Vai al contenuto

La salsedine Nera

Risposte in primo piano

• Autore

Iryssia

la tua conoscenza in religioni non ti porta a nessun risultato se non quello che... probabilmente il simbolo non è legato a qualche culto religioso.

Rowan

non hai mai visto il simbolo e non ricordi nessun libro letto o storia sentita legato a un simbolo simile. L'unica cosa che noti è che il simbolo sul sarcofago sembra essere retro illuminato esattamente come quello sulla fronte del lucertolone. Noti però alcuni tatuaggi presenti sulla pelle e noti alcuni di essi sono sicuramente di un equipaggio pirata. lo riconosci dalla forma, dalla scritta e dalla fattura. Il simbolo lo riconosci perchè una vecchia ballata racconta le loro gesta, ma ti fa strano perchè si parla di almeno un secolo fa.

• Risposte 141
  • Visualizzazioni 3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Quorin Un leggero sorriso mi increspa il volto quando odo la voce di Sarya. Mi è mancata, ma imparerà mai davvero il mio nome? Senz'altro attendere, scatto in direzione della Salsedine, attento a schi

• Rowan "Jack Dullwhistle Nonostante la navigazione turbolenta ed agitata riusciamo a raggiungere la nave della marina ed in pochi istanti parte l'abbordaggio per recuperare Quorin. Il capitano aveva or

• Irissya La caduta dei nemici mi porta ad esultare, almeno quanto il ritorno di Quorin e la fuga riuscita ai danni della Marina. Non è un successo strepitoso, ma nemmeno un disastro. Se non altro Rowan

Immagini pubblicate

Quorin

E' un corpo in stasi magica, sospeso in uno stato di semiesistenza. Qui attorno dev'esserci il segreto per liberarlo, sempre che vogliamo farlo. Non sappiamo come possa reagire. Gratitudine per essere liberata? Forse, oppure follia per il troppo tempo in questa condizione...
Annuì quando decisero di aprire il sarcofago. Probabilmente la soluzione al mistero si trovava là dentro.

Rowan "Jack" Dullwhistle

Possiamo sempre risvegliarlo, ma tenerlo legato...così non corriamo rischi. propongo sentendo le parole di Quorin, che chiarisce quella che per me era una teoria.

Irissya

Non si tratta di un potere divino, questo se non altro restringe un pò il campo dei problemi aggiungo, dopo aver ascoltato le parole degli altri Questo conferma il legame con questo simbolo. Non è che vi sia altro, dopotutto quindi sono d'accordo ad aprire questo sarcofago, anche a forza se serve convengo, pronta a mettere a disposizione le mie braccia o, meglio ancora, quelle di Yebsa Se volete legarlo per me non è un problema, ma potrebbe anche rivelarsi più ostile se passa da una prigionia a un'altra prigionia. Io lo terrei slegato. Nel peggiore dei casi siamo in quattro contro uno.

Yebsa Urspice

Faccio spallucce sentendo le varie spiegazioni. Apro? Domando semplicemente avvicinandomi al sarcofago.

Non che frema dalla voglia, ma effettivamente potrebbe essere l'unico modo.

Attendo comunque che tutti siano d'accordo, ma nel frattempo un dubbio: Sembra molto simile a quanto visto con lo scheletrone e l'altare...non è che va distrutto il simbolo prima?

Rowan "Jack" Dullwhistle

Vai apri...
Se, come lo scheletro la sua non-vita è legata al simbolo, distruggerlo lo ucciderebbe per sempre.
Teniamolo come piano B nel caso diventi ostile, prima ancora di ingaggiare un corpo a corpo.

• Autore

gli sforzi congiunti di Iryssia e Yesba riescono a spostare verso l'alto il coperchio del sarcofago, facendolo slittare su delle guide che forse erano state create proprio per lo scopo. Due cose notate principalmente dopo averlo aperto:
1 - il simbolo sul sarcofago perde il suo colore e di conseguenza anche il simbolo in fronte al lucertolone, che piano piano si dissolve nel nulla. La creatura sembra cominciare a mugugnare pronta a svegliarsi.

