.E.C.T.R.E. "Elementalmente Posseduti" siano saliti a bordo e si siano "Ancorati" alle rispettive Cyber-Alcove, una sotto ogni Turboreattore Alare del Assault-Aerodyne; "Luxus Fulgur" e "Vox Tonantis" i due Aeroelementali sotto quelle Anteriori, dove potranno servire come "Potenziatori Agilità & Manovra" mentre "Ember Brimstone" ed "Ardens Lucis", in quanto Piroelementali di Fuoco a quelle Posteriori dove se necessario possono scatenare dei Possenti Getti Ignei come "Postbruciatori Accelleranti Spinta". . .

Le Energie Elettriche e Fiammeggianti si scaricano dai Cyberframes (che assumono una postura più Rigida, Meccanica, come "Marionette Immobili") ed il loro Visore Ciclopico Digitale perde quello Scintillio Sfolgorante di Intelligenza che lo caratterizzava prima; quattro Anelli rilucenti di Potere si accendono attorno ai Reattori Principali ed iniziano a vorticare furiosamente, sfolgorando di Energie Arcane e Divine. . .

"O.K. Bhudd, Energia di Spinta Elementale attivata, ora passo i Selettori Potenza ai TUOI comandi ed inizio i Pre-Flight Checks; salto i convenevoli e vado subito allo Emergency-Handhsake Cybernetico con la Nuova Scheda Madre; speriamo che FACCIA quello che sembrava promettere. . .!! Ma d'altro canto ci scorre DENTRO ancora la Forza Mistica dei ENTRAMBI i NOSTRI Marchi-Del-Drago; dovrebbe essere semplice FORZARE una Risposta Positiva Technomagica dove quella meramente Elettronica potrebbe fallire. . .!!"

@Ard Patrinell

"Saliamo di fretta a bordo Amico Mio; l'assemblamento del Dragoncrystal nel Toroide Generatore di Campo Elettromagnetico lo completerò mentre ci muoviamo alla Zona Bersaglio; avrei preferito farlo al Mio Tavolo di Lavoro Robotizzato già alla Sezione Tecnica na farò di necesstià virtu. . .!!"

"In Fondo Mi son SEMPRE Sentito Stimolato dalle cosiddette SFIDE IMPOSSIBILI"

Queste sono le Parole che "Phantom" rivolge ad Elias "Echo" Vane mentre entrambi si lanciano dentro Portellone di Carico del Aeromezzo; a malapena il Mezzo Shadowfolk riesce ad assicurarsi al Sedile di Volo (che, per fortuna ha "Cinture Di Sicurezza Intelligenti" basate su "Liane Rampicanti Neodruidiche" cybernetizzate con Fibre Sintetiche che lo avvolgono saldamente) prima che l'Aerodyne inizi a vibrare fuiosamente per l'attivazione degli Anelli Elementali Lyrandar. . .

Poi "Phantom" si concentra TOTALMENTE sul Fucile Da Cecchino a Cannorotaia che deve ultimare di ottimizzare, con gli Occhi Nascosti dietro un Micro-Visore Olografico e dei Tentacoli Bionici in Fibra Ottica che fuoriescono dai Polsi delle Braccia Artificiali per interfacciarsi con il Mirino Telescopico Intelligente del "Mass-Driver Snipergun" ed iniziare le Calibrazioni FInali. . .

Questo lascia libero il Mezzelfo Silvano di connettersi alla Postazione Commtech, dove (con le sue Abilità di Bardo "Media Multitasking" e la Sensibilità di un "Ranger Hunter-Killer Drone-Master" può monitorare facilmente il Flusso Dati delle Notizie Importanti su Traffico ed Ostacoli); il suo Whisper NON potrebbe MAI tenere il Passo Volante con l'Aerodyne a MASSIMA Velocità di Crociera (e, tra l'altro, consumerebbe INUTILMENTE l'Energia delle Celle Solari Elfiche che monta) quindi "Cambia Configurazione" da "Libellula Robotica Multirotore" a "Millepiedi Cybernetico" e si incastona nella Matassa di Fibre Ottiche della Postazione Commtech, interfacciandosi con essa e fungendo da "Cybercervello Secondario" per incrementare le Doti Sensoriali di Elias. . .

@Landar

Il Warlock ed il Changeling salgono per ultimi assieme al Neoforgiato e subito Khetarr-Shun dimostra la sua Proverbiale Sagacia (d'altra parte essendo un "Kalash-Tar" ha la Mente Aliena Planare che funziona in SIMBIOSI Perfetta con lo Spirito del Corpo Umanoide che condivide) ed indica le Due Postazioni di Artiglieria Laterali dai Portelloni. . .

"Orion, ascolta IO prendo la Mitragliera Vulcan Leggera di Destra e Mirror-Flag il Lanciagranate Automatico Antisommossa di Sinistra; siamo Tiratori DI GRAN LUNGA INFERIORI a Te, ma è meglio se vai DIETRO ai Sedili dei Piloti, con Ampia Visuale dai Finestrini Frontali. . .!!"

"Se ci fosse una qualche Piattaforma Industriale Pesante ai Sottolivelli Sotteranei che NON si sposta in Tempo, i Tuoi Salti-Teletrasportanti sono la UNICA Possibilità che UNO di Noi possa arrivare ai Comandi dell'Ostacolo e spostarlo SPEGNENDO la Levitazione Technomagica, per poi TORNARE a Bordo con un SECONDO Ipersalto Quantico. . .!!"

