Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

La Nave dei Corsari Arpisti. . .

Risposte in primo piano

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

I Vostri PG Mi pareva che fossero tutti definiti in maniera finale

Si io ti ho mandato scheda e bg completi , mancano solo gli oggetti magici .

  • Risposte 33
  • Visualizzazioni 338
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Premessa breve: per me è uguale. Proposta lunga: la mia proposta è una via di mezzo che consenta al master di lasciare i cannoni sulle navi (anche su tutte le navi), ma allo stesso tempo di non giocar

  • Mi adeguo alla maggioranza. Ok armi da fuoco ma con parsimonia, quindi al PG un moschetto lo metterei ma solo tipo cecchino. Il grosso lo gestiamo a mazzate! ⚔️ Qualche cannonata che fischia vicino al

  • Domanda , siamo intenzionati ad utilizzare le armi da fuoco ed i cannoni? io credo rendano molto sbilanciato il gioco in un modo come quello del faerun . io sarei contrario , ma se la maggioranza vuol

Giusto per completare la scheda, quanto avevamo di budget per comprare gli oggetti magici?

7 minuti fa, Voignar ha scritto:

, quanto avevamo di budget per comprare gli oggetti magici?

E'stato scritto nel topic di reclutamento

Oggetti magici

UNA Arma Bianca Grande +1 (che puo' anche essere Tridente, Arpione, Lancia Marinara gettabile a distanza; Gittata 3/9 m.; attaccabile Corda o Catena) oppure DUE Armi Leggere Gemelle +1 (anche lanciabili; Gittata 5/15 m.) oppure UNA Arma Bianca +1 ed UNO Scudo +1. . .

UNA Armatura Leggera +1 (od "Oggetto Protettivo Equivalente"). . .

Se un Arma, Oggetto Protettivo od un Armatura selezionabile e' piu' sfigata di altre equivalenti il GM decidera' qualche Bonus Extra in base alla Natura del PG. . .

INOLTRE poi anche 2500 Monete D'Oro x resto Equip.; ampiamente permesse Pozioni Cura Leggera e simili (di solito il Costo si aggira sulle 50 MO l'una); disponibili Oggetti Magici Comuni ed anche Non Comuni (del Valore circa di 500 MO x pezzo) se legati in qualche modo alla Natura del PG oppure ha qualche "Effetto Collaterale Negativo Extra" (Malocchio & "Maledizioni Voodoo" sono tipiche delle "Storie Di Pirati" !!). . .

Avete accesso al Network Spionistico degli Harpers di Faerun; perfettamente plausibile che Vi abbiano concesso delle "Spoglie Di Guerra" tolte agli Schiavisti Zhentarims, ai Contrabbandieri Thayans od ai "Norse Drakkar Chieftains" del Dragoncult. . .

Ma potrebbero essere "Oggetti Ancestrali Tramandati" che Parenti od Amici dello Sconfitto rivogliono indietro; oppure ci son delle Maledizioni che non erano immediatamente palesi agli Arpisti che li hanno ottenuti. . .

  • Autore

Preciso un pò meglio il concetto di "Arma Sfigata". . .

Diciamo che un PG può usare una Sciabola da Pirata Larga +1 (un poco più spessa, pesante e larga di una normale "Medieval Longsword" da 1d8) e, se con i Talenti giusti o Dex.-For. alti abbastanza potrebbe persino fare "Ambidextrous Dual Wielding" (su questo poi ci torniamo dopo che controllo alcune cose sui Talneti di Ambidestria e da Duellante; Mi sembra paecchio rilevante !!) ma decide, per Motivi Culturali o Tattici, di usare UNA (o DUE) "Scimitarre Calishite Leggere" che hanno lo stesso stile di combattimento ma fanno SOLO 1d6 di Danno. . .

