Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

@Rafghost2 partiamo da qui.

Mi sono immaginato di strutturare la gilda con una pagina per ogni giocatore e in quella pagina ci sarà tutto il necessario per la campagna: TdS, TdG, utilità, eccetera.

Partirei con il chiederti quali sono gli aspetti principali che ti piacerebbe trattare in questa campagna, quali non vorresti trattare, cosa ti piacerebbe vedere e quant'altro. Tutto questo prima di parlare di meccaniche come livelli, scheda e quant'altro, visto che il focus della campagna vuole essere narrativo ed interpretativo, come appunto avevo scritto nel mio post.

Ti chiedo anche il ritmo di post che ti aspettavi; io avevo pensato a 2 o 3 post a settimana, intesi essi come post "lunghi" e che portano avanti la trama e le descrizioni. Mentre magari se ci sono parti dove mi fai delle domande tipo sull'ambiente o ad esempio devi fare dei check di abilità possiamo anche tenere un ritmo più spedito se entrambi abbiamo il tempo di postare.

Per qualsiasi altra cosa dimmi pure.

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 55
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • In realtà ti lascio carta bianca totale, mettici quello che più preferisci o ti pare adatto. A me piace scoprire di volta in volta cosa viene fuori con sfide anche complicate, investigazione, enigmi..

  • TheBaddus
    TheBaddus

    Scusami la tarda risposta anche se siamo solo in organizzazione, ma questa è purtroppo una settimana piuttosto piena sia lavorativamente che fuori; fortunatamente dalla prossima con il Natale più vici

In realtà ti lascio carta bianca totale, mettici quello che più preferisci o ti pare adatto. A me piace scoprire di volta in volta cosa viene fuori con sfide anche complicate, investigazione, enigmi... Mi va bene tutto. Fammi vedere il tuo stile da DM.

Per il ritmo io tendenzialmente cerco di rispondere tutti i giorni ma tu tieni pure il ritmo che riesci a gestire, senza pressioni o fretta.

Per il BG ti aggiungo, ma è gestibile al bisogno, che la campagna parte da quando la maga torna alla torre del suo mentore trovandola devastata e lui sparito. Nella versione 3.5 il PG aveva anche il DONO DEL FUOCO MAGICO 🔥che puoi inserire come no, non so se ci sia nella 5e.

Dammi pure delle opinioni per aggiustare il PG, tanto passandolo alla 5e devo cmq aggiustare qualcosa e integrare qualche idea tua non sarebbe male, così il PG diventa anche un po' tuo ( e prima di accopparlo ci pensi 2 volte... 🫣🤣). Già solo unire Aasimar e Tiefling è tutto un dire...

  • Autore

Scusami la tarda risposta anche se siamo solo in organizzazione, ma questa è purtroppo una settimana piuttosto piena sia lavorativamente che fuori; fortunatamente dalla prossima con il Natale più vicino sarò più scarico.

Ok, allora ti chiedo solo riguardo al setting e allo stile di gioco che vorresti adottare:

  • ti piacerebbe qualcosa più orientato al dark fantasy (in cui ho una tendenza a mostrare situazioni crude e violente, ma l'intensità si può regolare), all'high fantasy classico, oppure low fantasy dove la magia è poca e poco conosciuta (questo non influirebbe meccanicamente sul tuo personaggio) e il tocco sarebbe più realistico (quasi survival volendo)?

  • essendo da solo come giocatore preferiresti una linea power fantasy dove accumuli potere molto rapidamente, classica con la normale progressione di d&d oppure più lenta, dove ogni "potenziamento" va "sudato"?

23 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Per il BG ti aggiungo, ma è gestibile al bisogno, che la campagna parte da quando la maga torna alla torre del suo mentore trovandola devastata e lui sparito. Nella versione 3.5 il PG aveva anche il DONO DEL FUOCO MAGICO 🔥che puoi inserire come no, non so se ci sia nella 5e.

Buono avere già un punto di partenza 👍
La 3.5 la conosco, ma non sono così tanto ferrato; il dono del fuoco magico cosa sarebbe? È una meccanica o qualcosa di flavour?

23 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Dammi pure delle opinioni per aggiustare il PG, tanto passandolo alla 5e devo cmq aggiustare qualcosa e integrare qualche idea tua non sarebbe male, così il PG diventa anche un po' tuo ( e prima di accopparlo ci pensi 2 volte... 🫣🤣). Già solo unire Aasimar e Tiefling è tutto un dire...

Per quanto riguarda le cose di razza io direi tranquillamente che puoi prendere sia le cose dell'aasimar che del tiefling (tanto non pestiamo i piedi a nessun altro giocatore), più gli incrementi abilità aggiustati secondo il Tasha (ovvero un +2 e un +1 dove vuoi).
Come creazione farei la point buy classica da 27 e come manuali utilizzerei solo Manuale del Giocatore, Xanathar e Tasha; così da avere un insieme finito tra cui scegliere e non metterci 70 ore 🤣
Livello di partenza cosa pensavi? 1 per vedere una bella progressione, 3 per avere più opzioni ma comunque crescere col suo tempo, 5 per essere già fortini oppure di più per essere belli potenti?

Aggiungo 2 cose: a livello tecnico la scheda la puoi fare su Mythweavers e poi darmi il link, mentre per tirare i dadi possiamo utilizzare roll dice with friends che è comodo e semplice, così puoi tirare direttamente tu.

Qualsiasi altra domanda chiedi pure, ora faremo un po' di botta e risposta per creare il tutto e organizzarci prima di partire.

Modificato da TheBaddus

Allora ti rispondo punto per punto:

  • SETTING e PROGRESSIONE: sia il dark che il classico high non mi dispiacciono, sono un po' restio per il low essendo un mago, sebbene meccanicamente non cambi nulla mi suona strano... Per la progressione non saprei... sono combattuto. Eviterei la versione lenta e sudata perchè magari rallenta la crescita del PG tenendolo un po' al palo forse, che ne dici? Di solito quando gioco a qualsiasi cosa parto sempre con difficoltà normale e visto che vado a mettere mani nella magia della 5e che mi è ancora abbastanza ignota farei una cosa standard.

  • Il "Dono del Fuoco Magico" è un talento che si può prendere solo al LV1 e che ti da la possibilità di lanciare un attacco di fuoco misto forza da 1d6 per ogni punto di COS (non bonus, punteggio di caratteristica). Inoltre puoi preparare l'azione per assorbire gli incantesimi che ti vengono lanciati contro (da vedere bene la meccanica, non la ricordo benissimo) per assorbirli e ricaricare le cariche di fuoco che puoi lanciare. È molto figo. Volendo, nella 3.5, ci sono anche delle CdP apposite... provo a cercarlo nella 5e.

  • Per la costruzione del PG ottimo prendere entrambe le razze per intero, di sicuro semplifica tutto e lo rende anche un pelino più forte, un bel pelino...😇 Ok per manuali e PB27.

    Per il livello, sempre a causa della mia scarsa conoscenza della magia nella 5e, partirei al max dal 5, anche se da BG potrebbe essere più sensato un 3. Qualche LV l'ha fatto studiando col suo mentore e il resto se lo fa strada facendo... Facciamo 3 se sei d'accordo.

  • Inizio a buttare giù la scheda e te la faccio vedere di volta in volta per aggiustamenti e correzioni. Ok per i dadi.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.