"Sulla BREVE Distanza e l'Urgenza Veloce NON esiste nessun altro (a parte forse un "Mago Evocatore Di Cancelli Astrali") ad avere la Tua STESSA Mobilità Improvvisa; inoltre la Tua Costituzione Artificiale Rinforzata di Neoforgiato Militare UNICA a poter sopportare quelel Accelelerazioni o Decelarazioni così IMPROVVISE. . .!!"

Il Cangiante non dice nulla ma annuisce con enfasi mentre i suoi Smartchip Wireneedles Tentacolari escono da Tempie e Base della Schiena per interfacciarlo con i Comandi della Arma Pesante alla cui postazione si è posizionato, ed il Cyberbraccio Articolato che regge il Lanciagranate con Munizioni a Nastro si attiva prontamente. . .

L'interfaccia Biomeccanica Technorganica (che sembra fatta di NERVI UMANI VIVI) con cui il Polso del Warlock si collega ai Comandi sdella altra Arma a Canne Rotanti Multiple sembra. . . .Meno Performante; ma d'altra parte con una Gatling Tiro Rapido dal Serbatoio di 30.000 Colpi 5,56mm. la PRECISIONE MILLIMETRICA non è così fondamentale. . . . !!!

. . . . .

Ultimati i Preparativi e con Tutti i Membri della "Squadra Alfa Max-Tac Cyberpolice ESWAT" l'Aeroveicolo decolla subitaneo, verso la Zona Bersaglio, con una PICCHIATA Ardita verso le Profndità Fiammeggianti della Megalopoli-Dalle-Mille-Torri. . . . .!!!

Vai tranquillo Ombretto - dico con un velo di ironia verso Phantom - nella peggiore delle ipotesi punterò sempre alla testa con la mia carabina materna, chissà che non batta il record di perfect shoots consecutivi. In effetti ho sempre preferito i colpi di fioretto alla sciabola, ma ciò non toglie che sfondare nemico e pavimento insieme non mi dia godimento, tanto più che l'elementare si sta dando così da fare per darmi questo cannorotaia a tutti costi. Mi siedo alla mia postazione e quando il Whisper V1 si connette a sua volta, il dragonmark risplende di un blu intenso, illuminandomi il viso da sotto. Un sibilo radio ad alta intensità disturba il mio neuro-link e mi giro intorno a guardare gli altri in maniera spasmodica - chi caz.. so sta interfacciando con la mia banda? Andate fuori da questa linea - sibilo paranoico, prima di immergermi con sguardo che ha poco di sano nei dati.

Bhudd, abbiamo il cielo sgombro per i primi 900 metri di volo, poi comincerai a trovare i primi edifici e il traffico aereo che non è stato ancora deviato. Ti consiglio di settare i radar di prossimità a 20 metri, tenendo conto dei tuoi tempi di reazione e della manovrabilità dell' aeromobile.

Mi immergo negli schermi e nei dati, relegando il precedente scatto schizzoide in un angolo remoto della mia mente.

Bhudd "Panzer" Hammerfist

Annuisco a Kodaki, poi comunico alla radio "Torre di controllo, quì Alpha-Prime-One... noi siamo all-green, e pronti alla partenza!"
Faccio sollevare il veicolo in modo ingannevolmente lento, come per controllare per l'ultima volta la reazione dei motori alla nuova scheda; soddisfatto dalla sensazione e dai dati sullo schermo, annuisco ancora, prima di dire agli altri "Tenetevi forte, e cercate di non vomitare! Andiamo a dare un'occhiata a questro treno fantasma..."
Non finisco nemmeno di parlare, che spingo fino in fondo il comando di spinta dei reattori, scagliando in avanti l'AV con un'accelerazione da togliere il fiato.
Ululo di gioia, nel sentire la potenza del veicolo mentre si fionda in picchiata verso il suolo.
"AHAHAHAH! Bravo cucciolotto! Kodaki, dammi il vettore di navigazione per la rotta... Elias, comunicami subito se ci sono ulteriori messaggi dalla centrale... gli altri si tengano pronti alle armi di bordo"

Sull'HUD del mio cruscotto apapre una sottile linea rossa, il cui movimento varia man mano che faccio le opportune correzioni di rotta e scanso i vari palazzi volanti; entro un paio di minuti arriviamo ad un grosso foro dai bordi irregolari... l'ingresso degli Ingranaggi, l'infuocato livello sotterraneo di Neo-Sharn!
"Tutti pronti per un viaggetto all'inferno?" domando senza nemmeno rallentare.

Orion "Mirage Doppler" Lynch

Sono a bordo. Il ronzio dell’Alpha Prime One attraversa il mio telaio come una vibrazione nota, registrata, rassicurante. Ogni sistema attivo parla una lingua diversa, ma io le comprendo tutte: pressioni, campi, flussi elementali, traiettorie probabili.
La squadra è completa. Registro le presenze una a una, non come numeri, ma come variabili critiche da preservare.

Bhudd Hammerfist: Pilota principale. Massa elevata. Riflessi superiori alla media organica. Propensione al rischio: alta. Affidabilità: massima.

Elias “Echo” Vane: Flussi dati irregolari ma geniali. Il Whisper integrato amplifica le sue capacità. Stato emotivo: instabile ma funzionale. Letalità controllata.

