Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Metroplex Central Cyberpolice HQ, il FULCRO di Legge & Ordine a Neo-Sharn. . .

Risposte in primo piano

Bhudd "Panzer" Hammerfist

Batto delicatamente sulla spalla di Kodaki, con un sorriso che mi và da un on'orecchio all'altro.
"Ottimo lavoro, rosellina!" le dico prima di avvicinarmi alla scheda e i due cristalli ai lati.
"E questa è la prova che qui pazzi della Cannith stanno sperimentando con la creazione di Frammenti di Drago ibridi... pazzi sciagurati!" esclamo, toccando leggermente i due cristalli estranei.
"Questi due ora mi sembrano davvero di ottima fattura... saranno utilissimi per la creazione di oggetti magici di alta qualità. Ma prima facciamone fare un esame arcano approfondito, a termini di legge... assieme alla registrazione, sarà una prova incontrovertibile, quando denunceremo la Cannith per questa pratica illegale e pericolosa!" già pregusto la figuraccia (e soprattutto la MULTA, che li ferirà ancora di più) che faranno.

• Risposte 27
  • Visualizzazioni 549
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Bhudd "Panzer" Hammerfist Aspiro una boccata dal mio sigaro, lo mastico pensosamente per qualche secondo, poi esalo una nuvola di fumo. "Credo che il problema sia quì..." dichiaro, mentre picchietto d

• Voss Sento l'onda degli stabilizzatori scorrere nelle vene mentre resto seduto su questo mucchio di casse munizioni. Guardo il mio riflesso sull'oloschermo portatile: la faccia di un mezzelfo con line

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Bhudd "Panzer" Hammerfist Ascolto l'analisi di Kodaki, poi annuisco. "Si, credo che tu abbia ragione... sono già alcuni anni che si sentono in giro voci su esperimenti per creare frammenti di drago ar

Elias "Echo" Vane

Dietro al grosso sergente, la luce abbacinante arriva come raggi in un'eclissi, ma io guardo attraverso il Wispher V1 cosa accade. Uno sbadiglio grossolano e sguaiato, la noia mi pervade. Comando mentalmente una zoomata sui tre cristalli, un fuori fuoco sulla mano della Tenente e via, video preso. Le lenti degli smartgoggles si schiariscono e impiego circa 20 secondi a editare il video, una post produzione con qualità da filmati pirata, con tanto di finti difetti di acquisizione. Lancio letteralmente il file con un movimento della mano, uno smash di uno sport mai esistito su Eberron e uno schermo olografico si apre davanti alla mezzelfa.

Appena mi dai l'ok, Tenente, il video sarà su tutti i soliti canali, adeguatamente adattato alle nostre esigenze.

Il Whisper V1 torna ad orbitare nei miei pressi, mi siedo su una cassa di munizioni. Sbuffo, visibilmente stanco di tutti quei preamboli.

Orion "Mirage Doppler" Lynch

Con Voss

La scarica luminosa interrompe il flusso dei dati. Registro l’evento come priorità sensoriale. Ozono. Ionizzazione. Carica residua nell’aria.
Poi arriva l’altro odore. Lo riconosco prima di catalogarlo. Non è logico. È memoria associativa. Aroma oscuro. Distillato. Trattato. Reso utilizzabile. Sangue Daelkyr.

I miei sensori interni regolano il flusso degli attuatori idraulici. La pressione sale di mezzo punto. Non è necessario. Lo lascio fare per 0.7 secondi. Poi normalizzo.

Kethar-Shuun continua a parlare di leganti mistici, tossine ematiche, munizioni sinergiche. Valuto le variabili operative. Efficienza. Adattabilità. Riduzione letalità. Incremento controllo sul bersaglio. Accettabile.

Non devo apprezzare la provenienza di uno strumento per riconoscerne l’utilità tattica "Se le munizioni migliorano la performance operativa, sono appropriate. Criogeniche per non-morti, shock-ipervoltaico per costrutti, tossine per organici."

