Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Topic di servizio

Risposte in primo piano

Confermo quanto hai scritto: il PG che ho proposto l'hai capito molto bene

  • Risposte 73
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Steven Art 74
    Steven Art 74

    Poi nel Weekend daremo poi una "Botta Finale" al Completamento dei PG e potremo iniziare Eberron Cyberpunk; cerchero' aiutare completare Dettagli Finali il Personaggio di @Marhir che cosi' sara' pront

  • Ciao, ho letto alla veloce e proporrei questo PG: Voss - L'Interrogatore Camaleonte E' un interrogatore sotto copertura, usa shapeshift Changeling per infiltrazioni sociali (stealth di Mirage/Phantom)

  • Steven Art 74
    Steven Art 74

    @CocceCore , @Landar Mi sono perso per strada il fatto che MI PARE uno dei Vostri PG deisderasse avere PIU' del "Singolo Paio Di Braccia Umanoidi Standard", una opzione sicuramente Costosa ed Impegna

Immagini pubblicate

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3055133

Elias "Echo" Vane

Mezzelfo | Bardo (3) / Ranger Recon Drone Master (7)

1. Le Radici: L'Enclave del Silenzio

Elias è cresciuto lontano dai neon e dal rumore di Neo-Sharn, in una piccola enclave di confine dove il tempo sembra essersi fermato. Sua madre, un'elfa custode delle tradizioni silvane, gli ha insegnato l'arte dell'ascolto: sentire il fruscio del vento e le vibrazioni del terreno. Suo padre, un ex tecnico umano fuggito dalla morsa dei Casati, gli ha mostrato come "ascoltare" anche le macchine, insegnandogli a riparare vecchi circuiti con la stessa pazienza con cui si cura una pianta. Elias è il ponte tra questi due mondi: un cacciatore che sa usare un arco ma preferisce un drone, un bardo che non canta ballate antiche, ma modula frequenze.

2. L'Incidente: La Cicatrice di Dati (Il Marchio Aberrante)

La vita di Elias è cambiata durante una spedizione di recupero tra i relitti di una vecchia macchina da guerra dei Casati, precipitata nella foresta anni prima. Tentando di interfacciarsi con un nucleo di memoria ancora attivo per scaricare dati per suo padre, Elias è stato investito da un riflusso di energia technomagica instabile.

Il sistema ha avuto un corto circuito neurale e sulla spalla di Elias è apparso il Marchio Aberrante: una trama di vene luminose che pulsano di una luce bluastra e innaturale. Non è il marchio pulito di un Casato nobile; è una cicatrice "sporca", un'anomalia che gli conferisce poteri che non sa ancora controllare pienamente e che lo rende un bersaglio per le Megacorp.

3. La Missione: Verso Neo-Sharn

Dopo l'incidente, l'enclave non era più un posto sicuro. Il Marchio attirava interferenze e sguardi sospettosi. Spinto dalla necessità di capire cosa gli fosse successo e attratto dalle leggende sulla Biblioteca Akashica — l'unico luogo dove i dati del passato potrebbero spiegare la sua mutazione — Elias si è messo in viaggio per Neo-Sharn. È arrivato nella megalopoli come un "campagnolo" spaesato, portando con sé solo la sua curiosità e un drone riparato alla meglio.

4. La Psicosquadra: Il "Noob" Tattico

La sua capacità di percepire i flussi di dati (grazie al Marchio) e la sua abilità nel pilotaggio remoto lo hanno fatto notare dalla Cyberpolizia. Reclutato nella "Max-Tac ESWAT", Elias oggi agisce come l'ombra tattica del gruppo. Mentre i suoi compagni caricano a testa bassa, lui rimane nelle retrovie, osserva attraverso gli occhi dei suoi droni e decifra il caos urbano con la calma di chi è cresciuto tra i boschi. Per Elias, Neo-Sharn è solo una foresta più complicata, fatta di cavi invece che di liane.

