Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

Risposte in primo piano

Mahrh

Colpire finché tentennano, finché tremano, finché dubitano. Ancora una volta invoco il potere di Thaz, concentrandolo questa volta su Kreugna stessa, oltre che sul medesimo orco fifone.

DM

Movimento in M10
Azione: blocca persone su Kreugna e Orco3, CD14 volontà
Termina l'effetto di incuti paura.

• Risposte 170
  • Visualizzazioni 4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfra

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz OOOH! Quanto ben di Tharzidun si trova all'interno di quella borsa... Ma non mi permetterei mai di mettere i miei sudici piedi in testa ai mitici esponenti del gruppo. Il saggio Mahrh mi in

• Pentolino
    Pentolino

Skunk Trotterello dietro Mahrh non avendo niente di meglio da fare e godendomi lo spettacolo. Quando il chierico sistema la gnoma in quella in quella strana posizione, mi calo subito le braghe pensand

Immagini pubblicate

Skunk

Il mio movimento lascia all orco che mi era accanto l opportunità di tirarmi una roncolata nelle terga. Il colpo passa l armatura aprendomi un taglio sulla schiena e facendomi sussultare ma ne e’ valsa la pena, la mia freccia colpisce la bagasxia verde.

Coraggio, fatela a pezzi!”

Azioni

Gobbla attacca Kreugna

Txc: 1

Lupo attacca Kreugna

Txc: 7

Skunk 1 txc 8

Skunk 2 txc 16

Statistiche

Skunk

CA: 16 HP:38 TS: S -1 DEX +4 ini: +5

TXC: M+4 R +8

Gobbla

Beast of the Land - Gobbla

Medium beast

Armor Class: 16

Hit Points: 22/30

Txc +5

Speed: 40 ft., climb 40ft.

STR DEX CON INT WIS CHA

14 (+2) 14 (+2) 15 (+2) 8 (−1) 14 (+2) 11 (+0)

Senses: darkvision 60 ft., passive Perception 12

Languages: understands the languages you speak

Charge: If the beast moves at least 20 feet straight toward a target and then hits it with a maul attack on the same turn, the target takes an extra 1d6 slashing damage. If the target is a creature, it must succeed on a Strength saving throw against your spell save DC or be knocked prone.

Primal Bond: You can add your proficiency bonus to any ability check or saving throw that the beast makes.

Actions

Maul. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 1d8 + 2 + 2 piercing damage.

Donkey

L'albero più vicino fa al caso mio e lo sfrutto per sparire dalla vista degli orchi davanti a me. Il primo ramo, immerso nelle foglie, è perfetto, l'arco si tende e lascio che la prossima freccia apra una nuova presa d'aria all'orco vicino a kreuga.

Dm

Pf 36

Ca 16

Stealth 29

txc orco 2 - 22 danni 14 con il furtivo

Burt Fukk'Naar
Giusto il tempo ti tornare nel mondo dei vivi grazie all'intervento di Mahrh che mi ritrovo subito alle prese con Kreugna e sui scagnozzi.
Pesantemente ferito decido di occuparmi del nemico più vicino. Flamn'shrak! esclamo scagliando tre raggi di fuoco.

DM

Azione Scorching Ray su O3 +7 -> 19/20/22 ; Danni 2d6 -> 10+6+5 21
Movimento Q14

PF 6/33
CA 15

• Autore

DM

FUOCOOO!! AHHH! BRUCIAA!!! è il grido che non ci si aspetta mai in uno scontro tra orchi e goblin, ma che diventa realtà quando Burt riesce a tornare operativo, flagellando l’orco più fastidioso di tutti. Quanto al titolo di campionessa indiscussa femminile, però, nessuna sembra competere con Kreugna, la cui mente ottusa risulta tale da renderla refrattaria a buona parte delle magie, anche quelle lanciate per mezzo di Tharizdun in persona Ngh… NO! IO! VI DEVO! AMMAZZARE! replica al tentativo di Mahrh di bloccarla, gonfiando i muscoli e sollevando l’ascia donata proprio dai goblin contro di loro. Nonostante l’avanzata efficace di Skunk e Donkey, ormai a ridosso della leader della tribù di orchi, un latrato di dolore spezza ben presto quei ruggiti. Il lupo crudele dal pelo nero, ferito alla gola da Kreugna, crolla a terra, lasciando il solo Gobbla ora circondato dai nemici. Ma l’orchessa, non paga, si prende comunque il tempo di posare uno stivale sopra il muso privo di vita del lupo STUPIDO LUPO! VOI SIETE I PROSSIMI! esclama, coperta di ferite, ma capace ancora di farsi beffe di loro con una risata ebete.

Mappa, iniziativa e azioni

mappa.png

Iniziativa

Donkey (23)

Lupo (20)

Skunk & Gobbla (16)

Mahrh (16)

Kreugna e orchi (10)

Burt (7)

Burt si rialza in piedi

Burt lancia Raggio Rovente. Colpisce tutte e tre le volte infliggendo un totale di 21 DANNI DA FUOCO

Orco 3 è morto

Burt movimento

Donkey si espone dal suo nascondiglio (non più nascosto)

Donkey tira la propria freccia. Colpisce Orco 2 con un furtivo infliggendo 14 DANNI PERFORANTI.

