Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

TdG C&C

Risposte in primo piano

@Landar @Melqart @shadyfighter07 @CocceCore

Anno 1272 - turno 1 - primavera

È la classica giornata nelle vostre corti, che siano eleganti palazzi di marmo, spogli castelli arroccati, sobrie tende spazzate dal vento, i sovrani del continente si alzano e si apprestano ad iniziare un nuovo giorno

Tutti i regni sono in relativa pace da anni. Le ultime grandi guerre sono terminate da tempo, e per quanto vi ricordiate tutti non ci sono stati più conflitti su vasta scala negli ultimi settant’anni

Le terre selvagge si stanno restringendo man mano che i regni si espandono, e in molti credono che, una volta terminata la corsa alle loro risorse, un conflitto per queste ultime sarà solo questione di tempo

Ma, per adesso, questi profeti di sventura appaiono come meri allarmisti, troppo focalizzati su un lontanissimo futuro per concentrarsi su un presente fin troppo complesso

NdM:

Solita meccanica da pbf:

A inizio post cortesemente il nome, la tipologia, la razza del regno; gli introiti e il tesoro complessivo sotto spoiler

Narrato in tondo, se volete scrivere dei dialoghi in corsivo

Qualsiasi tiro sotto spoiler, mi affido alla vostra maturità per non sbirciare gli spoiler degli altri o per evitare metagame

Modificato da Voignar

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 94
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Repubblica Tabaxi Regno L'inizio di un nuovo anno porta con se grandi aspettative. Come tutti anche i membri del consiglio dei ministri della Repubblica Tabaxi fanno buoni propositi per il futuro una

  • shadyfighter07
    shadyfighter07

    CONFEDERAZIONE DI SKARNHEIM (Umani – Barbari) La primavera è alle porte, si sente dal profumo dell'aria e dal sole che scalda. Quel che più conta però è che l'inverno sia trascorso, passato senza far

Immagini pubblicate

Repubblica Tabaxi

Regno

L'inizio di un nuovo anno porta con se grandi aspettative. Come tutti anche i membri del consiglio dei ministri della Repubblica Tabaxi fanno buoni propositi per il futuro una volta smaltiti i festeggiamenti del giorno prima a base di alcol, raffinate droghe eccitanti e, ovviamente, sesso.

Lord Miciopallino II, un tabaxi dal pelo bianco e nero, si alza dal tavolo rotondo dove vengono prese le decisioni più importanti del paese. Vista la sua statura torreggia tu tutti gli altri. Le nostre famiglie sono sempre più ricche e le cose stanno andando decisamente bene.

Tutti annuiscono.

Ma dobbiamo prepararci al peggio. Tutto questo oro, prima o poi, attirerà le attenzioni dei regni vicini. Dobbiamo sviluppare e rafforzare la nazione per continuare a dormire sogni tranquilli.

Tutti annuiscono di nuovo.

Quali sono le vostre proposte cari ministri? Chiede sedendosi.

Ser Leone Musetto è il primo a prendere la parola. Si alza goffamente dalla sua sedia. La sua pancia prominente e il pelo lungo gli rendono i movimenti difficili.

I soldi! Con i soldi si può fare tutto. Propongo di formare nuovi legami commerciali. Con una sola mossa possiamo mettere da parte qualcosa per i nostri investimenti e migliorare la nostra posizione diplomatica.

Ottima idea Leone! Posso mobilitare tutto il corpo diplomatico già domani. Commenta Lady Nerone.

Bene, bene. Confido in voi, collaborando otterrete grandi risultati. Altre proposte?

Leone si siede rumorosamente e Milo, il comandante dell'esercito, si alza in modo irruento.

Abbiamo bisogno di espandere l'esercito ma al momento non raccogliamo abbastanza cibo dalle nostre campagne. Dobbiamo migliorare l'agricoltura e le infrastrutture.

La sedia sotto al sedere di Leone si lamenta con un cigolio. Soldi buttati. Se facciamo affari con tutti non ci toccherà mai nessuno in ogni caso.

Siamo già stati invasi e conquistati una volta perché pensavamo solo ai soldi. Milo ha ragione.

Grazie Emerald.

