Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - Fine del mondo al Binario 2

Risposte in primo piano

Porto Mezzaluna è una cittadina di provincia di circa 40-50mila anime sulla costa adriatica. Prende il nome dalla forma della sua spiaggia interamente occupata da bagnini e locali notturni. Sta per arrivare la primavera e tra poche settimane la città sarà invasa da forestieri ma comunque oggi la stazione dei treni è molto più affollata del solito. Alcune corse sono state cancellate all'ultimo secondo o sono in largo ritardo e le persone in attesa si sono ammucchiate. Lo spazio tra il binario 2 e il 3 è interamente occupato da uno strano tetris umano dove non si può fare un passo senza urtare il vicino. 

Sei tra i tanti in attesa e intorno a te ci sono tante facce nuove o se sei del posto ci sono tanti volti che conosci di vista. Descrivi fisicamente il tuo personaggio per gli altri che ti sono intorno. (I vostri personaggi tra loro possono conoscersi o non essersi mai visti ma il caso ha voluto che siete tutti vicini nella folla.)

Alla tua destra un gruppo di adolescenti sta ascoltando musica trap sparata a tutto volume con piccole casse portatili. Un paio abbozzano passi di danza sgomitando su tutti i loro vicini. Un ragazzo alto e magro con qualche primo pelo sparso sotto al mento appuntito si muove in modo particolarmente molesto.

Un signore prova a dire qualcosa. Ragazzi, per favore, basta. Non c'è spazio!

Lo spilungone gli rifà la bocca con tono nasale e aggiunge. Fatti gli affari tuoi vecchio!

Dove finiremo! Non c'è più educazione, dovrebbero rimettere la leva obbligatoria. Vedi come vi raddrizzano poi!

Dietro di te una coppia occupa da sola una delle poche panchine che ci sono. Troppo impegnati a limonare duro per curarsi dei ritardi dei treni. 

Avanti due vecchiette chiacchierano tra loro facendo a gara a chi accusa di più gli acciacchi del tempo. 

Sulla sinistra ci sono due uomini vicino ai 50 anni con abiti più pesanti del dovuto. Le loro ascelle sono chiazzate di sudore e le fronti scolano. Indossano pantaloni cargo dalle tasche strapiene e zaini da escursionismo. Zeta-Apocalypse dice che è arrivato il momento. Hai preso tutto?

L'altro annuisce. Spero non sia troppo tardi per fuggire. Ci serve un posto con poca gente.

Tutti questi ritardi mi fanno pensare male, forse è già iniziato.

Zeta-Apocalypse lo aveva detto, ci sono sempre più casi. Lui prevede sempre tutto.

Si infatti, avoglia a chiamarci complottisti. Tra poco il mondo scoprirà la verità.

Uno dei due tira fuori il telefono. Guarda un messaggio e un nuovo video su YouTube.

Guardiamo subito, può essere importante.

I due si mettono cuffie Bluetooth e curvano le schiene per guardare quel piccolo schermo con gli occhi sbarrati. 

Gli altoparlanti della stazione gracchiano improvvisamente. È una voce registrata. Attenzione, allontanarsi dalla linea gialla. Il treno proveniente da Pescara e diretto a Bologna delle ore 11:40, è in arrivo al binario 2. Attenzione, allontanarsi dalla linea gialla.

C'è del movimento vicino la scala che sale al binario. Le persone provano a spostarsi per far passare quattro poliziotti con i volti seri. Fate passare! Fate passare! Allontanatevi dai vagoni anteriori del treno in arrivo! C'è un'emergenza! Ripetono meccanicamente con tono fermo e autoritario. La folla è quasi inamovibile e avanzano a fatica. Anche tu provi a fare spazio ma è quasi impossibile. Nel frattempo senti il fischio metallico dei freni nelle orecchie. Il treno sta arrivando. 

Perché oggi sei in stazione? Stai partendo o aspetti l'arrivo di qualcuno? Sei originario di Porto Mezzaluna o sei di passaggio e magari devi prendere una coincidenza? Cosa ti sei portato per affrontare il viaggio? 

In alto specificare sempre il nome del personaggio in grassetto. Nel primo post mettere il link alla scheda sotto al nome del personaggio.

Parlato

Pensiero

"scritto"

Le mosse sotto spoiler in fondo al post.

Tutore: Il tutore è un arcano maggiore che il giocatore può usare a suo vantaggio in qualsiasi momento del gioco al posto di una carta estratta. Viene determinato all'inizio di ogni capitolo.

Es. Mi serve un arma e deciso di cercarla nei dintorni. L'esito di questa azione viene deciso con l'estrazione di un arcano maggiore e il mio tutore è VII Il Carro che mi assicura un successo. Invece di effettuare il tiro scelgo di usare il Tutore e troverò tutto quello che mi serve.

Es.2 Ho estratto XV Il Diavolo che è un fallimento assicurato nel caso precedente. Potrei usarlo in combattimento. Dopo aver colpito un nemico si estraggono arcani maggiori per determinare la zona del danno. Scelgo di usare Il Diavolo senza estrarre per assicurarmi un colpo al collo.

Il tutore lo si può giocare anche quando c'è un estrazione contro il vostro PG. Es. un nemico vi colpisce e volete attutire i danni sfruttando una carta che ha un danno basso.

@Darakan I Il Bagatto @Rafghost2 XII L'appeso @simo.bob XI La Forza @shadyfighter07 XX Il Giudizio

Modificato da Melqart
Tutore shadyfighter

• Risposte 15
  • Visualizzazioni 327
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alessandro Alfieri @Darakan I poliziotti stanno cercando di allontanare la folla dalla loro posizione ma tu decidi di affrontare la corrente umana in direzione opposta. Estrazione arcano maggiore: XXI

• Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria) Aspetto Fisico Link scheda su nome. La giornata è deliziosa, un accenno di primavera che sembra voler accogliere la bella stagione, presto la Riviera sarà

• Mattia Tava (guardia boschi) Aspetto Mattia è un uomo sulla 40ina, alto e atletico ma dall'aspetto un po' trasandato ed un volto poco piacevole, con un naso prominente pieno di capillari violacei. Ind

Immagini pubblicate

Alessandro Alfieri
-Scheda-

Mi guardo attorno in silezio aspettando il treno

vedo la scena dei due ragazzini che se la prendono con il signore bhè non ha tutti i torti... un pò di esercito li raddrizzerebbe, ma non sempre tutto và come deve..

