22 ore fa22 ore comment_1937046 Salve a tutti, questo é il mio primo post in questo forum. Comunque la mia domanda è molto semplice: Come si procede quando due membri del party fanno lo stesso numero quando si tira per iniziativa durante un momento d’azione? Ci sono regole precise da seguire o é un qualcosa che é nelle mani del master? Segnala
20 ore fa20 ore Amministratore comment_1937050 1 ora fa, meg_int27 ha scritto:Salve a tutti, questo é il mio primo post in questo forum. Comunque la mia domanda è molto semplice: Come si procede quando due membri del party fanno lo stesso numero quando si tira per iniziativa durante un momento d’azione? Ci sono regole precise da seguire o é un qualcosa che é nelle mani del master?Se non ricordo male in 5e In caso di parità, il DM decide l’ordine delle creature controllate dal DM, mentre i giocatori decidono l’ordine dei propri personaggi.Nelle edizioni precedenti, in caso di parità, chi aveva destrezza più alta agiva per primo. In caso che anche quella sia uguale, si tira un dado. Segnala
12 ore fa12 ore comment_1937057 9 ore fa, meg_int27 ha scritto:Salve a tutti, questo é il mio primo post in questo forum. Comunque la mia domanda è molto semplice: Come si procede quando due membri del party fanno lo stesso numero quando si tira per iniziativa durante un momento d’azione? Ci sono regole precise da seguire o é un qualcosa che é nelle mani del master?Personalmente quando due pg, due nemici o 1 pg e un nemico hanno la stessa iniziativa agisce prima chi ha il bonus destrezza più alto (puoi fare con il modificatore o con la statistica) e se anche in quel caso c'è parità faccio fare un tiro di d20 nudo e crudo ad entrambi, chi rolla più alto agisce prima. Segnala
11 ore fa11 ore comment_1937059 io faccio accordare tra loro .se non possibile , tirano un dado per spareggio .se pareggiano con PNG o Mostri , sono contemporanei . Segnala
8 ore fa8 ore Soluzione comment_1937087 parlando di 5e 2014 la regola c'è:in caso di parità tra i mostri o tra mostro e PG, sceglie il dm; in caso di parità tra in pg, i giocatori si accordano quale pg fare agire per primo.Come alternativa il dm può decidere di far tirare un D20 (il dado puro, quindi non un'altra prova di destrezza con i relativi modificatori) e chi ottiene il valore più alto agisce per primodare valore alla destrezza per lo spareggio significa in pratica contarla 2 volte, quando in realtà è già entrata in gioco.quindi una volta "spesa" la propria destrezza, entrano in gioco "eventi" aleatori. Modificato 8 ore fa8 ore da Casa Segnala
1 ora fa1 ora comment_1937163 6 ore fa, Casa ha scritto:dare valore alla destrezza per lo spareggio significa in pratica contarla 2 volte, quando in realtà è già entrata in gioco.No prima è entrato in gioco il modificatore. Il punteggio puó essere diverso e è giusto considerarlo. Segnala
Crea un account o accedi per commentare