Sabato alle 23:212 giorni comment_1930780 7 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:L'Hacker di @CocceCore potrebbe essere un devastante "Black Hat" con una impostazione Nichilista e Distruttiva verso non solo le Megacorporazioni ma TUTTA la Società Moderan, a capo di un Collettivo di Cyberterroristi Netrunners che farebbero sembrare "Mr. Robot & Cricca" dei Programmatori Dilettanti di Commodore 64 o ZX-Spectrum, o cercare di ottenere la "Apoteosi Digitale" diventando una "I.A. Posthumana" (come in Tron oppure in "Il Tagliaerbe"). . .!!Sarebbe bellissmo, ma non è questa la campagna (giustamente).1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:idee/suggerimenti sui possibili altri due tier 2 e l'ultimo tier 1?Wired Reflex (tier 2) potrebbe essere comodo per "avere un pò più di sprint"...Dermal Barrier (tier 2) sermbra interessante... visto che offre copertura 3/4 (sarebbe come uno "scudo torre" della 3.5 senza occupare le mani), non solo a me ma anche ad alleati adiacenti, mi renderebbe una specie di "torretta semovente" (soprattutto quando uso il cannone e il lanciamissili)! Certo, rallento un pò... ma tanto ho l'incremento di velocità del barbaro che annulla il problema!Encephalon (tier 1) anche potrebbe fare comodo (anche per smentire il preconcetto del classico "orco forte ma stupido")...Il mio modesto parere sarebbe quello di prendere i due tier 2 che hai menzionato e per il Tier 1 lasciar perdere Encephalon per prendere Hydraulic Jacks, in questo modo praticamente puoi muoverti alla tua velocità normale con lo scudo di Dermal Barrier attivo, o più velocemente senza.Questa si che sarebbe una torretta semovente, senza le virgolette 😁 Segnala
Ieri alle 10:051 giorno comment_1930803 10 ore fa, CocceCore ha scritto:Il mio modesto parere sarebbe quello di prendere i due tier 2 che hai menzionato e per il Tier 1 lasciar perdere Encephalon per prendere Hydraulic Jacks, in questo modo praticamente puoi muoverti alla tua velocità normale con lo scudo di Dermal Barrier attivo, o più velocemente senza.Questa si che sarebbe una torretta semovente, senza le virgolette 😁Anche questo è vero... ok, allora aggiudicati i primi due (e le armi mezionate dopo), ma sull'ultimo tier 1 ci rifletto ancora un pò. Segnala
Ieri alle 21:481 giorno comment_1930857 Alla fine ho preso l'Encephalon come ultimo tier 1... se più avanti abbiamo accesso ad ulteriori impianti, potrei aggiungere anche gli Hydraulic Jacks, ma ora preferisco l'altro: la possibilità di fare una prova abilità usando la competenza, anche per abilità in cui non sono competente, è ghiotta anche se è solo 1 volta a riposo.Ora mi servono altri suggerimenti:1) Encephalon mi dà competenza in una abilità... sono indeciso tra Furtività (per eliminare il problema dello svantaggio... e poi nessuno si aspetterebbe da un bestione così grosso che sia furtivo! 🤣), Indagare (oltre al fatto che è una specie di poliziotto, tipo Piedone, è utile per scoprire dettagli sulle apparecchiature a cui lavora), e Inganno (per ottenere buon materiale a poco prezzo per i miei progetti... e per il puro e semplice gusto di fregare la gente! 🤣)...Eventuali altre proposte?2) Il marchio aberrante ha un "difetto"... stavo pensando ad una variante dell'idea "il mio aspetto cambia leggermente ogni volta che uso il marchio", una cosa tipo che mi appaiono su tutto il corpo (comprese le braccia cibernetiche!) delle venature rosso-violacee (lo stesso colore del marchio), che producono una leggera luminosità e una specie di sibilo scricchiolante (come quando la legna comincia a bruciare) che durano per 1 round.