Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - Fine del mondo al Binario 2

Risposte in primo piano

  • Autore

Amara de Luca @Rafghost2 (Ris. 22)

Arcano maggiore: 0 Il Matto, il mazzo viene rimescolato. la situazione si risolverà con un avvenimento improvviso, casuale e spesso irripetibile e incomprensibile. Raramente si può avere la comparsa di fenomeni inspiegabili.

Quando l'ascia tocca il vetro succede qualcosa che non ti aspettavi. Non va in frantumi. Colpisci di nuovo, ma niente. Al terzo disperato tentativo il finestrino si stacca del tutto. Il vetro, crepato appena, cade sui binari ancora intero. Forse un difetto di fabbricazione? Forse non era vetro? Non sai spiegartelo ma ora non importa, la via di fuga è aperta.

Gli zombie hanno superato l'ostacolo della valigia e si stanno rialzando mente altri sono entrati nel corridoio dall'altro lato. Il cuore di batte all'impazzata e ti chiedi se farai in tempo a mettere Mattia in salvo prima che vi raggiungano.

Il bambino ti raggiunge sporgendosi dal finestrino. Guarda a terra con gli occhi spalancati. E' alto. Commenta tirandoti per la manica.

Zombie speciale spara Amara: cavaliere di coppe. Non spara.

Mappa

scontro.png


Mattia Tava @simo.bob (Ris. 21)

Continui a spronare il ragazzo alla fuga. Lo spingi da dietro con una mano mentre con l'altra tieni pronto il martello per ogni evenienza. I suoi passi incerti stanno acquistando un ritmo sempre maggiore. Inizio a stare un po' meglio. Ti sorride con speranza nonostante non ha ancora smesso di lacrimare.

Poi però la tua schiena viene toccata da dite fredde che cercano un appiglio in modo frenetico. Sai già cosa significa. Ti volti di scatto menando un colpo di martello ad altezza testa. Usi tutta la tua forza. La testa di metallo dell'arma potrebbe benissimo spaccare una testa ma fende solo aria.

Quando ti sei girato la ragazza con il ventre aperto si è sbilanciata in avanti cadendoti ora sul petto. Vi ritrovate in un abbraccio rigido e innaturale che dura un solo istante. Un istante prima che i suoi denti si richiudano sul tuo collo riesci a spingerla via con forza.

Mentre guardi la ragazza cercare l'equilibrio noti che alle sue spalle un secondo zombie si sta avvicinando lentamente.

Al tuo fianco il ragazzo è terrorizzato. Ti lascia l'avambraccio e con le sue sole forze si affanna per correre più veloce, ma non ci riesce. Per poco non si inciampa con i suoi stessi piedi.

Azione di opportunità. Uso mazza: 10 di fiori, fallimento.

Zombie morso: 9 di picche, fallimento.

Corsa png: 10 di quadri, fallimento.

Mappa

SineRequie.png


Alessandro Alfieri @Darakan (Ris. 20)

Correre -1ferite: 6 di quadri, successo.

Il ginocchio ti fa male ma la preoccupazione per il tuo amico è così grave che ignori il dolore e corri in ogni caso. Dopotutto in missione hai affrontato sfide peggiori.

Sfrecci tra i fuggitivi cercando di raggiungere il fondo del treno. Urli il nome di Diego. Nessuna risposta e non ne sei sorpreso. Più avanti vedi una grandissima calca di gente che sta cercando di attraversare i binari. Tanti altri stanno cercando persone e urlano i loro nomi o istruzioni. Le voci si confondono tra loro in un unico rumore incomprensibile e se Diego è tra di loro non può sentirti di certo.

Nel frattempo hai richiamato il tuo amico al cellulare. Questa volta smette subito di squillare. Il telefono da lei chiamato non è raggiungibile.

