Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Buongiorno a tutti/e!

Ho riattivato il mio vecchio utente di Dragons' Lair al fine di partecipare a un Play by Forum (o più di uno).

Qui di seguito vi descrivo in breve il tipo di ambientazione e gioco che mi piacerebbe sperimentare. Sono però flessibile e disponibile anche per altre proposte.

Regole: sono un vecchio amatore di dnd 3a edizione o 3.5. Mi piacerebbe dunque giocare con il sistema di regole che meglio conosco. Sono aperto all'idea di home rules e classi di creazione del master.

Ambientazione: non mi dispiacerebbe un'avventura fantasy classica. Adoro le ambientazioni low magic, dove la magia arcana sia qualcosa di raro.

Classi: non ho preferenze per la classe, posso giocare qualsiasi tipologia di personaggio.

Frequenza di risposte: perché la narrazione sia fluida e il gioco coinvolgente, mi piacciono le avventure con una risposta ogni 24/48 ore.

Punto di avvio del gioco: mi piacerebbe giocare una avventura da zero.

Ecco tutto! Fatemi sapere! Non vedo l'ora di giocare!

Modificato da doria

• Risposte 26
  • Visualizzazioni 294
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darakan
    Darakan

Non è questione di apertura mentale ma di conoscenza del sistema cosi come è con i suoi pesi e contrappesi ( e non mi ha nemmeno risposto alle domande ) se si vuole il realismo ci sono altri giochi ve

• @Melqart direi che abbiamo un base di accordo io e te. @Darakan tu saresti disposto a fare qualcosa a partire da un low level? @MadLuke grazie per le tue proposte, ma credo che i giocatori che si so

• Benissimo allora. Se anche @Melqart è d'accordo potremmo tenere un inizio al livello 3. Cerchiamo un master! Se troviamo un altro giocatore possiamo anche creare un nuovo topic di ricerca master. Che

Potenzialmente sono interessato a partecipare come giocatore.

Da zero potrebbe interessare anche me!

8 ore fa, doria ha scritto:

Buongiorno a tutti/e!

Ho riattivato il mio vecchio utente di Dragons' Lair al fine di partecipare a un Play by Forum (o più di uno).

Qui di seguito vi descrivo in breve il tipo di ambientazione e gioco che mi piacerebbe sperimentare. Sono però flessibile e disponibile anche per altre proposte.

Regole: sono un vecchio amatore di dnd 3a edizione o 3.5. Mi piacerebbe dunque giocare con il sistema di regole che meglio conosco. Sono aperto all'idea di home rules e classi di creazione del master.

Ambientazione: non mi dispiacerebbe un'avventura fantasy classica. Adoro le ambientazioni low magic, dove la magia arcana sia qualcosa di raro.

Classi: non ho preferenze per la classe, posso giocare qualsiasi tipologia di personaggio.

Frequenza di risposte: perché la narrazione sia fluida e il gioco coinvolgente, mi piacciono le avventure con una risposta ogni 24/48 ore.

Punto di avvio del gioco: mi piacerebbe giocare una avventura da zero.

Ecco tutto! Fatemi sapere! Non vedo l'ora di giocare!

Ti stai proponendo come giocatore, non DM, giusto?

Se si trova un master e non si comincia dal lv 1 sono interessato

Ciao,

a me piacerebbe moltissimo masterizzare (sono in crisi d'astinenza da mesi).

3.x con HR per danni localizzati (mutuata da PF) e ambientazione low tech e low magic inventata da me.

Se foste interessati, aveste domande, ecc. Fatemi sapere.

Ciao, MadLuke.

2 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Ciao,

a me piacerebbe moltissimo masterizzare (sono in crisi d'astinenza da mesi).

3.x con HR per danni localizzati (mutuata da PF) e ambientazione low tech e low magic inventata da me.

Se foste interessati, aveste domande, ecc. Fatemi sapere.

Ciao, MadLuke.

Qualche dettaglio in più? Come funzionerebbe rapidamente questa localizzazione? E faccio subito un esempio, sono un guerriero con arma a 2 mani, mi colpiscono al braccio, rischio di nn poter fare nulla finché non mi curano ?

Lv che avresti in mente ? Lo chiedo perché penso che questa edizione dia il meglio con qualche livello di partenza, giocare al 1 è uno spreco per me 😅

Grazie

5 minuti fa, Darakan ha scritto:

Come funzionerebbe rapidamente questa localizzazione?

Ci sono ferite normali, critiche e devastanti, dal -2 al BA e skill check all'amputazione (agli alti livelli). Sul mio blog DL è spiegato bene.

7 minuti fa, Darakan ha scritto:

Lv che avresti in mente ?

3-8°: più siete, più basso è il livello di partenza.

Adesso non sono al computer. Scrivete le domande che volete, nel primo pomeriggio potrò rispondere più esaustivamente.

Cosa importante: le mie campagne le giochiamo sempre con post stile romanzesco.

