Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Risposte in primo piano

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Giusto per farmi un'idea, anche basandomi su quello che dice @Steven Art 74... una cosa come le "case" del Low-Tech del film "Johnny Mnemonic", che sono container sospesi sotto le arcate di un tratto di ponte dismesso e collegati da passerelle di fortuna?
Tenendo presente il numero di ponti nella città, ci starebbe un bel pò di gente!

la mia idea si sposa con quanto dici, con qualche sprazzo di "soluzioni migliori" dovute a sovvenzioni per raccogliere voti o soldati o cavie da laboratorio

  • Risposte 170
  • Visualizzazioni 3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Steven Art 74
    Steven Art 74

    @MattoMatteo Come "Struttura Di Base" TUTTO qiello che hai scritto Mi sembra Perfetto; tieni presente che molte di quelle cose che hai elencato di Armi, Corazze, Cybernetica, son "Starting Wargear" d

  • Steven Art 74
    Steven Art 74

    @MattoMatteo , @Landar , @CocceCore Sto finendo di Bilanciare (a FAVORE dei Personaggi) le svariate idee che abbiamo discusso poco sopra. . . Direi che comunque è tempo che Creo la Game-Guild e invit

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Per prima cosa ovviamente l'aticolo della Wiki: https://eberron.fandom.com/wiki/Sharn Quì ho trovato una mappa interattiva dei vari livelli di Sharn: https://eberronmap.johnarcadian.com/sharncityoftow

Immagini pubblicate

  • Autore

@CocceCore , @MattoMatteo , @Landar , @Marhir

Dunque, innanzitutto Mi spiace che non sono riuscito a creare ancora la Gamer-Guild ma Ieri Notte i Treni di FS Liguria mi hanno giocato uno scherzo infame ed a Casa son tornato quasi TRE ORE dopo il Previsto ( e con gli Abbonamenti, Mensili o Settimanali, è complicatissimo chiedere i Rimborsi, mannaggia). . .!!

Cercherò di provvedere stasera. . .!!

. . . . .

Per la Struttura della Città sto cercando delle vecchie Artworks Strutturali di Megalopoli Steampunk e Dieselpunk (prima tra tutte Midgar City di Final Fantasy 7) per dare una Idea anche Strutturale di come potrebbe essere Neo-Sharn, e poi su quella costruiremo insieme una Mappa. . .

La "Tridimensionalità Interattiva" della gigantesca metropoli sarà fondamentale per questa Campagna dato che siete una Squadra Speciale di Combattimento Avanzato che volerà in mezzo a Palazzi, Fabbriche Automatizzate, Cancelli Dimensionali (Legalmente Approvati o Meno) e cose ancora più bizzarre. . .

Più che una Moderna Squadra SWAT su Elicottero Tattico la Vostra Mobilità sarà più quella di un Assault Team di Astartes Spacemarines di Warhammer 40.000 su una Thunderhwak Gunship (per parola degli stessi Autori di GW molto ispirata alla Dropship dei Colonial Marines di Aliens o degli Spartans di Halo su Navetta "Pelican") se volete avere una "Idea Grafica". . .!!

Il 10/11/2025 alle 09:49, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo , @Landar , @CocceCore

. . . . .

OGNI Player è OVVIAMENTE più che benvenuto a contribuire alla Mappazione e Creazione di questa Avveniristica Versione Futura della "Cittò Delle Torri". . . . .!!!

Mi sembra che le due "mappe" siano piuttosto sovrapponibili (Midgar e Sharn) quindi, come in realtà hai già fatto, basta solo pensare a un sistema di navigazione adeguato. Qualsiasi città cyberpunk può essere presa come ad esempio. C'è un giochino molto simpatico, Cloudpunk, che oltre a presentare il classico stile di trasporto di strade su vari livelli, ne aggiunge uno di TELEtrasporto (ascensoristico) per il passaggio tra zone distanti o su livelli diversi anche per veicoli. Ma questi sistemi saranno magici o tecnologici? Le vene linfatiche sembrano solo pura tecnologia.