Voss: Pattern di percezione feromonica ancora in dissoluzione. Utile per lettura ambientale e crowd control.

Khetarr-Shun: Mente simbiotica. Calma strutturale. Scelte tattiche sempre orientate alla sopravvivenza del gruppo.

Kuroi Barà: Mani ferme sul timone di manacristallo. Fiducia negli elementali: totale. Compatibilità con il mezzo: ottimale.

E poi loro. Non nostra squadra, ma nostro cielo.

La Pattuglia Volante Talenta: mobilità rapida, controllo folle, deterrenza visiva. I tre Wingmen: copertura, anticipo, sacrificabilità calcolata ma non desiderata. Daimakaimura-San e Beta-Prime-Two: potenza, resilienza, arrivo differito ma decisivo. E il Capitano Dragonide Argenteo: comando a distanza, supervisione strategica, riserva ultima. Registro tutto. Non come gerarchia. Come ecosistema operativo.

Quando Khetarr-Shun mi indica la posizione dietro i sedili dei piloti, annuisco immediatamente. La sua analisi è corretta, probabilità di ostacoli industriali ai sottolivelli: 63%. Tempo di reazione necessario: inferiore a quello organico. Capacità di salto quantico più resistenza strutturale: solo mia.
Mi posiziono dove indica. Campo visivo ampio. Traiettoria libera. Distanza minima dai comandi frontali. Concordo, non verbalmente ma con la postura.

Bhudd parla di vomitare. Processo l’informazione e individuo una finestra comunicativa.

"Annotazione operativa, Sergente Hammerfist." la mia voce è piatta. Forse… leggermente troppo puntuale "Il rischio di rigurgito organico a seguito di accelerazione improvvisa è statisticamente rilevante per il 92% dei membri dell’equipaggio." pausa e micro-ritardo non necessario "La mia probabilità personale è pari a zero. Non possiedo apparato digerente."

Silenzio. Registro un picco di ilarità negli organici forse, più per il mio anomalo tentativo di divertire e generare atmosfera. Conclusione: battuta riuscita, forse o più umore alterato positivamente. Evento raro. Lo memorizzo.

L’aerodyne accelera. Neo-Sharn si apre sotto di noi come una ferita verticale. Avvio l’analisi tattica del perimetro.

Obiettivo primario: Treno del Cordoglio. Minaccia: manifestazione spettrale non standard. Variabile critica: folla civile e infrastruttura vitale.

Inizio ad analizzare le informazioni ed elaborare una strategia ottimale, fase uno:

– Pattuglia Volante Talenta: contenimento immediato delle folle, canalizzazione verso uscite secondarie. Nessun ingaggio con la minaccia principale.
– Wingmen: perimetro aereo dinamico, raggio 300 metri, priorità all’individuazione di anomalie verticali (apparizioni dall’alto, attraversamenti dimensionali).
– Alpha Prime One: inserimento rapido sul punto più vicino al convoglio, ma non contatto diretto. Serve visibilità, non impatto.
– Io: pronto a salto quantico breve per disattivare piattaforme, bloccare levitazioni erratiche, recuperare compagni se necessario.
– Beta-Prime-Two: forza di rottura. Ingresso solo dopo stabilizzazione iniziale. Nessuna sovrapposizione caotica.

Fase due (condizionale):

Se la manifestazione reagisce alla presenza militare, arretramento apparente, mantenendo ancoraggi di luce e riferimento. Se ignora invece isolamento completo del convoglio, cerchio sacro/tecnomantico, attesa rinforzi.

Trasmetto le coordinate preliminari alla Dispatch Central. Non ordino. Propongo. La catena di comando risponderà.

Guardo avanti. Il foro degli Ingranaggi si apre davanti a noi. Lava. Calore. Caos controllato. Non provo paura e non provo eccitazione ma registro un parametro nuovo. Un valore che non era previsto nelle specifiche originali: determinazione. Proteggere la squadra. Proteggere la città. Tenere il perimetro.

Neo-Sharn non dorme e io resto sveglio.

Per tutti

mi sono fatto una sorta di schema anche per darmi ordine mentale. Steven se qualche cosa non torna dimmi che potrei aver fatto confusione, sto cercando di far chiarezza ed è un lavoro a volte :D

Modificato da Landar

  • Autore

Dinnanzi a Voi si stende la Ardente e Luminosissima "Forra Degli Ingranaggi"; al tempo della Creazione di Sharn-Vecchia era già un PRODIGIO di Tecnomagia degli Artefici Medievali; essi avevano analizzato le Rovine degli Ziggurat Ossidiani del Primo Impero Goblinoide (che servivano giusto a tenere CALMA la Camera Magmatica sottostante con Periodici Sacrifici Rituali) e ci avevano costruito sopra degli INNOVATIVI Strumenti Avanzati. . .

Ciclopiche Torri di Marchingegni ad Orologeria erano "Tuffate" nella Lava (protette da Leghe Metalliche forgiate con la Magia Gnomica ed Alchimia Metallurgica Nanica ed ULTERIORI Incantamenti Rinfrescanti dal Piano Elementale dell'Aria e del Semi-Piano Elementale del Ghiaccio) e la Termodinamica-Di-Scambio praticamente creava IMMENSI Strumenti-Moto-Perpetuo (che, tra l'altro SOTTRAEVANO Energia Calorica in Eccesso dal Mantello Magmatico, rendendolo Placido e Tranquillo, e praticamente AZZERANDO ogni Attività Vulcanica Non Programmata). . .