Modificato da MadLuke

Ho dato un occhiata veloce, l'idea sembra bella, ma troppo farraginosa per me, stravolge un po le regole del gioco , bisogna adattare diverse classi e rallenterebbe di molto in combattimento che già non è performante sul forum. Non so cosa ne pensano gli altri ma con questa HR pesante non penso di esserci. Se sei disponibile a fare da master senza l'HR ottimo altrimenti mi aggancio ad altri candidati se ce ne saranno o mi tirerò indietro. Grazie

Tuti i tiri e relative conseguenze sono gestiti in automatico con l'attacco dal sito e la scheda online aggiornata automaticamente. Non devi cioè ricordare o tenere a mente nulla.

Le classi poi non hanno alcun adattamento come non ce l'hanno im PF. E già ci ho giocato.

9 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Tuti i tiri e relative conseguenze sono gestiti in automatico con l'attacco dal sito e la scheda online aggiornata automaticamente. Non devi cioè ricordare o tenere a mente nulla.

Le classi poi non hanno alcun adattamento come non ce l'hanno im PF. E già ci ho giocato.

Non avevo letto del sito ( non so se ce scritto nel link che ho guardato). Quindi possibili classi/razze/archetipi che danno bonus a CA o RD si calcolano come di norma? Con BA quindi intendi il classico calcolo con bonus vari ? Pensavo intendessi solo BAB

22 minuti fa, Darakan ha scritto:

Quindi possibili classi/razze/archetipi

Valuterò se accettare build "originali" ma unicamente in base alla coerenza con l'ambientazione/campagna, Il problema non sono le stat.

• Autore

Ciao a tutti e grazie delle risposte!

Io vorrei partire dal livello 1 o 2, costruendo il più possibile da zero. Concordo con Darakan che il rischio del sistema di ferite è di rendere ancora più complesso un sistema di regole già abbastanza complesso per un play by forum. MadLuke saresti disponibile a partire dai primissimi livelli? Potresti dire qualcosa di più (anche questo pomeriggio quando hai tempo) sull'ambientazione? Anche io oggi sarò a giro, quindi risponderò meglio in serata.

@Fezza esatto, mi sto proponendo come giocatore. Non ho mai masterato play by forum.

@Melqart @Crawling a voi andrebbe bene iniziare una campagna dal livello 1/2?

Modificato da doria

Io non ho condizioni sul livello di partenza, solo essendo un'ambientazione rude dovete essere in grado di sopravvivere.

L'ambientazione poi è molto territorializzata, perciò a seconda delle razze che scegliete sarà più pianura, desertica, giungla o foresta. Quando mi avrete fatto sapere i vostri desiderata per le build vi dettaglierò meglio.

• Autore
1 minuto fa, MadLuke ha scritto:

Io non ho condizioni sul livello di partenza, solo essendo un'ambientazione rude dovete essere in grado di sopravvivere.

L'ambientazione poi è molto territorializzata, perciò a seconda delle razze che scegliete sarà più pianura, desertica, giungla o foresta. Quando mi avrete fatto sapere i vostri desiderata per le build vi dettaglierò meglio.

Capisco. Però direi che prima di lanciarmi vorrei saperne di più sull'ambientazione, per capire se possa interessarmi o meno

Come @doria anche io preferisco inziare dai primi livelli per vedere il PG crescere con la storia. Comunque non ho problemi ad inziare a livelli più alti.

Come @Darakan ho molti dubbi sul sistema dei danni localizzati che rischia di appesantire tutto troppo. Poi non sono un fan delle HR invasive per cui se l'idea è di usarla mi tiro tranquillamente fuori.

• Autore
1 minuto fa, Melqart ha scritto:

Come @doria anche io preferisco inziare dai primi livelli per vedere il PG crescere con la storia. Comunque non ho problemi ad inziare a livelli più alti.

Come @Darakan ho molti dubbi sul sistema dei danni localizzati che rischia di appesantire tutto troppo. Poi non sono un fan delle HR invasive per cui se l'idea è di usarla mi tiro tranquillamente fuori.

Anche io ho dubbi per il sistema HR invasivo. Cercherei altro

Guardate che i danni localizzati, a parte il realismo e il fatto che a voi non costa un solo neurone in più... È più divertente da giocare, sia per le ferite che infliggete che per quelle che ricevete. Ogni combattimento è una potenziale scena da film!

Al postovostro cercherei di avere un po' di apertura mentale.

Ditemi semmai se vi puace scrivere post con stile romanzato tipo questo http://www.dragonwitches.club/Guest/PostList.aspx?CampaignID=55#Last

2 minuti fa, MadLuke ha scritto:

È più divertente da giocare

E' molto soggettivo. Sono sicuro che per te è così e lo rispetto. Personalmente se devo cercare il realismo preferisco cambiare sistema di gioco piuttosto che stravolgere la 3.5.

4 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Ditemi semmai se vi puace scrivere post con stile romanzato tipo questo http://www.dragonwitches.club/Guest/PostList.aspx?CampaignID=55#Last

Sinceramente che venga anche imposto uno stile di scrittura non mi piace proprio. Non sono il giocatore adatto per il tuo tavolo.

Non è questione di apertura mentale ma di conoscenza del sistema cosi come è con i suoi pesi e contrappesi ( e non mi ha nemmeno risposto alle domande ) se si vuole il realismo ci sono altri giochi vedi sine requie. In ogni caso anche il tipo di post non fa per me quindi mi tiro indietro. Resto nel topic per vedere se si fa avanti qualcuno come master altrimenti amen, grazie comunque

Modificato da Darakan