@Steven Art 74 sempre riguardo il marchio aberrante...Il 24/10/2025 alle 06:28, Steven Art 74 ha scritto:Che sia "Aberrant" oppure "Household" non dimenticate che il Dragonmark che avete tutti e' SUPERIOR, l'evoluzione mistica dei Marchi del Drago che si puo' avere SOLO dal 10° Livello (poi c'e il "Greater Dragonmark" del 15° ed infine il "Supreme Dragonmak" al 20° di cui a malapena ne spunta UNO ogni 2-3 Generazioni !!). . .Le Regole dei Marchi Evoluti di Livello Superiore nella 5° Edizione temo siano solo Fanmade ed English; devo vedere quelle piu' equilibrate. . . . .!!!Butto lì un'idea, vedi cosa ne pensi: visto che in 3.5 al salire del potere dei marchi (si passava da Primario a Inferiore, Superiore, e infine Siberys) si otteneva la possibilità di lanciare uno o due incantesimi extra di livello superiore (se non ricordo male era: Primario 1° livello, Inferiore 2° e 3° livello, Superiore 4° e 5° livello, Syberis dal 6° in poi), si potrebbe fare lo stesso anche quì la stessa cosa... magari senza andare così in alto, ovviamente!Propongo due versioni:"Soft": al 10° livello si ottiene un'incantesimo di 2°; al 15° livello si ottiene un'incantesimo di 3°; al 20° livello si ottiene un'incantesimo di 4°."Hard": al 10° livello si ottiene un Trucchetto e un'incantesimo di 2°; al 15° livello si ottiene un un'incantesimo di 1° e uno di 3°; al 20° livello si ottiene un Trucchetto e un'incantesimo di 4°.Altra cosa, però riguardo le granate... sia il Lanciagrante che il Thumper fanno danni come se lanciassero delle granate a frammentazione (*), mentre ritengo più realistico il fatto che il danno dipenda dal tipo di granata usato (e soprattutto non capisco perchè facciano danno diverso... il Thumper è solo un lanciagrante a colpo singolo, mentre l'altro è a colpi multipli... abbasserei il danno del Thumper a quello del Lanciagrante multiplo).(*) = ok, per essere precisi... quelle lanciate con armi, rispetto a quelle lanciate manualmente: fanno danno pari a 1/2 o 1/3, il raggio dell'esplosione è il doppio (quindi l'area coperta, e numero di possibili bersagli, è 4 volte tanto), possono essere lanciate fino a 5 volte più lontano, pesano 1/2, e costano 1/100.Inoltre, tra le granate disponibili (sia lanciabili con armi che manualmente), imho mancano quelle congelanti, quelle stordenti (elettriche), e quelle che spargono acido.Si potrebbero usare grosso modo le stat di quelle esistenti, per estrapolare le altre:Granate incendiare (al napalm) lanciabili meccanicamente: danno come il lanciafiamme (iniziale 2d6, condizione Burning 1d6 per 1 minuto o finchè estinta); la zona colpita rimane incendiata per 1 minuto, e le creature che la attraversano o ci si fermano devono riuscire in un TS Rif (CD 11); se falliscono subiscono danno iniziale pieno e diventano Burning, se riescono subiscono danno iniziale dimezzato e non diventano Burning.Granate congelanti (freddo), lanciabili meccanicamente: danno 2d6 da freddo e velocità dimezzata fino alla fine del loro prossimo turno; l'area colpita è considerata terreno impervio per 1 minuto.Granate congelanti (freddo), lanciabili manualmente: tier 1 (danno 3d6 da freddo e velocità dimezzata fino alla fine del loro prossimo turno, CD 14), tier 2 (danno 6d6 da freddo e velocità dimezzata fino alla fine del loro prossimo turno, CD 16), tier 3 (danno 9d6 da freddo e velocità dimezzata fino alla fine del loro prossimo turno, CD 18); in caso di successo sul TS Cos, il danno è dimezzato e non si è rallentati; l'area colpita (raggio 3 m) è considerata terreno impervio per 1 minuto.Granate stordenti (elettriche), lanciabili meccanicamente: danno 2d6 eletterici e non possono effettuare reazioni fino alla fine del loro prossimo turno.Granate stordenti (elettriche), lanciabili manualmente: