Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - Fine del mondo al Binario 2

Risposte in primo piano

Porto Mezzaluna è una cittadina di provincia di circa 40-50mila anime sulla costa adriatica. Prende il nome dalla forma della sua spiaggia interamente occupata da bagnini e locali notturni. Sta per arrivare la primavera e tra poche settimane la città sarà invasa da forestieri ma comunque oggi la stazione dei treni è molto più affollata del solito. Alcune corse sono state cancellate all'ultimo secondo o sono in largo ritardo e le persone in attesa si sono ammucchiate. Lo spazio tra il binario 2 e il 3 è interamente occupato da uno strano tetris umano dove non si può fare un passo senza urtare il vicino. 

Sei tra i tanti in attesa e intorno a te ci sono tante facce nuove o se sei del posto ci sono tanti volti che conosci di vista. Descrivi fisicamente il tuo personaggio per gli altri che ti sono intorno. (I vostri personaggi tra loro possono conoscersi o non essersi mai visti ma il caso ha voluto che siete tutti vicini nella folla.)

Alla tua destra un gruppo di adolescenti sta ascoltando musica trap sparata a tutto volume con piccole casse portatili. Un paio abbozzano passi di danza sgomitando su tutti i loro vicini. Un ragazzo alto e magro con qualche primo pelo sparso sotto al mento appuntito si muove in modo particolarmente molesto.

Un signore prova a dire qualcosa. Ragazzi, per favore, basta. Non c'è spazio!

Lo spilungone gli rifà la bocca con tono nasale e aggiunge. Fatti gli affari tuoi vecchio!

Dove finiremo! Non c'è più educazione, dovrebbero rimettere la leva obbligatoria. Vedi come vi raddrizzano poi!


Dietro di te una coppia occupa da sola una delle poche panchine che ci sono. Troppo impegnati a limonare duro per curarsi dei ritardi dei treni. 


Avanti due vecchiette chiacchierano tra loro facendo a gara a chi accusa di più gli acciacchi del tempo. 


Sulla sinistra ci sono due uomini di circa 35 anni con abiti più pesanti del dovuto. Le loro ascelle sono chiazzate di sudore e le fronti scolano. Indossano pantaloni cargo dalle tasche strapiene e zaini da escursionismo. Zeta-Apocalypse dice che è arrivato il momento. Hai preso tutto?

L'altro annuisce. Spero non sia troppo tardi per fuggire. Ci serve un posto con poca gente.

Tutti questi ritardi mi fanno pensare male, forse è già iniziato.

Zeta-Apocalypse lo aveva detto, ci sono sempre più casi. Lui prevede sempre tutto.

Si infatti, avoglia a chiamarci complottisti. Tra poco il mondo scoprirà la verità.

Uno dei due tira fuori il telefono. Guarda un messaggio e un nuovo video su YouTube.

Guardiamo subito, può essere importante.

I due si mettono cuffie Bluetooth e curvano le schiene per guardare quel piccolo schermo con gli occhi sbarrati. 


Gli altoparlanti della stazione gracchiano improvvisamente. È una voce registrata. Attenzione, allontanarsi dalla linea gialla. Il treno proveniente da Pescara e diretto a Bologna delle ore 11:40, è in arrivo al binario 2. Attenzione, allontanarsi dalla linea gialla.


C'è del movimento vicino la scala che sale al binario. Le persone provano a spostarsi per far passare quattro poliziotti con i volti seri. Fate passare! Fate passare! Allontanatevi dai vagoni anteriori del treno in arrivo! C'è un'emergenza! Ripetono meccanicamente con tono fermo e autoritario. La folla è quasi inamovibile e avanzano a fatica. Anche tu provi a fare spazio ma è quasi impossibile. Nel frattempo senti il fischio metallico dei freni nelle orecchie. Il treno sta arrivando. 

Perché oggi sei in stazione? Stai partendo o aspetti l'arrivo di qualcuno? Sei originario di Porto Mezzaluna o sei di passaggio e magari devi prendere una coincidenza? Cosa ti sei portato per affrontare il viaggio? 


In alto specificare sempre il nome del personaggio in grassetto. Nel primo post mettere il link alla scheda sotto al nome del personaggio.

Parlato

Pensiero

"scritto"

Le mosse sotto spoiler in fondo al post.

Tutore: Il tutore è un arcano maggiore che il giocatore può usare a suo vantaggio in qualsiasi momento del gioco al posto di una carta estratta. Viene determinato all'inizio di ogni capitolo.

Es. Mi serve un arma e deciso di cercarla nei dintorni. L'esito di questa azione viene deciso con l'estrazione di un arcano maggiore e il mio tutore è VII Il Carro che mi assicura un successo. Invece di effettuare il tiro scelgo di usare il Tutore e troverò tutto quello che mi serve.

Es.2 Ho estratto XV Il Diavolo che è un fallimento assicurato nel caso precedente. Potrei usarlo in combattimento. Dopo aver colpito un nemico si estraggono arcani maggiori per determinare la zona del danno. Scelgo di usare Il Diavolo senza estrarre per assicurarmi un colpo al collo.

Il tutore lo si può giocare anche quando c'è un estrazione contro il vostro PG. Es. un nemico vi colpisce e volete attutire i danni sfruttando una carta che ha un danno basso.

