Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Capitolo I: Verso Kydonia

Risposte in primo piano

Sono passati ormai dei giorni da che avete messo fine agli eventi di Lagornos, evitando che l'isola bruciasse tra le fiamme delle rivolte e di un aspirante membro dell'organizzazione contro cui combattete. Non avete ancora avuto modo di contattare Nemesi direttamente, ma il vostro prossimo obiettivo vi è ben chiaro: la Repubblica di Kydonia, che sembra strettamente legata alla produzione della copia del Fuoco di Prometeo, e le Forgerie Nazionali Kydoniane, uno spettro riemerso dal passato di Lerna.

Le possibilità che avete di fronte a voi per il viaggio sono due: imbarcarvi su un'aeronave turistica, pagando 20 zenit per un viaggio più lungo ma meno rischioso, cercare passaggi meno leciti, con un costo inferiore ma decisamente più rischioso. Entrambe le navi partono in giornata, stando alle informazioni che avete raccolto.

Tutti

@L_Oscuro @Ghal Maraz @Pippomaster92 @Cronos89 Ecco il nuovo topic! Useremo il vecchio per giocare la creazione dei Legami con calma. Dato che solo Pippo e Cronos avevano votato, lascio modo anche agli altri di decidere la strada da prendere. In ogni caso, vi chiederei di scalarvi gli zenit per il viaggio e per ricaricare i PI prima del prossimo post (indicativamente tra due giorni).

Una volta scelta la modalità di viaggio, tirate pure i dadi per le cinque giornate, che vi ricordo essere in ordine 1d8-1d8-1d10-1d8-1d8.

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 117
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Oilenos Dattilys

"Eh... secondo me, avete ragione", dico, rivolto a Pelias e Lerna: "Un viaggetto più comodo e tranquillo non ci starebbe male. Ogni tanto ci meritiamo anche noi qualche comodità!".

Guardo le navi pronte a partire e mi immagino qualche ora al caldo e senza dover pensare a minacce, ribelli e strani congegni ignoti.

Pelias

E poi non resisto all'idea di attirare qualche sguardo indiscreto

Lerna

"Gli sguardi indiscreti... oh, preferirei evitarli. Ma dato che non posso farne a meno, allora vale la pena viaggiare più comodamente" rispondo con un sorrisetto aggiustandomi gli occhiali.
Poi apro il mio borsello e controllo il denaro che mi ha dato Nemesis "Non che 20 zenit siano una cifra di poco conto, ma ce la possiamo permettere"

Astor

"Vada per il viaggio comodo allora. Ho una mezza idea di studiare meglio questi progetti. Trovare un modo per contrastare queste armi alimentate dal fuoco, e perché no: creare un'arma!"

Progetto

Allora ricerco un permanente per contrastare il fuoco e in seconda battuta qualcosa che spari fuoco per potenziare uno degli scudi

  • Autore

Vi imbarcate sulla nave turistica, godendo dell'agio di una cabina privata e di una compagnia rispettabile che vi permette di rilassarvi dopo la vostra ultima impresa. L'aeronave si stacca dal molo, fluttuando pigramente tra le correnti ascensionali mentre si lascia il porto di Lagornos alle spalle.

Il primo giorno di viaggio prosegue tranquillo e gli altri passeggeri non fanno troppe domande sul vostro conto: siete particolari, ma non più di tanti altri turisti. Astor ne approfitta per studiare i bozzetti del Fuoco di Prometeo e trovare un metodo per prepararsi ad affrontare le sue repliche in futuro.

Astor

Creare un metodo permanente che sabota il Fuoco di Prometeo (a te la scelta su come renderlo a livello di descrizione) costa 500 zenit. Ogni giorno di lavoro completo ti fa avanzare di 100 zenit per ogni persona che ci lavora.

Il secondo giorno di viaggio non vedete ormai più la terra: attorno a voi c'è solamente l'azzurro del cielo della Terra Cava. A metà mattinata sentite una voce gracchiante parlare nell'interfono: è quella del capitano. Signori e signore, siete pregati di salire sul ponte superiore per assistere alla spettacolare migrazione delle megattere elisee. I più coraggiosi potranno anche tentare di pescare dal loro dorso con le nostre speciali canne da pesca: si dice che i più fortunati possano ripagarsi ben più del prezzo del biglietto.

Tutti

La scoperta è un banco di megattere elisee, delle megattere in grado di "nuotare" tra le correnti d'aria della Terra Cava. Il loro dorso è ricoperto da formazioni rocciose, spesso calcaree, ma si dice che di tanto in tanto possano crescere delle gemme o dei cristalli tra le formazioni.

Se volete conoscere altro sulle megattere dovete tirare una prova di Studio (Int+Int). Pescare vi richiederà invece una prova di Des+Vig.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.