Allora potrei pensare a delle "Lame Gemelle Dell'Efreeti" che AL MOMENTO possono illuminarsi di una "Fioca Fiammella Tipo Candela O Lampada Di Aladino"; non riesce a danneggiare extra, ma può servire come Fonte di Illuminazione (sebbene scarsina funziona anche Sott'Acqua, poichè son "Fiamme Fatate Magiche") e, se tenuta ferma in un punto, può bruciare con concentrazione (taglia corde, appicca roghi agli infiammabili per distruggere o fa diversivi, accende micce, infastidisce le "Creature Notturne Delle Tenbre"); poi magari se è un Oggetto "Ancestrale Retaggio Legato Al Passato Del PG" potrebbe EVOLVERE dopo opportune Quests (anche BANALI, tipo "Mostro Vulcanico Custodisce Santuario Isolano, Sconfiggi Mostro, Cuore Mostro Gemma Ardente, Gemma Ardente In Elsa Potenzia Lama Efreeti. . .!!") per fare VERO Danno Fiammeggiante (od anche "Radioso" se invece che "Lama Di Fuoco" diventa "Lama Del Sole") ed INCREMENTARE la Gittata, e Potenza, della Luce che proietta. . .

Al momento sarebbe un "Piccolo Bonus Perk" specialmente se legato in qualche modo alla Storia e Cultura del PG, ma poi potrebbe evolvere in SIGNIFICATIVI Vantaggi Tattici e Strategici. . . . .!!!

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

potrebbe EVOLVERE dopo opportune Quests

Mi piace un sacco questo concept. Sono da sempre un appassionato di Magic Knight Rayearth, non so se lo conoscete, in cui le protagoniste hanno armi ed armature fatte di un metallo evolutivo che si potenzia in base al livello del pg. È un'idea che mi entusiasma un sacco!

Non mi hai risposto per i talenti come vuoi gestire, a parte il controllo che hai detto che devi fare. All'inizio dell'altro thread avevi parlato di talenti extra... fammi sapere così faccio la scheda

Grazie

  • Autore

@Fandango16 , @Rafghost2 , @Voignar , @Dardan

X quanto riguarda i Talenti, ad inizio della Progettazione Campagna quando pensavo che le "Armi Tipiche Dei Pirati" interessassero a Tutti, e che i PG fossero tutti qualche tipologia di "Pirate Swashbuckler Duelist" il PRIMO Talento Extra che volevo concedere era sicuramente "Maestro D'Armi" (Players' Handbook, Pag. 168) . . .

Oltre ad aumentare di 1 la Forza OPPURE la Destrezza, fornisce Competenza in 4 Armi a Scelta (Semplici o Guerra). . .

Non solo questo permette a tutti di poter usare la "Sciabola Da Pirata" (come la Longsword; 1d8 Danno), la "Scimitarra Calishita" (1d6, Leggera, Accurata x Dex.), il "Tridente - Arpione" (1d6, Versatile 1d8, Lancio 6/18 m.) o la "Accetta Marinara" (Ascia Da Lancio, 1d6, Leggera, Lancio 6/18m.) piu' Classiche del Fantasy. . .

Ma ANCHE le Pistole (Arma Guerra), Fucili (Arma Guerra), Lanciarpioni Subacquei ad 1 o 2 Mani (paragonabili a Balestre e Balestrini che funzionano perfettamente sott'acqua) su cui sto elaborando gli Stats. Migliorati. . .

Dubito ad un PG possa interessare essere "Artigliere Di Bordo" ma nel caso una di queste "Armi Da Guerra" potrebbe essere il Cannone Navale, la Balista o la Catapulta. . .

Poi pensavo di concedere un SECONDO Talento Extra che definisse lo "Stile Di Combattimento Piratesco" del PG. . .

"Combattere Con Due Armi" x chi vuole mulinare due Scimitarre, "Esperto Di Balestre" che applica i Bonus anche alle Pistole, "Tiratore Scelto" che si applica anche ai Fucili e simili. . .

X chi dei PG non e' troppo interessato a fare il "Corsaro Duellante" potrebbe avere molto senso "Incantatore Da Guerra" (se in grado di usare Incantesimi ovviamente) o, soprattutto, "Guaritore" per supplire alla Mancanza di "Magic Healers" tra i PG. . .

Allora, io andrei di artefice 1 / necromante 5. Come talenti sarei interessato a esperto di balestre e incantatore da guerra. La scheda è quasi pronta, sto decidendo un attimo gli incantesimi nel libro del mago e quelli preparati da artefice. Utilizzerò una borsa per componenti per avere le mani libere di arraffare qualcosa ogni tanto... (sai che bello sfilare una delle pistole infilate al cinturone di qualche BBEG e usarla contro di lui....)

