Giovedì alle 23:312 giorni comment_1930468 2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:mi è venuto un "mostro": +14 a TS For, +10 a TS Cos, +13 ad Atletica,Anche il mio è un piccolo mostro, attualmente, ha "solo" 3 doppie cifre tra le skill, +10 TS Dex e +9 TS Int, ma se mai arriveremo al prossimo livello prenderò Reliable Talent e così ho un minimo di 19 ad Acrobatics e Sleight of Hand, e 23 a Stealth, Investigation, e Arcana (che come suggerito non ricordo dove nel manuale per me vale come Technology) hihihihihihihi, spero per i vostri PG che non abbiano nessun segreto in rete o sul loro smartphone Modificato Giovedì alle 23:542 giorni da CocceCore Segnala
Giovedì alle 23:502 giorni comment_1930470 2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:L'unica cosa è che sono un pò indeciso sull'incantesimo di 1° livello... Absorb elements o Shield potrebbero essere una buona scelta difensiva (anche perchè usano la reazione); Earth tremor o Thunderwave potrebbero essere utile per dannerggiare parecchi nemici adiacenti; altri incantesimi di danno mi sembrano inutili (meglio le armi), e gli incantesimi di utilità non mi convincono troppo.Suggerimenti?Io ti direi che la tua scelta tra Aborb Elements o Shield è quella giusta.Pensandola in termini Cyberpunk lo Shield è facile, potrebbe essere un'impostazione in una delle tue braccia bioniche che stringendo il pugno in modo particolare attiva questo scudo di forza elettromagnetica che rallenta/ferma l'attacco.Mentre Absorb elements potrebbero essere delle aperture sempre sulle tue braccia bioniche che in quel momento si aprono e "aspirano" in parte (resistenza) il danno elementare che ti stanno infliggendo (a livello grafico viene bene con fuoco, ghiacco e fulmine, con tuono un meno) e poi quando sferri l'attacco successivo si apre un'unica bocchetta sul dorso della mano che usi per l'attacco da mischia che rilascia compresso quello che ha assorbito prima.A livello di roleplay, secondo me, il primo è più "classico", mentre il secondo è più bello.Sull'utilità il primo ti aumenta la probabilità di non subire danni, il secondo ti dimezza solo quelli di un tipo specifico quindi meccanicamente direi il primo. Segnala
Venerdì alle 04:282 giorni Autore comment_1930474 Che sia "Aberrant" oppure "Household" non dimenticate che il Dragonmark che avete tutti e' SUPERIOR, l'evoluzione mistica dei Marchi del Drago che si puo' avere SOLO dal 10° Livello (poi c'e il "Greater Dragonmark" del 15° ed infine il "Supreme Dragonmak" al 20° di cui a malapena ne spunta UNO ogni 2-3 Generazioni !!). . .Le Regole dei Marchi Evoluti di Livello Superiore nella 5° Edizione temo siano solo Fanmade ed English; devo vedere quelle piu' equilibrate. . . . .!!! Segnala
Venerdì alle 08:561 giorno comment_1930519 9 ore fa, CocceCore ha scritto:Arcana (che come suggerito non ricordo dove nel manuale per me vale come Technology)No, Tecnology è proprio un'abilità a parte... pagina 47 Segnala
Venerdì alle 09:031 giorno comment_1930523 6 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:No, Tecnology è proprio un'abilità a parte... pagina 47Si lo so, mi sono spiegato male, nella scheda personaggio l'ho messo come Arcana e quindi per me Arcana nel foglio = Technology, mentre se devo fare un check effettivamente di Arcana lo calcolo al momento Segnala
Venerdì alle 09:131 giorno comment_1930528 errore Modificato Venerdì alle 09:201 giorno da Landar Segnala