La mia voce esce stabile. Timbro metallico filtrato, basso, uniforme.

L’aria è ancora contaminata dal residuo rituale. Non mi piace. Correzione: non è una valutazione emotiva. È una segnalazione di incompatibilità storica con scenari ad alta corruzione biomorfica.

La mia struttura corporea è composta da linee pulite, piastre combacianti, nessuna ornamentazione inutile. Sotto la tunica i rinforzi scorrono sopra i gruppi di pistoni idraulici e fibre servo-reattive. La forza non è simulata: è meccanica, diretta, inequivocabile. Le armi sono nascoste ma allineate. Angolo di estrazione ottimizzato. Tempo di acquisizione bersaglio: minimo. Il cappuccio è abbassato. Non ho necessità di occultamento facciale in questo momento.

Analizzo ancora la traccia olfattiva. La separo mentalmente in componenti. Purificato. Esorcizzato. Ma la matrice resta. "La fonte di quel reagente indica coinvolgimento di entità aberranti di alto rango. Suggerisco preparazione a contatto non convenzionale." pausa "Preferibilmente a distanza."

Resto immobile. Ma pronto. Sempre pronto.

Modificato da Landar

• Autore

@MattoMatteo

La Tenente "Kuroi Bara" Lyrandar sta riflettendo sulle Dimensioni apparentemente IDENTICHE delle Sferette Perfette di Dragonshard e chiede al Netrunner Shadovarian-Shadarkai di valutarle con un Microscopio Elettronico Digitalizzato, per capire che sono EQUANIMI a livello di Micron e Picogrammi di Peso Specifico. . .

"Non so, Sergente Panzer. . .!! Sebbene molto piccole queste sono Schegge-Del-Drago lavorate ad un Livello di Cristallomanzia e Gemmologia Arcana davvero sofisticato; avrei capito se fosse stata UNA Gemmadrago scheggiata o rovinata che venisse. . . .Riparata. . .con Polveri di Dracocristalli di Natura Differente, perchè NON ne avevano di IDENTICHE, ma qui è stata una cosa fatta APPOSTA. . .!!"

"La Invocazione del Potere Divino del Grande-Spirito-Padre-Tuono è stata MOLTO efficace, anche grazie alla Compartecipazione di due Elementali NATIVI del Piano Dimensionale dei Fulmini e Tempeste, e quindi le abbiamo PURIFICATE da molte Ingerenze Estern, ma il TUO Potere del Marchio Aberrante NON TRASFORMA ma bensì RIPARA un Oggetto allo Stato Primigenio. . .!!"

"Erano COSI' per scelta, che sian stae usate per Falsificare una Scheda Madre riservata per Velivoli ancorchè Paramilitari Elite sembra uno SPRECO; è come se un Paladino usasse una Spada Holy Avenger per TAGLIARE le Verdure per un Pasto Consacrato di un Alto Chierico; non un Utilizzo Fuoriluogo, ma decisamente ESAGERATO. . .!!"

". . . . ."

@Ard Patrinell

"Ora che ci penso, Elias, non hai sempre detto che saresti un Cecchino ANCORA più LETALE ed Efficiente se Tu avessi un Railgun Massdriver che abbia una Fonte Energia Magnetica MOLTO più efficiente. . .??"

"Questo Cristallino Eberronian-Bloodstone qui ha ancora incamerato l'Energia Elettrovoltaica in eccesso dal Rituale; e se. . . . .invece di una BATTERIA Alto Amperaggio montassi un GENERATORE, per quanto Miniaturizzato, per far funzionare al Meglio quel Prototipo di Fucile-Cannorotaia di Precisione. . .??"

