Sabato alle 14:062 giorni comment_1936796 Salve a tutti.Come da titolo, sono un master che cerca un gruppo di 4 giocatori interessati a diventare dei veri supereroi.Il gioco che voglio proporre è un po' di nicchia, si chiama Sentinel Comics.Il regolamento è molto semplice e sono disposto a spiegarlo a chiunque vorrà cimentarsi con un post apposito.Sono personalmente appassionato di supereroi e credo che abbia catturato l'essenza dei temi tipici del genere.Non intendo dettare ritmi stressanti per nessuno ma nemmeno avere un topic che non va mai avanti, quindi chiederei agli interessati almeno 1 post ogni 1-2 giorni e la possibilità di avvisare in caso di mancanze prolungate dal gioco.Questa non sarà una campagna, sarà una one shot scritta appositamente per testare il sistema, tuttavia, non è detto che non si possa portarla avanti se lo si volesse in futuro o iniziare una campagna vera e propria ma inizierei un passo alla volta.Qualcuno vuole cogliere la sua occasione x diventare un supereroe? Segnala
Sabato alle 14:581 giorno Autore comment_1936803 Riguardo al regolamento:azioni di base:Il regolamento prevede una lista di sole 6 azioni di base:-attacco: infliggere danni a un nemico.-difesa: prevenire danni (a se o a un bersaglio).-potenziamento: garantire un bonus al prossimo tiro del bersaglio (se stessi o altri).-debilitazione: infliggere un malus al prossimo tiro del bersaglio.-recupero: guarire se stessi o altri-superare un ostacolo: azione volutamente ampia e narrativa, usata per superare qualsiasi difficoltà ambientale (trovare un criminale che si confonde nella folla, uscire da un edificio in fiamme senza ustioni, compiere indagini etc.test:ogni volta che si esegue un azione, il personaggio dovrà tirare 3 dadi la cui taglia può variare, creando un pool di 3d6, 2d8 e 1d10 oppure un pool di 1d6, 1d10 e 1d12 ad esempio.di questi dadi, quello che conta non è la somma, ma il risultato medio dei tre, se tiriamo 2-4-11, per esempio, il dado medio sarà quello che ha dato come risultato 4 e l'azione verrà risolta secondo quel numero, infliggendo, in caso di attacco, 4 danni al nemico.nella gran parte dei casi, i supereroi faranno uso di mosse speciali che gli permetteranno varie modifiche a questa semplice equazione, come ad esempio:usare 2 azioni diverse in un unico istante, usando il dado minore o quello medio.eseguire una azione usando il dado massimo.eseguire un azione usando il dado minimo sommato a quello mediano.o addirittura, sommare tutti i dadi insieme in una mossa di devastante potere.pool di dadi:la pool di dadi viene composta secondo 3 principi:1: quale superpotere viene coinvolto nell'azione.un supereroe con: telecinesi d10 e super resistenza d6 che sta cercando di attraversare una camera piena di gas velenosi, userà la sua super resistenza, aggiungendo 1d6 al pool.2: quale abilità umana viene coinvolta nell'azione.un supereroe con tecnologia d10 e fitness d6 sarà obbligato ad usare il d10 mentre si interfaccia a dei computer e soltanto 1d6 se fugge o rincorre dei criminali.3: lo status proprio o della scena.ogni eroe ha un tracciato di punti ferita diviso in terzi, un terzo verde, uno giallo e uno rosso, a ciascuno dei quali è abbinato un dado in base al carattere scelto per il proprio personaggio (ci sono personaggi esuberanti che partono forti in zona verde, ossia quando hanno più punti ferita e le cose sembrano sotto controllo, altri che si mettono di vero impegno solo quando le cose si mettono male davvero). quindi, un eroe con: verde 1d6, giallo 1d8 e rosso 1d10, ad esempio, userà come terzo dado 1d6 fino a che non sarà ferito oltre la sua prima soglia, passando in stato di salute gialla e iniziando a usare 1d8.notare che il superamento di queste soglie, rende