Venerdì alle 09:191 giorno comment_1930531 @Steven Art 74 avevi nominato l'Advanced Warforged, che intendi? Da dove lo raccatto?Come posso gestire quindi gli impianti? Ho fatto una selezione ma devo scremare.Ad esempio quanto può essere logico o corretto Subdermal Planting per un warforged che di base non ha pelle ma ha direttamente della synthskin e quindi forse proprio quel subdermal planting del colore della pelle? Segnala
Venerdì alle 11:481 giorno comment_1930572 Ciao ecco una bozza del mio personaggio è la prima volta che compilo una scheda abbiate panzienza XD, allego anche un immagine generata dal ai XD, per il culto posso essere piu dettagliato datemi un po di tempo.personaggio d&d.pdf Modificato Venerdì alle 11:501 giorno da Marhir Segnala
Venerdì alle 12:021 giorno comment_1930576 Vi posto anche il background del culto e delle immagine per farvi capire piu o meno che cosa si tratti per avere ispirazione. Per quanto riguarda i talenti extra mi affido a voi XD background culto personaggio D&D.pdf Segnala
Venerdì alle 12:111 giorno comment_1930577 Ecco il background della mia lama se puo servire backgournd spada dei esterni.pdf Segnala
Venerdì alle 14:561 giorno Autore comment_1930612 @Marhir Va tutto benissimo, ma con qualche precisazione; direi che mentre ALTRE Divinità Esterne Lovercraftiane vogliono "Sfondare" il Velo-TRa-I-Mondi ed arrivare ADESSO su Eberron, la interpretazione del Tuo Patrono che fà il Tuo PG è che il "Tempo E' Vicino, Ma NON Cosi' Vicino. . .!!" quindi gli "Altri" sono degli Intrallazzatori, Approfittatori e Ladri-Di-Occasioni che vogliono ROVINARE e INTERFERIRE con l'Evento che il Tuo Personaggio sa che si Manifesterà, ma NEL POSTO GIUSTO, al MOMENTO GIUSTO e con le GIUSTE CONDIZIONI (che non sono ORA). . .!!Quindi Tu COLLABORI con la Polizia di Neo-Sharn per chiudere i Varchi di chi ROVINEREBBE l'Occasione del Tuo PG di ottenere la CONOSCENZA ASSOLUTA. . .Nell'ottica di Eberrom specifica potresti avere Aiuto di ALCUNI Daelkyrs, che "Sentono Anche Loro" le (Confuse, Incomprensibili, Ineffabilmente Bizzarre) "Indicazioni Telepatiche" che sente il Tuo PG, ma altri invece le capiscono in modo Diametralmente Opposto (oppure sono Invidiosi, Cannibali, Psicopatici, Agiscono totalmente Random). . .Ovviamente a Te la scelta di come il "Culto Del Tuo Patrono" veda il PG; interessante sarebbe avere degli Scismatici che lo vedono come "Antipapa Balsfemo" da ardere sul Rogo, mentre per altri è "Depositario Finale Del Vero Verbo Assoluto". . . . !!!Invece gli "Ispirati Di Riedra" (che sono Entità Psioniche Immateriali del "Piano Astrale" che hanno oramai rimpiazzato Anima e Mente di quasi TUTTA la Popolazione Umanoide di un Lontano Continente al di là di Xendrik) sono FIERAMENTE Avversi al Tuo Patrono e tutto ciò che rappresenta; Esso "Manifesterà La Verità Ultima Nella Carne Vivente, Gli Ispirati Invece Sono Menzogne Senza Corpo, Quindi ERETICHE e BLASFEME . . . .!!!". . . . .Un poco come nel GDR di "Delta Green" dove gli Agenti Governativi Anti-Incursioni degli Stati Uniti (nascosti tra FBI, CIA; DEA, MArshalls od Agenzie Civili) a volte sono essi stessi "Embrioni Di Dei Esterni In Corpi Umani" (è una delle Opzioni di Personaggi più strane, ma interessanti di quel Sistema) che però collaborano con il RESPINGIMENTO di Invasioni perchè percepiscono gli NPG Nemici cone "Intrallazzatori Che Invadono Il Territorio". . .Visto il Collegamento che suggerisco con i Daelkyers, che