Mappa

Immagine.png


Elisa Moretti @shadyfighter07

Il complottista ti fa cenno di si con la testa. Ha capito tutto e anche se il suo volto è ancora buio inizia a darsi immediatamente da fare.

Ti rilanci subito nella folla in cerca dei bambini perduti.

Arcano maggiore: XVI La torre. Fallimento critico e disastroso che coinvolgerà tutti coloro che sono vicini al Personaggio. Fallimento definitivo e inappellabile.

Intorno a te molti urlano. "La gente sta morendo!" "Sparano!" "Lasciatemi passare!" "Fuggite svelti!" Qualcosa però si è rotto nell'animo delle persone in fuga. Il terrore ha preso il sopravvento e stanno riaffiorando i peggiori istinti primitivi di chi ti circonda. Ora la fuga non solo è disordinata ma anche violenta. Quando qualcuno cade nessuno si affretta ad aiutarlo. Viene calpestato miseramente. Trovi alcuni dei bambini. Sono già soffocati sotto il peso degli adulti in fuga, investiti da quell'onda di gente disperata. Non sono gli unici ad essere morti allo stesso modo. Basta inciampare per errore per morire schiacciato.

Al quarto cadavere che riconosci non hai più il coraggio di continuare quella ricerca. Ti convinci che non puoi fare altro. Sei impotente, stretta in una massa di persone che stanno perdendo la testa.

Mappa

fuga.png


Amara (22) -> Mattia (21) -> Alessandro (20) -> Zombie (5)

Ferite:

Amara (vitalità 7) 1 ferita al Ventre -1 al Test

Alessandro (vitalità 7) 1 ferita alla gamba destra -1 al Test, -1 velocità di movimento

Anche se ne tengo traccia ricordate di segnare i fallimenti nella tabella delle abilità.

  • Risposte 46
  • Visualizzazioni 886
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Melqart
    Melqart

    Alessandro Alfieri @Darakan I poliziotti stanno cercando di allontanare la folla dalla loro posizione ma tu decidi di affrontare la corrente umana in direzione opposta. Estrazione arcano maggiore: XXI

  • shadyfighter07
    shadyfighter07

    Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria) Aspetto Fisico Link scheda su nome. La giornata è deliziosa, un accenno di primavera che sembra voler accogliere la bella stagione, presto la Riviera sarà

  • simo.bob
    simo.bob

    Mattia Tava (guardia boschi) Aspetto Mattia è un uomo sulla 40ina, alto e atletico ma dall'aspetto un po' trasandato ed un volto poco piacevole, con un naso prominente pieno di capillari violacei. Ind

Immagini pubblicate

Amara De Luca

"Non preoccuparti piccolo, ti aiuto io. Sono un vigile del fuoco, l'ho fatto tante volte." Controllo velocemente il finestrino appurando che non ci siano pericoli, il vetro si è staccato completamente invece di frantumarsi e quindi non ci sono schegge affilate sul bordo. Impugno l'ascia con tutte e due le mani larghe a formare un appiglio: "Vieni Mattia, afferra con entrambe le mani il manico e tieniti forte, poi ti aiuterò a scendere calandoti dal finestrino. Tieni gli occhi fissi su di me e ascolta la mia voce, andrà tutto bene!" Con la coda dell'occhio vedo che nel corridoio la barriera di valige è stata superata e la minaccia si sta rialzando per raggiungerci: "Lento è preciso, preciso è veloce" mi ripeto come un mantra per mantenere la calma.

Non appena Mattia afferra il manico lo aiuto ad uscire e mi sporgo dal finestrino per avvicinarlo al suolo e farlo scendere in sicurezza. Considerata la sua altezza con le braccia stese e il mio aiuto la distanza è facilmente raggiungibile e quando manca poco a toccare con i piedi gli dico: "Adesso puoi lasciare Mattia, mancano pochi centimetri al terreno" pronta a lasciarmi scivolare a mia volta fuori dal finestrino con la tecnica insegnataci in accademia, simile a quella che i praticanti di parkour usano per calarsi oltre muri alti e recinzioni.