possibile anche l'uso di abilità più potenti, bloccate nelle fasi precedenti.inoltre, il terzo dado potrebbe anche essere dettato dalla scena stessa, in quanto la scena è dotata di un proprio clock o "punti ferita" della scena, ad ogni turno del master, la scena evolve ed una scena con tracciato a 7 slot potrebbe essere composta da 3 slot verdi, 2 gialli e 2 rossi. se la scena arriva in zona rossa, tutti gli eroi, anche al pieno dei loro punti ferita, potranno agire come fossero in zona rossa, usando quindi le loro abilità più micidiali e dovendo per forza usare il dado associato al proprio status rosso.nemici:Nel gioco esistono 4 tipi di nemici:-sgherri: possono rappresentare singoli individui o piccoli gruppi e hanno un dado associato che ne dimostra la pericolosità più alcuni tratti che gli danno capacità speciali.potrebbero essere dei mercenari (d10) o dei teppisti da strada (d6). quando attaccati, tirano il proprio dado come "tiro salvezza" dall'attacco e, se il loro tiro è inferiore al danno ricevuto, vengono spazzati via in un sol colpo, altrimenti, restano in piedi.-luogotenenti: boss criminali, individui molto pericolosi, funzionano come gli sgherri ma possono avere più di un tratto che gli concede capacità extra e ogni volta che vengono colpiti e non superano il tiro salvezza, non vengono eliminati subito ma il loro dado cala di una taglia, segnando la loro sconfitta quando vengono colpiti fino a che non dovrebbero scendere al di sotto del d4.-supercattivi: i veri boss della storia, funzionano più o meno come un pg, hanno azioni speciali, tirano una pool simile a quella degli eroi e hanno un tracciato di veri e propri punti ferita e delle azioni che possono anche influire sull'andamento della scena in generale.-ambiente: durante il turno del master, non vengono solo attivati i nemici ma anche l'ambiente stesso, il quale ha una serie di "azioni speciali" che possono essere sia positive che negative, la cui gravità è incrementale con il livello della tensione della scena. combattere in un edificio incendiato, ad esempio, prende due forme assai diverse, perché, se la scena è verde, significa che le fiamme sono ancora basse, non propagate, il fumo potrebbe garantire un malus a tutti i presenti in scena ad esempio, ma se la scena evolve rapidamente in rosso, l'intera struttura potrebbe crollare causando gravissimi danni a tutti coloro all'interno. pg:il pg è definito dai suoi superpoteri e dalle abilità umane, oltre che dalle azioni speciali di cui è in possesso.è possibile scegliere questi fattori dopo aver scelto (o tirato da una tabella) il proprio background (alta società, militare, scienziato, etc), l'origine dei propri poteri (mutazione spontanea, esperimento, potere interdimensionale o misitco, possessore di reliquia, potenziamenti tecnologici) e il proprio archetipo (eroe volante, controllore di elementi, artista marziale, tiratore scelto, psichico, stregone, etc).infine vi sono da scegliere il proprio carattere (che definisce la taglia dei dadi nei differenti status) e due domini, ossia aree di competenza particolarmente sviluppate dal pg che, per la gran parte, modificano l'azione di superare ostacoli rendendola più vantaggiosa in determinati ambiti ma non solo.come infarinatura del regolamento mi sembra tutto.sono disposto a guidare i player nella costruzione dei propri pg, altrimenti posso fornire delle schede di eroi già fatti. 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6 ore fa6 ore comment_1936951 Buondìio potrei essere interessato. Cioè, lo sono... ma ho necessità del materiale o il tuo supporto. Il sistema mi sembra ottimizzato e semplice. Segnala