ne dici se il PG abbia della "Biotecnologia Delle Rocche Di Mror" e sia un esperto Biologo, Genetista, Scienziato Alchimista e Tecnomedico. . .??Anche la Cybernetica ed Augments che ha, invece di essere fatta di Circuiti di Plastica e Metallo magari è tutta di "Neurochips Alieni Biomeccanici Technorganici" (la "Implantistica" del PG sarebbe quindi MOLTO più resistente agli "Effetti Collaterali" di E.M.P da Danni Elettrici e Radiosi, ma MOLTO più Vulnerabile a Veleno e Danno Necrotico !!). . .Direi che sembra un Umano Standard (magari di un "Dragonmarked Household" compatibile razzialmente ??) come PG (almeno di aspetto esteriore; potrebbe PERSINO essere un Dampyr od un Rinato, o complicato come un "Warforged Fatto Di Carne Aliena" con i Bioimplanti Simbiotici Xeno che ha installati sotto pelle) e che di Allienamento il CAOTICO NEUTRALE sembra quello più sensato . . . .!!!10° Livelli di "Warlock Hexblade" direi che sembra vadano benissimo, ma suggerirei QUALCHE Livello (magari 3, per prendere anche la Specializzazione Sottoclasse apposita !!) anche da "Antipaladino Vendicatore" dato che l'impostazione del PG mi sembra piuttosto "Marziale & Combattiva". . .!!. . . . .@MattoMatteo , @Landar , @CocceCore Ovviamente ANCHE il Vostro Feedback, ed Opinioni, su questo Personaggio Giocante e su come meglio farlo Sinergizzare con i VOSTRI PG e la Campagna son PIU' che benvenute. . .!!. . . . .Per il Resto TUTTE le OPZIONI che avete proposto per i Vostri 3 PG sono ACCETTATE per come le avete proposte; se salta fuori qualche Sbilanciamento TRA I PG (me ne strafrego se siete leggermente più forti del Tipico NPG di Pari Livello Di Minaccia !!) poi Ottimizzerò ed Equilibrerò IN ADDENDUM (ovvero aggiungendo qualcosina di più agli altri PG meno performanti !!). . . Segnala
Venerdì alle 16:541 giorno Autore comment_1930628 Per "Antipaladino Vendicatore" intendo una CLASSE Paladino ma NON di Allineamento BUONO (che è una delle cose che apprezzo di più della Quinta Edizione 2014, cos' come quella di NON rendere più ANTITETICI i Barbari-Berserkers ed i Monaci-Kung-Fu !!); ad Eberron sono particolarmente diffusi gli "Alastor Hellknights" /Legale Malvagio o Legale Neutrale; lavorano prinicpalmente come "Cacciatori Di Taglie" x i Nove Inferni, ma sono particolarmente rispettati come Sceriffi e Balivi da chi preferisce i Risultati e predilige "Il Fine Che Giustifica I Mezzi") ed i "Bone Knight" (il FONDAMENTO della Classe Ufficiali Militari della Potente Necrocrazia Militarista del Regno di Karrnath; iniziano come "Umani / Mezzelfi / Elfi" Paladini Vendicatori Legali Malvagi, anche se ci sono parecchi Dhampyrs o Rinati tra di Loro, se muoiono con sufficiente Alto Rango Militare, specie durante un Combattimento Eroico, diventano "Superior Skeleton Warriors" o "Sword Wraiths"; se riescono a crescere sino ai Ranghi più alti si FONDONO con le loro "Magic Bone Full Plate Knight" e diventano a tutti gli effetti "Deathknights" col Rango di Generale o Colonnello delle Forze Speciali); un certo numero di Bone-Knights lavorano anche nella Polizia Cittadina di Neo-Sharn. . .. . . . .Una altro tipo di "Pseudo Paladino" molto diffuso in Eberron sono i "Dragon Templars"; sono la "Guardia Scelta Personale" dei Grandi Draghi Supremi dell'Argonnessen, ma alcuni vivono con gli Ambasciatori dei Clan Draconici nel Khorvaire (specie dove ci sono gli Osservatori Astronomici sulle cime di montagne di cui i Great Wyrms sono