2 - Il contenuto del sarcofago è una gioia pura per i vostri occhi. Sembra che ci sia esattamente il tesoro che vi aspettavate anche se in uno stato un po' usurato, dal sale marino probabilmente, ma niente che un po' di olio di gomito non possa riportarli al loro splendore iniziale.

loot del dungeon

125 mo
200 ma

2 perle nere dal valore di 70 mo l'una
1 acquamarina con incisi i simboli di Umberlee
1 bussola delle correnti - ne avete già viste in mano a capitani ed altri equipaggi - non perde mai l'orientamento in mare - 1 volta al giorno vi da vantaggio alle prove di navigazione o sopravvivenza in mare aperto a tutto il gruppo
1 pugnale di corallo azzurro magico
1 amuleto a forma di onda - magico

Tra le casse corrose dal sale all'interno del sarcofago trovate anche un oggetto che non dovrebbe essere qui.
Un cilindro metallico scuro, grande quanto un avambraccio, attraversato da venature verdastre. È freddo. Ma vibra, lentamente, come un cuore trattenuto. Chiunque lo guardi sente un forte desiderio di prenderlo in mano.
Ed è qui che il barbaro Yesba non resiste alla tentazione e decide di prenderlo, accorgendosi del gesto fatto solo dopo averlo preso. Senti una sorta di pressione nelle orecchie, come se stessi nuotando sempre più in profondità, l'acqua per terra vicino a te comincia a muoversi in modo concentrico come se fossi la fonte di un improvvisa corrente marina. L'oggetto che tieni in mano pulsa di potere. Un potere che non conosci, che non hai mai percepito. In fondo pensi che ci sia qualcosa di sbagliato ma dall'altro non sei così contento di abbandonarlo o lasciarlo.
intanto il lucertolone si sveglia del tutto @Pentolino .

oggetto ritrovato

745de4cf-4aff-4a8f-a71e-df07024dfafe.png

Irissya

Spingo il sarcofago sbuffando, ma ciò che trovo all'interno cambia ben presto la mia espressione Meraviglioso! esclamo, passando le mani tra quei preziosi. I miei occhi ricadono inevitabilmente sull'acquamarina con i simboli della mia dèa, pur non disdegnando le perle Tutto questo ben di Umberlee è un dono noi pii seguaci, che possiamo sfruttare i mezzi per creare meraviglie per lei e tenere una parte per noi soppeso la bussola Questa penso sia molto adatta a te, Rowan giudico Sarei lieta di trasformare queste perle in qualcosa di degno da essere offerto per placare la mia dèa, se vi fidate del mio giudizio propongo.

Non ho però molto tempo, perchè già due cose particolari si stanno palesando: Yebsa ha trovato un oggetto molto particolare, mentre il lucertolone prigioniero sembra riprendere coscienza. E' quest ultimo a incuriosirmi di più Ci sei? domando, avvicinandomi per scuotergli con delicatezza una spalla Ma soprattutto chi sei e che cosa ci fai qui? domando.

Quetz

Quello che prima sembrava un misto tra sogno e delirio, popolato da ombre e voci ovattate, lentamente inizia a dissolversi. Le ombre si fanno via via piu' nitide fino ad assumere forma e sostanza, le voci, che dapprima sembravano lamenti, si fanno ora chiare.

Scivolo a terra, i legacci che mi tenevano inchiodato a quella prigione magica si dissolvono. Tossisco in preda alla nausea, conati di vomito mi fanno torcere le budella, vomiterei se solo avessi qualcosa nello stomaco.

Mi guardo intorno confuso cosi come confusi sembrano gli individui che mi hanno appena liberato, il fatto che non stiano provando a fare borse e valige della mia pelle e' la prima cosa positiva che mi accade da un po di tempo a questa parte.

"Il mio nome e' Quetz, ero imbarcato sull’Occhio del Leviatano."

rispondo alla femmina

"Siamo stati abboardati, ho provato a morire sul sartiame della mia bella nave ma sono stato sopraffatto e messo in catene."