Non dico una parola

Sento anche i due complottisti parlare tra di loro, eccoli, la fine del mondo sono così strani che quasi sono interessato a sapere cosa dice questo tipo..

Estraggo il telefono sto per scrivere il nome ma la mia attenzione và sui polizzioti che dicono che c'è un emergenza mi alzo in piedi per cercare di avvicinarmi e cercare di capire cosa succede

Spero che Diego stia bene

Descrizione

sono più efficente con le immagini

58ce53482d779d86e2e0877e46437829.thumb.jpg.754d3084ff294bcc73983b59d280bb19.jpg.a7030408ae95639fe0a3a6be28690458.jpg

Alessandro è qui per incontrare un suo amico, Diego che è medico e dovrebbe parlare con lui delle sue condizioni per avere un consulto o un consiglio a chi rivolgersi.
L'equipaggiamento che ho portato è lo standard della giornata, tutto scritto in scheda

Amara De Luca

(Link scheda sempre su nome PG)

Aspetto PG

Ovviamente adesso non è vestita così! 😇

Amara Deluca - Vigile del fuoco Sine Requie.jpeg

Mentre attendo pazientemente l'arrivo del treno per raggiungere i colleghi per il nostro appuntamento mensile in montagna, un'escursione di tre giorni con esercitazioni di ricerca e soccorso e arrampicata, non posso fare a meno di notare la calca che oggi riempie la stazione. La mia deformazione professionale mi porta a fare una rapida valutazione dei rischi connessi alla presenza di tutte queste persone e a considerare vari scenari di intervento in caso di emergenza. Mi guardo intorno per valutare quale sia la via migliore per evacuare le persone, le vie d'emergenza, il posizionamento di estintori ed idranti e di un eventuale DAE, che ricordo aver visto all'ingresso della stazione, vicino alla biglietteria.

Sento un signore lamentarsi con dei ragazzi che ballano nonostante gli spazi angusti, urtando inevitabilmente i vicini.

"Come si fa a chiamare musica questo ammasso di versi e rumori? Anche Alice ascolta questa roba..." penso decidendo di intervenire con i ragazzi per evitare che spingano qualcuno sui binari. Mi volto verso quello che ha scimmiottato il signore aprendo la cerniera della giacchetta fino al petto, mettendo ancora più in evidenza il seno prosperoso senza però essere volgare: "Scusa ragazzo! Che canzone stai ascoltando?" chiedo, anche se in realtà non me ne può fregare di meno, per cercare di farlo parlare e smettere di muoversi.

Attirano la mia attenzione anche due ragazzi che sembrano essersi caricati addosso tutto il possibile, più simili a carrelli della spesa che a escursionisti. Li sento parlare di un tizio che non conosco: "Sarà un altro Youtuber." ma quando accennano a "sempre più casi", mi torna in mente che anche Jennifer, un'amica che lavora in Ospedale al pronto soccorso, mi ha detto che non poteva venire oggi per l'escursione a causa di straordinari a lavoro per numerosi casi di una strana febbre. Sul momento non mi era sembrato nulla di che, ma un brivido mi percorre la schiena, come una brutta sensazione.

Riporto l'attenzione al ragazzo quando dall'altoparlante arriva finalmente l'annuncio che il treno è in arrivo e poco dopo vedo quattro agenti che cercano di farsi strada sulla banchina per raggiungere la testa del treno per un'emergenza.

"EMERGENZA. E sono addirittura in quattro, non dev'essere una cosetta." ragiono considerando le procedure di intervento che, bene o male, sono condivise fra le varie forze dell'ordine. "Ragazzo...come hai detto che ti chiami? Aiutami a far passare i poliziotti, qualcuno deve essersi sentito parecchio male. Mi sembri un tipo in gamba, chiama anche i tuoi amici!" gli dico con voce decisa con un leggero tono d'urgenza per cercare di persuaderlo. D'altronde questi ragazzetti allo sbando, se li fai sentire un po' importanti tendono a trasformarsi in discrete risorse invece che pericoli.

Appena passano gli agenti mi accodo a loro richiudendo la giacca e facendo l'occhiolino al ragazzo: "Grazie!"

Anche se già indicato nel BG della scheda riporto qui la risposta alle domande:

Sono in stazione per prendere un treno per un'escursione mensile di tre giorni con altri amici e colleghi di lavoro, diretti al Parco del Conero. Vivo ormai da 10 anni a Porto Mezzaluna da una zia con mia sorella minore Alice (21).

EQUIPAGGIAMENTO

Abiti tecnici da montagna, Zaino: borraccia, cibo in scatola, poncho, acciarino, torcia, fischietto, bussola, corda da arrampicata, imbrago e moschettoni, caschetto, guanti, radiotrasmittente, tenda singola, stuoia, sacco a pelo, cellulare

@Melqart Va bene?

Modificato da Rafghost2
Rimozione kit medico

Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria)

Aspetto Fisico

ELisa.png

Link scheda su nome.

La giornata è deliziosa, un accenno di primavera che sembra voler accogliere la bella stagione, presto la Riviera sarà piena di gente, turisti e bagnanti che affollano le strade e la spiaggia ma ci sono ancora dei mesi, la scuola deve finire prima.

Lavoro qui da qualche anno, ho avuto la fortuna di ottenere un incarico come insegnate di scuola primaria in questo delizioso paese, certe cosa cadono davvero dal cielo.

Sto accompagnando la classe in gita a Bologna, questi eventi mi mettono un po' di ansia, ma vedere i bambini così entusiasti e felici mi gonfia il cuore di gioia. Certo è un impegno importante, portare 20 bambini di 10 anni in gita, siamo solo in due, io e la mia collega.

Vorrei fumare una sigaretta per smorzare la tensione, ma non sarebbe un buon esempio per i miei alunni, mi adorano e non vorrei dare loro un esempio sbagliato.

La banchina è stranamente affollata, questo non ci voleva.

"Bambini! Disponetevi in file da 5 e tenete la mano del vicino, indossate i cappellini rossi!"

Come piccoli soldatini i bambini indossano il cappellino e si tengono per mano, i posiziono nell'angolo in alto a sinistra e la mia collega nell'angolo opposto in basso a destra.

