1 ora fa1 ora comment_1935947 È da un po' di tempo che mi sta balenando l'idea di giocare una campagna one on one qui sul forum perché mi piacerebbe sperimentare un tipo diverso di esperienza col giocatore e una narrazione particolare, quasi più simile a quella di un libro volendo.Al momento non ho in mente né uno specifico gioco da fare, né uno specifico tipo di ambientazione o simili. So che non è un grandissimo punto di partenza per cercare volontari, però giocando solo in due mi sarebbe piaciuto coinvolgere il giocatore nella creazione di tutto quanto per avere qualcosa in linea con gli interessi di entrambi.Premessa doverosa: non mi piacciono (e quindi non ho una buona conoscenza a riguardo) le ambientazioni sci-fi e steampunk.Come giochi posso masterare:D&D (5e o 2024)Dungeon WorldCuori di MostroSine RequieAlba di CthulhuOvviamente di tutti questi quelli che si prestano di più alla personalizzazione sono D&D e Dungeon World, ma li ho comunque messi tutti per completezza.Se qualcuno è interessato scriva quale gioco preferisce aggiungendo che cosa gli piacerebbe vedere/trattare nella campagna one on one: ambientazione, tipo di personaggio, temi, eccetera.Non escludo la possibilità di sceglierne due, nel caso legga proposte parecchio interessanti. Segnala
32 minuti fa32 min comment_1935957 Ciao, 2 idee:Il Cartografo delle Vie ImpossibiliSistema: Dungeon World o D&D Tono: scuro, vivido e avventurosoTemi: esplorazione, geografia impossibile, solitudineIl personaggio è un cartografo condannato a vedere mappe che nessun altro percepisce: scorciatoie che compaiono solo a mezzanotte, strade che cambiano quando qualcuno muore, sentieri che conducono a luoghi che non dovrebbero esistere. Una notte si sveglia con una mappa tatuata sul braccio ma non è opera sua. Nessuno riconosce quei simboli. La meta sembra spostarsi ogni giorno. L’Archivista delle Voci Spezzate Sistema: Dungeon World o D%DTono: misterioso, investigativoTemi: destino, identità, memoriePersonaggio che raccoglie frammenti di testimonianze interdette: confessioni non ascoltate, promesse non mantenute, ricordi abbandonati. Il suo potere è “sentire” ciò che è successo in un luogo, ma solo in forma di echi distorti. Un giorno, durante una ricostruzione, sente la propria voce dire qualcosa che lui non ha mai pronunciato. Da quel momento vuole capire se qualcuno stia usando la sua identità, o se il suo futuro sia già accaduto. Segnala
3 minuti fa3 min comment_1935965 Io mi candiderei per D&D 5e 2014.Essendo 1on1 opterei per un incantatore, visto che vengo dalla 3.5 e al momento sono rimasto un po' lontano dalla magia, essendo di solito la parte più complicata del gioco.Con questa occasione mi potrei avvicinare e sperimentarla.Ti specifico che mi piacciono molto le descrizioni dettagliate e, infatti, quello che apprezzo di più dei PbF è proprio la possibilità di approfondire ed espandere, a mò di libro, ambienti, pensieri e caratterizzazione del PG e di quello che lo circonda a livelli che in real al tavolo non sarebbe possibile, quindi credo che siamo allineati su questo, e anche sulla scarsa sopportazione di sci-fi e steampunk 🤣Non essendo un giocatore esperto non ho alcuna richiesta specifica di ambientazione o altro, sono aperto a tutto, anche qualcosa di particolare se vuoi. Al massimo posso dare qualche spunto alle tue proposte.Se vuoi possiamo discostarci da una classica campagna e scegliere anche razze particolari, al di fuori di quelle standard PHB.Fammi sapere che ne pensi, grazie. Segnala