Vai al contenuto

La salsedine Nera

Risposte in primo piano

Irissya

Vi sono poche cose che possono fare felice una tritonessa seguace di Umberlee, ma una di esse è un guadagno, pur modesto che sia Ah, la possibilità di offrire alla Regina dei Mari il suo giusto tributo! commento sollevata, osservando con interesse la bussola Non mi permetterei mai di usare un'arma diversa dal tridente spiego Ma magari uno di voi potrebbe trovare uso in un'arma fatta per le profondità, no? osservo, ritenendomi quindi pronta a proseguire per quell'oscuro e misterioso dedalo all'interno della nostra stessa fortezza.

• Risposte 64
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Quorin Un leggero sorriso mi increspa il volto quando odo la voce di Sarya. Mi è mancata, ma imparerà mai davvero il mio nome? Senz'altro attendere, scatto in direzione della Salsedine, attento a schi

• Rowan "Jack Dullwhistle Nonostante la navigazione turbolenta ed agitata riusciamo a raggiungere la nave della marina ed in pochi istanti parte l'abbordaggio per recuperare Quorin. Il capitano aveva or

• Irissya La caduta dei nemici mi porta ad esultare, almeno quanto il ritorno di Quorin e la fuga riuscita ai danni della Marina. Non è un successo strepitoso, ma nemmeno un disastro. Se non altro Rowan

Immagini pubblicate

Rowan "Jack" Dullwhistle

E non solo ai polpi...rispondo a Quorin, senza però entrare nel merito di con quali altre creature possa parlare.

Interessante la bussola, vero? Se riusciamo a scoprire bene il suo esatto funzionamento potrebbe tornarci utile nel navigare in acque sconosciute...dico ad Iryssa notando il suo interesse per l'unico oggetto che ha catturato anche la mia attenzione, escluse le monete d'oro.

Yebsa Urspice

Stacco l'ascia dal corpo del polipo con un gesto secco e ripulisco la lama sui pantaloni. Valuto per un istante la possibilità di fare del suo corpo una scorta per l'equipaggio, ma scarto poi l'idea.

Bene, bene, bene...ci voleva proprio un po' di movimento! Sorrido agli altri e osservo bene il bottino.

Tutta robina interessante in effetti. Soppeso la spada in particolare. Preferisco l'ascia, ma questa potrebbe tornare utile in determinate situazioni.

Punto infine il dito verso l'altra apertura nella grotta. Proseguiamo?

• Autore

Il cammino procede lungo il percorso oltre il lago, dopo aver recuperato uno dei primi tesori in solitaria. La strada continua a scendere e spesso, grazie a una marea tranquilla e costante, avete costantemente i piedi immersi in 30 cm di acqua. Il percorso è illuminato da diverse torce accese lungo le pareti. Non si consumano con il tempo e la quantità di ragnatele appese vi fa pensare che siano lì da parecchio tempo. Addirittura alcune di esse sembrano avere anche delle alghe attorno, probabilmente una marea importante.

10.buoni minuti di cammino e arrivate a una grossa porta di ferro battuto, lavorata con disegni marittimi lungo il perimetro della porta stessa. Un importante strato di sale e alghe ricopre la porta e aprirla vi è difficile per il ferro arrugginito, ma il fatto che al vostro arrivo sia già mezza aperta vi aiuta a spostarla del tutto e varcare la soglia.

Sembra a tutti gli effetti un piccolo tempio dedicato a un dio del mare, forse la stessa Umberlee o qualche dio dimenticato.

L’acqua arriva alle caviglie e ondeggia lentamente. Al centro, un altare di pietra nera inclinato, coperto di incisioni consumate dal sale. Catene arrugginite pendono dal soffitto, e qualcosa nell’aria fa venire i brividi.

Alcune di queste incisioni sembrano riportare il simbolo di Umberlee ma il piu delle volte sono supposizioni a causa del sale che ha corroso la maggior parte dei disegni.

Irissya

Mmm, in effetti... ammetto mio malgrado alle parole di Rowan. Nuotare in sicurezza è una priorità e il suo ruolo certo lo renderebbe più adatto all'oggetto Forse potrei cercare di convertire la spada in altro...? ipotizzo, valutando le possibilità mentre le caviglie sono lambite dall'acqua. L'arrivo alla porta di metallo mi vede sia curiosa che guardinga, se non altro visto l'incontro recente con il polpo. All'interno però l'atmosfera sembra ancora più sinistra, la conoscenza perduta di quel luogo che non ha risparmiato quell'angolo sepolto per tanto tempo Potrebbe essere...? domando a metà, non sicura nemmeno io stessa di ciò che sto valutando. Non oserei mai bestemmiare la mia dèa qualora essa non sia mai stata venerata in quel luogo, eppure indizi della sua presenza sono lì chiari. Noto le catene, la sensazione di disagio che aumenta assieme alla curiosità Perchè sono attaccate al soffitto? penso Controlliamo il posto. Qualunque cosa possa aiutarci a capire quale funzione aveva un tempo questo luogo. Forse potremo capirne di più su tutto questo complesso nascosto suggerisco, per poi battermi un indice sullo spallaccio sinistro (l'unico che ho) dove è riportato inciso il simbolo di Umberlee Se trovate qualcosa con questo simbolo ditemelo subito. Se lo rubate giuro che vi scortico vivi li avviso, per poi chinarmi e controllare con maggiore attenzione i simboli sull'altare, cercando di ricordare tutto quello che posso sui culti del mare.

x il DM

Un mesto 5 su Religioni

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.