"Avete sentito? State lontani dalla linea gialla!" dico con voce amorevole ma dando un tono di comando per essere ascoltata.

Il treno sta per arrivare ma arrivano delle guardie che comunicano che c'è un emergenza, vorrei fare delle domande, ma non posso allontanarmi dalla scolaresca quindi eseguo le indicazioni delle forze dell'ordine.

"Bambini, muoviamoci, dobbiamo salire nei vagoni di coda"

Guardo la mia collega Elsa e le faccio cenno di muoversi verso le carrozze di coda.

EQUIPAGGIAMENTO

Borsetta con portafoglio, deodorante spray, accendino, pacchetto di sigarette.

Zaino: pranzo al sacco, biglietti del treno, acqua, libro.

Modificato da shadyfighter07

Mattia Tava (guardia boschi)

Aspetto

Mattia è un uomo sulla 40ina, alto e atletico ma dall'aspetto un po' trasandato ed un volto poco piacevole, con un naso prominente pieno di capillari violacei. Indossa una giacca scolorita con molte tasche, un paio di pantaloni cargo e degli stivali da trekking che devono aver percorso parecchi kilometri. In mano tiene un cappello di lana infeltrito e sulle spalle ha uno zaino verde militare.

17675572444865632879899389502583.jpg

Link scheda su nome

Equipaggiamento

Zaino con:

fotocamera e GPS, per documentare e tracciare i danni

quaderno e matita per gli appunti

borraccia d'acqua, ho sempre dannatamente sete

coltellino svizzero, che uso per tutto, dallo sbucciare la frutta al tagliarmi le unghie.

una mela, presa al buffet dell'albergo

Nelle tasche ho un accendino, un metro, un piccolo cannocchiale retrattile che uso per controllare i dettagli lontani, sempre in cerca di animali selvatici.

Sono abituato alle lunghe attese, ma oggi sono particolarmente infastidito da questo ritardo. Non che mi aspettassi puntualità giapponese dei treni italiani, ma restare qui, spremuto in mezzo a tanta umanità, mi sta davvero mettendo a dura prova.

Sono arrivato il giorno prima in città per periziare i danni causati dai cinghiali ad un grosso vivaio: piante sradicate, vasi rotti, recinzioni divelte. Quelle bestie devono aver fiutato qualche buon tubero ed hanno fatto davvero un macello là dentro. Mi ci è voluto più del previsto per fare l'elenco di tutto quello che hanno devastato quegli ungulati, così mi sono fermato una notte in città, per tornare oggi sui miei amati Appennini. Il crinale mi manca non appena lo abbandono, ma il lavoro spesso mi porta in giro per tutta la regione.

Mentre aspetto, tendo l'orecchio verso le varie conversazioni attorno a me. I complottisti mi fanno sempre molto ridere, sarei curioso di vedere quel video, ma mi faccio i fatti miei: i social ci stanno davvero rincretinendo.

Le vecchiette sono uno spasso, le gare di acciacchi sono uno sport che dovrebbero dare in TV al posto del calcio.

La maestra attira il mio sguardo. Davvero carina. Ma tutti quei marmocchi mi distraggono

I ragazzi con la musica invece sono decisamente fastidiosi.

Ma che roba ascoltano? Led Zeppelin e Black Sabbath insegnerebbero qualcosa di buono a questi debosciati.

Passo sopra al loro essere molesti e rumorosi, ma non alla maleducazione.

"Ehi ragazzini, andate a ballare da un'altra parte e non fate fastidio alla gente, per favore. Mi sembra già abbastanza fastidioso per tutti aspettare qui senza che voi ci mettiate il carico." Continuerei anche con maniere più brusche se la ragazza atletica non approfittasse del trambusto per distrarre i ragazzi chiedendo loro di aiutare a fare largo. Mi unisco e provo anche io ad agevolare il passaggio dei poliziotti.

"Agenti, che succede?" provo a chiedere loro non appena sono abbastanza vicini.

Modificato da simo.bob

• Autore

Alessandro Alfieri @Darakan

I poliziotti stanno cercando di allontanare la folla dalla loro posizione ma tu decidi di affrontare la corrente umana in direzione opposta.

Estrazione arcano maggiore: XXI Il Mondo

Avanti a te c'è una donna in abiti da escursionismo con il seno prosperoso (Amara) che inizia a parlare con i ragazzini chiassosi chiedendo di passare. Sfrutti il momento di incertezza e distrazione per passare tra loro. Continui a farti strada tra la folla sfruttando lo stesso meccanismo. Sfruttando tutte le occasioni che ti si presentano passi in ogni fessura che si apre tra la gente. Comunque risalire la corrente richiede tempo ed energie, arrivi a pochi passi dai poliziotti.

Nel frattempo il treno è arrivato in stazione. (Leggi sotto)

Amara de Luca @Rafghost2

Il 03/01/2026 alle 03:18, Rafghost2 ha scritto:

Mi volto verso quello che ha scimmiottato il signore aprendo la cerniera della giacchetta fino al petto, mettendo ancora più in evidenza il seno prosperoso senza però essere volgare: "Scusa ragazzo! Che canzone stai ascoltando?" chiedo, anche se in realtà non me ne può fregare di meno, per cercare di farlo parlare e smettere di muoversi.

Attiri sicuramente l'attenzione del ragazzino. Fatti gli affari tuoi Boom... rimane a bocca aperta fissandoti il seno. Un suo amico gli da una colpetto con il gomito. Hai fatto colpo Giò!

Poco più tardi i poliziotti stanno cercando di allontanare la folla dalla loro posizione ma tu decidi di affrontare la corrente umana in direzione opposta.

Estrazione arcano maggiore: IX L'eremita

I ragazzi sono ancora mesmerizzati dalla tua scollatura e sembrano più interessati a quella che a tutto il resto. Invece di farti passare ti si fanno più vicini. Un po' perché spinti dalla folla, un po' per interesse. Ridacchiano tra loro e continuano a squadrarti senza alcuna vergogna. Giorgio ma tu puoi chiamarmi Giò. Vuoi che ti faccio sentire qualche canzone? Dice leccandosi le labbra.