ossessionati); molti sono Umani od Elfi affascinati dal Carisma di Draghi Anziani a cui si votano, ricevendone in cambio Armi ed Armature fatte con Squame, Scaglie, Spine, Denti ed Artigli del "Draconic Master" cadute durante la Muta, ma OVVIAMENTE se un Drago apprezza tanto gli Umanoidi da creare una Dinastia di Progenie Dragonide ed ha sufficiente "Inclinazione Marziale" molti diventano un possente Esercito Personale. . .. . . . .A Neo-Sharn il FONDAMENTO della Polizia Cittadina è un Drago Argenteo Fedele di Bahamut, il cui più possente Figlio Dragonide è "Moonsilver Bladefang", il COMANDANTE della SWAT del Metroplex (Paladino Dragonide Argenteo di Bahamut; 15° Livello; ha già 150 Anni di Vita sostenuta in Perfetta Salute da Preghiere e Potenti Alchimie del Padre) ed altri Discendenti hanno dei Ranghi abbastanza alti nel Corpo di Polizia, ma accettano TUTTI coloro che sono fedeli alla ASSOLUTA NEUTRALITA' della Megalopoli "Gioiello Del Khorvaire". . .Un tempo erano Fedeli Alleati della "Chiesa Della Fiamma Argentea" ma sono ORA ai Ferri Corti che sta diventando un Culto Fondamentalista che DETESTA qualunque tipo di Ibridi e Mezzosangue, in nome di una non ben specificata "Purezza Eugenetica Delle Razze"; se molte Nazioni del Khorvaire sono MODERNE ed AVVENIRISTICHE dove la Fiamma Argentea detiene il controllo (specie nelle Zone Rurali più retrograde del Breland) vige un "Oscurantismo Medievale Luddita" che rifugge la Cybernetica, la Robotica, la Scienza Moderna e le rimpiazza con Superstizioni basate su Magia Divina arretrata, fanatica e primitiva. . .!!Non son proprio i TALEBANI di Eberron, ma poco ci manca. . . . .!!! Segnala
Venerdì alle 17:451 giorno Autore comment_1930641 Tutto questo perchè ritengo che una Forza di Polizia Organizzata, specialmente se Ipermoderna e Cyberpunk, tende naturalmente ad attirare dei Paladini che abbiano LEGALE nel Descrittore Allineamento (per forza di cose) ed essere considerata con ESTREMA Attenzione, sia per una Opposizione Feroce che per una CAUTA Alleanza, da chi invece è molto più sbillanciato sull'Asse del "Neutral True" o dei vari "Chaotics" (ed OVVIAMENTE qualunque Chaotic Evil ODIA e DETESTA qualunque Forza di Polizia Organizzata, anche persino Libertaria e Democratica, poichè crede solo nella "Brutale & Animalesca Sopraffazione Dei Deboli"). . .!!. . . . .Con questo NON dico che la Metroplex-Cyberpolice di Neo-Sharn sia PIENA di Paladini Lawful-Good, Hellknights Lawful-Evil e/o "Pseudo Paladini" (tipo i "Stalwart Nature Defender" del "Green Path" dei Chaotic Good) e/o di Monaci FEROCEMENTE Legali ma che comunque una certa Percentuale si associa a tali Ideali, se non al punto di allinearsi proprio ai Dettami della Classe. . .!! Segnala
Venerdì alle 18:451 giorno comment_1930653 47 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:Tutto questo perchè ritengo che una Forza di Polizia Organizzata, specialmente se Ipermoderna e Cyberpunk, tende naturalmente ad attirare dei Paladini che abbiano LEGALE nel Descrittore Allineamento (per forza di cose) ed essere considerata con ESTREMA Attenzione, sia per una Opposizione Feroce che per una CAUTA Alleanza, da chi invece è molto più sbillanciato sull'Asse del "Neutral True" o dei vari "Chaotics" (ed OVVIAMENTE qualunque Chaotic Evil ODIA e DETESTA qualunque Forza di Polizia Organizzata, anche persino Libertaria e Democratica, poichè crede solo nella "Brutale & Animalesca Sopraffazione Dei Deboli"). . .!!. . . . .Con questo NON dico che la Metroplex-Cyberpolice di Neo-Sharn sia PIENA di Paladini Lawful-Good, Hellknights Lawful-Evil e/o "Pseudo Paladini" (tipo i "Stalwart Nature Defender" del "Green Path" dei Chaotic Good) e/o di Monaci FEROCEMENTE Legali ma che comunque una certa Percentuale si associa a tali Ideali, se non al punto di allinearsi proprio ai Dettami della Classe. . .!!Ti avverto che il mio pg (CB) è più simile al "Dirty Harry" Callahan di Clint Eastwood che a Capitan America... 