Mercoledì alle 17:044 giorni comment_1931190 1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:Se possibile preferirei che TUTTI i PG fossero Dragonmarkeds ("Aberrants" od "Household Clansmen" se della Razza e Classe giusta) con l'evoluzione giusta dei Marchi di Personaggi del 10° Livello. . .Diventera' parecchio Rilevante x delle Avventure di Alto Livello (di Eberron-Vintage e di "Planar Adventures Manual") che sto adattando dalla Terza alla Quinta. . .Per me va bene, le mie obiezioni precedenti erano solo legate al fatto che i talenti sarebbero stati inutili per il mio PG e quindi non ne vedevo l'utilità se non quella di un background/future avventure ma comunque puramente narrativa.Invece, per come la stai mettendo, sono certo che questa situazione non si presenterà e quindi sarò felicissimo di aggregarmi ai DragonMarkers.Per le armi e armatura io ho messo diverse modifiche presenti nel manuale e +2 a tutte (dalla descrizione in TT si evince che una squadra d'elite, o come la chiamano loro di special forces, ha accesso ai +2). Però se c'è qualche proposta di homebrew la valutiamo assieme volentieri.5 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:Anche per le Tue idee le rivediamo un attimino "Al Rialzo" ma dovrebbe essere abbastanza a posto tutto (l'importante è che sia il PLAYER ad essere soddisfatto del PG, mica il GAMEMASTER !!). . .Quando vuoi, aspetto tuoi feedback 😉 Segnala
Mercoledì alle 17:234 giorni Autore comment_1931192 Altra precisazione abbastanza importante sui Dragonmarks; se chi li porta NON ha una Classe in grado di usare di norma "Oggetti A Cariche X Incantatori" (Arcani, Divini, Warlock's Patron, Faerie-Quel-Che-E'. . .) ha anche AUTOMATICAMENTE la possibilita' di usare una speciale Verga Cristallina (fatta con Schegge di Dragonstone; nella Terza eran. Oggetti affini ai "Dorje Crystal Rods" degli Psionici) che permette di lanciare, a Cariche Rinnovabili, gli Incatesimi del proprio Dragonmarks. . .Infatti nella terza edizione era prassi comune x Household-Clanmembers, se a Fine Giornata NON avevano usato TUTTI i Poteri del Marchio, guadagnare qualche Soldo Extra ricaricando tali "Crystal Rod" (relativamente Rari e Costosi, quindi tenuti nelle Casseforti dei Casati). . .Nella mia Campagna Cyberpunk quindi tale "Magitecnologia Medievale" e' ulteriormente evoluta. . .!! Segnala
11 ore fa11 ore Autore comment_1931454 @Landar La Classe che però suggerivo al Tuo PG non era il "Semplice Pistolero Duellante Mondano" ma il "Gunmage (Tiratore Arcano(" sempre da "Iron Kingdoms, Hordes & Warmachines"; una specie di Stregone focalizzato su canalizzare la "Energia Grezza" degli Incantesimi (di cui comunque ha delle interessantissime Spells originali tipiche di quella ambientazione, oltre che ad una Spell-List col meglio del "Cecchinaggio Magico" da Rangers & Affini) sacrificando Livelli per potenziare Dadi Danno, Effetti Elementali Extra Nei Colpi, Gittata Potenziata, Precisione Migliorata ed altri trucchetti interessanti (tipo "Colpo Che Rimbalza Dietro Angoli & Barriccate" oppure "Ricarica Automatica Munizioni Leggere" che è anche un Potere di alcune Sottoclassi di "Technomancers' Textbook"). . .In "Iron Kingdoms" è una Classe sempre ridotta in bolletta poichè le Canne e Meccanismi di una Pistola o Fucile RUDIMENTALI (la complessità di un Revolver o di un Multicanna Pepperbox Ruotante rispetto ad una "Monocolpo / Bicanna Sovrapposta" di Calibro Non Leggero" aumenta il Costo a Livelli Astronomici) diventano MOSTRUOSI a meno che il PG non Multiclassi come "Mago / Alchimista / Artigiano" (gli Artefici, Base o Eberroniani che siano, NON esistono negli Iron Kingdoms, così come le Razze di Halflings, Gnomi, Orchi, Tieflings e Dragonici, a meno di revisioni importanti del BG Planetario; i Warforged cambiano