Vai al contenuto

Topic di servizio

Risposte in primo piano

  • Autore

@Steven Art 74 stavo pensando che uno dei poteri che ho scelto per il mio dragonmark è "Expeditious Retreat", che fondamentalmente mi raddoppia la velocità per un massimo di 10 minuti (è a concentrazione)... usando il collegamento tra me me e il cristallo in questo modo, potrei dare la stessa capacità anche al veicolo... un vero e proprio "Afterburner" magico!

  • Risposte 149
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Steven Art 74
    Steven Art 74

    Poi nel Weekend daremo poi una "Botta Finale" al Completamento dei PG e potremo iniziare Eberron Cyberpunk; cerchero' aiutare completare Dettagli Finali il Personaggio di @Marhir che cosi' sara' pront

  • Ciao, ho letto alla veloce e proporrei questo PG: Voss - L'Interrogatore Camaleonte E' un interrogatore sotto copertura, usa shapeshift Changeling per infiltrazioni sociali (stealth di Mirage/Phantom)

  • Steven Art 74
    Steven Art 74

    Sto finendo di rivedere gli ultimi Dettagli dell'Equipaggiamento Speciale dei PG, intandto che approfondiamo il Rolepplay e le Interazioni dei Membri della Squadra "Alpha One Primus". . . Una cosa che

Immagini pubblicate

Rileggendo un attimo la Descrizione dell'Incantesimo SECONDO ALCUNI DM non è che permette un POTENZIAMENTO del Movimento ma di far il Normale Movimento come Azione permettendo di fare altre Azioni. . .

Ma per altri necessita comunque di CONCENTRAZIONE e tecnicamente è una Magia "Fisica" (della Scuola di Trasmutazione) e non una sorta di "Auto Ipnosi Antifatica" (come altre Magie di Potenziamento del Se) che con il "Dash" Gratuito TECNICAMENTE permette un Movimento del 150% quindi direi che la consideriamo SITUAZIONALE, sul fatto che magari permette NON solo di far un "Movimento Base" ma altre TIpologie. . .

DI SICURO visto che è un Incantamento DIFENSIVO perchè, alla Sua Radice è pensato per ALLONTANARSI di Corsa da un Pericolo ANCHE AD AREA (in un esempio è citato il "Nova Strike Comet" che è un Incanto Custom simile ad una "Meteor Swarm Potenziata" ma che viene dall'Alto, e funziona in una Caverna od al Coperto SOLO se c'è un "Alto Soffitoo" di ALMENO 30 metri che permette di aprire un "Temporary Gate" per lo Spazio Siderale Profondo) e quindi l'uso del Dragonmark Power attraverso la Dragoncrystal-Motherboard permette TUTTA una Serie di Manovre Difensive del Veicolo (SOPRATTUTTO la Classica "Attendo Ultimo Istante X Schivare Missile Che Non Avrà Tempo Di Virare")

Soprattutto per le "Interpretazioni Creative" dei Poteri del Marchio (definiti "Magia Stregonesca Istintiva Legata Alla Anima Stessa Del PG") Io INCORAGGIO la Inventività dei Players. . .

  • Autore
2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Rileggendo un attimo la Descrizione dell'Incantesimo SECONDO ALCUNI DM non è che permette un POTENZIAMENTO del Movimento ma di far il Normale Movimento come Azione permettendo di fare altre Azioni. . .

Ma per altri necessita comunque di CONCENTRAZIONE e tecnicamente è una Magia "Fisica" (della Scuola di Trasmutazione) e non una sorta di "Auto Ipnosi Antifatica" (come altre Magie di Potenziamento del Se) che con il "Dash" Gratuito TECNICAMENTE permette un Movimento del 150% quindi direi che la consideriamo SITUAZIONALE, sul fatto che magari permette NON solo di far un "Movimento Base" ma altre TIpologie. . .

La descrizione dice solo che posso muovermi della mia velocità base usando l'azione bonus, lasciandomi libero di usare l'azione di movimento e l'azione standard per fare altro... quindi se uso l'azione di movimento per muovermi, effettivamernte la mia velocità in quei round raddoppia, e ho ancora l'azione standard libera per combattere o pilotare o usare uan qualsiasi abilità.

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

DI SICURO visto che è un Incantamento DIFENSIVO perchè, alla Sua Radice è pensato per ALLONTANARSI di Corsa da un Pericolo ANCHE AD AREA

Mha... ninete impedisce di usarlo anche per muoversi sul campo di battaglia, attaccando i nemici da più lati o passando da un nemico all'altro.