Il presidente picchietta distrattamente le dita sul tavolo mentre riflette. I suoi artigli che battono quel legno pregiato attirano l'attenzione di tutti. Per come la vedo io la guerra è un costo a fondo perduto. Apparire forti può essere un buon deterrente. Consideriamolo un investimento sul futuro.

Miciopallino si alza. Voglio le vostre proposte nel dettaglio sulla mia scrivania il prima possibile. Ci aggiorniamo in 3 giorni per aggiustare il tiro ed eseguire i piani. Non c'è tempo da perdere amici.

Anche tutti gli altri si alzano per mettersi a lavoro.


Azioni

Azione1- I festeggiamenti del nuovo anno sono un occasione per far sentire unito il popolo. Tento un tiro di Negoziazione +5 per migliorare il mood del mio popolo.

Immagine.png

Azione2- Cerco il terreno adatto alla coltivazione di Cereali, risorsa rara, CD 20 con un tiro di Esplorazione +5 - da 1 a 4 PE in caso di successo

Azione3- Cerco il terreno adatto alla coltivazione di Cereali, risorsa rara, CD 20 con un tiro di Esplorazione +5 - da 1 a 4 PE in caso di successo

Dal momento che la diplomazia con i giocatori non conta nel numero di azioni faccio recapitare dal mio corpo diplomatico un invito a tutti i regni giocanti:

Nobile [Inserire nome regnante] le auguro buona sorte e salute da parte del mio popolo. Le nostre campagne sono ricche di spezie e foglie da the e vogliamo aprire il commercio di questi preziosi frutti della terra agli altri popoli. Insieme a questa lettera vi verrà consegnato in dono un pacchetto. Al suo interno sono conservati con cura pepe e noce moscata e anche pratici consigli su come usarli in cucina per esaltare i sapori dei vostri giù deliziosi piatti. Troverete anche diverse varietà di Thé, il nostro popolo adora le bevande che si possono preparare con questa foglia incredibilmente versatile. Anche in questo caso ci sono dettagliate istruzioni su come usarlo al meglio per gustarne il sapore e con i nostri omaggi vi doniamo anche un set da thé per la preparazione.

Sperando di aver colto il vostro interesse commerciale rinnovo i migliori auguri e rimango nella speranza di una risposta positiva,

Lady Emerald Nerone.

CONFEDERAZIONE DI SKARNHEIM

(Umani – Barbari)

La primavera è alle porte, si sente dal profumo dell'aria e dal sole che scalda.

Quel che più conta però è che l'inverno sia trascorso, passato senza far troppi danni che abbiano impedito l'arrivo delle risorse per il sostentamento stagionale, ma le casse si stanno svuotando. Questo periodo di pace non fa bene alle finanze. Il Nord-Ovest è una terra fredda coperta di gelo durante le stagioni invernali ed aride durante la stagione estiva.

La terra non è fertile e le uniche coltivazioni possibili sono il foraggio per le le bestie da pascolo, la carne non manca ma il grano per il pane deve essere acquistato e senza scorribande, saccheggi o pugne risulta davvero difficile ottenere i fondi necessari.

Questi pensieri frullano nella testa di Ragnar Hrohvald, capo eletto della Confederazione, è così dannatamente noioso stare seduti su uno scranno a fare i conti, preferirebbe prendere la sua spada e razziare una terra straniera per tornare a casa con carri ricchi di oro, ma le Province lo hanno eletto a governante e questo deve fare.

Ragnar Hrohvald

01.jpg

Il segretario arriva con una lettera proveniente dalla Repubblica del Tabaxi.

Legge con attenzione sperando in qualcosa di buono, è un offerta di commercio ma non di quel tipo di risorsa di cui aveva sperato.

Ordina al suo scrivano di rispondere in modo vago, avremmo valutato la sua richiesta ma per ora quello di cui più necessitiamo è il grano.

Lady Emerald,

la ringraziamo per l'offerta, i prodotti che ci avete offerto sono deliziosi, valuteremo con la necessaria accortezza i Vostri prodotti.

Qualora necessitiate di bovini ed ovini per riempire le Vostre stalle sentitevi liberi di contattarci

Ragnar Hrohvald

Dopo aver dettato la lettera qualcuno bussa alla porta.

Ragnar con voce tonante dice: ”Avanti!”