tier 1 (danno 3d6 eletterici e non possono effettuare reazioni fino alla fine del loro prossimo turno, CD 14), tier 2 (danno 6d6 eletterici e non possono effettuare reazioni fino alla fine del loro prossimo turno, CD 16), tier 3 (danno 9d6 eletterici e non possono effettuare reazioni fino alla fine del loro prossimo turno, CD 18); in caso di successo sul TS Des, il danno è dimezzato e non si perdono le reazioni; area colpita raggio 3 m.Granate corrosive (acido), lanciabili meccanicamente: danno 2d6 da acido.Granate corrosive (acido), lanciabili manualmente: tier 1 (danno 4d6 da acido, CD 13), tier 2 (danno 8d6 da acido, CD 15), tier 3 (danno 12d6 da acido, CD 17); in caso di successo sul TS Des, il danno è dimezzato.Cosa te ne pare?P.S.: cerca e cerca, alla fine ho ritrovato il fumetto che mi ha ispirato per la famiglia (sopratutto la madre) di "Panzer": https://mcnostril.com/half-orc-tragic-origins/Ovviamente le mia relazione con mammina non è così conflittuale... ma per quanto riguarda l'imbarazzo siamo tranquillamente a quei livelli! 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12 ore fa12 ore Autore comment_1930901 @MattoMatteo Condivido tutto quanto detto su Cybernetica ed Equipaggiamento , ed in PARTICOLARE Modo per le Caratteristiche delle Munizioni Non Frammentazione delle Granat che è un Argomento molto lungo che voglio trattare in uno Spazio Dedicato a parte (comunque un Thumper, Leggero / Medio / Pesante che sia, MONOCOLPO di sicuro lo puoi montare DENTRO un Braccio Cybernetico, ed anche quelli leggermente più Piccoli di Calibro che sono trcnicamente non tanto Lanciagranate Leggeri, da 30 o 25 mm., quanto Shotgun Pesanti A Tamburo Con Munizioni Esplosive in Calibro-10/.0 o Calibro-8/.0,5 ). . .Il Fumetto del Mezzorco con i Genitori Orchessa e Nano (di sicuro TROPPO Basso Umano Vichingo dalla Altezza Scarsina ??) + una FIGATA PAZZESCA come Effetto Comico; prendine spunto per quel che più Ti piace. . . . .!!!Per la Skill Extra direi assolutamente INDAGARE alla Piedone-Lo-Sbirro, facendo saltare i Denti agli Informatori Recalcitranti (quindi da usare in Combo con "Intimidire Di Forza" che SICURAMENTE è un Vantaggio quasi sempre per il Tuo PG !!). . . . .!!!. . . . .@Marhir , @Landar , @CocceCore Mi pare che anche per i Vostri PG i Dettagli FInali di Storia e Background sonio definiti quasi in totalità; mancano giusto delle Precisazioni su Equipaggiamento Speciale (che sia Cybernetico, Magico, Hitech o "Medievale Classico Reso Moderno" che sia !!). . . . .??? Segnala
9 ore fa9 ore Autore comment_1930909 @MattoMatteo Sempre riguardo ai "Lanciagranate Molto Leggeri" (che potremmo anche considerare "Shotguns Molto Pesanti Con Cartucce Esplosive") parlandone Online con altri Appassionati di "D&D Cyberpunk" che usano il Technomancer-Textbook presumo che:Il "Monoshot Thumper" sia una versione del venerabile "M79 Blooper" del Vietnam o dei vari "NATO M203" che si agganciano sotto un Fucile D'Assalto; quindi Calibro 40mm. (o anche il rarissimo "Yuckon Buckshot Shotgun Slug Cal.5/0.5" della Spingarda Gigante x Stormo Folaghe, nota anche come "Falconetto Navale Antiabbordaggio" al tempo dei "Pirati Dei Caraibi"); tecnicamente se questo "Smoothbore Unrifles Barrell Heavy Gun" sparasse Microrazzi Gyrojet Autopropulsi sarebbe COME lo "Spacemarines Astartes Requiem Heavy Bolter" di Warhammer 40.000. . .!!Il Lanciagranate Antisommossa Multicolpo Leggero presumiblmente e' una Versione con Caricatore Tamburo Revolver del 30mm. "Flammya" Russo o del nuovissimo 25mm. Sperimentale Americano x i Prototipi "Delta Force Airburst AGL"; tecnicamente una versione tecnologicamente avanzata di tale Arma con "Light Gyrojet Slugs" in Caricatori "Banana Clip" sarebbe come i Fucili Bolter Leggeri dell'Imperium di 40.000 (quelli che usano gli Umani Normali, di Inquisizione o Battlesister; quelli degli Spacemarines son equivalenti ai Lanciagranate Leggeri Nastro Munizioni della NATO !!). . . . .!!! Segnala