"Tra l'altro sei un Ranger e Bardo di una certa rilevanza; anche se non sei in grado di Castare degli Incanti Naturali o Thespiani di Energia Elettrica di Alto Livello, potresti far funzionare delle Bacchette Elementali, Cristalli Mana od altra forma di Spell-Storing che potrebbe RICARICARE o POTENZIARE il funzionamento di una Tale Arma Iperscientifico-Magica"

"Tanto vale che le USIAMO queste Pietruzze-Draconiche al meglio, invece che farle giacere ad ammuffire ed impolverarsi nel Magazzino Prove; in questo modo oltre a CUSTODIRLE Personalmente potremmo portare avanti della Ricerca Scientifica Sul Campo per analizzarne a fondo il Funzionamento Effettivo. . .!!"

"Phantom" annuisce al suggerimento della Copilota "Rosa Nera" ed apre lo Scatolone Blindato dove vengono custoditi i Pezzi della Arma a Rotaia Magnetica in questione ed entusiasticamente inizia a smontare l'alloggiamento della Batteria Termoelettrica per cercare di inserirci un "Toroide Di Fili Rame Alchemico Alta Tensione" dove posizionare il Dragocristallo Amplificatore-Alimentatore. . .

Nel mentre si avvicinano il Neoforgiato, il Cangiante Metamorfo ed il Kalashtar (nella sua Armatura Pesante da Cavaliere, fatta di Mega-Chitine Scorpionidi Articolate con sotto un Endomuscolatura di Fibre Myomar Biomeccaniche, che la rende leggera come fosse una Mithryl Chain Shirt); all'inizio la Mezzelfa Lyrandar non coglie subito le Espressioni Corrucciate e Preoccupate di Tre. . .

@Landar

"Ah, Mirage-Doppler. . .!! Non avevi detto che OGNI tanto non sai come far. . . . .Collimare i Poteri del Tuo Marchio Aberrante con le Energie Quantiche proprie del Tuo stranissimo stile di Combattimento di Teleport-Jumper-Gunslinger. . .??"

"Conosco solo le Procedure che utilizza il MIO Casato, i Lyrandar, per. . . . .Risvegliare Ulteriormente i Marchi-Del-Drago Un Poco Dormienti (Eufemismo per indicare i Portatori che, per Poca Inclinazione, Scarsa Volontà oppure Maledizioni Sovrannaturali, non riescono a EVOLVERE il Loro Dragonmark); quest'altro Cristallo di tipo Syberys potrebbe essere PERFETTO per Testare i LIMITI delle Tue Abilità collegate a quel Marchio del Salto-Quantico-&-Immagini-Residue. . . . .!!"

". . . . .???"

"Come dite, SANGUE di ALTO DAELKYR usato per Amalgamarle. . .??"

"Per le Piume Saettanti di Thunderbird-Raiden, questa e' DAVVERO Grossa. . .!!"

"Ma ci saranno di mezzo i Cultisti Abissali. . .?? Oppure semplicemente era il Collante-Alchemico MIGLIORE che potesse usare il Farabutto Pazzoide che ha fatto questa BESTEMMIA contro Onatar e l'Artificio. . .?? Di certo il Sangue di Grande Drago Antico o di Alto Cavaliere Celestiale NON è così facile da ottenere, ed avere un Ufficiale Comandante Daelkyr di Rango Superiore è COME avere il Fluido di un Visconte Demoniaco, di un Generale dei Nove Inferni o di un Arciduca Yugoloth ma MOLTO più Economico, e STABILE perchè i Servi-Della-Mutazione sono NATIVI di Eberron e non degli Esterni-Basso-Planari. . . . .!!!"

"Mi sa che poi appena possiamo organizzarci al meglio DEVO compilare un Rapporto MOLTO Dettagliato per il Commissario Capo; d'altra parte è un Grande Drago Anziano Argenteo e quindi LATERALMENTE Interessato ai Cristalli Draconici in ogni Loro forma. . .!!"

Elias "ECHO" Vane

Tenente , io SONO letale a prescindere dall' arma. Ma un potere d'impatto maggiore potrebbe servirmi, soprattutto per fermare il sergente Bhudd dal desertificare la dispensa.- una risata breve all' indirizzo di Hammerfist mi esce spontanea - Ovviamente userei il Railgun quando necessario, per il resto il mio fucile va più che bene.