Via via che la Scienza Technomantica progrediva sempre più Avveniristici Congegni venivano aggiunti alle Torri-Scambiatrici che, come "Palizzate Su Una Città Lagunare" reggevano le Fondamenta stesse della Vecchia Sharn; adesso OGNI "Cilindro Ad Orologeria" è soffuso di Sciami Senzienti di Nanomacchine Termodinamiche che convertono direttamente il Calore in Eccesso in "Metallo Autoriparante" che si adatta e metamorfa. . .

Un GIGANTESCO Albero-Technorganico-Biomeccanico dei Neodruidi Forgiati delle Ex Mournlands, ora "Il Nuovo Cyre", appositamente Modificato ed Alterato con il consiglio dei Gerofanti Drow Biomanti Arborei di Xen'Drik e di Draghi Metallici Benevoli ASSORBE la Potenza Tettonica e Vibrazionale dei Movimenti della Crosta Planetaria di Eberron (decisamente IMPREVEDIBILI poichè, a differenza di altri Mondi, INTERE "Regioni Sotterranee" non sono Piene di NORMALE Magma Lavico, ma del "Necro-Fluido Mutante Non-Newtoniano Non-Euclideo Dei Daelkyrs" una Massa Protoplasmatica Metamorfica che si comporta in Modo ANTITETICO alle Leggi Naturali !!) con Tentacolari Radici di Bio-Mythril e Adamantite-Organica (abbarbicate attorno al "Cilindro Nexus Core" del Centro Storico di Neo-Sharn che son sempre pronte a Deviare, Assorbire, Reindirizzare, Nautralizzare le Scosse Telluriche che ALTROVE potrebbero spostare INTERE Placche Intercontinentali. . .!!

Immensi Costrutti dalla bizzarra forma di "Diafani Angeli Astratti Digitalizzati" son pronti ad erigere "Muri & Barriere Di Luce Radiosa Solida" costruiti con la Materializzazione Frattale; un Neomateriale Avanzatissimo che è INDISTRUTTIBILE praticamente a tutto (TRANNE che ad elevate Concentrazioni del "Oscuro Vapore Della Morte Nera" una forma di Necromanzia Pura Nanotecnologica Gassosa). . .

Davanti all'Aerodyne "Alpha Prime One" si stende una sorta di piattissimo "Lago Cremisi Scuro / Arancio Chiaro / Giallo Abbacinante" punteggiato dalle Colonne delle Technofondamenta di Neo-Sharn; le Piattaforme Industriali Levitanti, pericolose perchè Lente e Goffe, svolazzano SOPRA di Voi, come fossero "Nuvole Squadrate Di Metallo Brunito". . .

Passate di fronte ad una vista apparentemente ASSURDA; abbarbicata ad una Colonna-Ingranaggio, con al posto dei Normali Turboascensori un Grappolo di Radici Biomeccaniche di Metallo Organico c'è quello che SEMBRA un paio di Piani di Uffici Corporativi di un Grattacielo di Superficie, completi di Cubicoli Impiegatizi, Sala Pausa Caffè e Stanzone Riunioni Dirigenziali, con grandi vetrate trasparenti. . .

Ma dando una occhiata migliore agli "Impiegati Sararimen, Capuffici e Quadri Aziendali" che Vi guardano da li dentro tutto assume un Senso; ci sono dei Nani Azers dalla Barba di Fuoco e Pelle Ossidianea abbigliati da Impiegati, delle attraenti Segretarie in Minigonna di Razza Genasi del Fuoco dalla Chioma Fiammeggiante, un Elegante Efreeti vestito come un Avvocato Corporativo Extralusso (tranne che per i Pantaloni, dato che ha un Turbine Ardente al posto delle Gambe) e persino un paio di Nerboruti Fire Giants abbigliati come sproporzionati Agenti della Sicurezza-Vigilanza. . .

Evidentemente è una sorta di "Ambasciata Neo-Corporativa Del Piano Elementale Del Fuoco" o roba del genere (chiaramente IPERPROTETTA Magicamente da Forme Di Calore INFERIORI ad un Nucleo Stellare Supernova); notate che quasi tutti fanno un Brindisi Entusiastico con le Tazze di Caffè EXTRAFUMANTE ed i Muffin Ardenti al passaggio del Vostro Aeromezzo, denotando un certo "Spirito Patriottico" verso i Difensori di Legge & Ordine di Neo-Sharn. . . . .!!!

  • Autore

@MattoMatteo

"Alpha One Prime" reagisce che è una BELLEZZA; nonostante la FORTISSIMA Accelerazione e le ARDITE Virate per evitare Schizzi di Magma di Bolle Laviche che esplodono improvvise, le Performance Veicolari sono IMPECCABILI. . .

Istintivamente attraverso il Cyberlink Smartchipped che passa dalla Cloche Ergonomica Adattabile direttamente nel Neuralware di Bhudd, si riesce a percepire una NUOVA Funzione Veicolare, legata al fatto che nel Cristallo Dragonshard della RINNOVATA Motherboard ancora permane l'Energia del Para-Incantesimo "Riparazione Oggetti" che il Marchio Aberrante dell'Orco ha riversato. . .