@Ard Patrinell

Non capisco l'animosità verso "Phantom"; è un Compagno di Squadra che sta cercando di aiutarti sia a Concretizzare sia una Tecnologia Balistica Migliorata SPERIMENTALE (meglio di come è il Railgun Sniper-Rifle al momento NON può essere) ed a fare delle Scansioni più efficaci, cercando di essere di aiuto. . .

Non ha senso neanche RAZZIALMENTE (è un Mezzelfo come Te, solo che discende da un Umano "Del Piano Delle Ombre" e da una "Night Elf" della "Zona Oscura" della Coltre Fatata) ne come "Contrasti Di Classe & Cultura" dato che è un Hacker-Netrunner (Versione D&D ovviamente) come Te, solo che Lui è più un "Programmatore Worms & Trojans" e Tu piu' un "Ricercatore Dati Bibliotecario"

Il fatto che volesse collegare lo Spinotto di Interfaccia al Tuo Cybersistema ma PRIMA ha chiesto il Permesso è normalissima prassi di un Collega per consegnarti uno Strumento PERFEZIONATO per i Tuoi Scopi Tattici (sei il Cecchino del Gruppo, è OVVIO che a Te vada il Fucile Anticorazza Pesante Prototipo Sperimentale). . .

Non ho letto avvisaglie di Irritazione o Disprezzo pregresse nei Tuoi Post Precedenti ed è per questo che ho strutturato la Narrazione in quel Modo; se Mi spieghi come Mai detesti tanto un Compagno di Squadra che cerca di essere di Aiuto allora poi eventualmente modificherò di conseguenza la Narrazione. . .

. . . . .

Posso capire che in molte Tipologie di "Recitazione Del Cyberpunk" ci siano Personaggi "Lupi Solitari" che non si fidano di nessuno, digrignano i denti contro gli altri PG Edgerunners ad ogni piè sospinto e si "Lamentano Continuamente Che Il Fato Li Ha Obbligati A Collaborare Con Sti Disgraziati Decerebrati Per Sopravvivere. . ." ma Voi NON SIETE degli "Streetpunk Sfigati" Veterani Di Guerra Mezzi Drogati che devono SEMPRE guardarsi la Schiena dal Tradimento delle Megacorps od altre Bande di Sprawlgangers; siete una Squadra Paramilitare ELITE, che affronta Missioni Tatticamente DIFFIICLISSIME e la Coesione PERFETTA è Fondamentale, Vitale, Necessaria. . . . .!!!

Boss se vuoi che le cose vadano come vuoi tu non ha senso avere un giocatore, basta farsi una narrazione solitaria. In game o nel role play, come preferisci chiamarlo, ci può stare che un personaggio da BG o in un dato momento possa scostarsi dalla linea tracciata o "indirizzata". Sia ben chiaro, ti spiego le motivazioni di Elias ,non sono le mie in quanto giocatore: Ha trovato estremamente stupido il modo di parlare di Phantom, spiegando come un cerebroleso cosa può fare o non può fare dilungandosi ampiamente su tecnicismi etcetcetc. Ora immagina che nella vita reale uno viene da te e ti dice: Steven ora fai questo perché sei un master bravissimo che SICURAMENTE sai gestire un gruppo numeroso e DATO CHE SEI UN MASTER DECENNALE, sei già al corrente delle nuove espansioni e dei dadi a 350 facce usciti due secondi fa, TU LO PUOI FARE dato che sei fortissimo.

Va da se che tu lo guardi e pensi che sia scemo.

Questa è la motivazione nel role play e aggiungo che, inoltre, Elias pensa che questa arma con cui Phantom gli stia triturando i sensori cibernetici sia inadatta e inadeguata per il suo stile e l'insistenza dell' altro lo mette nervoso.

Quindi visto che siamo tutti ultra quarantenni stacca il burattinaio dal burattino. Spero che sia riuscito a spiegarmi adeguatamente

Modificato da Ard Patrinell

  • Autore

@Ard Patrinell capisco che il modo di parlare dei png di Steven sia un pò particolare, e possa far storcere il naso, soprattutto all'inizio, ma col tempo ci si abitua e non ci si fà caso più di tanto... uno dei vantaggi dei pbf è che non c'è fretta di giocare, quindi c'è tutto il tempo di leggere i post anche più volte... inoltre puoi sempre chiedere spiegazioni al master, se non capisci qualcosa.