Scandisco dalla mia posizione comoda sulla cassa di munizioni. Il Wispher V1 vola facendo giri intorno alla testa di Hammerfist prima e alla mezzelfa poi, alzandosi improvvisamente verso l'alto fuori dalla portata di tutti.

Fammi sapere se vuoi il video in rete, già ho catalogato dei flussi informativi anti-Cannith dove il nostro filmato farebbe furore. Hey Ombretto - concludo poi rivolgendomi a Phantom - fanle cose perbene altrimenti lo testo su di te.

Accavallo le gambe, poggio i gomiti sulle casse dietro le spalle e mi appoggio, in massimo relax

• Autore

@MattoMatteo , @Landar , @Ard Patrinell

Mentre state ragionando sulle varie opzioni per Affrontare il Problema dei 3 Cristalli-Del-Drago e delle varie Questioni "Morali & Legali" collegate, Phantom assicura che secondo Lui NON vi è rimasta Traccia Residua della Corruzione Daelkyr su tutti e tre. . .!!

E' abbastanza sicuro della Cosa poichè in quanto "Mezzo Shadovarian / Mezzo Shadarkai" ha una certa affinità con gli Elementi di "Oscurità" e "Tenebra Necromantica" che di solito caratterizzano le Aberrazioni Mutanti Abissali (tanto che molte di loro NON possono sopravvivere a lungo, senza speciali protezioni, alla Luce del Sole, e quindi limitano le Sortite in Superficie al Periodo Notturno o quando il Cielo è Fortemente Velato). . .

Anche Voss conferma che NON percepisce ALTRO che "Tracce Residue Feromoniche Nell'Aria" che stanno svanendo, "Purificate" totalmente dal Incanto Elettrico-Radioso scatenato dal Rituale del "Tetradisastro Consacrato" di Kodachi Kuno Lyrandar; dato che i Changelings discendono dai Dopplegangers e questi pare che siano una "Sottorazza Schiava" dello stesso "Mondo Alieno Distorto" da cui provengo i "Signori Del Mutamento" è certamente abbastanza versato in tale argomento (Migliore Opinione la potrebbe avere SOLO un "Bioscienziato Oblationista" delle Rocche di Mror; ne avete giusto uno nella Cyberpolizia di Neo-Sharn, uno "Stimato & Rispettato Collega" di Kethaar Shun alla Sezione Forensica-Analitica, il "Dottor Articulus Maxim". . .

E' un tipo di Artefice-Alchimista Nanico specializzato nel ELIMINARE il Controllo Technorganico della "Mente Alveare" di un Supreme-High-Lord (come "UUvadaum Dai Molti Arti", "Xoriat Khan", "Belashyrra Primo-Dei-Beholders" oppure "Dyrn Il Corruttore" tristemente noto come il più Proattivo di tali Abominii perchè i suoi "Figli Prediletti" i Mindflayers Illithidi sono quel che passa per una Parvenza di "Ufficiali Militari Organizzati" per Orde DEMENTI che altrimenti non sanno bene neanche in che direzione scavare per raggiungere la Superficie); i suoi "Simbionti Purificati" per quanto Bizzarri e Strani son stati certificati come "100% Liberi Da Corruzione" da tutti i Chierici della Schiera Sovrana in forza al Dipartimento e sovente son stati UNICA Alternativa a COSTOSISSIMI e DIFFICILISSIMI da Ottenere "Bioimplanti Neodruidici Elfici" per coloro che, per Scelta od Obbligo, non possono rivolgersi alla Cybertechnologia Elettronica . . .

. . . . .

Ma NON C'E Tempo per decidere se coinvolgere l'Erudito Nanico (che ANCHE Lui porta un Marchio Aberrante, che gli permette di SPEZZARE i Legami Biogenetici della Technorganica Daelkyriana a Livello MOLECOLARE, come se generasse delle "Nanomacchine Fatte Di Luce Radiosa") perchè SUBITANEE risuonano le Sirene dell'Hangar Aeroveicolare del Quartier Generale della Cyberpolizia di Neo-Sharn. . . . .!!!