@Steven Art 74

Allora se non ho capito male il talento maestro d'armi serve per avere competenza nelle armi da fuoco, ecc. mi confermi che pistola e moschetto contano come due oppure metto competenza in armi da fuoco e vale per entrambe?

Se si prende il talento esperto di balestre o tiratore scelto si è competenti automaticamente nella relativa arma?

Io prenderei combattere con due armi per le scimitarre doppie che mi hai detto contano come armi da Monaco del Calimshan.

  • Autore

"Esperto Di Balestre" conta come fare un Pistolero anche con le Armi Da Fuoco Ad Una Mano, mentre "Tiratore Scelto" funziona x fare Cecchino coi Fucili Lunghi, oltre che Balestre Grandi (od Archi Lunghi od altre Armi Simili), ma non danno competenza nella Arma in questione. . .

"Pistola" e "Fucile" son due competenze DIVERSE ma coprono non solo le Avancarica Primitive, ma anche i modelli piu' avanzati (Pistola Doppietta Lupara Canne Mozze, Pistola Revolver Samuel Colt, Fucile Leva Winchester, Fucile Bolt Action, Fucile Shotgun Pompa) ideati dagli Artigiani Inventori. . .

Chi invece sa usare una Balestra di qualche tipo, sa usarne la Versione Subacquea "Lanciarpioni A Molla". . .

Per questo il Talento "Maestro D'Armi" e'cosi' utile. . .

Le "Scimitarre Calishite" confermo che son Armi Monaco Leggere, pensate x un "Ambidextrous Dual Wielding" (nel Calimshan chi pratica tale Arte Marziale viene definito "Derviscio Della Lama" o "Danzatore Della Spada"). . .

  • Autore

@Fandango16

Se ci basiamo sugli Artefici di Eberron, dovrebbero essere competenti ALMENO con Pistola OPPURE Fucile OPPURE Cannoncini Navali, oltre ovviamente a poter essere "Alchimisti Professionali" in grado di produrre la Polvere Nera in modo molto economico (mescolando "Salnitro Di Caverna", "Zolfo Vulcanico" e "Carbone Di Legna" con Attivatori Chimici). . .!!

Avendo livelli da guerriero e quindi competenza nelle armi da guerra non ho bisogno del talento per la competenza con pistole e fucili, giusto? Sono già competente con tutto. Quindi oltre a "combattere con 2 armi", posso prendere tiratore scelto o un altro talento per armi?

  • Autore

@Rafghost2

Esattamente come dici Tu, perche' altrimenti chi e' addestrato SPECIFICAMENTE ad OGNI Arma Da Guerra, come i Fighters, sarebbe penalizzatissimo. . .!!

Con quei Due Talenti effettivamente saresti SIA "Dervish Bladedancer" SIA "Long Rifle Sniper". . .

Su quest'ultima Opzione, se compariamo il Calimshan alle "Grandi Potenze Berbere Ottomane" del 1600-1700 Terrestre esistevano i "Jezzails" ovvero "Archibugi Arabi Canna Lunga" (molti vere e proprie Opere Artistiche Artigianali, cesellati in Argento e con Calci di Avorio e Madreperla) che usavano un Calibro piu' Leggero delle comparabili Armi Lunghe Europee, (considerate Possenti ma anche Rozze, Brutali, Imprecise) ma anche estremamente Preciso e con una Gittata Superiore. . .

Sviluppato dai Tiratori Scelti Beduini x le lunghissime distanze dei Deserti Africani e Mediorientali, poi hanno trovato uso eccellente nei Cecchini Marinari, che sparavano dalle Coffe dei "Dhows Saraceni" x centrare senza errori Bersagli Prioritari come Vedette, Alti Ufficiali, Capi Artiglieri, Nostromi e Timonieri. . .

Alcuni poi montavano sopra la Canna i primi Cannocchiali Fissi, x allungare ulteriormente la Lunga Gittata, creando di fatto i Primissimi "Fucili Di Precisione Con Mirino Telescopico". . . . .!!!

Io prenderò il talento healer .

  • Autore

E x il SECONDO Talento Extra. . .??

"Incantatrice Da Battaglia" sembra abbastanza nel Personaggio. . . . .!!!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.