TANTISSIMO e sono SOLAMENTE "Prescelti Rari" di una Divinità "Ad Orologeria Astronomica") oppure non sia LETTERALMENTE un Militare Arcano Professionista di un Esercito Nazionale in Guerra. . .Anche le "Pallottole Runiche" sono Costosissima; oltre i Modelli Basici praticamente costano OGNUNA come una Pozione Magica come Risorse e/o Complessità di fabbricazione (sebbene combinandole con Alchimia Personale del PG diventano DEVASTANTI a prezzi ragionevoli). . .Possono usare anche Armi da Fuoco Standard con i loro Poteri, ma le Canne tendono ad usurarsi velocemente (in base a quanto Potere Magico incanalano) a meno di Costosissime Riparazioni e/o Riforgiature Alchemico-Runiche; è comunque un escamotage molto usato dai Gunmages delle Razze meno civilizzate, che tendono ad usare Armi da Fuoco di Grosso Calibro come "Lanciagranate Monocolpo Magici" di tipo "Usa-&-Getta" (come fossero la versione Steampunk dei L.A.W. o degli RPG-7 !!). . . . .!!!Con la "Supertecnologia Tecnomagica" di questa Eberron Cyberpunk, per giunta in "Fabbriche Elementali Magiche Automatizzate" (che negli "Iron Kingdoms" esistono SOLO come "Catene Di Montaggio Rinascimentali" con complicati Automi a Vapore invece che Operai Umanoidi Organici !!) tali Problemi diventano MOLTO secondari e risolvibili e soprattutto ECONOMICI@CocceCore , @MattoMatteo Con qualche contesto potrebbe essere considerabile anche per i Vostri PG qualche Livello da Gunmages; esplicitamente le "Granate Leggere" sono da considerare "Cartucce Shotgun Pesanti / Ultrapesanti" quando tradotte in queste versioni (riduce MOLTO costi e complessità di utilizzo). . .!!@Marhir Non so se sei ancora dei Nostri (immagino possa essere COMPLESSA come Ambientazione per una Prima Campagna di Online GDR !!) ma qualche Livello di Gunmage potrebbe avere senso anche per il Tuo PG; sempre rivedendo le Divinità Chtlulhoidi Lovercraftiane come i "Daelkyrs Scultori Di Aberrazioni Organiche" avrebbe senso che il Tuo PG possa usare Revolvers Pesanti, Shotgun Medi o Pistole Lanciagranate Leggere fatte di OSSA e CARNE modellate da una Insana Scienza Aliena (un poco come nel Videogioco "Destiny" quelle create dalla fazione di "Necromanti Nonmorti Spaziali" degli Hives, oppure quelle "Insettoidi" degli Zergs di Starcraft o dei Tyranidi di Warhammer 40.000). . . . !!! Segnala
10 ore fa10 ore comment_1931455 Il 29/10/2025 alle 12:16, Steven Art 74 ha scritto:Una particolarità che stavo cercando di convertire era di cambiare i Dadi di Danno in MULTIPLI di 1d4, per una facilità di Calcolo;Teoricamente non dovrebbe essere troppo complicato... basta prendere il danno massimo e traformarlo in multipli di 4:1d8 = 2d41d12 o 2d6 = 3d42d8 = 4d42d10 = 5d42d12 = 6d4I problemi sorgono con 1d10+1d10 (Thumper), 3d6 (Auto Shotgun), e alcuni esplosivi che usano un numero dispari di d6... personalmente proporrei:Thumper: visto che abbiamo detto che fondamentalmente è un lanciagrante singolo, e quello multiplo fà 1d8+1d8 (che diventerebbe 2d4+2d4), abbasserei il danno a 2d4+2d4.Auto Shotgun: rispetto al Combat Shotgun (che fà 5d4) ha solo più colpi (12 invece di 8) e la possibilità di sparare in automatico, quindi aumenterei a 5d4.Esplosivi: gli esplosivi (incluse le granate lanciate a mano) usano regole diverse dai proiettili, e non sono "potenziate elementalmente", quindi lascerei tutto com'è.Il 29/10/2025 alle 18:23, Steven Art 74 ha scritto:Altra precisazione abbastanza importante sui Dragonmarks; se chi li porta NON ha una Classe in grado di usare di norma "Oggetti A Cariche X Incantatori" (Arcani, Divini, Warlock's Patron, Faerie-Quel-Che-E'. . .) ha anche AUTOMATICAMENTE la possibilita' di usare una speciale Verga Cristallina (fatta con Schegge di Dragonstone; nella Terza eran. Oggetti affini ai "Dorje Crystal Rods" degli Psionici) che