23 ore fa23 ore comment_1930780 7 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:L'Hacker di @CocceCore potrebbe essere un devastante "Black Hat" con una impostazione Nichilista e Distruttiva verso non solo le Megacorporazioni ma TUTTA la Società Moderan, a capo di un Collettivo di Cyberterroristi Netrunners che farebbero sembrare "Mr. Robot & Cricca" dei Programmatori Dilettanti di Commodore 64 o ZX-Spectrum, o cercare di ottenere la "Apoteosi Digitale" diventando una "I.A. Posthumana" (come in Tron oppure in "Il Tagliaerbe"). . .!!Sarebbe bellissmo, ma non è questa la campagna (giustamente).1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:idee/suggerimenti sui possibili altri due tier 2 e l'ultimo tier 1?Wired Reflex (tier 2) potrebbe essere comodo per "avere un pò più di sprint"...Dermal Barrier (tier 2) sermbra interessante... visto che offre copertura 3/4 (sarebbe come uno "scudo torre" della 3.5 senza occupare le mani), non solo a me ma anche ad alleati adiacenti, mi renderebbe una specie di "torretta semovente" (soprattutto quando uso il cannone e il lanciamissili)! Certo, rallento un pò... ma tanto ho l'incremento di velocità del barbaro che annulla il problema!Encephalon (tier 1) anche potrebbe fare comodo (anche per smentire il preconcetto del classico "orco forte ma stupido")...Il mio modesto parere sarebbe quello di prendere i due tier 2 che hai menzionato e per il Tier 1 lasciar perdere Encephalon per prendere Hydraulic Jacks, in questo modo praticamente puoi muoverti alla tua velocità normale con lo scudo di Dermal Barrier attivo, o più velocemente senza.Questa si che sarebbe una torretta semovente, senza le virgolette 😁 Segnala
13 ore fa13 ore comment_1930803 10 ore fa, CocceCore ha scritto:Il mio modesto parere sarebbe quello di prendere i due tier 2 che hai menzionato e per il Tier 1 lasciar perdere Encephalon per prendere Hydraulic Jacks, in questo modo praticamente puoi muoverti alla tua velocità normale con lo scudo di Dermal Barrier attivo, o più velocemente senza.Questa si che sarebbe una torretta semovente, senza le virgolette 😁Anche questo è vero... ok, allora aggiudicati i primi due (e le armi mezionate dopo), ma sull'ultimo tier 1 ci rifletto ancora un pò. Segnala
1 ora fa1 ora comment_1930857 Alla fine ho preso l'Encephalon come ultimo tier 1... se più avanti abbiamo accesso ad ulteriori impianti, potrei aggiungere anche gli Hydraulic Jacks, ma ora preferisco l'altro: la possibilità di fare una prova abilità usando la competenza, anche per abilità in cui non sono competente, è ghiotta anche se è solo 1 volta a riposo.Ora mi servono altri suggerimenti:1) Encephalon mi dà competenza in una abilità... sono indeciso tra Furtività (per eliminare il problema dello svantaggio... e poi nessuno si aspetterebbe da un bestione così grosso che sia furtivo! 🤣), Indagare (oltre al fatto che è una specie di poliziotto, tipo Piedone, è utile per scoprire dettagli sulle apparecchiature a cui lavora), e Inganno (per ottenere buon materiale a poco prezzo per i miei progetti... e per il puro e semplice gusto di fregare la gente! 🤣)...Eventuali altre proposte?2) Il marchio aberrante ha un "difetto"... stavo pensando ad una variante dell'idea "il mio aspetto cambia leggermente ogni volta che uso il marchio", una cosa tipo che mi appaiono su tutto il corpo (comprese le braccia cibernetiche!) delle venature rosso-violacee (lo stesso colore del marchio), che producono una leggera luminosità e una specie di sibilo scricchiolante (come quando la legna comincia a bruciare) che durano per 1 round.