Meccanica

Tipo questa, così non perdo tempo dalla posizione in cui sono e lo zaino non ingombra. Ovviamente una volta che Mattia ha lasciato la presa l'ascia la tengo solo con la mano fuori dal finestrino e con l'altra mi tengo al bordo. Spero sia chiaro...

FW6inQtWQAMw8Kz.jpg

Mattia Tava (guardiacaccia)

Che idiota, ci farà sbranare... Penso, giusto un istante prima di essere afferrato dalla ragazza zombie. Il martello va a vuoto e non riesco a colpirla, mentre per poco questa non mi strappa un pezzo di carne a morsi. Ho l'adrenalina a mille, proprio come quando hai sfiorato un cinghiale in carica.

Decido che ho già provato a fare abbastanza per il giovane. Se il secondo zombie dovesse arrivare a portata, provo a stenderlo con una martellata in testa, altrimenti scapperò come avrei dovuto fare da subito. Con un'ultima spinta sprono il ragazzo muoversi "Dai corri...", sperando che ce la faccia, per poi abbandonarlo al suo destino.

Alessandro Alfieri

Merda, possbile che lo abbiano preso? e dove è finita la polizia? come al solito per fare qualcosa deve prima succedere una catastrofe!

Continuo a muovermi e cercare Diego

Osservare per cercare Diego e movimento in basso

Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria)

Una ricerca folle, vana e disperata che attimo dopo attimo non fa che aumentare la mia angoscia e la mia disperazione. Vedo alcuni dei mie alunni dispersi schiacciati sotto la folla, gli occhi spalancati e vitrei.

Lacrime disperate sgorgano dai miei occhi. Cosa sta succedendo?

Nonostante la disperazione e la follia che si sta manifestando una sorta di illuminazione si accende nella mia testa: SOPRAVVIVERE!

Non posso riportare in vita i morti ma posso portare in salvo i sopravvissuti.

Torno sui miei passi cercando di muovermi verso l'uscita! Camminare è difficile, cerco di seguire il flusso di gente che prova a mettersi in salvo, è difficile muoversi attraverso la folla che spinge e cerca di scappare perché è la sola cosa che possono fare.

"Non spingete! Se uno cado anche quelli dietro cadranno e saremo calpestati da quelli che ci sono dietro!"

Urlo con la mia voce squillante cercando di dare un tono di comando per far ragionare la folla disperata.

Uso oratoria per convincere le persone a muoversi in modo ordinato: 6

  • Autore

Amara de Luca @Rafghost2 (Ris. 22)

Gli zombie sono sempre più vicini mentre metti in atto il tuo piano. Mattia scolta le tue istruzioni con attenzione e cerca di eseguirle al meglio.

Mattia arrampicarsi con bonus di 3 per il tuo aiuto: 9 di quadri, fallito.

Mentre lo aiuti a scendere le mani gli scivolano dal manico dell'ascia e il bambino cade in piedi da poco meno di mezzo. Ahia! Si piega a terra tenendosi la caviglia. Fa male. Ma si rialza in piedi, probabilmente solo una distorsione.

Amara arrampicarsi -3n.azioni -1ferita +1difficoltà: 9 di fiori, fallimento.

Gli Zombie ti sono quasi addosso quando ti lanci dal finestrino. Nonostante tutta la pratica fatta in caserma ti fai prendere dalla fretta e la tua tecnica ne risente. L'equilibrio del tuo corpo in caduta viene stravolto e atterri di lato compensando con le braccia. Quello strano movimento ti ha fatto compiere un movimento sbagliato con il gomito sinistro che ora inizia a farti male.

Non hai molto tempo per pensare al dolore comunque. Alcuni dei morti sono che ti inseguono sono già arrivati al finestrino e si sporgono in avanti maldestramente con le braccia protese verso di te. Sei sicura che tra poco perderanno l'equilibrio e ti cascheranno sopra se non ti sposti subito.