Lupo crudele attacca Kreugna, ma manca

Skunk tira contro Kreugna, ma la manca

Gobbla attacca Kreugna, ma la manca

Mahrh lancia Blocca Persone su Kreugna e Orco 2

Kreugna SUPERA il TS su Saggezza

Orco 2 SUPERA il TS su Saggezza

Orco 1 attacca lupo crudele, lo colpisce una volta infliggendo 13 DANNI TAGLIENTI

Orco 2 attacca Lupo crudele, ma lo manca

Kreugna attacca Lupo Crudele, lo colpisce una volta infliggendo 10 DANNI TAGLIENTI

Lupo Crudele è morto

Kreugna attacca Gobbla, ma lo manca

Orco 1 movimento

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 aprile per le azioni di turno dei pg.

Skunk

Il lupo cade sotto i colpi di Kreugna, piango la morte di un compagno ma dentro di me gia mi vedo sfilare per il villaggio orchesco sfoggiando il nuovo cappotto.

"Coraggio palla di lardo, sta a noi fare il lavoro sporco."

Azioni

Mancato

Statistiche

Skunk

CA: 16 HP:38 TS: S -1 DEX +4 ini: +5

TXC: M+4 R +8

Gobbla

Beast of the Land - Gobbla

Medium beast

Armor Class: 16

Hit Points: 22/30

Txc +5

Speed: 40 ft., climb 40ft.

STR DEX CON INT WIS CHA

14 (+2) 14 (+2) 15 (+2) 8 (−1) 14 (+2) 11 (+0)

Senses: darkvision 60 ft., passive Perception 12

Languages: understands the languages you speak

Charge: If the beast moves at least 20 feet straight toward a target and then hits it with a maul attack on the same turn, the target takes an extra 1d6 slashing damage. If the target is a creature, it must succeed on a Strength saving throw against your spell save DC or be knocked prone.

Primal Bond: You can add your proficiency bonus to any ability check or saving throw that the beast makes.

Actions

Maul. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 1d8 + 2 + 2 piercing damage.

Donkey
la visuale sull'orchessa è finalmente libera e non posso proprio perdermi una simile occasione.. l'albero più vicino a me è ideale per una posizione più elevata.
una volta nascosto, sparo contro di lei, sperando di aprirgli un nuovo buco nel collo.

dm

pf 36/36
Ca 16
stealth 15
txc 26 danni 21 (1d6 arco + 3d6 furtivo)

Burt Fukk'Naar

Sì! Brucia bastardo! Brucerete tutti!
Flamn'zhak! esclamo lanciando un dardo infuocato su uno degli orchi.

DM

Azione: Fire bolt su O1 +7 -> 17 ; Danni 2d10 -> 12

PF 6/33
CA 15

• Autore

DM

Azioni

Burt lancia Firebolt su Orco 1. Lo colpisce infliggendo 12 DANNI DA FUOCO

Donkey si nasconde con un 15 di Furtività

Kreugna non riesce a trovarlo con un 13 di Percezione

Donkey tira da nascosto, colpendo Kreugna con un furtivo da 26 DANNI

Kreugna è morta, fine dello scontro

Come un fuoco ravvivato, Burt lancia una nuova sfera di fuoco, stavolta contro uno degli orchi superstiti. Kreugna è livida di rabbia, gli occhi che dardeggiano per il campo di battaglia per cercare la prossima vittima. E forse è proprio l’attività dello stregone a fornire a Donkey una nuova occasione. L’assassino, conosciuto in patria anche come “la moffetta di Boggerton”, approfitta della distrazione dell’orchessa per assumere la stessa forma contorta e gobba dell’albero marcito più vicino, operazione facile data l’esperienza e la naturale piegatura di Donkey. Ma questo sacrificio si rivela ben premiato quando la sua freccia sibila nell’aria, stavolta centrando la gola di Kreugna AHHH… EEEEFFF!!! è quella privazione di aria che la porta a diventare dapprima cianotica, poi pallida e infine crollare a terra sopra la carcassa del lupo, in una posizione scomposta, mentre la sua ascia si conficca a terra vicino a lei. I suoi occhi fissano un’ultima volta Donkey, prima di diventare vitrei. Le sue labbra non si muovono, come il resto del suo corpo.

Kreugna, la leader della tribù degli orchi vicino a Rastor, è stata sconfitta.

Kreugna…. NOOOO!!!! grida uno degli orchi, atterrito, mentre l’altro lascia cadere le armi Mi… mi arrendo, mi arrendo! grida, ben presto imitato dall’altro. Gobbla ringhia contro i due, le fauci sbavanti. Artiglia il terreno, ma non prosegue oltre, cercando con lo sguardo Skunk.