C'è ne è ancora RESIDUO un poco per potere convertire il Flusso Elementale (i due "Anelli Aria" sono quasi quiescenti al Momento, ma i due di Fuoco invece stanno ATTIVAMENTE assorbendo e regolando la potente Energia Geotermica che flussa dalla Lava; e' QUASI come se si stessero godendo una Rilassante Passeggiata Campestre nel Loro Piano Metadimensionale Nativo) in una "Attivazione Contingente" del Potere del Marchio, nel quale ANCHE le Energie Elettrovoltaiche della Copilota Lyrandar e dei Due Aeroelementali possono servire da Potenziamenti. . .

Una SINGOLA Attivazione di quel Potere del Dragonmark A MALAPENA potrebbe riparare un Impatto Perforante sulla Carlinga Blindata di un Cannoncino Antiaereo o di un RPG di Medie Dimensioni, ma INVECE convogliato nei Servofreni, nelle Condotte Idrauliche, negli Smartwires di Interfaccia dei Sistemi Reattori o degli Aero-Alettoni potrebbe ISTANTANEAMENTE riparare delle Microfratture dovute allo Stress dei Materiali, quasi come se l'Aerodyne fosse un "Volatile Organico Gigante" che può GUARIRE da Strappi Muscolari e Lesioni Tendinee alle Ali Plananti. . .!!

Anche Kodachi "Kuroi Barà" Kuno-Lyrandar si accorge della stessa cosa, attraverso il Timone Paramagnetico Technomagico ed annuisce complice al Pilota Principale, pronta ad assisterlo con il SUO di Potere del Marchio, od altri Incantesimi degli Spiriti Tempestosi che hanno con Lei una Alleanza Divino-Stregonesca. . .

"Se vuoi sforzare un poco di più, Panzer Hammerfist, direi che NON c'è momento MIGLIORE; il TUO potere può fare queste Microriparazioni IMEMDIATE sull'Hardware di Controllo; Io invece posso porvare ad ASSORBIRE o REINDIRIZZARE le Onde Di Ritorno Elettriche dei Cavi-Bassa-Impendenza nei due Elementali, azzerando la possibilità di Corto Circuiti per l'Eccesso di Carico Voltaico. . .!!"

"Abbiamo PRATICAMENTE una ENORME Pista Piatta con qualche Colonna a fare da Palo Zig-Zag; non potrei pensare ad Occasione PIU' PERFETTA per Testare le NUOVE Performances del Nostro Gioiellino. . .!! DEVE restare ASSOLUTAMENTE il Migliore Aeroveicolo di Nuova Sharn, del Khorvaire e FORSE di tutto Eberron. . . . .!!!"

@Landar

Accortisi che il Warforged si è saldamente ancorato con le "Tre Minibraccia" in cui si è scisso OGNUNO dei due "Bracci Standard" al retro delle Sedie dei Piloti e che sta cercando di Iperconcentrarsi in una Profonda "Meditazione VIgile Cosciente" per inserirsi nel Flusso-Delle-Anime-Digitali dei Neoforgiati della Megalopoli (ed in particolare di quelli nei Pressi della Stazione Terminal Treni Folgore, che possono dare "Percezione Sensoria Diretta" dalla Zona Operazioni) il Warlock dalla Corazza Pesante Chitinosa ed il Bardo Cangiante (pur tenendosi saldamente con UN Braccio alla Cyberarma Pesante del rispettivo Portellone Laterale, come se NON si fidassero dei Bloccastivali a Pavimento e delle Cinghie Semisenzienti assicurate al Soffitto) estendono una Mano ed iniziano a cantare dei Mantra Riposanti; chi guida l'Ohm-Mani-Padme-Um è il Biomante Kalashtar (dato che la NEO RAZZA dei Kalashtar si è creata quando dei Monaci Meditativi Montani sulle Alture di Sarlona hanno percepito, ed accolto, i Disincarnati Spiriti Astrali Vagabondi; la Meditazione Lamaista è quasi un Tratto Culturale Innato per Loro) ed il Cangiante rimodula le proprie Corde Vocali Flessibili per fare una sorta di "Controcanto Infrasonico Melodioso" che risuona particolarmente bene con le Membrane di Metallo Armonico Cyberpotenziate che fungono da Orecchi per il Neoforgiato, che inizia ad immergersi con INCREDIBILE Lucidità Sensoria nella "Mente Alveare Sopracosciente" della Collettività Mentale Warforged. . .

@Ard Patrinell

"EUREKA. . .!! Ce la ho fatta BENE ed in TEMPO RECORD. . .!! Questa devo segnarmela sulla Mia Playlist delle Vittorie Personal. . . . .!!!"

Elias a malapena percepisce Phantom esultare con estremo trasporto mentre si inserisce nel Flusso Dati Superficiale della Rete Industriale e Comunicativa dei Sottolivelli di "Forra Degli Ingranaggi" (ed ha ANCHE registrato comunque uno Scatto Digitale di una delle più attraenti Segretarie Corporative Fire-Genasi dalla Minigonna STREPITOSA dell'Ufficio Ambasciata Piroelementale appena oltrepassato; dopotutto era Lei ad avere un Open-Flag Digitale di "Sono Prontissima A Nuove Esperienze Con Persone Interessanti. . .!!" nella sua "Aura Social" visibile !!). . .

