Vai al contenuto

La salsedine Nera

Risposte in primo piano

Rowan "Jack" Dullwhistle

Non sapevo che Umberlee fosse anche la dea della fortuna. dico ironico, con un sorriso ad Irissya prima di incamminarmi giù per le scale.

Giunti davanti al lago sotterraneo rimango piuttosto stupito di vedere la barca in mezzo a quelle acque scure.
Potrebbe non essere degli Zentharim quella barca....ci sono storie e leggende che parlano dei nostri mari e di come le terre e le isole che vediamo oggi un tempo fossero ben diverse, il che spiegherebbe sia la barca che il lago sotterraneo. rispondo alla chierica accennando alla tradizione secondo cui in questi mari negli anni siano emerese e sprofondate terre.

Personalmente vedrei dove ci conduce questo passaggio...la nave la troveremo qui anche al nostro ritorno, se vorremo ancora vedere cosa si cela nelle profondità del lago. Nel caso io potrei usare un incanto per provare ad illuminare un po' le acque, nel momento in cui ci volessimo immergere.

• Risposte 52
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Quorin Un leggero sorriso mi increspa il volto quando odo la voce di Sarya. Mi è mancata, ma imparerà mai davvero il mio nome? Senz'altro attendere, scatto in direzione della Salsedine, attento a schi

• Rowan "Jack Dullwhistle Nonostante la navigazione turbolenta ed agitata riusciamo a raggiungere la nave della marina ed in pochi istanti parte l'abbordaggio per recuperare Quorin. Il capitano aveva or

• Irissya La caduta dei nemici mi porta ad esultare, almeno quanto il ritorno di Quorin e la fuga riuscita ai danni della Marina. Non è un successo strepitoso, ma nemmeno un disastro. Se non altro Rowan

Immagini pubblicate

Quorin l'Affogato

Percezione: 16

Il ritrovamente è davvero sorprendente, ma la quiete della superficie del laghetto è profondamente sbagliata.
Non mi piace mormoro a mezza voce scrutando verso la barca e provando ad intuire da dove possa essere giunta.
Non so Rowan, che le terre siano cambiate è possibile, ma forse più tempo fa della vita di questa barca di legno?
Il mistero mi attrae come falena verso la luce. Devo sapere di più di questa barca e di chi l'ha vissuta.
Continuo a scrutare intensamente in direzione della goletta, raggiungendo la spiaggia bagnata dalle acque scure in cerca di segni e tracce rivelatrici.

Ybsa Urspice

Mamma mia che botta... Al mattino mi sveglio con la testa pesante come un macigno, ma, visto com'è andata la serata, già svegliarmi è un'ottima cosa.

Non mancherò di ringraziarla. Rispondo a Irissya riprendendo l'ascia. Quanto alla preghiera...ecco...presente posso essere presente, ma garantisco solo sulla presenza fisica e non mentale.

Soppeso l'arma mentre mi infilo oltre il passaggio e mi guardo intorno incuriosito.

Qualcuno vede simboli particolari? Domando indicando con un gesto la nave e avvicinandomi insieme a Quorin.

@DM

Percezione 9

• Autore

L'arrivo al laghetto vi ha messi sull'attenti, soprattutto dopo che Quorin e Idryssia si sono fermati a controllare un paio di dettagli che stonano un po' con l'ambiente stesso.. ci sono alcune onde vicino ad alcuni pezzi della barca che si muovono controcorrente rispetto al moto normale presente nel lago.. e aguzzando la vista, proprio sotto alcuni pezzi di legno intravedete alcuni tentacoli belli grossi nascosti tra i resti della nave.
Ne Quorin ne Idryssia ha ancora avvisato il resto del gruppo della presenza del polipone nel lago, ma dove indicano con le mani e i loro sguardi preoccupati, fanno presagire a Rowan e Yesba che qualcosa non va.

mappa

Cattura.PNG

la parte grigia indica la parte in pietra della grotta, la parte bianca invece la spiaggia, un mix di sabbia, pietre sconnesse incrostate di sabbia e alghe. La parte azzurra è il lago mentre il polipone in rosa.
L'acqua è piuttosto scura e la scarsa illuminazione non vi permette di capire realmente la profondità dell'acqua.

iniziativa:
1. Idryssia
2. Polipone
3. Rowan
4. Quorin
5. Yebsa

Il polipone non si è ancora accorto del fatto che lo avete visto pertanto se Idryssia non tradisce le sue intenzioni avete ancora un round da svolgere fuori dall'iniziativa.

Checkpoint lunedì alle 13.00. Se Idryssia decide di scoprire le proprie carte, cerco di pubblicare un intermezzo prima per le azioni del polipone.

Quorin

Eccola lì, la sorpresa. E guarda com'è bella grossa e paffuta. Istintivamente rallento il passo e, con una mano, faccio un cenno agli altri di fermarsi. Arretriamo Iry...
Più rapidamente che posso, cerco di trovare riparo dietro le sporgenze di roccia dietro di noi.