Sulla banchina un impiegato delle ferrovie ti urla. Ehi! Correte! Sta succedendo il finimondo. Vi aiuto a salire.

Le sirene della polizia hanno smesso di avvicinarsi e sono ancora lontane.

Siete tutti lontani da un pericolo imminente. Faccio un piccolo salto in avanti con la fuga.

Corri via da lì con Mattia mentre gli zombie cadono a terra come sacchi di patate. Uno di loro si è spaccato la testa ma gli altri si rialzano mentre voi siete già risaliti sulla banchina. Spronati dai ferrovieri correte verso l'esterno uscendo dalla stazione.

Fuori dalla stazione tutto sembra tranquillo. C'è una piccola pizzetta che funge da parcheggio per soste brevi dove tutto sembra normale. La gente passeggia per strada totalmente ignara di quello che è successo in stazione.

Tiri un sospiro di sollievo. Forse sei fuori pericolo e sei riuscita a salvare il piccolo mattia. Poi noti un dettaglio. Oltre la piazzetta, sulla strada che attraversa il centro cittadino il traffico è totalmente fermo. Nessuna macchina si muove. Strano a quest'orario un ingorgo simile. Qualcuno esce dalla propria macchina e corre via.

Dalla strada provengono urla confuse. Chiamate la polizia! E' pazzo! E' pazzo!

Risolvo la prossima scena con l'estrazione di un arcano maggiore quindi ti basta delineare a grandi linee le intenzioni del tuo personaggio.


Mattia Tava @simo.bob (Ris. 21)

Correre: 4 di cuori, successo.

Abbandoni il ragazzo dandoti alla fuga. Per un po' lo vedi alle tue spalle con la coda dell'occhio. Poi lo perdi di vista. In pochi secondi sei fuori pericolo.

Le sirene della polizia hanno smesso di avvicinarsi e sono ancora lontane.

Siete tutti lontani da un pericolo imminente. Faccio un piccolo salto in avanti con la fuga.

Raggiunto il grosso della folla ti accodi al resto dei fuggitivi. Hai tempo di guardarti alle spalle. Il ragazzo che hai aiutato è stato preso ed è appena crollato sotto il peso di due cadaveri ambulanti. Prima di morire ti guarda urlando. Sei sicuro che anche questo istante tormenterà i tuoi sogni questa notte.

Raggiunta la coda del treno attraversi i binari di fretta con il resto della folla. A terra ci sono molte persone soffocate a morte sotto il peso della folla che le ha calpestate. Ma la cosa più inquietante sono i pezzi di carne e sangue sparsi ovunque. Per un attimo ti sembra di essere in una macelleria.

Dalla testa del treno proviene un altro colpo di pistola.

Risolvo la prossima scena con l'estrazione di un arcano maggiore quindi ti basta delineare a grandi linee le intenzioni del tuo personaggio.

Mappa

SineRequie.png


Alessandro Alfieri @Darakan (Ris. 20)

Osservare -1ferite: 7 di cuori, fallimento.

Continui a muoverti per la banchina in cerca del tuo amico ma senza alcun risultato. Ci sono troppe persone e troppo casino. Individuarlo qui è come cercare un ago in un pagliaio.

Le sirene della polizia hanno smesso di avvicinarsi e sono ancora lontane.

Siete tutti lontani da un pericolo imminente. Faccio un piccolo salto in avanti con la fuga.

Arcano maggiore per vedere il fato di Diego: 0 Il Matto, Il mazzo viene rimescolato.

Arcano maggiore per vedere se riesci a trovarlo: V Il papa, Il Personaggio rimane indeciso e irresoluto osservando lo svolgersi degli eventi totalmente inconsapevole delle conseguenze degli avvenimenti.