permette di lanciare, a Cariche Rinnovabili, gli Incatesimi del proprio Dragonmarks. . .Infatti nella terza edizione era prassi comune x Household-Clanmembers, se a Fine Giornata NON avevano usato TUTTI i Poteri del Marchio, guadagnare qualche Soldo Extra ricaricando tali "Crystal Rod" (relativamente Rari e Costosi, quindi tenuti nelle Casseforti dei Casati). . .Nella mia Campagna Cyberpunk quindi tale "Magitecnologia Medievale" e' ulteriormente evoluta. . .!!In pratica oggetti che, invece che recuperare cariche automaticamente ogni giorno (come da regole standard), si ricarica usando l'energia magica in eccesso (generata dal Marchio) di chi li usa?Ammetto che potrebbe fare comodo... l'idea di poter usare l'incantesimo di 1° una sola volta al giorno è un pò limitante... 😅20 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:@CocceCore , @MattoMatteoCon qualche contesto potrebbe essere considerabile anche per i Vostri PG qualche Livello da Gunmages; esplicitamente le "Granate Leggere" sono da considerare "Cartucce Shotgun Pesanti / Ultrapesanti" quando tradotte in queste versioni (riduce MOLTO costi e complessità di utilizzo). . .!!Mah... non saprei quanto possa essere utile una cosa del genere al mio pg...Per prima cosa il Gunmage ha come caratteristica di lancio degli incantesimi il Carisma, che è la mia dump-stat, quindi farei schifo come incantatore!Inoltre il Gunmage usa la "tabella slot" del warlock, che è quella che fà più schifo di tutte... ok che ricarica a riposo breve, ma sono pur sempre solo 2 slot!Gli incantesimi fanno schifo...Poi un barbaro quando è in ira non può lanciare incantesimi... e in ira ottengo vantaggi con le armi da fuoco che (imho) superano quelli dati dal Gunmage.I "Rune Shots" possono essere tranquillamente sostituiti dai proiettili elementali acquistabili con uso di monete d'oro!Nessuna delle sottoclassi si abbina bene al mio barbaro...Ho capito che Iron Kingdom e le sue classi ti piacciono, ma davvero non fà per me... ho già deciso che voglio avanzare come barbaro puro, scusa. Segnala
6 ore fa6 ore Autore comment_1931477 @MattoMatteo Non è che mi piacciono soltanto; in un Contesto di D&D Cyberpunk o Fantascientifico, e non solo Steampunk, mixare i Gunmages con i Loro Potenziamenti di Danno, Gittata, Precisione, Trickshots ed i "Warcasters" con gli Spell Slots che possono investire in "Scudo Difensivo Armatura Tecnomante" ed in miglioria "Controllo Warmechs Asserviti" è davvero OTTIMALE per una Idea di Fantascienza Magitech. . .Prima di avere, in Iron Kingdoms, delle Armi Magelocks che NON sembrino "La Lupara Canne Mozze Mafiosa Del 1800" o la versione sfigata della "Spingarda Dello Yukon Di Zio Paperone", od un Warcaster che non giri con una Powersuit che sembra fatta con Pezzi di Scaldabagno Riciclati o comandi dei Warjacks che sembrano una Caldaia a Vapore vagamente umanoide ce ne vuole, in genere non rpima dei 10°, 15° o persino 20° Livelli. . . . .!!!Un Eberron Cyberpunk-Technomagico invece ha ECONOMICI e DIFFUSI degli Strumenti per far davvero brillare tali Classi. . .!!. . . . .@CocceCore , @Landar In effetti oltre al "Gunmage (Tiratore Mistico)" che ho già accennato, potrei spiegare MEGLIO la Classe del "Warcaster (Tecnomante Da Guerra)" che è una sorta di "Incantatore Militarmente Addestrato" che comanda Telepaticamente dei Warmech Droni Semi-Autonomi grandi e piccoli; potrebbe avere qualcosa che può interessare ai Vostri PG. . . . .!!!@Marhir Persino il Tuo; essendo uno che viene da Xen'Drik, potrebbe essere una sorta di "Biomancer Warcaster Warlock" specializzato nel Comandare i Costrutti Scorpione dei Drow di quel Continente Lontano, e che indossa una "Armatura Potenziata Technorganica" e sventola uno "Spadone Biomeccanico" costruiti con Ossa Aliene di quelle Civiltà Perdute. . . . .!!! Segnala