@Landar tu che ne pensi? Il modo di scrivere di Steven ti dà fastidio? Ti stai divertendo?
L'ultima domanda te la faccio perchè ho l'impressione che il tuo pg interagisca poco con gli altri...

non c'è fastidio, però devo rileggere più e più volte le risposte per capire bene... e anche io ci ho messo due giorni a scrivere la mia risposta, un po' perché non è facile forse interpretare adeguatamente un personaggio simile un po' per le difficoltà sopracitate. Tuttavia, giocare Orion mi diverte, è una sfida.
L'interazione con altri pg e png è scarsa per due motivi: uno in game, l'altro off game. il motivo in game è che al momento è proprio strutturato così il personaggio, l'obiettivo è umanizzarlo più o meno lentamente e quindi far crescere anche l'interazione. il motivo off game è che sempre la fatica sopracitata mi costringe a focalizzarmi sulla marea di input e informazioni personalizzate su Orion. :D

@MattoMatteo qui non si tratta di riuscire a capire o meno, mi auguro che sia chiaro perché già è stato detto in precedenti messaggi.

La struttura stilistica di Steven è gargantuesca, è evidente quanta passione metta e quanta ricerca ci sia dietro, ma abbiamo assodato che questa "cifra" scrittoria paga pegno nell' immediatezza di risposta e nella fluidità di gioco.

Anche questo spero sia chiaro a me, a te e a Steven.

La mia doverosa risposta ad una domanda del master reputo sia stata chiara ed è SQUISITAMENTE INCENTRATA SUL ROLE PLAY.

Se muovere il mio PG rispettando canoni, caratteristiche e background deve creare eventualmente una polemica, penso sia il caso di chiudere per me la sessione di gioco.

Come giocatore ho il dovere di muovere il PG per come l'ho creato, se questo crea disappunto nel master allora non è lui a farci giocare, ma noi stiamo facendo giocare lui.

Detto questo, mi auguro vivamente di essere stato semplice e cristallino e di non dare adito a ulteriori malumori. Sono disponibile tuttavia a chiarimenti in forma privata se lo ritenete necessario .

  • Autore

@Ard Patrinell lungi da me voler "montare un caso" contro di te... se ti ho dato questa impressione, me ne scuso profondamente, non era mia intenzione.
Stavo solo cercado di fare da "paciere" tra te e @Steven Art 74, nella speranza di ricomporre l'armonia del gruppo.

Come ho detto, concordo con te che alle volte Steven si fà prendere un pò la mano nelle descrizioni e nei dialoghi, cosa che io stesso gli ho fatto notare in un'altra occasione; il trucco è cercare di individuare il nocciolo del discorso, tralasciando tutti gli aggettivi ridondanti, i tecnicismi, e il mix di italiano e inglese.

Concordo però anche con Steven, sul fatto che la reazione del tuo pg mi è sembrata un pò eccessiva... teoricamente tutti i nostri pg (e i png che prima erano pg gestiti da altri giocatori) sono alleati da parecchio tempo (siamo di 10° livello, non di 1°, si presume che abbiamo avuto un sacco di avventure insieme), mi sembra strano che improvvisamente si insultano così, senza un motivo.
Anche il "ma il mio pg farebbe così, è il suo carattere" mi sembra una scusa un pò debole... dopotutto sei stato tu a crearlo e decidere storia e carattere, dopo che ti era stato detto che era parte di un a squadra d'elite molto affiatata.

Una cosa che apprezzo di Steven è il fatto che fornisce un sacco di spunti di gioco (alle volte forse anche troppi... 😅), lasciando ai giocatori totale scelta sulla storia da sviluppare... se il tuo pg non è interessato all'arma propostagli dal png, non succede niente, ci saranno altre mille occasioni.
Bastava rifiutare cortesemente, e al massimo discutere della cosa con Steven in questo post... io l'ho avuto come master in altri pbf, e non mi ha mai punito quando rifiutavo un "aggancio" che mi proponeva... anche perchè me ne porponeva più di uno, quindi alla fine un accordo lo trovavamo.

Torno a ripetere che non intendo incolpare nessuno per questa discussione, voglio solo evitare di vedere il gruppo che si sfalda... penso che una sana e pacata discussione sia molto più produttiva.

Love e Peace a tutti!

  • Autore

@Ard Patrinell se pensi davvero quello che mi hai scritto nei due messaggi privati, ritiro la mia offerta di cercare di mediare tra te e Steven... se te ne vuoi andare, liberissimo di farlo, non ti fermo certo io. ka-old

E' stato un piacere, e alla prossima.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.