. . . . .

Oltre a Voi c'erano solo alcuni Tecnici-Manutentori e Piloti di altre squadre che stavano facendo "Ordinari Controlli" (che per un paio di Bugbear Dhaakani ed uno Gnoll Droamita pesantemente Cybernetizzato significava "Sonnecchiare Su Una Amaca Stesa Tra Due Pile Di Casse" !!) ma il Caos riattiva tutti (con una SCARICA di BESTEMMIE contro gli Antenati da parte di alcuni "Agenti Pattuglia Volante Leggera" Halflings Talenta i cui Pterodattili Incappucciati iniziano a starnazzare come Anatre Impaurite) con una PRIORITA' MASSIMA. . .

. . . . .

L'Ascensore di Carico Principale e le Piattaforme Antigravità si attivano sgorgando un SACCO di Agenti Max-Tac Superelite come Voi, un INTERO Battaglione di Riot-Troopers Antisommossa viene TELETRASPORTATO in un Balenio di Luce da uno dei Capitani (un Dragonide Argenteo con Ali Piumate, progenie del Commissario Capo e di una non specificata Arcontessa Paladina di Celestia) ed anche un "Cancello Infernale" di Fuoco Nero e Catene Chiodate viene aperto per far uscire alcuni Agenti e Detective Tieflings che portano chiara la Discendenza di "Progenie Eryne" e/o "Progenie Di Khytons". . .

. . . . .

Daimakaimura-San, un Ogre Magi che si atteggia a PERFETTO Samurai ed ha grande rispetto per Bhudd e Kuroi Bara, comandante di una ALTRA Squadra di Assalto Pesante ("Beta-Prime-Two" che viaggiano su un Aeroveicolo Pesante da Trasporto assai PIU' Lento ma Più Capiente e Corazzato del Vostro) arriva trafelato, inserendo delle Cartucce Esplosive nel enorme " Fucile A Pompa Antisommossa Gigante" che gli vale il soprannome di "Shotgun-Shogun" nota che siete pronti e preparati già, con Corazze Indossate ed Armi Caricate ed esclama:

"GRAZIE AGLI ANTENATI ed a Lord Bishamon-Ten. . .!! Speravo PROPRIO che foste GIA' pronti a partire, Alpha-Prime-One. . .!! C'è una ALLERTA PRIMARIA di Classe OMEGA. . .!! A quanto pare l'ESPRESSO DEL CORDOGLIO è appena arrivato al Binario Principale dei Treni-Folgore alla Stazione Centrale. . .!! Ma STAVOLTA c'è qualcosa che DAVVERO non và, e gli Esorcisti-Paladini che sono intervenuti per contenere le Manifestazioni Spettrali hanno dato un ALLARME Totale per una Mobilitazione Generale. . .!!"

"Se siete pronti, PARTITE IMMEDIATAMENTE. . .!! Noi ed anche TUTTI GLI ALTRI seguiremo appena possibile. . .!! Ma per un pò sarete UNICO SUPPORTO PESANTE presente, dato che solo gli Cavalca-Pteranodonti, i Wingman-Cyberframe Volanti e le Pattuglie Gyrocotteri della Stradale hanno la Vostra Stessa MOBILITA'. . . . .!!!"

"Se riuscite a stabilire un PERIMETRO SICURO il più vicino possibile a quel Maledetto Treno Fantasma, mandate le Coordinate PRECISE alla Sezione Dispatch-Central e faremo aprire dei Cerchi di Teletrasporto Celestiali e dei Cancelli Inferici Khytoniani per spostare le Truppe di Terra. . . . .!!!"