😅Questo non vuol dire affatto che sia uno che approfitta del distintivo per fare i suoi porci comodi (l'unica cosa che odia più dei criminali "comuni" sono i poliziotti corrotti), ma solo che spesso e volentieri usa metodi spicci (se non brutali) per combattere il crimine... in un paio di occasioni non si è fatto scrupoli di (letterlamente, non metaforicamente!) spezzare le gambe a colleghi corrotti e criminali sfuggiti alla giustizia per tecnicismi legali! Segnala
Venerdì alle 19:491 giorno Autore comment_1930658 Son sempre stato dell'Idea che "Celestial Radiant Lawful Good Paladin" non significa "Lawful STUPID" e questo SPECIALMENTE x Eberron (che anche nella Sua accezione piu' "Fantasy Classica" ha MOLTE "Aree Grigie Morali") e, per giunta, in Versione Cyberpunk, dove i VERI "Buoni Altruisti" non si fanno infinocchiare da Leggi e Regolamenti ribaltati x proteggere "Ricchi, Potenti & odiosi Immorali" ma invece fan TUTTO quel che e' necessario x proteggere la Brava Gente. . .Nella Metroplex-Police di Neo-Sharn PERSINO i Paladini Sbirri tendono piu' ad assomigliare a Frank Castle "The Punisher" che a Steve Rogers "Captain America" o Matt Murdock "Daredevil". . .!! Segnala
19 ore fa19 ore comment_1930702 Allora da come gli dei che io servo mi vedono mi vedono solo come uno strumento utile per raggiungere i loro scopi ma non indispensabile la mia vita o morte per loro non fa differenza sono indifferenti. Segnala
18 ore fa18 ore comment_1930710 52 minuti fa, Marhir ha scritto:Allora da come gli dei che io servo mi vedono mi vedono solo come uno strumento utile per raggiungere i loro scopi ma non indispensabile la mia vita o morte per loro non fa differenza sono indifferenti.Purtroppo temo di si... è il rischio che si corre servendo un patrono (se sei un warlock), o una divinità malvagia (se sei un chierico)... 😅 Segnala
13 ore fa13 ore Autore comment_1930742 @Marhir L'importante alla fin fine è l'Atteggiamento del PG Warlock verso gli altri Personaggi Giocanti, e con gli NPG Alleati Fidati, con i quali collaborare in Maniera Costruttiva (ci sono Gruppi in quali permetterei PG Neutral-Evil o persino Chaotic-Evil, a prescindere che siano Sani di Mente o Meno, ma QUESTA CAMPAGNA non è una di quelle; essendo ispirata al Cyberpunk sarebbe come permettere un PG Cyberpsicopatico Assassino Seriale Cannibale PEGGIORE di Adam Smasher) dipende tutto dal contesto. . .!!. . . . .in un altra Campagan il Barbaro Orco di @MattoMatteo sarebbe il "Krante Kapoguerra" di una Orda Goblinoide Distruttiva che a malapena un "Manipolo Di Radiosi Eroi Della Luce" potrebbe affrontare, oppure uno Spietato Gladiatore Mercenario che pensa solo al Guadagno di "Soldi Insanguinati". . . . . . . .L'Hacker di @CocceCore potrebbe essere un devastante "Black Hat" con una impostazione Nichilista e Distruttiva verso non solo le Megacorporazioni ma TUTTA la Società Moderan, a capo di un Collettivo di Cyberterroristi