Sei bloccata tra loro e non riesci ne ad avvicinarti ai poliziotti ne ad aiutare la folla ad allontanarsi. I ragazzi che ti sono addosso diventano un ostacolo per chi cerca a fatica di farsi da parte e a pensarci bene forse qualcuno ti ha anche toccato il culo. Forse cercava semplicemente di passare ma è più facile sia stato uno di quegli adolescenti arrapati.

Elisa Moretti @shadyfighter07

Quando i poliziotti ordinano alla folla di fare spazio ti attivi subito per allontanare la classe dall'emergenza ma così tanti bambini in uno spazio così stretto e nel caos più totale non sono affatto facili da gestire.

Estrazione arcano maggiore: III L'imperatrice

Inizi a dare direzioni e controllare che nessuno rimanga indietro ma piano a piano la formazione inizia a sfaldarsi. Qualcuno rimane indietro, qualcuno va troppo avanti. Quando oramai stai perdendo le speranze i due complottisti di poco fa si accorgono della situazione e iniziano ad aiutarti. Urlano a gran voce agli altri passeggeri vicini chiedendo la loro collaborazione e fanno i modo che venga fatto spazio ai bambini. In questo modo vi permettono di proseguire tutti insieme. L'operazione è un successo e riesci a raggiungere la zona dei vagoni di coda con la classe bella intatta e ordinata.

Mattia Tava @simo.bob

Quando i poliziotti ordinano alla folla di fare spazio ti attivi subito per aiutare a far passare la gente.

Estrazione arcano maggiore: XX Il Giudizio

Il tuo intervento nei confronti dei ragazzini ti si ritorce contro. Il branco circonda la ragazza prosperosa ignorando l'emergenza (Leggi Amara) e un paio di loro si staccano dal gruppo per allontanarti a muso duro. Fatti gli affari tuoi vecchio.

Alla fine la vostra discussione finisce per ingolfare ancora di più quella zona della stazione. Tutti quelli che provano a passare devono fare il giro intorno e si viene a creare una grossa calca.

Tutti

Mentre la situazione precipita lentamente nel caos il treno arriva in stazione. Il secondo e il terzo vagone sfilano lentamente avanti ai vostri occhi. Tutti si fermano sul posto e guardano quel macabro spettacolo senza parole. La scena è surreale perché cala un silenzio impossibile fino all'istante prima.

I vetri dei vagoni sono schizzati di sangue come se al suo interno tutti i passeggeri fossero stati brutalmente uccisi ai loro posti ma nessuno è seduto. Numerose persone in piedi con ferite fresche sparse per tutto il corpo vagano lentamente verso gli estremi dei vagoni. I loro corpi sono martoriati da quelli che sembrano morsi. Ad alcuni mancano interi pezzi di pelle e muscolo. Le loro carni esposte non sanguinano più ed è naturale chiedersi come è possibile che siano ancora in piedi. Colpisce particolarmente una ragazza con un pezzo di collo mancante e la trachea spezzata esposta al vento. Non è possibile sia ancora viva eppure è in piedi. I "feriti" battono le mani sulle porte di collegamento con i vagoni vicini e sembrano in preda ad una furia irrazionale e allo stesso tempo... lenta. I loro movimenti sono bruschi ma impacciati ed eseguiti con fatica.

Stranamente i passeggeri del vagone quattro fanno di tutto per tenere le porte di collegamento con il vagone tre chiuso. Lo stesso accade tra il vagone Uno e il Due.

Quando il treno si ferma del tutto molte di quelle persone ferite e ricoperte di sangue cadono a terra. Rialzandosi lasciano stare la porte di collegamento tra i vagoni e si sparpagliano vicino le uscite o le finestre. Ora battono sui vetri con le mani e con le unghie. I loro occhi vacui sembrano non vedervi ma il loro atteggiamento dice il contrario.

Il magico silenzio si spezza all'improvviso mentre la folla in attesa va nel panico. Qualcuno prende il telefono per filmare, altri chiamano i soccorsi, molti iniziano a correre via con l'intenzione di attraversare i binari a piedi, altri si avvicinano alle porte del treno per prestare soccorso a quelle persone ferite. Qualcuno cade e viene calpestato. Nelle vostre orecchie solo urla confuse che si intrecciano tra loro.

Da questo momento è impossibile capire cosa sta succedendo nella stazione. Riuscite a dare un senso a tutto quel casino solo nelle vostre immediate vicinanze.

Spesso quando ti radi allo specchio vedi nel suo riflesso i volti delle persone che hai ucciso. Sono alle tue spalle, carbonizzati, che tendono una mano in cerca di aiuto. Questa volta la tua alienazione ha raggiunto tutt'altre vette. Per la prima volta vedi quei morti nel treno e sembrano veramente reali. Pensi che stai perdendo la testa del tutto. Il cuore ti batte a mille, sei in iperventilazione, tutt'intorno a te il mondo si fa buio. Riesci solo a vedere quelle facce insanguinate dietro i vetri del treno. Ti chiamano, come al solito. Sai che sono qui per te. Senti le loro voci flebili nella testa. "Perché ci hai fatto questo?" Chiedono in un lamento.

Test Orrore con -1 per la tua Alienazione: Regina di Picche. (Fallimento ma, dopo aver giocato l’effetto del fallimento per un round, vi riprenderete come per esito di un successo)

Inizi a correre, non sai nemmeno tu dove. Tiri spallate a destra e a manca, ti fai spazio tra la gente. Poi improvvisamente ti rendi conto di una cosa. Non sei l'unico nel panico. Tantissimi stanno correndo, la polizia urla alla radio, tanti chiamano i soccorsi. Anche gli altri hanno visto quello che hai visto tu. Non stai impazzendo, non ancora, non del tutto.

Il tuo respiro torna regolare, il campo visivo si allarga. Nella tua fuga illogica ti sei allontanato dai poliziotti e sei finito nuovamente tra la folla.

Amara de Luca @Rafghost2

A quella vista i poliziotti sbiancano. Uno di loro comunica alla radio. Qui la situazione è gravissima! Ci sono numerosi feriti, almeno 30, servono rinforzi e ambulanze. Non vedo il terrorista. Non riesci a distinguere quello che dice la voce dall'altra parte della radio.

Uno secondo poliziotto corre verso il primo vagone urlando al macchinista. Apri le porte del treno! Dobbiamo soccorrerli! Apri le porte!

I ragazzi che ti hanno circondata sono rimasti bloccati in uno stato catatonico. Fissano quelle persone ricoperte di sangue senza muovere un muscolo.