Raggiunta la coda del treno attraversi i binari di fretta con il resto della folla. A terra ci sono molte persone soffocate a morte sotto il peso della folla che le ha calpestate. Ma la cosa più inquietante sono i pezzi di carne e sangue sparsi ovunque. Per un attimo ti sembra di essere in una macelleria.

Hai cercato Diego fino a questo momento con tutto il tuo impegno ma a quella vista ti blocchi. La tua mente ritorna al giorno dell'incidente. Riesci a pensare solo all'esplosione che hai causato. Tutti quei pezzi di persone sparsi per i binari sono fin troppo familiari. Improvvisamente sei di nuovo in Iraq. Intorno a te non c'è la stazione del treno ma un villaggio incastonato tra le montagne. Sei in vicoli stretti tra case basse in terra battuta e la lingua che parlano le persone che ti circondano è totalmente aliena alle tue orecchie.

La tua mente vacilla mentre rivive quel dolore lontano ma sempre attuale.

Test Orrore: Asso di picche, successo. Il mazzo viene rimescolato.

Il tuo respiro è sempre più veloce, le mani ti sudano, la vista si annebbia. Chiudi gli occhi, li riapri. Sei di nuovo nella realtà.

Dalla testa del treno proviene un altro colpo di pistola.

Risolvo la prossima scena con l'estrazione di un arcano maggiore quindi ti basta delineare a grandi linee le intenzioni del tuo personaggio.

Mappa

SineRequie.png


Elisa Moretti @shadyfighter07 (Ris. 20)

Impartire ordini -3situazionale: 4 di fiori, fallimento.

Le tue parole cadono nel vuoto. La gente non ti ascolta e continua a sgomitare verso l'uscita. Ognuno pensa per sé mentre ogni traccia di razionalità ha abbandonato le loro menti nel tentativo di salvarsi la vita.

A fatica esci dalla folla senza essere schiacciata e continui a fuggire verso l'uscita. Più avanti vedi il complottista accompagnare i bambini.

Le sirene della polizia hanno smesso di avvicinarsi e sono ancora lontane.

Siete tutti lontani da un pericolo imminente. Faccio un piccolo salto in avanti con la fuga.

La folla continua a trascinarti con se verso l'uscita impedendoti però di raggiungere quello che rimane della tua classe.

All'improvviso un'onda percorre la folla, molti rallentano o si fermano. Qualcuno scatta in avanti. Dalla testa provengono urla confuse. Sono arrivati qui! Ripetono in molti. Siamo in trappola!

Da quella direzione proviene un altro colpo di pistola che fa andare ancora di più nel panico chi ti è intorno.

Mappa

scontro.png


Amara (22) -> Mattia (21) -> Alessandro (20) & Elisa (20) -> Zombie (5)

Ferite:

Amara (vitalità 6) 1 ferita al Ventre - 1 ferita al braccio sinistro -1 al Test

Mattia 1 ferita alla gamba sinistra -1 al Test, -1 velocità di movimento

Alessandro (vitalità 7) 1 ferita alla gamba destra -1 al Test, -1 velocità di movimento

Anche se ne tengo traccia ricordate di segnare i fallimenti nella tabella delle abilità.

Alessandro Alfieri

Guardo fisso il nulla, le orecchie mi fischiano e rimango immobile, riesco non so come a riprermi , scuoto la testa.

Non ora non ora, chiudo gli occhi e cerco di respirare per un attimo

Riprendo il controllo, arretro e salgo dall'altra parte verso l'uscita della stazione e dalla posizione rialzata continuo a cercare Diego, comincio a chiamare freneticamente dal cellulare nella speranza di avere una riposta

Forse è già scappato? potrebbe essere fuori, non l'ho visto ne tra i morti ne tra i vivi

Movimento indietro, chiamo e osservo per vedere se lo vedo, aspetto finchè posso altrimenti mi dirigo all'uscita

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.