Netrunners che farebbero sembrare "Mr. Robot & Cricca" dei Programmatori Dilettanti di Commodore 64 o ZX-Spectrum, o cercare di ottenere la "Apoteosi Digitale" diventando una "I.A. Posthumana" (come in Tron oppure in "Il Tagliaerbe"). . .!! . . . . .Il "Synthskinned Warforged" di @Landar potrebbe essere uno dei tantissimi Sicari Bionici, letalmente freddi e disumananmente spietati, che si vedono in Ghost-In-The-Shell, Bubblegum-Crisis od Appleseed, oppure (nel contesto specifico del Eberron Classico) uno dei più devastanti Killers Operativi del "Signore Delle Lame" delle Mournlands, che porta la Morte a tutti gli Organici di una certa importanza. . .!!. . . . .Ma in QUESTA Campagna tutti questi PG invece sono i BUONI (o meglio "I Più Decenti Tra I Non Cattivi" come da tipico Cyberpunk Gibsoniano !!) e non solo perchè devono affrontare Minacce di Inusitata Portata e Impatto Distruttivo per la Società. . . . .!!! Segnala
7 ore fa7 ore comment_1930772 Allora, ecco una prima bozza di scheda... mancano le capacità di razza, bg e classe, ma intanto avete una buona idea di armi, aspetto, carattere e storia del pg.@Steven Art 74 per il momento ho preso solo 6 impianti cibernetici: uno di tier 3, uno di tier 2, e quattro di tier 1... idee/suggerimenti sui possibili altri due tier 2 e l'ultimo tier 1?Wired Reflex (tier 2) potrebbe essere comodo per "avere un pò più di sprint"...Dermal Barrier (tier 2) sermbra interessante... visto che offre copertura 3/4 (sarebbe come uno "scudo torre" della 3.5 senza occupare le mani), non solo a me ma anche ad alleati adiacenti, mi renderebbe una specie di "torretta semovente" (soprattutto quando uso il cannone e il lanciamissili)! Certo, rallento un pò... ma tanto ho l'incremento di velocità del barbaro che annulla il problema!Encephalon (tier 1) anche potrebbe fare comodo (anche per smentire il preconcetto del classico "orco forte ma stupido")...Impianti che non mi convincono sono:Auto Injector: posso prendere solo il tier 1, usabile una sola volta al giorno (non che il tier 3 sia meglio)... per le cure, preferisco portarmi dietro un pò di Med Serum!Camleon Skin è inutile per il mio pg...Cyberclaw e Elemental Emitter sono inutili, visto che ho acceso ad armi più potenti...Dopamine Booster è inutile per il mio pg...Gamma Organ è inutile... sono già Hulk anche senza! 🤣Hydraulic Jacks mi sembrano più adatti a pg agili, "da infiltrazione"...Per quanto riguarda il 3° augment stavo pensando di prendere un'altra arma integrata, questa volta da fuoco... in questo modo sarei "coperto" per quando andiamo "in incognito".Inizialmente pensavo ad una Magnum (8 colpi, 2d8 danni), poi mi è venuta un'idea più efficace:come "arma da fuoco secondaria" non prenderei shotgun da combattimento + sega a catena (anche perchè, non essendo un'arma pesante, non potrei usare For al posto di Des e montare la sega a catena!), ma Light Machine Gum + sega a catena (per la mischia) + Thumper (che sarebbe un lanciagranate a colpo singolo... e, volendo, si possono usare granate diverse da quella "base", per aumentare la versatilità: frammmentazione, incendiaria, congelante, elettrica/emp).come arma integrata prendere lo shotgun da combattimento... quando lo uso devo sostenere il braccio (il sinistro) con l'altra mano, e quindi non posso usare altre armi (incluso il "pugno a martello")... ma tanto la mia specializzazione è il combattimento con le armi pesanti, non con due armi leggere! Segnala