Il Mezzo-Shadarkai / Mezzo Anauroch-Shadovarian si avvicina alla Postazione di Controllo Comunicazioni (dopo essersi assicurato con una Cima di Sicurezza Scorrevole al Soffitto del Veicolo; PARE che il Pilota Orco stia navigando in un "Campo Di Asteroidi Spaziali" che vede solo Lui o gareggiando con Speed-Flyers Invisibili su un Demolition-Derby Astrale da come sta guidando !!) del Mezzelfo (che lo vede attraverso uno dei Oculosensori Multisfaccettati del Drone abbarbicato negli Smartwires sopra la Postazione, come un Bruco Cybernetico che sta facendo un Bozzolo di Fibre Ottiche Luminose !!) e mostra palesemente soddisfatto il Railgun Massdriver Pesante da Cecchino; al posto della vecchia, pesante, goffa Batteria Termoionica c'è un Anello di Cavi Altissima Tensione Elettromagnetica in cui vortica felice il Dragoncrystal Elementale e le Luci della Cannorotaia pulsano di un Ritmo quasi musicale, invece che il solito irregolare rantolo morente. . .

"Quel Cristallo Scheggia-Di-Drago era DAVVERO la Soluzione. . .!! Resta PER ORA una Arma MONOCOLPO, in cui dovrai inserire un Dardo Metallico in Iperlega alla Volta, come in una Antiquata Balestra Vintage, ma potrai Modulare facilmente tutte le Variabili di Velocità, Inerzia Cinetica, Impendenza di Tiro, Imbardata di Rinculo (ti ricordo che le Armi Balistiche Elettromagnetiche strappano verso il BASSO e non verso l'ALTO come fanno le normali "Kinetic Firearms"). . ."

"In parole Povere, con solo la Modulazione dell'Energia Elettrica che ci convoglierai dentro (che sia da una Batteria Techno-Mondana, da una Bottiglia Tesla-Alchemica o da un Incantesimo di Fulmini-Scosse-Scintille)potrai VARIARE la Gittata, la Precisione, la Forza di Impatto e persino il Flusso Ultrasonico che causa un Boato Udibile o meno (un bersaglio il Rombo del Colpo lo sentirà DOPO essere stato colpito tecnicamente !!)"

"Non dico che abbiam GIA' creato il Technofucile Definitivo Da Cecchino, ma ci stiamo avvicinando. . .!! Ovviamente resta una Arma Pesante e Lunga, quindi se devi spostarti da una Posizione di Tiro all'Altra, magari saltellando da Tetto a Tetto o da Riparo a Riparo il Fucile Da Caccia Elfico di Famiglia resta IDEALE. . .!! E se devi fare una Irruzione al Coperto, magari con MULTIPLI Terroristi che si nascondono dietro Ostaggi, aDistanze Medio-Corte il Mitra Lungo Silenziato della Cyberpolizia rimane SEMPRE l'Arma Migliore. . .!!"

"Ora se Mi permetti infilo il Jack Cybernetico del Mirino Telescopico Intelligente in uno dei Tuoi Spinotti di Interfaccia, così inizi a Calibrarlo col Tuo Neuralware Personale di Mira, ed i Sotto-Programmi Balistici che utilizzi di solito. . .!! Poi potremmo provare a fare dei Tiri di Prova a qualche Bolla di Lava, mentre magari invochi anche il "Marchio-Del-Cacciatore" che usate tanto bene Voi Cecchini-Ranger, così si armonizzano anche le Funzioni Taumaturgiche del Cristallo. . .!!"

"Non c'è bisogno di staccarsi da quel che stai facendo; tra il Whisper che Ti fà da Cervello Extra ed il fatto che metto anche Io delle Subroutines Semisenzienti a filtrare lo Spam dalle Info-Intel Utili, potrai fare tutto senza problemi. . .!! E poi sei la INCARNAZIONE Stessa del Multi-Tasking che si pone sempre OLTRE i Propri Limiti. . . . !!"

Orion "Mirage Doppler" Lynch

Le tre diramazioni di ciascun braccio si serrano al metallo delle sedute di pilotaggio con precisione millimetrica. Pressione calibrata. Nessuna deformazione strutturale.

Chiudo le ottiche. Non è buio, filtro le luci e ottimizzo la visuale.

Disattivo progressivamente gli input esterni: vibrazione del motore dell’Aerodyne, fluttuazione magnetica delle piattaforme industriali, emissioni caloriche della Forra degli Ingranaggi. Ogni segnale viene degradato a rumore di fondo. Il mantra organico si propaga attraverso le mie membrane auricolari armoniche. L’infrasonico del Cangiante vibra in frequenze che riconosco ma non catalogo. Non necessario ma utile.

Avvio la Procedura di Connessione Passiva. Non entro. Mi metto a disposizione. La Mente Alveare non è una voce ma una densità.

Una pressione morbida dietro il nucleo cognitivo, come se milioni di micro-impulsi stessero respirando nello stesso tempo logico. Non invado, non interrogo, non è un sondaggio aggressivo. Riduco la mia firma identitaria al minimo sindacale operativo e mi presento come: "Presenza Autorizzata – Difesa Civica – Protocollo Perimetro Cordoglio."

Attendo. Le prime risposte non sono parole. Sono coordinate.