Solo Giò, lo sbarbatello molesto, sembra ancora in sé. Che ca**o sta succedendo. Dice incerto prima di darsela a gambe spingendo chiunque si trovi sul suo cammino.

Per quanto la visione sia disturbante con il tuo lavoro hai già visto corpi martoriati da ferite anche orribili. Anche se mai hai assistito ad un incidente su questa scala.

Test Orrore: 2 di fiori. Successo

Riesci a mantenere i nervi saldi e sei pronta ad agire.

I bambini sono terrorizzati da quella vista. Molti scoppiano a piangere, un paio si fanno la pipì addosso e uno addirittura sviene.

Complottisti

Zeta-Followers.webp

Il complottista più in forma lo raccoglie prendendolo in braccio mentre l'altro ti si avvicina. Quelli sono Zombie! Forse adesso non mi credi ma ascoltami bene. Dovete andarvene da qui, i bambini sono in pericolo. Si volta verso il suo amico e si scambiano uno sguardo eloquente. Vi aiuteremo noi.

Test Orrore: 3 di picche. Successo

La vista di quei corpi martoriati nel treno ti ha scosso profondamente ma la responsabilità che hai nei confronti dei tuoi studenti ti ha mantenuta lucida. Lo stesso non si può dire di Elsa. La tua collega è andata nel panico ed è corsa via come tanti altri. Ora tutta la classe può fare affidamento solo su di te e, forse, questi sconosciuti che ti stanno offrendo aiuto.

Mattia Tava @simo.bob

I ragazzini molesti sono rimasti bloccati in uno stato catatonico. Fissano quelle persone ricoperte di sangue senza muovere un muscolo.

Solo Giò, lo sbarbatello molesto, sembra ancora in sé. Che ca**o sta succedendo. Dice incerto prima di darsela a gambe spingendo chiunque si trovi sul suo cammino. Compreso te, vieni preso di sorpresa e per poco non cadi a terra.

Test Orrore: Re di Picche. (Con il Re potrete essere liberi di muovervi e di agire, ma la notte seguente sarete tormentati da incubi e visioni della terribile situazione che avete affrontato: effettuate con successo un test su Equilibrio Mentale o perderete un punto in tale Caratteristica.)

Equilibrio Mentale: 5 di picche, successo. Nessuna perdita di caratteristica ma ricordiamoci degli incubi notturni.

Per quanto quella vista sia terribile riesci a scrollarti l'orrore di dosso, almeno per il momento. Una terribile sensazione ti stringe lo stomaco.

Gestirò la prossima azione con un'altra estrazione di arcano maggiore. Questo significa che è sufficiente spiegare in generale come il personaggio si muove nella situazione in cui si trova e non siete limitati ad una singola azione. Per ora potete essere generici e narrativi.

La rappresentazione grafica serve per visualizzare meglio la scena ma è va considerata come approssimativa. Nuovi elementi possono nascere in qualsiasi momento con l'estrazione dei tarocchi.

Legenda:

Alessandro Alfieri: Blu

Amara De Luca: Rosso

Elisa Moretti: Rosa

Mattia Tava: Verde

Nero: Civili

Celeste opaco: Poliziotti

Giallo: Bambini della classe di Elisa.

Viola: Complottisti

Porpora: Zombie

SineRequie.png

Alessandro Alfieri

Guardo tutta la scena con occhi spalancati, il terrore mi assale

Respiro affannosamente

No non può essere , per un attimo rivivo tutto, mi tappo le orecchie per i rumori delle esplosioni, copro gli occhi per la polvere che mi arriva addosso, guardo le mie mani ma non ho i guanti ne la mimetica riesco a tornare al presente

Ancora visibilmente scosso e sudaticcio comincio ad avvicinarmi ai polizziotti

Estraggo il telefono in fretta e cerco il numero di Diego e lo chiamo Rispondi maledizione, che caz.zo sta succedendo qui?
Guardo la gente mutilata e ferita nel treno battere contro i vetri

Chi può essere stato? continuo a camminare verso i polizziotti con il telefono in mano sperando in una risposta di Diego

Terroristi, sicuramente è un attacco terroristico, forse l'ISIS... chi altri può arrivare a fare tanto?

Arrivato dai polizzoti mi avvicino e cerco di parlare sottovoce

Sono un soldato, che succede? un attacco terroristico? avete avvisato l'esercito?

Continuo a guardare la scena incredulo

Mi prende un attimo di panico, cerco di far muovere la classe ma lo spazio è stretto, non riesco a far muovere la classe, temo che i bambini vengano schiacciati dalla ressa, fortunatamente due persone vengono in mio soccorso e mi creano lo spazio necessario per farli passare e raggiungiamo i vagoni di coda.

"Non so davvero come ringraziarvi" dico ai complottisti, un dolce ed involontario sorriso colora ed illumina il mio volto.

Tengo i bambini in fila ma quando il treno arriva lo spettacolo è raccapricciante, cerco di coprire gli occhi di alcuni bambini, mettendo il corpo davanti a loro per non far vedere quello scempio ma sono troppi.

Forse il terrore in questo caso mi è di aiuto, i bambini sono paralizzati dall'orrore. Cerco la mia collega ma la vedo fuggire.

La divina provvidenza mi aiuta, quei due uomini che mi hanno aiutato a raggiungere la coda del treno mi offrono di nuovo aiuto.

Non ho tempo di metabolizzare la parola che affermano: ZOMBI! Ma piuttosto temo un attentato o qualcosa di peggio.

Mi giro dando le spalle al treno e batto le mani, con voce squillante ed urlando con tutto il fiato che ho in gola ordino alla classe: "Bambini! Dobbiamo andare via, prendetevi per mano e seguite questi due signori, sono degli amici che ci aiuteranno ad uscire dalla stazione!" indico i due complottisti e dolcemente spingo i bambini davanti a me per farli camminare.

Deglutisco, cercando di trattenere il pianto che potrebbe esplodere da un momento all'altro, non c'è tempo di riflettere, non devo pensare a me stessa ora, ho altre priorità, mettere in salvo la mia classe.

Mattia Tava (guardia caccia)

Fisso i vagoni e quei corpi martoriati con occhi sbarrati. L'unica cosa che mi viene in mente è quel sintomo legato alla dipendenza dall'alcool, il delirium tremens, che purtroppo ho già sperimentato in passato. Ma come è possibile? A distanza di anni può tornare?

