Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Il Tempo dei Perduti

Risposte in primo piano

Anno 1369 , giorno 16 di Nightal , Deepingdale , dieci miglia a nord est di Highmoon , tramonto.

@ Prefazione

È passato diverso tempo da quando vi siete conosciuti e dopo aver girovagato in cerca di avventura per diversi mesi ora siete tornati ad Highmoon e negli ultimi tempi avete svolto alcune missioni per il tempio di Oghman , ed ora nonostante il tempo inclemente avete lasciato la città come scorta di una sacerdotessa di Oghman e della sua apprendista che devono fare visita a diverse fattorie gestite dai fedeli del tempio , e finalmente dopo un paio di giorni siete arrivati in vista dell'ultima fattoria...

Sono ormai diverse ore che cavalcate e il tramonto si fa prossimo.

Il cielo è cupo, simile a una grande cappa grigia e pesante.

Minaccia neve, molta di più di quella che è caduta stanotte.

Lo stagno è coperto da una spessa lastra di ghiaccio, ai cui bordi si addensano montagnole di neve.

Fa freddo...

Il terreno è coperto di bianco e gli alberi spogli, i cui rami scheletrici si tendono al cielo freddo in un silenzioso grido, sono incoronati da fiocchi di neve e merletti di ghiaccio.

Lungo la strada avete superato diverse fattorie , ma non avete incontrato anima viva , neanche un animale o un uccello in cielo , nessuno osa sfidare questo tempaccio tranne voi...

Fa molto freddo...

Solo qualche pietra spunta dal sentiero coperto da un manto bianco, individuabile solo dal basso muretto che lo costeggia, bucando la neve e contrastando con il bianco innaturale di tutto.

Finalmente arrivate alla vostra destinazione.

Il casolare in pietra sembra irreale in tutto quel bianco brillante, il tetto coperto da un alto scalino di neve, il camino che emette un debole filo di fumo, la luce di una finestra accesa.

Ai lati del tetto spiovente pendono lunghi ghiaccioli trasparenti.

Sulla destra ad una diecina di metri un altra struttura questa volta in legno , sembrerebbe una stalla , buia e presumibilmente maleodorante , da cui sentite distintamente provenire il nitrire di alcuni cavalli....

Lontano, a nord, il cielo sembra farsi ancora più nero e minaccioso. Si prepara una bufera.

Fa Troppo freddo...

@ Tutti

Bene , tocca a voi

Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG. 

Buon divertimento 🙂

@Darakan @Fezza @Melqart @Monkey77

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 109
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ugo Bonaventura Mi stringo al mantello guardando il cielo che minaccia una bufera. Forse dovremo chiedere ospitalità. Se ci facciamo sorprendere da una forte nevicata rischiamo di diventare ghiaccioli

• Mal'ek IV Guardo Ugo e faccio cenno di assenso con la testa , hai ragione meglio non rischiare la bufera , anche la stalla andrebbe bene per stare caldi. Guardo Shage effettivamente sei il più convinc

• Akseli Appala Mi limito a tirare su il bavero del mantello, stringendolo con una mano mentre il vento morde il viso. Osservo il casolare un’ultima volta, poi annuisco appena, avvicinandomi alla porta

Ugo Bonaventura

Mi stringo al mantello guardando il cielo che minaccia una bufera. Forse dovremo chiedere ospitalità. Se ci facciamo sorprendere da una forte nevicata rischiamo di diventare ghiaccioli. Sbatto i denti al solo pensiero e guardo Shage. Ovviamente non negli occhi, quando parlo con qualcuno evito sempre di incrociare lo sguardo. Se ci parli tu sono convinto che ci offrono pure zuppa e vino!

Mi avvicino alla porta e busso calciandola con un piede per non tirare fuori le mani dal loro posticino quasi caldo sotto al mantello.

Modificato da Melqart

Mal'ek IV

Guardo Ugo e faccio cenno di assenso con la testa , hai ragione meglio non rischiare la bufera , anche la stalla andrebbe bene per stare caldi.

Guardo Shage effettivamente sei il più convincente ti ascolteranno sicuramente

Continuo a guardarmi attorno per osservare il paesaggio e comunque rimanere in allerta

Akseli Appala

Mi limito a tirare su il bavero del mantello, stringendolo con una mano mentre il vento morde il viso.
Osservo il casolare un’ultima volta, poi annuisco appena, avvicinandomi alla porta e restando leggermente di lato rispetto a Ugo: "Concordo con te: tra un’ora qui fuori non sarà raccomandabile rimanere e inizio a fare fatica a percepire le dita di mani e piedi. Possiamo pagare per l'ospitalità, non serve convincere nessuno, ad ogni modo io preferisco il casolare alla stalla."