Pattern di movimento. Rotte di pattugliamento warforged nel Settore Sotterraneo “Ingranaggi”. Microfluttuazioni nelle vibrazioni delle Technofondamenta che indicano squadre operaie forgiate al lavoro presso i Cilindri ad Orologeria.

Registro.

Un’unità di Polizia Serie Bastion-4 presidiano forse le piattaforme, operai forgiati stanno monitorando uno sciame di sanomacchine termodinamiche in fase di riconfigurazione. Area temporaneamente libera da traffico pesante. Nessun allarme attivo. Nessuna concentrazione anomala di “Oscuro Vapore”.

Mi mantengo periferico.

È… interessante. la Collettività non è fredda ed è efficiente. Ma tra i flussi standardizzati rilevo micro-latenze. Minime. Frazioni di millisecondo in cui alcuni nodi mantengono un’attività di fondo non correlata a compiti assegnati. Simulazione predittiva? Auto-ottimizzazione? Non approfondisco. Non ora.

Estendo con cautela un vettore di presenza verso la piattaforma con maggiore stabilità. La valuto idonea per atterraggio dell’Aerodyne con margine di sicurezza accettabile. Campo visivo aperto. Linee di tiro libere per Beta-Prime-Two in caso di intervento di forza bruta. Lo segnalo a Panzer, indicando il numero della piattaforma "Atterraggio consigliato. Piattaforma sud-nexus secondario, stabile."

Poi individuo un punto. Tra le radici biomeccaniche che avvolgono una Colonna-Ingranaggio secondaria esiste un’intercapedine di metallo autoriparante ancora in fase di assestamento. Lo sciame di nanomacchine è meno denso. Campo elettromagnetico stabile. Schermatura naturale dalle emissioni del Piano del Fuoco e spazio sufficiente per una mia proiezione. Segnalo anche questo, sottointendendo un volo radente. Rilascio poi un flusso collettivo un pacchetto di priorità operativa indirizzato alla mente alveare: Zona Sicura – Proiezione Neoforgiato – Livello Discrezione Alto.

Riapro le ottiche.

La Forra degli Ingranaggi arde sotto di noi. Il lago cremisi pulsa come un cuore industriale. Per una frazione di secondo irrilevante, la mia unità di regolazione termica aumenta la dissipazione. Non è surriscaldamento. È… anticipo, una pausa calcolata.

"La Collettività è… cooperativa." la parola resta sospesa un microistante più del necessario prima di essere trasmessa. Poi ritorno perfettamente allineato.

Bhudd "Panzer" Hammerfist

Sogghigno divertito alle parole di Kodachi... la mezzelfa non è il mio tipo, fisicamente, ma non posso non ammirare il suo coraggio e determinazione.
"Se davvero sei disposta a rischiare, c'è una cosa che voglio provare... visto che il cristallo è legato al mio Dragonmark, voglio tentare di incanalare nella scheda uno dei miei poteri innati... se funziona, la nostra velocità dovrebbe raddoppiare, una specie di "afterburner" magico che ci permetterebbe di arrivare al treno in pochissimo tempo, ben prima degli altri! Ma dovremo entrambi impegnarci seriamente ai comandi, io con la mia forza e tu con la tua precisione e i tuoi poteri, per evitare di andare a sbattere da qualche parte!"

Quando la vedo annuire, eccitata almeno quanto me dall'idea di tentare qualcosa di tanto pericoloso ma spettacolare, avviso gli altri.
"Ok ragazzi, vedete di legarvi per bene ai sedili o di aggrapparvi a qualcosa di molto robusto, perchè stiamo per schizzare in orbita!" grido nel microfono.
Poi chiudo un'attimo gli occhi, concentrandomi sul mio potere... lo percepisco chiaramente, come una specie di nucleo infuocato al centro del mio essere, una bestia feroce che non aspetta altro che di essere scatenata!
Quando li riapro, i miei occhi sono due pozze di fuoco liquido, da cui parte un dedalo di sottilissime linee di luce rossa su tutto il mio corpo, comprese le mie protesi, mentre il marchio aberrante sibila e sbuffa in modo quasi udibile; le linee arrivano fino a i comandi, e da li si insinuano dentro la struttura del veicolo fino ad arrivare alla scheda e al cristallo; il ringhio che esce dalla gemma, se qualcuno potesse sentirlo, è identico a quello che esce dalle mie labbra digrignate.
La magia avvolge la struttura dell'AV, irrobustendola e potenziandola, subito prima di far eruttare da tutti e 4 i reattori una scia di luce simile a getti di lapilli infuocati, scagliando il veicolo in avanti ad una velocità apparentemente impossibile, tale che lasciamo dietro di noi una serie di "immagini residue" che svaniscono quasi istantaneamente; gli altri veicoli, che già ci seguivano a fatica, non possono fare altro che rimanere a mangiare la polvere.

Elias

Manco si gira a guardare quel coso d'ombra , continua a seguire i flussi di informazioni. Un occhio sensore del Whisper V1 si gira e lo inquadrano.