5 ore fa5 ore comment_1931489 58 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:@MattoMatteoNon è che mi piacciono soltanto; in un Contesto di D&D Cyberpunk o Fantascientifico, e non solo Steampunk, mixare i Gunmages con i Loro Potenziamenti di Danno, Gittata, Precisione, Trickshots ed i "Warcasters" con gli Spell Slots che possono investire in "Scudo Difensivo Armatura Tecnomante" ed in miglioria "Controllo Warmechs Asserviti" è davvero OTTIMALE per una Idea di Fantascienza Magitech. . .Prima di avere, in Iron Kingdoms, delle Armi Magelocks che NON sembrino "La Lupara Canne Mozze Mafiosa Del 1800" o la versione sfigata della "Spingarda Dello Yukon Di Zio Paperone", od un Warcaster che non giri con una Powersuit che sembra fatta con Pezzi di Scaldabagno Riciclati o comandi dei Warjacks che sembrano una Caldaia a Vapore vagamente umanoide ce ne vuole, in genere non rpima dei 10°, 15° o persino 20° Livelli. . . . .!!!Un Eberron Cyberpunk-Technomagico invece ha ECONOMICI e DIFFUSI degli Strumenti per far davvero brillare tali Classi. . .!!Sarà, ma inserire il gunmage nella build snaturerebbe il pg così come l'ho pensato e costruito, costringendomi a modificarlo pesantemente... ti ringrazio dell'offerta, ma mi trovo già bene col mio Bhudd "Panzer" così com'è. P.S.: si potrebbero suggerire alcuni png, per "arricchire" l'ambientazione? Me ne sono venuti in mente alcuni che mi paicerebbe davvero vedere in azione, prima o poi...Il 24/10/2025 alle 13:48, Marhir ha scritto:Ciao ecco una bozza del mio personaggio è la prima volta che compilo una scheda abbiate panzienza XD, allego anche un immagine generata dal ai XD, per il culto posso essere piu dettagliato datemi un po di tempo.personaggio d&d.pdfIl 24/10/2025 alle 14:02, Marhir ha scritto:Vi posto anche il background del culto e delle immagine per farvi capire piu o meno che cosa si tratti per avere ispirazione. Per quanto riguarda i talenti extra mi affido a voi XDbackground culto personaggio D&D.pdfIl 24/10/2025 alle 14:11, Marhir ha scritto:Ecco il background della mia lama se puo servirebackgournd spada dei esterni.pdfScusa, posso esternare una piccola preoccupazione?Non avevo letto bene i file, prima, quindi non mi ero reso conto che il pg, per come l'hai descritto, è in pratica il servitore di una di quelle entità aliene che cercano di distruggere Eberron, e contro cui combattiamo noi e l'organizzazione di cui facciamo parte... mi pare una specie di controsenso, o "conflitto di interessi", che tu faccia parte del nostro gruppo, a meno che tu non sia intenzionato a tradire il tuo patrono, o che il patrono in realtà non sia davvero come lo descrivono gli altri membri del culto... è il motivo per cui avevo proposto un "Khyber buono", ma mi rendo conto ora che il problema è più profondo, e rischia di minare l'unità del gruppo!Prendendo spunto dal racconto "Attraverso le Porte della Chiave d'Argento" di Lovecraft, rinnovo l'idea che il patrono non è questa creatura ostile e maligna che gli altri cultisti pensano, ma solo così aliena che solo pochissimi la capiscono veramente.A tale riguardo, avanzo una proposta: invece che essere legato a Xoriat (il piano della follia), il patrono è legato a Dal-Quor (il piano dei sogni)... i Quori buoni, sfuggiti dalla crudeltà dei loro compatrioti abitando corpi umani nel piano materiale, venerano un'entità conosciuta come "Il-Yannah" seguendo la religione del "Sentiero di Luce"... questa entità viene ritenuta una forza impersonale, ma forse in realtà non è così, forse in realtà è una entità senziente.Il pg a questo punto, invece che umano, potrebbe essere un Kalashtar che non è cosciente di esserlo (e quindi non sa di essere in simbiosi psichica con un Quori, e i "sogni" sono solo i messaggi inviati dal Quori). Segnala