@Fezza se ti sembra familiare si, è il proto BG dell' altro PG😂

Screenshot_2026-01-06-19-28-18-438_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg

Modificato da Ard Patrinell

Cominciamo a definire i Dettagli Fondamentali ed a radunarli in una Struttura Coesa e Funzionale; adesso che le Streghe dell'Epifania le Feste se le son portate via (e suona ANCHE questa come una Avventura GDR !!) direi che ci possiamo concentrare PIU' facilmente. . .!!

Ribadisco una cosa IMPORTANTE; il Tech-Gear del Sourcebook "Technomancer's Textbook" così come è è il Materiale BASE; specialmente in una Ambientazione come Eberron, ed in Ambito "Evoluto Sino Al Cyberpunk" NON puoi tirare un Sasso in una Direzione senza beccare 4-5 Artefici che stanno sperimentando qualcosa di nuovo. . .

E Voi siete la Elite della Polizia Cybernetica di Neo-Sharn, creata APPOSITAMENTE per difendere tutti quegli Interessi della Megalopoli che NON coincidono con lo Strapotere delle Dragonmark-Megacorps ed altre Entità Ipercapitalistiche. . .!!

Avete solo il "Meglio Del Meglio". . .!!

@MattoMatteo , @Landar , @Fezza , @Ard Patrinell

Cosa ne dite se, intanto che definiamo gli ultimi "Dettagli Tecnici" dei PG ancora NON completi al 100% (ma ci manca molto poco) iniziamo ad imbastire un "Roleplay Preliminare". . .??

La Mia Idea sarebbe la Zona dell'Hangar Aerodynes D'Assalto della Torre Quartier Generale della Cyberpolizia di Neo-Sharn, riservata alla Vostra Squadra, con il AV6 in Stand-By pronto a partire per eventuali Emergenze Paramilitari, ma nel frattempo che i PG dialogano tra Loro e con alcuni NPG Importanti e collegati al Background, e si portano avabti alcune Sottotrame Personali da inquadrare in una Ottica più Ampia. . .??

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo , @Landar , @Fezza , @Ard Patrinell

Cosa ne dite se, intanto che definiamo gli ultimi "Dettagli Tecnici" dei PG ancora NON completi al 100% (ma ci manca molto poco) iniziamo ad imbastire un "Roleplay Preliminare". . .??

Per me va bene, foss'anche per rodare i PG e i giocatori con meno o nulla esperienza ( e intendo me medesimo)

Via libera per me

  • Autore
10 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo , @Landar , @Fezza , @Ard Patrinell

Cosa ne dite se, intanto che definiamo gli ultimi "Dettagli Tecnici" dei PG ancora NON completi al 100% (ma ci manca molto poco) iniziamo ad imbastire un "Roleplay Preliminare". . .??

La Mia Idea sarebbe la Zona dell'Hangar Aerodynes D'Assalto della Torre Quartier Generale della Cyberpolizia di Neo-Sharn, riservata alla Vostra Squadra, con il AV6 in Stand-By pronto a partire per eventuali Emergenze Paramilitari, ma nel frattempo che i PG dialogano tra Loro e con alcuni NPG Importanti e collegati al Background, e si portano avabti alcune Sottotrame Personali da inquadrare in una Ottica più Ampia. . .??

Yessa! thumbsup-old

Appena possibile poi inizio con una Descrizione (in "IC Roleplay Attivo") della Torre Centrale della Cyberpolizia di Neo-Sharn; è un pò elaborata e lunga quindi devo vedere di scriverla al meglio, in Modo che sia Descrittiva ed Utile, ma non Inutilmente Prolissa. . .!!

Ed integrerò al meglio possibile la Storia Personale di tutti in una Struttura Unica e Coesa. . .!!

@Landar , @MattoMatteo , @Ard Patrinell , @Fezza

Sto lavorando ad una Bozza (sia puramente ARTISTICA, che con "Mappe Tattiche Ben Chiare") del Quartier Generale della Cyberpolizia di Neo-Sharn, basata su un VECCHIO Concept di quando pensavo di masterare una Campagna MOLTO più Classica, con a malapena qualche Elemento MENO Fantasy legato soprattutto ai più Avanzati tra i Warforged e gli Artefici. . .!!