Brynja “La Lancia Rossa” si palesa, il suo aspetto selvaggio scatena sempre reazioni contrastanti in chi la osserva un misto tra attrazione e paura, come quando si guarda un cavallo selvaggio, la voglia di domarlo anche se sembrerebbe un'impresa impossibile.

Brynja “La Lancia Rossa”

03.jpg

Come di consueto dice poche parole ma concise.

“Signore! Ulfar il Nero mi manda. Il 10imo battaglione è pronto, attendono istruzioni per la prima razzia!”

Ragnar ascolta le parole della Comandante.

“Bene Brynja, gli uomini addestrati avranno presto il battesimo della razzia. Sei capitata nel momento giusto” fa un cenno all scrivano “prendi questa lettera e recati nella Repubblica di Tabaxi, cerca di capire se il commercio proposto ci possa fruttare monete d'oro e strada facendo raccogli informazioni su eventuali conflitti in corso che potrebbero necessitare di aiuti militari. Prendi i 10 cavalieri piu veloci e partite domattina”

La Lancia Rossa prende la lettera ed annuisce, gli ordini sono chiari, partire subito alla ricerca di lavoro.

Repubblica Tabaxi

In quanto emissario straniero Brynja viene accolta nella capitale. Finché vorrà rimanere in città le sarà fornito vitto e alloggio per lei, i cavalieri che la accompagnano e le loro cavalcature.

Approdo del Miciotto è una grande e caotica città che si è sviluppata intorno ad un porto naturale. Sul confine nord est ci sono delle basse colline rocciose che finiscono a strapiombo sul mare e guardano la città. Su quell'altura ci sono tutte le sontuose ville di tutti gli oligarchi e le strutture amministrative.

Brynja è ospite proprio nella villa di Lady Emerald Nerone. La Ministra degli esteri è una donna sempre molto impegnata ma non perde occasione di passare del tempo con la sua ospite e la invita per un the nel suo curato giardino sconfinato. Al riparo da occhi e orecchie indiscreti tra alte siepi curate nel minimo dettaglio la tabaxi dal pelo nero chiede alla lancia rossa. Sono felice che siete interessati alla nostra proposta commerciale. Sono sicura che collaborando possiamo portare prosperità ai nostri rispettivi popoli. Parlatemi della vostra terra, quali merci siete in grado di scambiare?

Si rigira la lettera ricevuta da Ragnar tra le ingioiellate dita artigliate. Purtroppo non c'è mercato per il bestiame qui... ma sono sicura possiamo trovare altre merci o modi di collaborare.

Reame di Talestria - Dragonidi, Monarchia retta da Falkor Balerion ElmoDorato

Introiti - Risorse

Oro attuale: 42 (valore medio) - Reddito: 42 - Risorse: Uva, Olio

"È terminato Maestà." la voce di Kilgharrah del Clan Haku risuona nella sala grande del palazzo di Cintra. Richiudendo il portone si avvicina al Re, seduto al tavolo tondo col cugino alla sua destra.
Balerion ElmoDorato si guarda attorno allargando le braccia "Vedi qualcun'altro oltre te, mio cugino e me, Kilgharrah? 'Amico' è più che appropriato se proprio non vuoi chiamarmi per nome. Abbiamo affrontato una disfatta, un'avventura piena di insidie, incubi, peripezie per infine approdare in questa terra. Mi hai cresciuto come un padre... le formalità tra noi possiamo evitarle."
"Devo abituarmi... o rischierò di chiamarti 'cucciolo' quando saremo di fronte al popolo o a rappresentanti di altre corti." dice sorridendo.

"Avete finito di cianciare? Devo organizzarvi una scorta Bal? Gli Smaug sono stati ben più competenti, come spesso accaduto. La Warmbreath si è insediata a Daern Grim ben quasi due Lune fa, ti ha fregato cugino. È ora che ve ne andiate, state iniziando a puzzare come il pescato di una settimana. Sono certo che a Daern Thulsa avrai un gran bel da fare, e non dimenticare di inviare una missiva a Saphira, la guarnigione del castello deve partire da Kaer Morhen al massimo fra due albe. Buon viaggio!" come spesso accadeva era Fùcur il più concreto, poco avvezzo alle buone maniere ma pragmatico.