3 ore fa3 ore comment_1936970 Adoro le ambientazioni sui super eroi, recentemente ho giocato a World in Perils e mi sono divertito un casino.Il sistema va "metabolizzato" ma mi sembra abbastanza snello.Mi piacerebbe unirmi, ma si useranno super eroi inventati dai player giusto? Segnala
2 ore fa2 ore Autore comment_1936973 @Landar purtroppo non possiedo il pdf ma posso certamente aiutarvi in ogni passaggio.@shadyfighter07 x quel che mi riguarda è indifferente. io ho già creato qualche personaggio per testare la solidità del sistema di costruzione pg, quindi ho dei personaggi già pronti, volendo.altrimenti, sono disponibile a seguire il processo di creazione dei pg passo passo in base alla preferenza del singolo. Segnala
2 ore fa2 ore comment_1936977 di base io costruirei da zero, però sono curioso di capire cosa/chi hai già generato.inoltre è necessario capire quale sia lo "stampo" della campagna. Urbana, cosmica, umoristica, oscura? Segnala
2 ore fa2 ore Autore comment_1936978 @Landar l'avventura sarà di stampo più urbano, incentrato su una scia di crimini che avvengono durante un momento politico delicato, legato proprio alla regolarizzazione dei super-umani.come personaggi già pregenerati ho creato:-Absolute zero: un energy controller con poteri relativi al ghiaccio-Matrix: un automa capace di hacking e con armi integrate alla iron man ma senza capacità di volo-Desert Eagle: eroe ad alta mobilità in grado di volare grazie a un imbracatura tecnologica sperimentale-Alpha Beast: praticamente un grosso animale da prima linea con caratteristiche fisiche estreme-Wraith: infiltratore privo di poteri ma molto addestrato alla batman style-Jade: portatore di una magica spada di giada cinese che gli permette di trasformarsi in un samurai e controllare il vento-Muse: psichico che crea illusioni Segnala
1 ora fa1 ora comment_1936980 L'idea è Interessante ma vorrei sapere qualcosa di più sul Sistema prima di sbilanciarmi. . .Una PICCOLA Precisazione da fissato di Armi (antiche e Moderne) e di Arti Marziali quali sono. . .Se la Spada di Jade è una "Jian" come "Destino Verde" (quella della "Tigre & Il Dragone") allora di certo non trasforma il portatore in un SAMURAI Nipponico ma piuttosto in uno dei Guerrieri Imperiali Antichi Cinesi come "Gli Immortali Di Xian" (quelli dell'Esercito di Terracotta; le Guardia Reale Personale del PRIMO Imperatore Unificatore della Cina, Qin Shi Huangdi) oppure gli "Hac Tao" (letteralmente "Praticanti Della Magia Nera", istruiti da Confucio stesso ad applicare la Scienza Alchemica e la Filosofia Taoista al combattimento, selezionati SOLO tra chi era così Moralmente Retto che non avrebbe abusato di tali Conoscenze Letali neppure contro i Nemici Barbari) od anche i "Wu Ming" (letteralmente i "Senza Nome" i Soldati Scelti Ex Galeotti formati da Sun Tzu in Persona, che dovevano rinunciare a Nome ed Identità per redimersi sul Campo di Battaglia; talmente temuti che venivano equiparati ai "Kuang-Shi" gli Zombie Saltellanti, con Poteri Vampirici, della Mitologia Cinese, considerati quasi IMBATTIBILI dai "Normali Soldati Mortali"). . . Segnala
58 minuti fa58 min Autore comment_1936986 @Steven Art 74 Sorry, non sono così ferrato in cultura marziale orientale 😅 Segnala
46 minuti fa46 min comment_1936988 Se posso essere di aiuto lo faccio volentieri. . .Ad esempio, quando ho letto "Desert Eagle" la PRIMA cosa che ho pensato era un Eroe Duellante Superpreciso che usava le Automatiche Pesanti 44Magnum della IMI-Galil (quelle degli Agenti Man-In-Black di Matrix x intenderci). . .!! Segnala
24 minuti fa24 min comment_1936990 @Zael Sto realizzando dei "Rough BW Lineart Concept Art" per svecchiare il Mio "Art Portfolio"; se vuoi potrei farti volentieri aggratis delle Bozze dei Personaggi Supereroi. . .?? Segnala
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