Sostanzialmente è una Torre Volante (che può anche muoversi lentamente in un Circuito Fisso per la Città e, se servisse, anche ALZARSI od ABBASSARSI di Altitudine) e funziona principalmente per una "Polarità Inversa" tra i Vari Cancelli Dimensionali di Neo-Sharn, come altri "Flying Tower Skycrapers" della Megalopoli più Grande ed Avanzata di Eberron;

Quindi la Parte ALTA della Torre è avvolta da "Energie Gelide Innevate Della Cima Di Monte Celestia" quindi ELEMENTARMENTE allienata con "Gelo-Ghiaccio" e "Radioso-Solare". . .!! Quindi le Zone più alte sono quasi solo mantenute dal Comandante "Mirroscales Silverclaw", Drago Argenteo Anziano, e dai suoi Dragonidi Progenie, quasi tutti Paladini di Bahamut-Dol'Arrah. tutti con Protezioni Specifiche contro il GHIACCIO; è anche una ENORME Prigione Criogenica dove (con Mezzi sia Magici, che Alchemici, che Scientifici) vengono mantenuti in Criostasi dei Prigionieri MOLTO Pericolosi ma che NON si può Giustiziare (di solito "Agenti Nemici Con Immunità Diplomatica" oppure "Criminali Di Sangue Nobile / Dragonmark / Corporativo-Mercantile") sorvegliati da "Androidi Spectre" nei quali son stati "Incanalati" Elementali del Gelo e "Genii Karashi" di Allineamento Buono. . .!!

Di per contro le FONDAMENTA della Torre sono il Dominio della VICE Comandante, Chayna Alastrix, una Hellknight Erynni-Khyton estremamente SPIETATA ma anche estremamente LEGALE, che agisce come "Comandante Degli Alastors" i Cacciatori di Taglie dei Nove Inferni che riportano li le Anime Dannate fuggite sul Piano Materiale; oltre agli Hellknights le "Carceri Ardenti" ospitano anche parecchi "Non Morti Giustizieri" tra i quali dei Boneknights che non condividono la Politica del Karrnath e dei "Radiant Reborn Elves Knights", molti dei quali hanno scelto la Non-Morte per inseguire e catturare un Criminale Potentissimo praticamente INTOCCABILE, oltre che Immortale. . .!!

Ovviamente nei "Piani Bassi" si tende ad avere le Sale Interrogatorio più Terribili, molte delle quali soffuse degli Elementi di "Necromanzia / Tenebra" e "Fiamme / Calore" e gli Androidi Spectre che la Pattugliano sono "Posseduti" da Efreeti Giustizieri e da Piro-Elementali Legali Malvagi. . .!!

I Piani Alti e quelli Bassi sono MOLTO "Magic Fantasy Classic" nonostante non manchi qualche Amenità Moderna; i Piani Medi invece sono il Dominio della Modernità Contemporanea; Cybernetica Paramilitare, Scienza Forensica Digitale, Banche Dati Senzienti, Laboratori & Armerie Avanzatissime (molte delle quali con "Artefici Scienziati Warforged" che lavorano instancabili 24 Ore su 24) ed il PARCO AEROVEICOLI, dove i PG della "Max Tac ESWAT" hanno i Loro Uffici della "Major Crimes" ed Hangars dedicati. . .

. . . . .

Suggerimenti, Modifiche, Idee da aggiungere son OVVIAMENTE Benvenuti. . .!!

Qualche osservazione volta al miglioramento:

  • abbiamo i PG (tutte le schede però mancano, non è meglio focalizzarsi su questo?)

  • hai il setting (perchè ti focalizzi sul quartier generale? immagino sia importante ma potresti perdere molto tempo a fronte di nostre sporadiche visite)

  • mi perdo spesso a leggere le descrizioni che fai in quanto scrivi spesso con Maiuscole, Punti ESCLAMATIVI, MAIUSCOLO, ("aperte parentesi"), Mix tra ENGLISH and ITALIAN (WTF, why that? Dunno but it's so strange and complicated TO READ!!), puntini di . . . sospensione, quando non c'è sospensione!!

