Vai al contenuto

Capitolo 1 - La carovana di Grimstone

Risposte in primo piano

Thurin Nano Guerriero

Il boato mi strappa dal sonno come un colpo di maglio sull’incudine. Apro gli occhi nel buio tremante della caverna, il cuore che martella nel petto. Per la barba di Moradin… La roccia, la roccia stessa, cede sopra di noi.

"In piedi! Tutti in piedi!" ringhio, già scattando su mentre la terra sussulta sotto gli stivali.

Uno sguardo rapido: polvere ovunque, nani che corrono, muli impazziti. Un carro fuori, l’altro bloccato. Cran… Dannazione! Lo vedo schiacciato sotto le rocce, le gambe intrappolate, il volto contratto dal dolore. Stringo i denti. Non c’è tempo.

Con movimenti rapidi e sicuri, mi libero del peso: sollevo martello e scudo e li piazzo sul carro bloccato, ben saldi "State lì, non intralciate!" borbotto, più a me stesso che ad altri. Mi volto di scatto verso Elyndra, gli occhi duri come pietra "Elyndra! I muli, calmali, subito! Senza di loro quel carro non si muove di un pollice!" Il tono non ammette repliche, nonostante conoscendomi potrebbe essere un suggerimento giusto un poco perentorio.

Poi Eryn, la indico con decisione, già mentre mi muovo "Eryn! Cran! Tiralo fuori da lì prima che ci resti secco!" la speranza è che il fratello entri a soccorrerlo e aiuti la paladina.

Mi getto verso la ruota incastrata, affondando le mani nella terra e nelle pietre smosse. Forza, vecchia roccia… non oggi. Spingo, scavo, faccio leva con tutta la forza delle braccia e delle spalle "Dagor!" ruggisco sopra il frastuono visto che è fuori, forse era il suo turno di guardia "Con me, dannazione! Questa ruota non si libera da sola!"

Il soffitto geme sopra di noi, sinistro. Ogni respiro sa di polvere e morte imminente. Moradin, dammi forza. Non lascerò che la montagna ci seppellisca come topi.

@Fandango16

Quindi... 1^ azione prendo martello e scudo e li ripongo sul carro B, 2^ inizio a liberare la ruota del carro B.

• Risposte 220
  • Visualizzazioni 5,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thurin - Nano Guerriero Dopo aver sistemato l'equipaggiamento e raccolte tutte le mie cose alzo lo sguardo per osservare il cielo terso accompagnando il gesto con uno sbuffo di incomprensibile natura.

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Elyndra - Druida Non ancora abituata a frequentare persone mi ritrovo a scortare una carovana di Nani, ho protestato all'inizio dicendo di aver cose più importanti da fare, ma mia sorella mi ha fatto

• Bakban, bardo Osservo la scena e non posso trattenermi dal ricordare a voce alta un classico: Nel verde bosco, al mormor d’una fonte, sedea il nano, pensoso e greve in viso, la barba folta, simile a u

Immagini pubblicate

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.