"Immagino anche loro siano della mia stessa idea" dico indicando con un cenno del capo la sacerdotessa e la sua apprendista

-Shage O'Might-Bardo

Sorrido... Mi compiaccio tra me e me ,nel sentire come i miei compagni di ventura riconoscano le mie capacità sociali.

Sono sempre stato bravo a piacere alla gente ( eccettuato quando da neonato sono stato abbandonato, penso per un attimo con un moto di rabbia mista a tristezza), ma questi compagni sono i primi che sto iniziando ad apprezzare come amici e di cui ho imparato a provare quella strana sensazione chiamata fiducia.

Il brivido di freddo del mago al mio fianco mi scuote, ricordandomi che sta per diventare notte ed è meglio presentarsi finché c'è luce.

Smonto da cavallo, tiro giù il cappuccio per mettere bene in mostra il viso (per fortuna la mia eredità celestiale mi fa resistere bene al freddo) e mi avvicino alla fattoria.

Uso suono fantasma per imitare il suono brillante di un campanello subito prima che Ugo bussi con i piedi.

Poi mi avvicino e parlando a voce alta senza urlare:

-"Buona sera gentile famiglia ,

mi chiamo Shage "il bardo" e con i miei compagni siamo venuti con la sacerdotessa del tempio di Oghma in visita ! Sta facendo buio e il maltempo si avvicina. Potreste caritatevolmente offrirci un riparo per la notte?"- faccio un passo indietro e attendo una risposta.

Modificato da Monkey77

• Autore

Prima lo scampanellio prodotti dalla magia di Shade poi Ugo con molto poco tatto calcia la porta chiusa che si apre poi sempre Shade vi presenta ai padroni di casa...

per qualche istante sembra tutto normale ma poi pensate che sia strano che la porta non fosse chiusa poi guardate oltre la porta e non vedete nessuna luce , la tenue luminosità proviene dall'esterno ed il posto è stranamente silenzioso...

a questo punto vi guardate meglio intorno e capite che le impronte che prima avete pensato che appartenessero ai padroni di casa sono decisamente piccole...

poi la cercatrice Kyilira lancia un piccolo urlo ed indica la stalla , guardate in quella direzione e notate che la grande porta è semi aperta e alla sua base molto visibile visto il bianco del terreno una chiara chiazza di sangue...

@ Tutti 

A voi .

@Darakan @Fezza @Melqart @Monkey77

Mal'ek IV

Guardo la chiazza di sangue e mi rivolgo subito ai miei compagni

Nulla di buono, vado a controllare tenete al sicuro le sacerdotesse

Faccio qualche passo ed estraggo il mio enorme spadone

Sempre meglio essere pronti

Mi avvicino alla porta e vedo cosa c'è dentro

Ugo Bonaventura

Il mio primo istinto è quello di fuggire. Qualunque cosa sia accaduta qui non ci riguarda. Però la bufera si avvicina e ci serve un riparo. Non ho intenzione di morire di ipotermia.

Sto cercando di capire come proporre di andare a controllare senza però andarci anche io quando Mal'ek mi toglie dall'impiccio. Certo! Giusto! Rispondo con entusiasmo. Io rimango a proteggere le sacerdotesse. Anzi, ancora meglio, controllo la casa. Non sia mai c'è qualche pericolo in agguato anche qui dentro.

Non appena entro nella casa il mio passo diventa silenzioso e sto bene attento a muovermi in zone d'ombra mentre controllo che effettivamente non ci sia nessuno nascosto. Visto che ci sono.

Nascondersi +7, muoversi silenziosamente +7, cercare +7

Modificato da Melqart

Akseli Appala

Osservo velocemente l'interno "Non fa presagire nulla di buono. A quale essere sottintendono. Animali? Goblin forse?"

[Check conoscenze locali +8 per cercare di ricordare se in questi posti si sono mai visti goblin]

Mi rivolgo alla sacerdotessa e alla sua aiutante: "Non c'é da allarmarsi, verificheranno cosa è successo nella stalla e torneranno a momenti. Qualche idea su queste impronte invece?" Guardo meglio nella casa entrando dalla porta "Tanto vale entrare e annullare gli effetti del vento, no? Noialtri occupiamoci di questo spazio, cerchiamo indizi su cosa possa essere successo"

Shage O'Might - Bardo

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3049329

Non me la sento di mandare il grosso Goliath da solo, sebbene sappia badare a sé stesso. Akseli, vai con Ugo e tieni le sacerdotessa al sicuro! Non mi piace dividerci ma non posso lasciare Mal'ek da solo. Resta vicino all'ingresso così che se ci fosse bisogno vi possa raggiungere rapidamente! Esclamo mentre estraggo La spada lunga, poi mi avvicino all'ingresso del capanno intonando una magica melodia incoraggiatrice.

Ispirare coraggio +1TxC, Danni, Ts

Ascoltare +6

Osservare +2

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.