Irissya

Il lucertolone si sveglia e risponde in maniera comprensibile: è già un buon inizio. Il mio primo pensiero, al vedere il suo corpo, è dapprima sul numero di borse e valige che potrei trarre dalla sua pelle, ma vuoi il favoloso ritrovamento appena avvenuto o le parole del lucertolone stesso, mi trattengo da questo empio tipo di conciatura Occhio del Leviatano? Mai sentito penso per poi rivolgermi di nuovo a lui Il mio nome è Irissya, umile portatrice della voce della dèa Umberlee. Le catene le hai ancora, ma in questo momento non sei su una nave e non hai molto a tua disposizione. Siamo confusi almeno quanto te sulla tua presenza qui, ma vorremmo capirne di più. Se non intendi nuocerci, noi non avremo motivo di nuocere a te. Questo riesci a capirlo? Se la risposta è sì, allora anche le catene dureranno poco.

Yebsa Urspice

Grazie all'aiuto di Irissya il sarcofago viene aperto rivelando un ottimo bottino per quella "mini" avventura nei sotterranei.

Niente male... commento osservando il contenuto. ...e quello cos'è?!

Non faccio nemmeno a tempo a finire il pensiero che mi ritrovo l'oggetto stretto tra le dita. Tutto intorno a me diventa ovattato e lontano. Sento i compagni parlare del bottino e discutere con il prigioniero, ma la cosa, stranamente, mi interessa poco.

Stringo forte l'oggetto al petto, molto poco intenzionato a liberarmene. Cosa sei?

Rowan "Jack" Dullwhistle

Oh!Oh! Questo si che è un buon bottino...cominciavo a non sperarci più dico vedendo con sollievo che il sarcofago non contiene un altro non vivente, ma pietre preziose, monete e qualche oggetto interessante. Come ad esempio la bussola che mi fa notare Irissya
Sì, può essere molto utile in navigazione

Ehi! ma quindi è vivo...
Non so di cosa tu stia parlando, ma quello che conta è quel che vuoi fare ora...dico rivolto al lucertolone

Ehi! Yebsa, almeno chiedi prima di prendere qualcosa per te

Quetzl

"Mi avete liberato dalla costrizione magica emi state parlando, non ho motivo di attaccarvi ...a meno che anche voi non vogliate fare di me uno schiavo."

rispondo tranquillo

"Sul motivo per il quale sono stato messo qui ne so quanto voi, la rete nera mi ha acquistato, da allora mi hanno tenuto in uno stato di torpore quasi continuo fin quando non mi hanno venduto a chi mi ha messo qui. Sul cosa voglio fare ora, tornare a solcare il mare, sentire il vento alle spalle e farla pagare a chi mi ha fatto questo."

proseguo

Quorin

La vista del tesoro fa luccicare gli occhi e comparire grandi sorrisi a tutti quanti. Quale pirata non gioirebbe alla vista di un tesoro?
Proveremo a scoprire le proprietà di quegli oggetti magici appena possibile.

L'attenzione viene però presto dirottata sul lucertolone, risvegliato dopo che il sigillo è stato spezzato.
Sarà il Capitano Sarya a decidere il tuo destino. Chissà che non ti offra un posto a bordo. Con me è stato così.
Oppure un cappio, ma questo non è il caso di specificarlo.
Raccontaci di più sull’Occhio del Leviatano.
La storia di questo vascello misterioso, di cui non so nulla, fa agitare dentro di me la curiosità, la mia e quella del mio patrono.

Quetzl

Quando uno di loro mi chiede di parlare dell Occhio, gongfio il petto pieno d’orgoglio

L’ Occhio del leviatano è un drakkar,una nave pirata…la mia bella nave. Non ha destino scritto in runico sulla chiglia, non ha una sirena dorata nuda scolpita sulla prua, e’robusta e veloce, costruita per affrontare i mari freddi del nord. Nonostante l’aspetto ancora segnato da riparazioni improvvisate e vele rattoppate, la nave aveva iniziato a farsi conoscere nei porti e tra le rotte commerciali più pericolose.

A capitanarla era Olonaise, un giovane dragonborn ambizioso e determinato, più esperto nel seguire il proprio istinto che le regole della navigazione. La ciurma è composta da avventurieri e reietti che, viaggio dopo viaggio, stavano imparando a combattere insieme e a guadagnarsi rispetto. Non eravamo ancora una leggenda dei mari, ma il nome dell’Occhio del Leviatano aveva cominciato a circolare sempre più spesso tra mercanti e cacciatori di taglie.”