@Darakan I Il Bagatto @Rafghost2 XII L'appeso @simo.bob XI La Forza

Modificato da Melqart

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 117
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Darakan
    Darakan

    Alessandro Alfieri -Scheda- Mi guardo attorno in silezio aspettando il treno vedo la scena dei due ragazzini che se la prendono con il signore bhè non ha tutti i torti... un pò di esercito li raddrizz

Immagini pubblicate

Alessandro Alfieri
-Scheda-

Mi guardo attorno in silezio aspettando il treno

vedo la scena dei due ragazzini che se la prendono con il signore bhè non ha tutti i torti... un pò di esercito li raddrizzerebbe, ma non sempre tutto và come deve..

Non dico una parola

Sento anche i due complottisti parlare tra di loro, eccoli, la fine del mondo sono così strani che quasi sono interessato a sapere cosa dice questo tipo..

Estraggo il telefono sto per scrivere il nome ma la mia attenzione và sui polizzioti che dicono che c'è un emergenza mi alzo in piedi per cercare di avvicinarmi e cercare di capire cosa succede

Spero che Diego stia bene

Descrizione

sono più efficente con le immagini

58ce53482d779d86e2e0877e46437829.thumb.jpg.754d3084ff294bcc73983b59d280bb19.jpg.a7030408ae95639fe0a3a6be28690458.jpg

Alessandro è qui per incontrare un suo amico, Diego che è medico e dovrebbe parlare con lui delle sue condizioni per avere un consulto o un consiglio a chi rivolgersi.
L'equipaggiamento che ho portato è lo standard della giornata, tutto scritto in scheda

Amara De Luca

(Link scheda sempre su nome PG)

Aspetto PG

Ovviamente adesso non è vestita così! 😇

Amara Deluca - Vigile del fuoco Sine Requie.jpeg

Mentre attendo pazientemente l'arrivo del treno per raggiungere i colleghi per il nostro appuntamento mensile in montagna, un'escursione di tre giorni con esercitazioni di ricerca e soccorso e arrampicata, non posso fare a meno di notare la calca che oggi riempie la stazione. La mia deformazione professionale mi porta a fare una rapida valutazione dei rischi connessi alla presenza di tutte queste persone e a considerare vari scenari di intervento in caso di emergenza. Mi guardo intorno per valutare quale sia la via migliore per evacuare le persone, le vie d'emergenza, il posizionamento di estintori ed idranti e di un eventuale DAE, che ricordo aver visto all'ingresso della stazione, vicino alla biglietteria.

Sento un signore lamentarsi con dei ragazzi che ballano nonostante gli spazi angusti, urtando inevitabilmente i vicini.

"Come si fa a chiamare musica questo ammasso di versi e rumori? Anche Alice ascolta questa roba..." penso decidendo di intervenire con i ragazzi per evitare che spingano qualcuno sui binari. Mi volto verso quello che ha scimmiottato il signore aprendo la cerniera della giacchetta fino al petto, mettendo ancora più in evidenza il seno prosperoso senza però essere volgare: "Scusa ragazzo! Che canzone stai ascoltando?" chiedo, anche se in realtà non me ne può fregare di meno, per cercare di farlo parlare e smettere di muoversi.

Attirano la mia attenzione anche due ragazzi che sembrano essersi caricati addosso tutto il possibile, più simili a carrelli della spesa che a escursionisti. Li sento parlare di un tizio che non conosco: "Sarà un altro Youtuber." ma quando accennano a "sempre più casi", mi torna in mente che anche Jennifer, un'amica che lavora in Ospedale al pronto soccorso, mi ha detto che non poteva venire oggi per l'escursione a causa di straordinari a lavoro per numerosi casi di una strana febbre. Sul momento non mi era sembrato nulla di che, ma un brivido mi percorre la schiena, come una brutta sensazione.

Riporto l'attenzione al ragazzo quando dall'altoparlante arriva finalmente l'annuncio che il treno è in arrivo e poco dopo vedo quattro agenti che cercano di farsi strada sulla banchina per raggiungere la testa del treno per un'emergenza.

"EMERGENZA. E sono addirittura in quattro, non dev'essere una cosetta." ragiono considerando le procedure di intervento che, bene o male, sono condivise fra le varie forze dell'ordine. "Ragazzo...come hai detto che ti chiami? Aiutami a far passare i poliziotti, qualcuno deve essersi sentito parecchio male. Mi sembri un tipo in gamba, chiama anche i tuoi amici!" gli dico con voce decisa con un leggero tono d'urgenza per cercare di persuaderlo. D'altronde questi ragazzetti allo sbando, se li fai sentire un po' importanti tendono a trasformarsi in discrete risorse invece che pericoli.

Appena passano gli agenti mi accodo a loro richiudendo la giacca e facendo l'occhiolino al ragazzo: "Grazie!"


Anche se già indicato nel BG della scheda riporto qui la risposta alle domande:

Sono in stazione per prendere un treno per un'escursione mensile di tre giorni con altri amici e colleghi di lavoro, diretti al Parco del Conero. Vivo ormai da 10 anni a Porto Mezzaluna da una zia con mia sorella minore Alice (21).

EQUIPAGGIAMENTO

Abiti tecnici da montagna, Zaino: borraccia, cibo in scatola, kit medico, poncho, acciarino, torcia, fischietto, bussola, corda da arrampicata, imbrago e moschettoni, caschetto, guanti, radiotrasmittente, tenda singola, stuoia, sacco a pelo, cellulare

@Melqart Va bene?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.