  • se cercassi di rendere più lineare e chiara la scrittura ti ringrazierei

  • Autore
4 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Sostanzialmente è una Torre Volante (che può anche muoversi lentamente in un Circuito Fisso per la Città e, se servisse, anche ALZARSI od ABBASSARSI di Altitudine)

Fichissimo! 😍

6 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Di per contro le FONDAMENTA della Torre sono il Dominio della VICE Comandante, Chayna Alastrix, una Hellknight Erynni-Khyton estremamente SPIETATA ma anche estremamente LEGALE, che agisce come "Comandante Degli Alastors" i Cacciatori di Taglie dei Nove Inferni che riportano li le Anime Dannate fuggite sul Piano Materiale; oltre agli Hellknights le "Carceri Ardenti" ospitano anche parecchi "Non Morti Giustizieri" tra i quali dei Boneknights che non condividono la Politica del Karrnath e dei "Radiant Reborn Elves Knights", molti dei quali hanno scelto la Non-Morte per inseguire e catturare un Criminale Potentissimo praticamente INTOCCABILE, oltre che Immortale. . .!!

Ovviamente nei "Piani Bassi" si tende ad avere le Sale Interrogatorio più Terribili, molte delle quali
soffuse degli Elementi di "Necromanzia / Tenebra" e "Fiamme / Calore" e gli Androidi Spectre che la Pattugliano sono "Posseduti" da Efreeti Giustizieri e da Piro-Elementali Legali Malvagi. . .!!

Giusto per curiosità, quanto ci si può fidare di lei e dei suoi?
Perchè, per quanto Eberron (e ancora di più questa versione "cyberpunk") sia un mondo in toni di grigio, con nessuno che è completamente buono o cattivo (e talvolta ci sono creature che in altro mondo sarebbero buone, ma che quì sono cattive, o viceversa), stiamo sempre parlando di una Erinni...

5 minuti fa, Fezza ha scritto:
  1. abbiamo i PG (tutte le schede però mancano, non è meglio focalizzarsi su questo?)

  2. hai il setting (perchè ti focalizzi sul quartier generale? immagino sia importante ma potresti perdere molto tempo a fronte di nostre sporadiche visite)

@Steven Art 74 concordo con quanto dice @Fezza... a meno di non passare tutto il nostro tempo alla base, direi che la descrizione che ne hai fatto dovrebbe essere più che sufficiente.
Anche per quanto riguarda le "mappe tattiche"... a meno che non scoppi un combattimento lì dentro, sono davvero nesessarie?

Se ho parlato di "Mappe Tattico Strategiche" del Quartier Generale, Vi dovrebbe essere "Campanello Di Allarme" che degli Scontri in cui la Base viene invasa (o quantomeno Forze Ostili ci PROVANO ad Invaderla !!) dovrebbero essere tenuti in Conto. . .

@MattoMatteo

Se il CAPO della Cyberpolizia di Neo-Sharn e' un Drago Argenteo Paladino (Legale-Buono) di Bahamut-Dol'Arrah ma il VICECAPO e' una "Mezza Erinni / Mezza Khyton" (Legale Malvagia) Hellknight-Alastor, questo di sicuro significa che alla "Dirigenza Municipale" di Neo-Sharn interessa la APPLICAZIONE LETTERALE della LEGGE sopra OGNI altra Considerazione. . .

Non sarebbe possibile altrimenti cercare di Arginare lo Strapotere delle Zaibatsu-Megacorps (che siano la evoluzione cyberpunk delle "Fantasy Dragonmarked Houses" o meno); il fatto che TANTI Agenti Elite della Cyberpolizia siano "Portatori Di Marchio Del Drago ABERRANTE" e' un Calcolato Insulto ai Casati, ed un Modo di garantirsi l'imparzialita' ed onesta' relativa. . .