Rispondo

Modificato da Pentolino

Rowan "Jack " Dullwhistle

Quindi eri un pirata, credo che Sarya non avrà problemi a farti salire a bordo, sempre che porti competenze utili all'equipaggio, ma vista la tua stazza direi che saresti una buona aggiunta.

Che dite?

Se non c'è altro direi che è giunto il momento di tornare su...

• Autore

Ora che Quetzl nomina di nuovo l'occhio del leviatano tutti vi sembra di averlo già sentito. Quello che però vi sorprende è che le leggende e le ballate che ricordano le gesta del suo equipaggio risalgono a centinaia di anni fa, e quello che racconta sembra essere l'inizio solamente del percorso della nave.

Tornate quindi indietro lungo tutto il percorso fatto fino ad arrivare all'ingresso del corridoio dove Iryssia si era abbandonata a smaltire la sbornia precedente. Tornando in superficie avete anche più o meno un idea di quanto tempo sia passato e siamo quasi all'ora di pranzo oramai.
Sentite i rumori e gli schiamazzi dei vostri compagni provenire dalla piazza delle case in cima alla scogliera. Stanno allestendo dei tavoli all'aperto per sfruttare la bella giornata e mangiare il pranzo vista mare.

Quando arrivate in piazza, la presenza di Quetzl però non passa inosservata e sentite mormorare qualcuno che sembra chiedervi da dove arriva, chi è, perchè è insieme a voi. Il flusso di pensieri però generale è interrotto da Sarya stessa che, in piedi davanti alla porta della sua casa, vi invita, tutti a entrare perchè ha bisogno di parlarvi.
Una volta dentro, anche se non è la prima volta, notate i grandi scaffali alle sue spalle, pieni di pergamene e tomi, sembrano quasi classificati secondo regole precise che così da distanti non è possibile capire.

Quando avete chiuso la porta della casa, vi guarda e vi pone una semplice domanda...
Secondo me avete qualcosa da raccontarmi, che ne dite?

Irissya

Liberato Quetzl, commento con un Se non altro hai almeno qualcosa per coprirti le vergogne sbotto, distogliendo lo sguardo Intercederò con il capitano per farti avere qualcosa di decente o alla peggio te lo creerò io giudico Nessun pirata dovrebbe essere lasciato nudo come il c**o di un macaco, a meno che esso non si sia ammutinato. Ad ogni modo se avrai tempo mi farebbe piacere parlarti della nostra signora e salvatrice la Regina dei Mari Umberlee spiego, decantando un pò delle sue capacità più distruttive, di solito ottime ragioni per voler evitare di farla inc*****e come un puma.

Sarya non ci mette molto a notare il nuovo squamoso ospite e, una volta convocati in casa, faccio le presentazioni Capitano, questo è Quetzl, membro dell'Occhio del Leviatano introduco Questa fortezza, un tempo tesoro degli Zhentarim, aveva ancora dei segreti nascosti. E Quetzl era tra questi. Abbiamo recuperato qualcosa, per la precisione lo ha fatto Yebsa... e io stessa ho trovato quello che potrebbe essere un tempio della nostra Sgualdrina dei Mari, a giudicare dal dono regale che mi ha conferito dichiaro, gonfiando il petto, colma di orgoglio Diciamo pure che non ci siamo annoiati

Rowan "Jack" Dullwhistle

Non eravate? L'Occhio del leviatano è una leggenda dei mari... dico al lucertolone, che chiaramente arriva da un'altra epoca e che ancora non sembra aver compreso la sua situazione. Credo che ti sia perso molti anni, quello che ci racconti dovrebbe essere accaduto più di cento anni fa...

Tornati poi dalla ciurma ed il capitano Irissya presenta subito l'inaspettato ospite. A quanto dice faceva parte dell'Occhio del leviatano

Quorin

A quanto detto dai compagni, aggiungo il ritrovamento della strana barca in mezzo al lago salato e sorvegliata al polpone, oltre che le numerose prove che abbiamo superato per poter arrivare a Quez.
E così abbiamo rimpolpato la dispensa col polpo, oltre ai forzieri. Quei locali sotterranei sono ottimi magazzini segreti.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.