Dopo esseri congedati, organizzata la scorta, il Re e il Castellano prendono la via per Daern Thulsa. Una piccola carovana con una scorta più che sufficiente a difendersi da eventuali banditi.
"Abbiamo molte cose da fare. Organizzare le difese, aumentare i profitti, esplorare le montagne e bonificare quella palude... sarà un terreno molto fertile ed è lì che voglio edificare la torre di magia, dobbiamo parlare con Smaug Draeon." Kilgharrah annuisce per poi storcere la bocca al sentir nominare la Warmbreath "Sono certo quelle montagne siano ricche di minerali..." rendendosi conto di essere troppo ottimista "spero quantomeno ci sia del buon ferro. Dobbiamo rifornire le fucine delle città e di Ban Ard. Appena arriveremo al castello preparerò le missive da inviare a mio nipote e a Pugno di Ferro per metter su un gruppo di esplorazione."

Il viaggio prosegue senza intoppi, il Re e il suo Castellano e Consigliere arrivano a destinazione e la vista di Daern Thulsa è meravigliosa.
"Da qui, mio caro Kilgharrah, faremo prosperare il Regno."
Il consigliere sorride, ma il sorriso è un po' amaro "Sai benissimo che dovrai scendere sul campo di battaglia... non potremo vivere sempre in pace con tutti."
"A tal proposito Mordiscudo mi ha detto che uno dei miliziani di Kaer Glean si è particolarmente distinto. Dovremmo mandare qualcuno a parlarci o farlo venire al Castello. E inviamo un delegato di Verg per stabilire un trattato di amicizia con la nazione a nord, farò scrivere a Flemeth."

Azioni per il Master

Azione 1 Ordine: Scouting +5 in combinazione con l'esplorazione Economica per puntare sicuri sull'obiettivo minerali
Azione 2 Economia: Esplorazione +2 delle montagne al centro del Reame (si spera di trovare minerali o risorse ma credo dipenda dal caso seppur vorrei combinarlo con l'azione 1). Le esplorazioni sono guidate direttamente da Haku Velhonoandrius che se possibile vorrei fosse un Ranger HorizonWanderer/Artificier Battle Smith (anche se non so che lvl hanno gli eroi)
Azione 3 da Monarchia Diplomazia: Negoziazione +6 per Trattato di non aggressione con la popolazione a nord

"Mi sembra di vedere qualcuno a cavallo all'ingresso. Non sembrano della nostra stirpe." Kilgharaah non fa in tempo a finire la frase che sprona il destriero guidandolo dai visitatori, subito seguito da Balerion e il resto della scorta che procedono però con molta più calma. Arrivato riceve il plico dal Castellano, lo legge con attenzione "Prego, siete miei ospiti."

Il banchetto era già pronto, tutti sapevano che il Re sarebbe arrivato in quel giorno seppur Balerion aveva ordinato di evitare fanfare o tributi. La delegazione Tabaxi è ben accolta e messa al tavolo alla destra di quello del Re e del Castellano. Si parla del più e del meno, nel mentre viene ordinato di preparare una cassa di otri del prezioso olio di Ban Ard e di uva dei vigneti di Rakverelin, in più due grandi otri di vino "Questo lo abbiamo pigiato, fermentato, svinato e travasato nelle migliori botti di quercia della provincia di Rakverelin. Non ne abbiamo quantità sufficienti per utilizzarlo come merce o per farne degno dono alla Vostra Repubblica, tuttavia ci attrezzeremo per trasformarlo in uno dei nostri più importanti prodotti." fa portare il tutto nel carro della delegazione "Dite a Lady Emerald Nerone che saremo lieti di intavolare reciproci e fruttuosi scambi commerciali." La serata prosegue piacevolmente, anche con balli e musica.

La delegazione viene invitata a restare per la notte.
Nel frattempo Balerion scrive la risposta in un linguaggio elegante ma formale e con i migliori auguri. Viene quindi apposto il sigillo reale e consegnato nelle mani del messaggero prima della partenza della delegazione.

Per tutti

Con i nomi dei personaggi e degli insediamenti trovate anche le immagini che caricherò nella pagina della scheda (con stesso sistema). A breve dettaglierò tutto sempre in quella pagina.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.