Un tempo erano i "Templari Crociati Della Fiamma Argentea" a formare il Nucleo Fondamentale della "Guardia Cittadina Di Sharn"; al di la' della RETROGRADA, Antiquata Antipatia verso OGNI Licantropo, Mutaforma, Mannaro, Morfico (e "Meta - Morfico") e persino verso i Membri piu' Strani ed Esotici delle Razze di Drooam, Darguun, Enclave-Di-Smeraldo, son i Metodi "Antiquati & Medievali" (accusa fatta anche ad altre "Organizzazioni Cavalleresche" come "Lo Scudo Di Breland") ad essere considerati inutili, o persino dannosi, x la Megalopoli piu' Avanzata nel mescolare Scienza Moderna Applicata alla Magia di ogni Tradizione. . . . .!!!

Prendo atto della descrizione della base della cyber polizia e terrò in debito conto le notizie e le mappe nell' eventualità ( d'avventura) che forze esterne provino ad attaccarla.

Per mia ammessa ignoranza, per le citazioni di Erinni, cavalli, draghi e metamorfi, dovrò necessariamente studiare per capire di cosa si tratta.

Per la parte tecnica, il mio BG è nella sezione apposita e anche in questa discussione perché sono noob e ho postato ad cazzum. Anche la scheda è pronta e a disposizione del DM per eventuale revisione.

Detto questo, quando giochiamo? Sono alquanto impaziente

PS mi è venuta ora perciò modifico

Ogni grande fortezza ha un "Tallone d'Achille".

Il Nucleo di Polarità: Se la torre vola per "polarità inversa", cosa succede se qualcuno sabota i generatori nei piani medi? La torre potrebbe iniziare a oscillare violentemente, cambiando la gravità sulla mappa tattica (combattimenti sulle pareti!)

La Torre come Arma: Se la torre può alzarsi o abbassarsi, in caso di assedio massiccio potrebbe "tuffarsi" nei livelli più bassi e inquinati di Neo-Sharn per soffocare gli aggressori esterni, o salire nella stratosfera dove l'aria è rarefatta..

I Piani Bassi (Le Carceri Ardenti)

Trappola Tattica - "Il Vuoto di Tenebra": Sale interrogatorio dove la luce viene assorbita. Gli aggressori subiscono penalità alla mira a meno che non abbiano visori termici o magici.

Difesa Dinamica: Gli Androidi Spectre posseduti da Efreeti possono incendiare i corridoi, creando barriere di fuoco che non danneggiano i robot ma inceneriscono gli intrusi.

I Piani Medi (Il Settore Cyber-Industrial)

L'Hangar ESWAT: Immagina una mappa con piattaforme mobili e aeroveicoli in partenza. Un combattimento qui potrebbe coinvolgere il salto da un drone all'altro mentre la torre si sposta per la città.

Banche Dati Senzienti: Se degli hacker tentano un "Data Heist", la sicurezza non è solo fisica. I server potrebbero essere protetti da costrutti fisici che si materializzano solo quando viene rilevata un'intrusione digitale.

I Piani Alti (La Cima Celestiale)

Il Gelo Atavico: Chiunque non abbia protezioni termiche subisce danni da freddo ogni turno.

Il Pavimento di Specchio: Il Drago d'Argento ama la chiarezza. Il pavimento potrebbe essere un cristallo riflettente che rivela gli invisibili (niente stealth tecnologico o magico).

E niente, considerazioni

Modificato da Ard Patrinell

La Mia idea e' iniziare molto, Molto, MOLTO Presto. . . . .!!!

I PG gia' ben Strutturati almeno dal punto di vista del Background Individuale inizieranno a Roleplayare tra di Loro e con i PNG Importanti della Cyberpolizia di Neo-Sharn; verranno stabilite alcune News Importanti sulla Situazione Sociopolitica e Criminale della Megalopoli (con magari, dove servisse, Collegamenti al piu' ampio Panorama Continentale del Khorvaire !!) e potranno pianificare le Prime Indagini. . .!!

Nel mentre che si arrivera' a Sparare i Primi Colpi le Schede PG saran tutte Ottimizzate alla Perfezione in ogni Dettaglio Finale. . . . .!!!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.