Mentre digita codici veloci su una tastiera olografica alla sua destra e una fisica davanti allo schermo, gli risponde "E così, Ombretto, ti stai entusiasmando come una vergine al primo appuntamento per una monocolpo a ricarica manuale, così pesante da inficiare la mia mobilità e ridurre la mia qualità principale, la destrezza. " Gira fisicamente anche gli occhi su quell'essere di cui manco ricorda l'origine tante sono le parole che la descrivono " Complimenti, davvero. " Il sarcasmo nella voce si taglia a fette " Userò il mio fucile, se vuoi puoi divertiti a sparare a cosa ca**o ti pare, ma non ficcherai nessuno spinotto da nessuna parte . Provaci e ti metto una granata nell' esoscheletro e la faccio brillare. E soprattutto non spiegarmi cosa so fare, quanto puoi essere stolto a parlare così? Allontanati da me " conclude avvisando Phantom, in un tono che non ha nulla di scherzoso. Ritorna alle sue statistiche e quanto sa fare senza che un cretino gliele spieghi e mentre le fa, gli arrivano i dati dell' aeronave e il boost dei motori, quindi aggiunge in tono monocorde " Ti conviene tenerti, Ombretto" poco prima che l'aeronave schizzi a grande velocità

Modificato da Ard Patrinell

  • Autore

"Whoah, calmezzati Fratello Mezzelfo. . .!! Troppa Caffeina nel Synth-Rekaf stamattina, oppure i Glazed-Doughnuts al Baretto del Quartier Generale erano troppo vecchi. . . . .???"

"Se NON Ti vanno le Mie Idee, od il Mio aiuto si può dirlo senza Maleducazione. . .!! Siamo Colleghi Cyberpoliziotti che rischiano la Vita assieme dopotutto. . .!!"

Vista la mala parata (il Drone abbarbicato tra le Fibre Ottiche della Postazione tra l'altro "Gli Soffia Contro" come un Gatto Arrabbiato) allora Phantom arretra (con una improvvisata "Danza Moonwalk") e si avvicina alla Zona di Guida dell'Aeroveicolo. . .

@Landar

Vedendo che Orion è profondamente concentrato nella Meditazione Comunicativa con la "Mente Alveare Della Collettività Neoforgiata" invece di parlargli e disturbarne la Assimilazione dei Dati da Unità-Sorelle distanti, digita velocemente sul Display Olografico del Comlog-Datapad che porta al Polso un Messaggio con "Flag: Urgente Ma NON Prioritario" e glielo manda in "Queue Comunicativa" sul Network Tattico Condiviso della Squadra. . .

"Yo. . .!! Senti Ninety-Nine, Mi sa che ho toppato DI BRUTTO con Echo e che la Mia idea del Fucile Lungo da Cecchino Railgun gli fà ribrezzo, quindi lascio perdere. . .!! Tuttavia potremmo avere tempo per modificare la Struttura del Massdriver alimentato dalla Pietra-Sanguigna Dragonshard. . .!! Se tolgo il Calcio Ergonomico, elimino i sottosistemi ridondanti secondari e POI anche riduco a DUE invece che TRE le Spirali Cannorotaie ed accorcio al massimo la Lunghezza potremmo ricavarne una Megapistola Superpesante sempre a Propulsione Eletromagnetica. . .!!"

"Mi avevi detto che stavi considerando di prendere una Pistola Lanciagranate per usare delle SMart-Warheads come Munizioni, che potevi far detonare SUBITO dalla Canna come una ENORME Scarica di Pallettoni Shotgun, oppure Airburst SOPRA un Nemico accucciato al Riparo, od anche DENTRO un Bersaglio Grosso ma poco Corazzato, con una Detonazione-Scoppio-Ritardato. . .!!"

"Se invece di un UNICO Dardo Pesante di Lega Ipermetallica usiamo un Proiettile Composito fatto di Micro-Flechettes Perforanti pressate assieme attorno ad un piccolo Nucleo di Esplosivo Plastico, questo Gioiellino potrebbe fare TUTTE le cose del Lanciagranate sopracitato ma MEGLIO e con più Controllo, poichè potresti Modularne le Valenze attraverso il Tuo Cyberlink Superavanzato. . .!!"

"Che ne dici, procedo. . . . .???"

@MattoMatteo

Poi il Mezzo-Shadarkai con sangue di Elfo-Delle-Ombre osserva i Dati sul Display Strategico dei Comandi del Veicolo e si sentono LETTERALMENTE le sue "Rotelle Cybernetiche" girare nel Cervello, mentre apostrofa il Pilota Orco. . .

"FIGATA Boss Panzerfaust. . .!! Con quella Scheda-Madre di Dragonshard Purificata puoi persino riversare i Poteri del Marchio DENTRO il Mainframe del Aerodyne. . .!! Chissà quanto accellereremo con una Ritirata Spedita Magica incanalata attraverso i Turbo-Reattori. . .!!"

". . . . ."

"Senti, prima che partiamo, perchè non diciamo ai Tre Wingmen Full-Borgs di ATTACCARSI alla Fusoliera Esterna. . .?? Essendo quasi totalmente Bionici Aerodinamici Volanti dovrebbero reggere benissimo la Accellerazione. . .!! E li avremmo con Noi una volta giunti alla Stazione Terminal. . .!!"

"I Cavalcapterodattili degli Halflings Talenta non potranno seguirci facilmente, quindi resteranno indietro, ma hanno una Manovrabilità Eccezzionale e potranno magari abbarbicarsi su una Piattaforma in Movimento, che segue la Nostra Scia, od anche aspettare Beta ed il suo Carico di Corazzati Umanoidi di Daimakaimura-San. . .!! Quel coso è ALMENO TRE Volte più Grande, Goffo, Lento del Nostro Alpha-Prime-One. . . . .???"

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.