@Steven Art 74 sempre riguardo il marchio aberrante...Il 24/10/2025 alle 06:28, Steven Art 74 ha scritto:Che sia "Aberrant" oppure "Household" non dimenticate che il Dragonmark che avete tutti e' SUPERIOR, l'evoluzione mistica dei Marchi del Drago che si puo' avere SOLO dal 10° Livello (poi c'e il "Greater Dragonmark" del 15° ed infine il "Supreme Dragonmak" al 20° di cui a malapena ne spunta UNO ogni 2-3 Generazioni !!). . .Le Regole dei Marchi Evoluti di Livello Superiore nella 5° Edizione temo siano solo Fanmade ed English; devo vedere quelle piu' equilibrate. . . . .!!!Butto lì un'idea, vedi cosa ne pensi: visto che in 3.5 al salire del potere dei marchi (si passava da Primario a Inferiore, Superiore, e infine Siberys) si otteneva la possibilità di lanciare uno o due incantesimi extra di livello superiore (se non ricordo male era: Primario 1° livello, Inferiore 2° e 3° livello, Superiore 4° e 5° livello, Syberis dal 6° in poi), si potrebbe fare lo stesso anche quì la stessa cosa... magari senza andare così in alto, ovviamente!Propongo due versioni:"Soft": al 10° livello si ottiene un'incantesimo di 2°; al 15° livello si ottiene un'incantesimo di 3°; al 20° livello si ottiene un'incantesimo di 4°."Hard": al 10° livello si ottiene un Trucchetto e un'incantesimo di 2°; al 15° livello si ottiene un un'incantesimo di 1° e uno di 3°; al 20° livello si ottiene un Trucchetto e un'incantesimo di 4°.Altra cosa, però riguardo le granate... sia il Lanciagrante che il Thumper fanno danni come se lanciassero delle granate a frammentazione (*), mentre ritengo più realistico il fatto che il danno dipenda dal tipo di granata usato (e soprattutto non capisco perchè facciano danno diverso... il Thumper è solo un lanciagrante a colpo singolo, mentre l'altro è a colpi multipli... abbasserei il danno del Thumper a quello del Lanciagrante multiplo).(*) = ok, per essere precisi... quelle lanciate con armi, rispetto a quelle lanciate manualmente: fanno danno pari a 1/2 o 1/3, il raggio dell'esplosione è il doppio (quindi l'area coperta, e numero di possibili bersagli, è 4 volte tanto), possono essere lanciate fino a 5 volte più lontano, pesano 1/2, e costano 1/100.Inoltre, tra le granate disponibili (sia lanciabili con armi che manualmente), imho mancano quelle congelanti, quelle stordenti (elettriche), e quelle che spargono acido.Si potrebbero usare grosso modo le stat di quelle esistenti, per estrapolare le altre:Granate incendiare (al napalm) lanciabili meccanicamente: danno come il lanciafiamme (iniziale 2d6, condizione Burning 1d6 per 1 minuto o finchè estinta); la zona colpita rimane incendiata per 1 minuto, e le creature che la attraversano o ci si fermano devono riuscire in un TS Rif (CD 11); se falliscono subiscono danno iniziale pieno e diventano Burning, se riescono subiscono danno iniziale dimezzato e non diventano Burning.Granate congelanti (freddo), lanciabili meccanicamente: danno 2d6 da freddo e velocità dimezzata fino alla fine del loro prossimo turno; l'area colpita è considerata terreno impervio per 1 minuto.Granate congelanti (freddo), lanciabili manualmente: tier 1 (danno 3d6 da freddo e velocità dimezzata fino alla fine del loro prossimo turno, CD 14), tier 2 (danno 6d6 da freddo e velocità dimezzata fino alla fine del loro prossimo turno, CD 16), tier 3 (danno 9d6 da freddo e velocità dimezzata fino alla fine del loro prossimo turno, CD 18); in caso di successo sul TS Cos, il danno è dimezzato e non si è rallentati; l'area colpita (raggio 3 m) è considerata terreno impervio per 1 minuto.Granate stordenti (elettriche), lanciabili meccanicamente: danno 2d6 eletterici e non possono effettuare reazioni fino alla fine del loro prossimo turno.Granate stordenti (elettriche), lanciabili manualmente: tier 1 (danno 3d6 eletterici e non possono effettuare reazioni fino alla fine del loro prossimo turno, CD 14), tier 2 (danno 6d6 eletterici e non possono effettuare reazioni fino alla fine del loro prossimo turno, CD 16), tier 3 (danno 9d6 eletterici e non possono effettuare reazioni fino alla fine del loro prossimo turno, CD 18); in caso di successo sul TS Des, il danno è dimezzato e non si perdono le reazioni; area colpita raggio 3 m.Granate corrosive (acido), lanciabili meccanicamente: danno 2d6 da acido.Granate corrosive (acido), lanciabili manualmente: tier 1 (danno 4d6 da acido, CD 13), tier 2 (danno 8d6 da acido, CD 15), tier 3 (danno 12d6 da acido, CD 17); in caso di successo sul TS Des, il danno è dimezzato.Cosa te ne pare?P.S.: cerca e cerca, alla fine ho ritrovato il fumetto che mi ha ispirato per la famiglia (sopratutto la madre) di "Panzer": https://mcnostril.com/half-orc-tragic-origins/Ovviamente le mia relazione con mammina non è così conflittuale... ma per quanto riguarda l'imbarazzo siamo tranquillamente a quei livelli! Segnala