2 ore fa2 ore comment_1930968 8 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:un Thumper, Leggero / Medio / Pesante che sia, MONOCOLPO di sicuro lo puoi montare DENTRO un Braccio CyberneticoHo già "pugno a martello" e shotgun nel braccio destro, e Dermal Barrier e Grapple Gun in quello sinistro... ho finito lo spazio! 🤣Tanto nello Shotgun posso caricare proiettili speciali (incendiari, congelanti, elettrici, argentati, anti-magia, eccetara...) oltre quelli normali, a seconda dei casi, quindi la versatilità non mi manca di certo. 8 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:Il Fumetto del Mezzorco con i Genitori Orchessa e Nano (di sicuro TROPPO Basso Umano Vichingo dalla Altezza Scarsina ??) + una FIGATA PAZZESCA come Effetto Comico; prendine spunto per quel che più Ti piace. . . . .!!!In realtà, secondo me, il padre sembra basso solo perchè è "messo a confronto" con la moglie... ma sono dettagli, non è che poi importi molto.... quello che conta è l'effetto comico (tra l'altro adoro l'idea di invertire il classico concetto de "la bella e la bestia").9 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:Per la Skill Extra direi assolutamente INDAGARE alla Piedone-Lo-Sbirro, facendo saltare i Denti agli Informatori Recalcitranti (quindi da usare in Combo con "Intimidire Di Forza" che SICURAMENTE è un Vantaggio quasi sempre per il Tuo PG !!). . . . .!!!Allora Indagare si è aggiudicato il podio. Stavo pensando al veicolo della squadra:Il 20/10/2025 alle 00:50, Steven Art 74 ha scritto:Per il mezzo. . .Un tale Velivolo Militare Potenziato costerebbe ovviamente Cifre ASTRONOMICHE se i PG fossero dei Mercenari "Edgerunners Ronin Street-Samurai"; ma essendo Agenti SWAT di Elite del "Concilio Cittadino Metroplex" molti costi sono a carico del Dipartimento (contando anche il Bonus che Riparazioni, Upgrades, Munizioni se i PG se le fan da soli ricevono Sconti MOLTO Significativi !!). . . . .!!!Un tale "Eberron Technomagick Cyberflyer" potrebbe sembrare quasi uno degli "Smart VTOLS" di Ghost-In-The-Shell ma magari con il Telaio impreziosito da Rune Mistiche e, soprattutto al posto delle Turboeliche Variabili avrebbe una versione migliorata degli "Anelli Elementali" che gia' fan volare le Aeronavi della Sharn "Medievale". . .!!Sebbene una forma tipica possa assomigliare, per Logica Strutturale Veicolare, molto agli "Spartan Pelicans" di HALO, alle "Colonial Marines Dropships" di Aliens od agli "Skynet Hunter Killers" di Terminator, mi viene alla mente il cosiddetto "Kruger's Springbok Interceptor" da Elysium di Neil Blomkampf (coincidenzialmente ottimizzato x soli TRE Cybersoldati Potenziati come Equipaggio, ed i loro "Droni Subordinati"). . .!!Come stat, penso che si potrebbero usare quelle dell'elicottero d'assalto (pagina 141):Ha più CA, pf e capacità di carico dell'elicottero da combattimento (pagina 142), mentre l'autonomia e la velocità sono appena inferiori; inoltre, pur avendo una Des inferiore, Acrobazia e Atletica sono superiori.Supera l'elicottero militare da trasporto (pagina 143) in tutto, tranne che nel numero di persone trasportabili e nell'autonomia; l'unico dettaglio interessante è il "Drop-Cable"... ma nessuno ci impedisce di metterlo anche sull'elicottrero d'assalto, no?Così comincio a scrimervi i dati sulla scheda del mio pg, visto che sono il pilota. Segnala
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