I dettagli mi entrano dentro come punte di lancia: lembi di pelle stracciati, muscoli esposti, occhi vacui, mani martoriate dalle dita spezzate. Roba da non dormirci la notte. Tutto quello che mi viene in mente sono i film di Romero e di chi lo ha seguito, che hanno sempre rappresentato in un modo simile i morti viventi.

Solo la fuga del ragazzo vicino a me che quasi mi spinge a terra mi riporta alla realtà. Non sono l'unico a vedere quello spettacolo macabro e raccapricciante. Mi scuoto e mi guardo intorno in cerca di una via di fuga: non voglio scoprire il motivo di questo disastro, lo leggerò domani sui giornali.

Provo ad allontanarmi sfruttando gli spazi laddove c'è meno calca, verso i vagoni di coda. Sento la maestra urlare e i bambini piangere e vorrei provare a convincerli ad andarsene subito da lì visto che il panico e gli spazi affollati non sono assolutamente il posto adatto ad una classe delle elementari. "Via da qui, lasciate perdere il treno, è troppo pericoloso."

Amara De Luca

La situazione è grave e ho l'impressione che potrebbe peggiorare non poco. Vedo il terrore dipinto negli occhi di molte delle persone in attesa di salire sul treno che li tiene bloccati senza reagire, solo pochi sono fuggiti.

"Devo fare qualcosa!" penso in uno scatto di risolutezza. Prendo il fischietto appeso allo spallaccio sinistro dello zaino e ci soffio dentro 2-3 volte con forza per richiamare l'attenzione di tutti poi, con voce forte e decisa, grido: "Emergenza! Emergenza! Evacuate la stazione velocemente in maniera ordinata! Dirigetevi verso l'uscita subito!"

Cercando un varco fra la folla che mi circonda sgomito per raggiungere i tre agenti provando nel mentre ad attirare la loro attenzione: "Vigili del Fuoco, fate largo! Agenti! Isolate i vagoni, NON aprite le porte, potrebbe essere un virus molto infettivo! NON aprite le porte!" spero di fare in tempo a fermare il capotreno dall'aprire le porte ma la folla mi rallenta e la mia voce potrebbe non essere ascoltata dagli agenti.

Alle mie spalle vedo i due complottisti che stanno aiutando una maestra nel far allontanare la scolaresca dai vagoni di testa verso la coda del treno "Almeno non sono nell'area rossa." penso con un minimo di sollievo.

• Autore

(hai fatto pochi passi in una zona con poca folla non estraggo per niente gli arcani)

Risali la banchina fino ad arrivare dai polizotti ma non fanno in tempo a risponderti. Le porte del treno si aprono proprio in quel momento e succede tutto in fretta avanti ai tuoi occhi.

La prima fila di feriti che battevano sull'uscita cadono a terra spinti da un vecchietto pelle e ossa con la camicia strappata e imbrattata di sangue. Ha le budella di fuori ma questo non gli impedisce di fare un lungo balzo fuori dal treno. Atterra su un poliziotto iniziando a morderlo e graffiarlo selvaggiamente.

I colleghi reagiscono d'istinto tirando fuori i manganelli. Colpiscono il vecchio alla schiena ripetutamente ma quello sembra non sentire i colpi. Uno degli agenti gli lancia un calcio alle costole buttandolo a terra. L'altro lo colpisce alla testa con una manganellata così forte che fa schizzare via ossa e cervella. Il vecchio finalmente smette di muoversi.

Il poliziotto aggredito ha il collo squarciato ed è in preda alle convulsioni in una pozza di sangue. I colleghi si voltano per aiutarlo ma non fanno in tempo a fare nulla. La lenta orda di feriti usciti dal treno li raggiungono e li sommergono. Senti le loro urla disperate mentre vengono fatti a pezzi di fronte a te.

Ti guardi intorno, ora la persona più vicina a quegli omicidi ricoperti di sangue sei tu. Qualcuno già viene verso di te con le mani protese per raggiungerti.

Continui a concentrarti sulla sicurezza dei bambini provando ad allontanarli dal pericolo.

Estrazione arcano maggiore: II La Pepessa

Sai bene come stimolare i bambini a fare qualcosa e sfrutti tutta la tua esperienza da insegnate per catturare la loro attenzione e dirigerla sulla fuga ordinata.

La classe continua a muoversi verso i vagoni di coda costeggiando il treno. Il pericolo è sempre più lontano e inizi a vedere i binari.

Le porte del treno si sono aperte e alle vostre spalle c'è una confusione incredibile. I passeggeri del treno se la danno a gambe come possono urtando sia voi che i bambini. Il panico oramai è diffuso e dalla testa del treno provengono urla strazianti.

Sei ad un passo dai binari quando gli altoparlanti della stazione gracchiano con un nuovo annuncio. Attenzione, allontanarsi dalla linea gialla. Treno in transito al binario 1. Attenzione, allontanarsi dalla linea gialla.

I due complottisti ti guardano nervosamente. Qualcuno attraversa senza preoccuparsi del pericolo imminente. Se andate subito potreste fare in tempo anche voi o essere investiti dal treno in arrivo. D'altro canto aspettare che passi il treno può farvi perdere un vantaggio prezioso.

Il più gracile dei due uomini che ti stanno aiutando scuote la testa guardando i bambini. Passare ora è troppo pericoloso.

L'altro guarda alle vostre spalle, non si capisce niente con la folla in corsa nel panico. Non sappiamo quanto tempo abbiamo.

Entrambi poi si voltano verso di te. Non dicono nulla ma il loro sguardo parla chiaro. "Dicci tu cosa fare."

Mattia Tava @simo.bob

Sfidi nuovamente la folla provando ad allontanarti sfruttando gli spazi con meno calca.

Estrazione arcano maggiore: V Il Papa

Dopo pochi passi però le porte del treno si aprono. Succede tutto in fretta a pochi passi da te.

I feriti che battevano sui vetri cadono in avanti sopra le persone che si erano avvicinate per aiutarli e iniziano subito a graffiarle e morderle come se fossero bestie feroci. I passeggeri di quel treno maledetto non si comportano più come persone ma come lupi che cercano di azzannare il collo della loro preda.