DM

Movimento in J21

Modificato da Dmitrij

Irissya

Là.... indico, anche a beneficio di Yebsa e Rowan, puntando alla direzione dove potrebbe essere più visibile quel grosso, tentacolare ospite. Non ho nulla contro i polipi, anzi in tempi passati ho conosciuto altre tritonesse della mia comunità le quali avevano un rapporto particolarmente buono con i tentacoli. Dal canto mio non ho mai provato, ma per quell'occasione preferisco un polipo alla griglia che attorcigliato attorno al mio corpo, votato ad Umberlee Fuoco dei vulcani marini! esclamo, puntando il dito contro i tentacoli della creatura e poi schioccare le dita, richiamando le fiamme sacre che il mio potere divino concede, al fine di accendere la fiaccola d'inizio per il confronto con quel fastidioso guardiano.

E poi arretrare, poichè dopotutto Quorin e io non abbiamo in comune solo il fatto che la nostra capitana sbaglia i nostri nomi.

x il DM

Lancio Fiamma Sacra contro il polipo. Non gode di bonus derivati dalla copertura. Deve tirare su destrezza CD15 o beccasi 1d8 danni da fuoco. Se supera non subisce niente. Se è un round di sorpresa (non mi pare, ma lo specifico comunque) tira con svantaggio.

Dopodichè mi muovo in L21

Rowan "Jack" Dullwhistle

Irissya ci indica qualcosa nell'acqua qualcosa che prima non avevo notato...un grosso polpo che se ne sta lì in agguato.
Seguo quindi a ruota l'esempio della sacerdotessa e lancio anch'io un incanto sul mostro.
Stolto di un polpo! Otto tentacoli e non sai nemmeno con quale nasconderti.

DM

Lancio Vicious Mockery/Beffa Crudele sul polpo. TS Sag CD 14, se fallisce prende 1d4-> 2 danni psichici e ha svantaggio il suo primo attacco fino alla fine del suo prossimo turno.

Yebsa Urspice

Dal momento in cui la sacerdotessa ci fa notare il polipone e poso gli occhi su di lui, non riesco a non pensare ai mille modi in cui potrei cucinarlo. Ci sfamerei tutti per una settimana!

Che vogliamo fare? Lo attacchia... Non riesco nemmeno a finire la frese che partono i primi attacchi. Ok.

Faccio spallucce e impugno ascia e scudo.

Nel frattempo però, giusto per ingannare l'attesa, apro la bocca e faccio uscire una piccola bolla di saliva verdognola che con un piccolo gesto della mano indirizzo verso il nemico.

@DM

Casto Spruzzo Acido -> TS Destrezza CD 13 -> Danni 1d6 da acido

• Autore

Lo scontro entra subito nel vivo, Irissya non lascia nulla al caso e lascia che una colonna di luce sacra cala sulla testa del polipone facendo scricchiolare le assi di legno del relitto navale che il polipo stesso usava come riparo e come nascondiglio. Anche i danni di Rowan sembrano fare effetto. Solo il soffio acido di Yebsa viene deviato da un asse di legno che il polipo alza come se fosse una sorta di scudo.
Dopo un primo momento di stupore il polipo stesso si immerge nell'acqua quel tanto che basta per sparire dalla vostra vista. L'unica cosa rimasta visibile nel lago sono i resti del relitto che galleggiano in modo disordinato sullo specchio.

everyone

Cattura1.PNG

mappa aggiornata, tocca a voi

Irissya

Osservo il polipo sparire sotto il pelo dell'acqua Lasciare un relitto intonso sarebbe un insulto alla Regina dei Mari commento Occhio, potrebbe riapparire ovunque! Meglio fare un pò di luce Riflesso della luna! esclamo, lanciando un nuovo incantesimo.

X il dm

Mi muovo in M20 e casto Luce

Rowan "Jack" Dullwhistle

Il polpo si rifugia prontamente in acqua, impedendoci di continuare ad attaccarlo.
Sempre che riemerga...magari ha deciso di rintanarsi nelle profondità di queste acque dico facendo però qualche passo indietro per allontanarmi dalla riva e tenendomi pronto ad usare un altro incantesimo non appena il polpo dovesse riemergere.

DM

Movimento: E17
Azione: preparo l'azione. Non appena il polpo riemerge lancio di nuovo Vicious Mockery/Beffa Crudele. TS Sag CD 14, se fallisce prende 1d4-> 2 danni psichici e ha svantaggio il suo primo attacco fino alla fine del suo prossimo turno.

Quorin

Riemergo dal passaggio osservando le acque scure prima, poi il relitto.
Penso che capire come sia finito qui, in una pozza di acqua chiusa, sia importante.
Tuttavia non mi lascia l'inquietudine del grande animale che potrebbe tornare da un momento all'altro.
Potremmo provare ad agganciare il relitto con corde e rampini e tirarlo a riva, per non doverci immergere mentre la bestia è nei paraggi.

Yebsa Urspice

Non mi piace...

Stringo ancora più forte il manico dell'ascia e mi sposto di qualche passo, sistemandomi tra le rocce. Se non dovesse più saltare fuori, sì, è un'ottima idea Quorin.

Nel frattempo...occhi aperti...

@DM

Mi sposto in I19 e tengo pronto l'azione per colpire in caso arrivi in mischia contro di me.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.