Le aree sospese sotto i livelli medio-bassi era un pensiero che aveva sfiorato anche me. Visto che è così diffusamente condiviso direi che si può applicare. Per quanto riguarda i livelli "bassi", comprenderli bene è molto importante per me poiché il mio personaggio li avrà come favoriti col .tratto "esploratore nato"

  • Autore

Stasera spero di riuscire ad imbastire la Game-Guild in maniera ben fatta; continuano a succedersi continui Contrattempi (anche semplicemente "Torno Dal Lavoro Sera Tardi Troppo Devastato Per Accendere Il PC In Maniera Coerente. . .!!"

  • Autore

Sempre stradannatissimi contrattempi dovuti al Lavoro che male si incastra con le Problematiche di Casa, Famiglia ed Altro. . .

Non faccio un Brutto Lavoro (Vigile del Fuoco Privato, Primo Soccorritore, Supervisore Prevenzione Incendi; in un Cantiere Navale ad uso Militare), nonostante non sia pagato all'Altezza dei Rischi, ma continuano a Licenziarsi dei Colleghi a raffica, quindi ci troviamo coi Turni sballati e compromessi. . . . .!!!

Nel Weekend di sicuro ho il tempo però di ultimare ogni cosa con calma e fatta bene. . .!!

29 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Sempre stradannatissimi contrattempi dovuti al Lavoro che male si incastra con le Problematiche di Casa, Famiglia ed Altro. . .

Non faccio un Brutto Lavoro (Vigile del Fuoco Privato, Primo Soccorritore, Supervisore Prevenzione Incendi; in un Cantiere Navale ad uso Militare), nonostante non sia pagato all'Altezza dei Rischi, ma continuano a Licenziarsi dei Colleghi a raffica, quindi ci troviamo coi Turni sballati e compromessi. . . . .!!!

Nel Weekend di sicuro ho il tempo però di ultimare ogni cosa con calma e fatta bene. . .!!

Tranquillo... anche se sono seccanti, le necessità irl sono sempre la cosa più importante.

Nel frattempo... @Marhir come stai messo col pg?

Lo sto completando sarà pronto per domani ho avuto poco tempo in questi giorni abbi un po di pazienza XD. Oggi ci lavorero

  • Autore

@MattoMatteo , @CocceCore , @Landar , @Marhir

Io la Gilda la ho creata, e gli Inviti li ho mandati a Voi ad Unirvi, ma devo avere dei Problemi a visualizzare correttamente il Dragonforum sul Mio PC di Casa (che è Potente, ma Vecchiotto) perchè non riesco a creare correttamente i vari Threads che abbiamo discusso, ed a mettere le Corrette Immagini Header che volevo. . .

Mi pare sia capitato per altre Gilde che ho creato in Passato e poi le Cose si son aggiustate; quindi magari è solo questione di "Tempi Di Processazione Lunghi" della Elaborazione del Format Macro della Gamer's Guild. . .!!

  • Autore

Non capisco proprio; dovrebbe essere il "Menù A Tendina" di "Gestisci Gilda" che Mi permette come Creatore di Creare e Nominare i Nuovi Threads, ma non funziona. . .

E sto provando sia dal PC di Casa che dallo Smartphone Abillitato. . .

Nome: Kethar Shuun

Razza: Kalashtar

Classe: Warlock (Patrono: I Grandi Antichi)


Background narrativo

Kethar Shuun nacque tra le comunità kalashtar più remote, cresciuto nell’eco costante delle voci dei quori che risuonano nella mente del suo popolo. Fin da giovane percepiva sussurri diversi, non familiari, come onde che sfioravano la sua coscienza da un oceano senza luce. Non erano le voci serene dei quori legati ai kalashtar, ma qualcosa di altro… profondo, insondabile, affamato di essere ascoltato.