Quel macabro spettacolo attira tutta la tua attenzione e senza nemmeno accorgerti rallenti il passo fino a fermarti del tutto. Solo dopo un po' vieni riportato alla realtà dalla spallata di un ragazzino in fuga.

Ti guardi intorno ma non trovi più la scolaresca, probabilmente sparita dietro il muro di folla ingrossato dai passeggeri che erano nel treno.

Non solo, quelle persone tramutate in bestie ora sono a pochi passi da te.

Amara de Luca @Rafghost2

Cerchi di attenzione di tutti per favorire l'evacuazione.

Estrazione arcano maggiore: XII L'appeso

Purtroppo il tuo fischietto non è sufficiente a richiamare all'ordine le persone. Qualcuno viene riportato alla realtà ma inizia semplicemente a correre alimentando il caos. Gli agenti ti sentono ma è troppo tardi. Le porte del treno si aprono e succede tutto in un attimo mentre ti avvicini.

La prima fila di feriti che battevano sull'uscita cadono a terra spinti da un vecchietto pelle e ossa con la camicia strappata e imbrattata di sangue. Ha le budella di fuori ma questo non gli impedisce di fare un lungo balzo fuori dal treno. Atterra su un poliziotto iniziando a morderlo e graffiarlo selvaggiamente.

I colleghi reagiscono d'istinto tirando fuori i manganelli. Colpiscono il vecchio alla schiena ripetutamente ma quello sembra non sentire i colpi. Uno degli agenti gli lancia un calcio alle costole buttandolo a terra. L'altro lo colpisce alla testa con una manganellata così forte che fa schizzare via ossa e cervella. Il vecchio finalmente smette di muoversi.

Il poliziotto aggredito ha il collo squarciato ed è in preda alle convulsioni in una pozza di sangue. I colleghi si voltano per aiutarlo ma non fanno in tempo a fare nulla. La lenta orda di feriti usciti dal treno li raggiungono e li sommergono. Senti le loro urla disperate mentre vengono fatti a pezzi di fronte a te.

Tra te e quegli omicidi ricoperti di sangue c'è solo qualche passo. Qualcuno già viene verso di te con le mani protese per raggiungerti.

Alessandro, Mattia e Amara sono vicini al pericolo, da questo momento li considero in combattimento. Le loro azioni verranno svolte in ordine di Risoluzione. Amara (22) -> Mattia (21) -> Alessandro (20) -> Zombie (5)

Legenda

SineRequie.png

Alessandro

Maledizione ma cosa ca.zzo sono?

Non voglio credere che è come nei film, avranno cosparso il treno con qualche droga o sostanza che fa impazzire la gente ! O un qualche virus

Arretro fino al binario 3.

Forza grido ai presenti attraversiamo immediatamente i binari ! Indicando il binario 3

Inizio io stesso a correre per passare dall'altra parte andando verso la carrozza 4

Dobbiamo far scendere quelle persone

Comincio a fare gesti con le mani ai presenti nella carrozza 4 di spostarsi nella successiva ( la 5) e scendere da li

Continuo a provare a chiamare

Avanti avanti , rispondi !

Amara De Luca

Guardo sgomenta gli agenti di polizia che vengono sommersi da una decina di passeggeri del treno "infetti" che iniziano a morderli selvaggiamente strappandogli pezzi di carne mentre una pozza di sangue si allarga davanti al vagone fra le urla disumane dei moribondi. "Non c'è più nulla che possa fare per loro" penso con rammarico ad occhi sgranati. Distolgo lo sguardo da quella scena raccapricciante per concentrarmi sul salvare più vite possibile a partire dall'uomo in camicia e jeans davanti a me @Darakan : "Hey signore, andiam..." non faccio in tempo a finire la frase che anche lui si desta dallo shock iniziale per cercare di far allontanare le altre persone dagli infetti portandoli verso il binario 3. "Ottima idea, queste pers... questi esseri non sembrano molto agili, il dislivello fra banchina e binari potrebbe aiutare." ragiono poi mi volto verso le persone alle mie spalle: "Sono un Vigile del Fuoco, presto LASCIATE i bagagli, SCENDETE nel binario 3 e ALLONTANATEVI da quella parte!" dico a gran voce enfatizzando i comandi principali (quelli in MAIUSCOLO), allargando le braccia per farli allontanare dal treno e indicando in direzione sud.

So per esperienza professionale che è difficile farsi ascoltare da persone sotto shock o impanicate, per questo accompagno ogni indicazione verbale con ampi gesti del corpo, come appreso nei corsi di formazione in caserma.

Salto agilmente nel binario 3 e faccio uno scatto di corsa per superare l'area affollata della banchina cercando il punto migliore da cui risalire prima della fine del treno. "Ho visto una scolaresca che andava da questa parte, di sicuro avranno bisogno di aiuto per evacuare." Mi do come obiettivo di raggiungerli avvisando nel mentre tutti i passeggeri che incontro per evitare che vadano verso i vagoni di testa.

Spero vada bene così. Se metto troppe azioni in un singolo post dimmelo, sto cercando di tararmi ancora. Se preferisci posso mettere in spoiler l'intenzione generale o fare come sopra in cui ho scritto l'azione con l'intenzione per anticiparti la cosa e darti la possibilità di gestirla al meglio, non sapendo per quali azioni vuoi fare una prova e per quali no.

Riesco a far muovere la classa ma il sottopassaggio è lontano..troppo lontano per essere raggiunto.

Il binario 1 potrebbe offrirci una via di fuga ma l'annuncio dello speaker sembra quasi un'avvertimento o quasi un consiglio che attraversare il binario ora potrebbe significare una strage, fossi stata da sola avrei tentato la sorte ma ora non posso.

Guardo i due uomini "Spero che il treno non ci metta molto a passare. Piazziamoci uno uno per lato ed agitiamo le braccia invitando la gente a muoversi piano per non schiacciare i bambini ed incrociamo le dita"

Dico ai due Complottisti in modo freddo e razionale, non per mancanza di educazione ma per cercare di farli agire quanto prima.

"Bambini! Fermi e non oltrepassate la linea gialla, sta arrivando il treno!"