Elias ECHO Vane

Non finisco neanche di parlare che la sirena suona vigorosamente. Per nulla impressionato né apparentemente preso alla sprovvista, mi alzo in maniera compassata dalla cassa e riprendo la mitraglietta pesante, controllo caricatore e lanciagranate e la rimetto a tracolla. Con la sinistra tasto tutti gli altri armamenti, a sincerarmi che siano ancora tutti li. In pochissimi secondi il Whisper V1 vola sino a fermarsi a 50 centimetri esatti dalla testa e la spalla sinistra, pronto a muoversi all' unisono con i miei movimenti senza perdere mai questa perfetta simmetria distanziale, almeno sino a nuovo ordine. Attraverso gli smartgoggles guardo arrivare Shotgun Shogun e dati scorrono all' interno delle lenti, aprendo una scheda relativa all' ingresso. Ascolto quello che ha da dire, dopodiché mi avvicino alla mia squadra e mi giro verso "Panzer"

Pronto a coprirti le chiappe per l'ennesima volta, Sergente

Rido di gusto prima di fare un cenno a Orion e a Voss li vicino

Bhudd "Panzer" Hammerfist

Le parole di Kodaki mi impensieriscono parecchio.
"Quindi pensi che questa "fusione" non sia stata un modo per creare cristalli a buon mercato usando scarti, ma un qualche tipo di esperimento per testare qualcosa di ancora più pericoloso?"
Osservo per qualche secondo i tre frammenti del drago.
"In effetti questi cristalli mi sembrano davvero di qualità ottima, se non addirittura superiore, ma pensavo che fosse un'effetto del tuo incantesimo di purificazione... ma se mi dici che erano così fin dall'inizio..."
'I tre tipi di frammenti contengono e incanalano diversi tipi di energia: psichica, elementale, e arcana... ecco perchè è così pericoloso fonderli, c'è il rischio di un sovraccarico causato dallo squilibrio delle forze! Ma se davvero si torvasse il modo di fonderli in modo stabile e sicuro... Onatar-graak-ulmar-traan! Si otterrebbe una specie di "super-frammento" dotato di poteri enormi, con il quale creare oggetti magici con capacità impensabili... forse solo i giganti erano capaci di cose del genere! Ma addirittura usare poteri dei Daelkyr... che diamine stanno combinando quelli della Cannith?'
"Elias, forse per il momento è meglio non distribuire on-line il filmato..." dico in tono preoccupato al collega.
"Comincio seriamente a sospettare che ci sia dietro molto più di quel che sembrava all'inizio, e in tal caso è meglio non allertare il casato Cannith, facendogli sapere che sappiamo... passiamo prima dai capi, sia Mirrorscales che Chayna, a discutere della faccenda..."
Solitamente non mi trovo a mio agio con nessuno dei due, preferendo che sia Kodaki a far loro rapporto... il fatto che questa volta sia non solo disposto ad incontrarli, ma che lo stia facendo di mia spontanea iniziativa, indica chiaramente agli altri colleghi quanto ritenga grave la faccenda!

Comunque non c'è tempo per ampliare il discorso, visto che suona un'allarme generale; la spiegazione di "Shotgun-Shogun" mi fà alzare gli occhi al cielo.
"Per fortuna un pò di sana violenza, per far rilassare la mente e lo spirito... forza ragazzi, tutti a bordo!" invito gli altri, dando l'esempio per primo.
Mi siedo al posto del pilota, accendo tutti i sistemi e comincio ad avviare le procedure di decollo.
"Chi non è a bordo entro 30 secondi, meglio che impari a volare, perchè non intendo aspettarlo!" esclamo in tono minaccioso.

@ tutti

Traduzione dal nanico

In nanico "Onatar-graak-ulmar-traan" significa "per la barba e il maglio di Onatar"... come imprecazione non è eccessivamente "colorita", ma viene considerata di cattivo gusto dagli adoratori del dio della forgia... se mio padre o mia madre mi sentissero usarla, mi darebbero sicuramente una scoppola sulla nuca! 😅

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.