A differenza degli altri kalashtar, Kethar non riusciva a trovare pace nella meditazione. Ogni volta che cercava di connettersi al suo spirito, sentiva una distorsione: una breccia, un sussurro alieno che penetrava la barriera tra le realtà. Col tempo, iniziò a comprendere ciò che nessun altro poteva udire: un’Entità dei Grandi Antichi aveva posato il suo "sguardo" su di lui.
Non con ostilità, ma con curiosità. Con fame di comunicazione.

L’Entità si presentò come Ishaqar, “Colui Che Spira Nelle Crepe Del Sogno”, un essere che vive nei frammenti tra le visioni quori, laddove i confini tra il Piano dei Sogni e l’Abisso del Reale si sovrappongono. Non era uno spirito nemico. Non era un alleato. Era un concetto, un’idea vivente che cercava una mente sufficientemente aperta — e fragile — da poter contenere parti di sé.

Kethar, attratto da una conoscenza proibita che i kalashtar non osavano neppure contemplare, accettò il contatto e divenne suo tramite. Da allora, il suo sguardo è rimasto velato, come se vedesse continuamente immagini che non appartengono a questo mondo. È diventato errante, lasciando il suo monastero per un motivo che lui stesso fatica a esprimere:
Ishaqar gli ha mostrato un frammento di un futuro impossibile, e ora Kethar deve scoprire cosa significa.


Tratti distintivi

  • Sguardo da visionario: A volte parla come se rispondesse a frasi mai pronunciate, interrompendosi per ascoltare voci che altri non sentono.

  • Sonno inquieto: Non dorme, ma entra in trance profonde durante le quali può pronunciare parole in lingue sconosciute, o descrivere luoghi che nessun mortale dovrebbe conoscere.

  • Empatia distorta: Pur essendo kalashtar, le sue emozioni sono più intense e meno controllate, come se qualcosa dentro di lui amplificasse ogni sentimento.

Motivazioni

  • Decifrare la visione dell'Entità: Kethar è convinto che Ishaqar stia tentando di comunicare un pericolo, o un evento inevitabile.

  • Trovare un equilibrio: Cercare di conciliare gli insegnamenti pacifici dei kalashtar con l’influenza destabilizzante del suo patrono.

  • Scoprire la verità sui sogni: Crede che il Piano dei Sogni sia molto più complesso e minaccioso di quanto venga insegnato.

Segreti

  • Il suo spirito quori è mutato: Sotto l’influenza di Ishaqar, il suo spirito interno sta lentamente cambiando. Nessun altro kalashtar ha mai sperimentato questo.

  • Sente la chiamata dell’Abisso: Parte della sua anima desidera immergersi totalmente nella mente del suo patrono… anche se questo significherebbe perdere la sanità.

  • Sa qualcosa che non dovrebbe: Ha intravisto un ricordo non suo — il momento in cui un Grande Antico fu imprigionato. Potrebbe essere una chiave o una condanna.

Frase iconica

"Il sogno non è un dono… è un varco. E qualcosa ci osserva dall’altra parte."

Caratteristiche:

STR: 10

DEX: 14 mod: +2

CON: 14 mod: +2

INT: 8 mod: -1

WIS: 10 mod +1

CHA: 15 mod: +3

Questo è il mio personaggio ma con le magie e l'equipaggiamento dovete un po aiutarmi XD



35 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Non capisco proprio; dovrebbe essere il "Menù A Tendina" di "Gestisci Gilda" che Mi permette come Creatore di Creare e Nominare i Nuovi Threads, ma non funziona. . .

E sto provando sia dal PC di Casa che dallo Smartphone Abillitato. . .

Prova a sentire uno dei moderatori... il problema non dovrebbe essere il pc, visto che stai solo navigando in un forum, mica giocando ad un videogame con grafica assurda.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.