Un grido strozzato preannuncia anche un’altra caduta. Con un grugnito, l’ultimo cinghiale disarciona il proprio cavaliere trafitto da tre frecce ben conficcate sul petto, per poi grugnire e allontanarsi di una trentina di metri nelle colline, sparpagliato come il resto di quelle esotiche cavalcature. Maruldu, sudato e solo leggermente contuso, emerge dal gruppo. Dei suoi, due orchi sono morti, mentre il resto dei cavalieri dei cavalcacinghiali è stato decimato Ayatollah, pasdaran! esclama, discendendo la collina per raggiungerli e contemplare il risultato di quel massacro che vede bulette decimati, orchi ridotti e goblin feriti Come la terra dopo un terremoto vi sono crepe e e smottamenti, ma le radici restano solide e impenetrabili! dichiara Ayatollah, voi siete davvero il portatore della voce dell’Antico Occhio Elementale! E voi i campioni del suo credo! lascia cadere il bastone a terra e solleva le braccia Allahu Akbar, l'Antico Occhio Elementale è il più Grande! gettandosi a terra e genuflettendosi tre volte sulla nuda terra.

I quattro arcieri rimasti, tenendo sotto tiro i prigionieri, li spogliano dei loro averi, che vengono ammucchiati vicino al cadavere della bulette affrontata dai goblin

Loot

1 Corazza di Scaglie

1 Ascia da battaglia

3 Armature di Pelle

3 Scudi

3 Spade lunghe

Maruldu si rialza quindi in piedi Io e i miei esploratori vi abbiamo seguito da grande distanza dopo che siamo partiti. Quando abbiamo visto i cinghiali muoversi ho capito che Kreugna voleva farvi fuori dopo avervi stancati con le bulette spiega Che lurida cagna! stringe i pugni Di sicuro voleva ingraziarsi i nani, figli della pietra più grezza che si sono impossessati della magnificenza dello Stalagos! HAWK TUAH! sputa a terra, in un gesto che esprime tutto il suo disprezzo per i barbuti

Drammatizzazione

200.gif

Egli si fa quindi avanti, con fare circospetto Ora che Kreugna è morta, gli orchi sono senza guida. Mi aiuterete a unirli? Se la terra ha parlato è perché ci stava per inviare un segno della nostra rivalsa! Chiedete che cosa volete, parlatemi dei progetti dell’Antico Occhio Elementale e farò del mio meglio per esaudirli! spiega. Osserva quindi gli oggetti e i prigionieri Ovviamente lascio decidere a voi quale miglior esempio si può dare di questi averi e questi cani infedeli.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 aprile. Role libera, potenziali intermezzi e discussioni veloci se proposte (o se comunque volete discutere i dettagli di eventuali trattative). Il gruppo deve comunque decidere:

-Se sostenere Maruldu come nuovo leader

-Che cosa fare dei prigionieri

-Cosa fare del loot

Skunk

Alla fine, riusciamo ad avere la meglio sulla bagascia verde. Subito dopo essere stata ridotta ad un puntaspilli, gli orchi si arrendono e lo sciamano inizia a tessere le lodi del nostro leader supremo e dei suoi in..fidi seguaci.

Gobbla non sembra della stessa opinione, vorrebbe finire di fare a pezzi i superstiti ma grazie al segno universale di "fermo li" di noi Beast masta, riesco a distogliere la sua attenzione e riportarla su di me.

Mentre attendo che Mahr risponda alla domanda di Maruldu, estraggo il pugnale, incido il petto del lupo e dopo averne estratto il cuore lo mangio per rendere onore al compagno caduto e portare con me il suo spirito.

segno universale

image.png

Modificato da Pentolino

Donkey

Scendo dall'albero con un balzo, tronfio del risultato appena ottenuto. Era chiaro che dovesse finire così. Non sei l'unica che ci sottovaluta, ma tutti hanno avuto la stessa fine, la tua. mi avvicino quindi al corpo di Kreuga e estraggo la spada corta. Mi avvicino al muso e con uno sforzo importante, facendo leva con la spada corta, estraggo il canino prominente che esce dal labbro, come trofeo dell'uccisione appena compiuta.
Lo infilo nella bisaccia dopo aver asciugato il sangue dalla base del piccolo corno. Sarà un perfetto monile per una collana.
Mi avvicino quindi al prete e a Maruldu.
Per quanto mi riguarda nulla di quello che abbiamo recuperato può essere utilizzato da me o indossato, le dimensioni sono ben diverse. Per me possiamo lasciarle a loro direttamente. I prigionieri invece vanno usati come monito per il futuro. Tutti devono capire che il fatto che siamo goblin non è un motivo valido per sottovalutarci. E le loro teste in cima ad alcune picche sarebbero perfette per trasmettere il messaggio giusto.
Mi rendo anche conto che non saremo mai così convincenti nel condurre la tribù degli orchi. Per me Maruldu può essere la figura giusta, con i giusti consigli potremo compiere un ulteriore passo verso le prossime conquiste... e il mio castello!

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.