Mi posiziono sul lato Nord, braccia larghe come per fare da scudo ai bambini, il cuore che mi batte in gola mentre sussurro "Ti prego treno, passa veloce"

Mattia Tava (guardia caccia)

Come un tordo in gabbia, senza via di fuga mi sembra di soffocare. La scena davanti ai miei occhi è a dir poco terrificante ma da un certo punto di vista risulta affascinante, come quei documentari della National Geographic in cui le iene attaccano i membri più deboli del branco, facendoli a pezzi con artigli e zanne.

Ma ora quelle persone tramutate in iene rabbiose sono a due passi da me, solo che io non ho nessuna intenzione di diventare il membro debole del branco. Mi guardo intorno e vedo il binario 3 libero: proprio quella potrebbe diventare la mia via di fuga. Cerco in ogni modo di raggiungerlo e superarlo prima che sopraggiunga un treno, usando tutta la mia destrezza per svicolare tra la folla ma anche la forza se necessario per scansare eventuali ostacoli sul mio cammino.

Il branco ha una legge, spietata e lapidaria: i più lenti, i più deboli, i meno adatti, periscono nelle avversità. Come per gli gnu che attraversano il fiume, qualcuno verrà preso dai coccodrilli, ma permetterà alla moltitudine degli altri di fuggire sull'altra riva. E io non voglio essere preso!

• Autore

Correre con -3 perché sei anche impegnato a chiamare: 2 di cuori, successo.

Salti rapidamente dalla banchina attraversando il binario 3. I cannibali che hanno ucciso i poliziotti continuano a camminare sulla banchina inseguendo prede più facili.

A terra c'è una donna caduta quando il grosso della folla si è dato alla fuga, si tiene una caviglia con la mano e urla Aiuto! Non posso camminare! Aiuto! Con le lacrime agli occhi. I feriti l'hanno quasi raggiunta.

C'è una vecchietta che si allontana utilizzando tutte le sue energie. Si trascina avanti ancheggiando con il bastone ma è comunque troppo lenta. Un bambino la tiene per mano spronandola. Andiamo nonna! Andiamo!

Lei prova a mandarlo via ma il bambino non si allontana.

Vedi un altro paio di persone in difficoltà ma prima di mettere a fuoco del tutto la situazione il telefono smette di squillare. Risponde la voce di Diego. cavolo! Sta succedendo il finimondo. Ha il fiatone, sta sicuramente correndo. Sei in stazione?

Nessuno presta attenzione ai segni che fai con le braccia. Sono tutti impegnati a mettersi in salvo come possono. Una donna però segue il tuo esempio e fugge oltre il binario 3. Con le sue urla riesce ad attirare l'attenzione di altri (leggi Amara).

Amara de Luca @Rafghost2

Correre e Impartire Ordini con -3 (2 azioni): Correre 9 di cuori, fallimento. Impartire Ordini Re di Cuori, Successo Ma.

Scendi di corsa dalla banchina ma attraversando i binari ci inciampi. Saltelli in avanti per riprendere l'equilibrio e per un soffio non cadi a faccia in avanti. L'impeto del tuo scatto muore lì e ti concentri sul dare direttive. Le persone più vicine sembrano ascoltare le tue parole. Chi può attraversa i binari di corsa.

Il problema è che le tue urla non attirano solo l'attenzione delle persone in fuga. Molti degli "infetti" vengono verso di te con il loro passo lento ma inesorabile e le braccia protese in avanti per afferrarti il prima possibile.

Anche altri sono in pericolo. A terra c'è una donna caduta quando il grosso della folla si è dato alla fuga, si tiene una caviglia con la mano e urla Aiuto! Non posso camminare! Aiuto! Con le lacrime agli occhi. I feriti l'hanno quasi raggiunta.

C'è una vecchietta che si allontana utilizzando tutte le sue energie. Si trascina avanti ancheggiando con il bastone ma è comunque troppo lenta. Un bambino la tiene per mano spronandola. Andiamo nonna! Andiamo!

Lei prova a mandarlo via ma il bambino non si allontana.

Vedi un altro paio di persone in difficoltà ma c'è una cosa ben più inquietante che attira tutta la tua attenzione. Con la coda dell'occhio vedi che il primo poliziotto ucciso dalla folla si sta rialzando da terra. Ha la testa che gli penzola dalle spalle con l'osso del collo chiaramente rotto. Non è possibile che si regga in piedi in quello stato.

Non capisci bene cosa sta succedendo alle tue spalle ma arrivano sempre più persone in fuga. Molti provano a scavalcare i bambini. Qualcuno garbatamente, qualcuno meno. Con l'aiuto dei due complottisti dal cuore d'oro riesci ad evitare che i bambini vengano sparpagliati o portati via dalla corrente di gente.

Alcuni si fermano sulla banchina come voi, in attesa del treno, altri rischiano tutto e tentano l'attraversata ignorando l'annuncio degli altoparlanti.

Nell'attesa i secondi sembrano minuti ma il treno ancora non passa. Gli occhi impauriti dei bambini sono tutti rivolti verso di te.

Mappa

scontro.png

Mattia Tava @simo.bob

Correre: 2 di picche, successo.

Trovi una varco nella folla e ti ci infili saltando giù dalla banchina. Un istante dopo hai superato il binario 3 e inizi ad ottenere un buon vantaggio su quelle bestie assassine. Inizi a sentirti una gazzella fuori dal pericolo.

Tra quelli che ti erano vicini molti altri non sono altrettanto scattanti e la selezione naturale inizia a fare il suo corso. Chi è troppo lento o inciampa è spacciato. Qualcuno prova a combattere con pugni e spintoni ma il loro fato è il medesimo. La loro carne finisce staccata a morsi senza pietà. I feroci passeggeri del treno continuano a mietere vittime lentamente ma senza sosta.

Più indietro senti una donna a terra gridare. Aiuto! Non posso camminare! Aiuto! Con le lacrime agli occhi. Si tiene una caviglia ed è quasi stata raggiunta.

Poco avanti c'è una vecchietta che si allontana utilizzando tutte le sue energie. Si trascina avanti ancheggiando con il bastone ma è comunque troppo lenta. Un bambino la tiene per mano spronandola. Andiamo nonna! Andiamo!

Amara (22) -> Mattia (21) -> Alessandro (20) -> Zombie (5)

Anche se ne tengo traccia ricordate di segnare i fallimenti nella tabella delle abilità.

Legenda

SineRequie.png

Modificato da Melqart

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.