Ieri alle 11:261 giorno comment_1930174 4 minuti fa, Marhir ha scritto:Ciao sono nuovo nella campagna che deve iniziare ora cosa devo fare? XDBenvenuto! Beh... intanto inizia col presentarci la tua idea di personaggio, poi bisognerà lavorarci un po' perché ci sono un sacco di cosette da valutare e capire. :D Segnala
Ieri alle 12:451 giorno Autore comment_1930191 @Marhir Come detto sopra descrivici (anche a Grandi Linee) il "Concetto Base" del Personaggio, nel contesto della Ambientazione di Eberron (se la conosci abbastanza da discriminarne una Versione Evoluta); non stare ad impazzire troppo su specifiche Classi, Sottoclassi, Razze e Sottorazze. . .L'importante è che sia un PG di D&D di 10° Livelli (sebbene consideri che un Multiclasse, 5° + 5°, od altre Combinazioni) che possa divertirti al Massimo da Interpretare e Ruolare in un contesto di una "Megalopoli Technofantasy Urbanizzata Verticalmente". . .!!Poi ci pensiamo Noi, il Gamemaster e gli altri Players, ad aiutarti a "Mettere Su Carta" nel Modo migliore e più Sinergico col Gruppo il Personaggio Giocante in modo impeccabile (specie per gli Implanti Cybernetici Technomagici, che son un Homebrew piuttosto complesso ma fondamentale). . .!!. . . . .Mi sembrava che la Classe del Warlock fosse quella che Ti attirava di più giocare, ed in quella la scelta del Patrono che da i Poteri è importantissima per definire moltissime cose; come la considereresti di avere degli Incantesimi donati da una "Forza Vivente Di Madre Natura" (tipo un Patrono che è "Alto Nobile Fatato Della Coltre Silvana Incantata") che vuole proteggere quel poco di Verde che è rimasto a Sharn (portando quindi ad una Collaborazione con i Druidi Cittadini se quella Classe non Ti interessa). . .??Oppure una scelta un pò Radicale ma Divertente è Dio Esterno (quelli dei Miti di Chtulhu) che però NON è attivamente Malevolo verso i Mortali Umanoidi, ma semplicemente FISSATO con impedire le "Incursioni Illegali Da Fratture Dimensionali Non Autorizzate". . .??Potrebbe essere una Entità Ineffabile e Misteriosa, che si manifesta come una "Nube Iridescente Di Occhi Ectoplasmatici Onniveggenti", (talmente strana da fare letteralmente IMPAZZIRE chi ha scarsi Tiri Salvezza Mentali di Intelligenza e Saggezza) che SOFFRE ogni "Dimensional Gate" non autorizzato come fosse una "Ferita Metafisica Sanguinante": oppure qualcosa di ancora PIU' strano. . . . .!!!Se un simile Patrono fosse associato ad una Razza come i Tieflings LETTERALMENTE il Tuo PG potrebbe assomigliare ad "Hellboy" dei Fumetti di Mike Mignola o dei Film di Guillermo Del Toro. . .!!. . . . .@MattoMatteo , @Landar , @CocceCore Il Paragone tra i Tiers della Cybernetica e la Rarità degli Oggetti Magici e' MOLTO Calzante. . .!!In tante Campagne un Gamemaster Generoso permette di avere degli Oggetti Magici leggermente più potenti con dei Controbilanciamenti (come le "Sinistre Maledizioni Collaterali" del Malocchio che uso in Ravenloft); direi di usare una Idea del Genere anche per questa IMPORTANTISSIMA tipologia di Equipaggiamento Cyberpunk (oltre ai Significativi Bonus la Bionica NON può essere facilmente percepita, analizzata, scansionata, neutralizzata e, soprattutto, SOTTRATTA al PG, se non con Complicati Processi Chirurgici !!)Dato il fatto che i PG sono "Agenti Speciali Super Elite" stavo pensando a qualche "Prototipo Unico Avanzato Non Testato" che desse anche qualche Effetto Collaterale ma soprattutto in Roleplay (tipo la "Spina Dorsale Artificiale Accellerante" del Protagonista dell'Anime di Cyberpunk2070). . .INDICATIVAMENTE penserei. . UN (1) Impianto Cybernetico di Tier TRE (molto particolare, sperimentale, DEFINISCE parecchio il PG; come il " Panzerfaust Hydraulic Sledgehammer Cyberarm" del Barbarian Orc, oppure le "Multibraccia Aracnoidi Robotiche" del Thief-Hacker-Sniper in stile "MCU Spiderman"). . .TRE Cyberimplanti di Tier DUE; anche essi molto legati alla Tipologia del PG (sicuramente Customizzati e Personalizzati per il Ruolo Tattico-Strategico nella Squadra). . .11CINQUE Cyberimplanti di Tier UNO; anche essi probabilmente legati alla Carriera Paramilitare del PG, ma potrebbero essere qualcosa che si è implantato in Gioventù e legato alla Famiglia o Cultura di Origine. . .. . . . .Per gli Augments devo vedere un attimino perchè NON è facile capirne bene l'efficacia, alcuni sono SOVRA-Potenziati, altri SOTTO-Potenziati. . .. . . . .Direi che comunque NON ci dobbiamo LIMITARE alla seppure vasta Lista del Technomancer's Textbook; adattare dalla Manualistica di altri Sistemi RPG Cyberpunk o Fantascientifici è SICURAMENTE Autorizzato e Suggerito. . .Un modo semplice di Bilanciare potrebbe essere una Versione DEPOTENZIATA di un Cyberimplanto di Tier ALTO (da 4 a 3, da 3 a 2, da 2 a 1) oppure viceversa una Versione SPERIMENTALE Potenziata (Rara, Costosa, Rischiosa, con SICURI Effetti Collaterali) se non esistono già delle Versioni "In Scala". . . Segnala
Ieri alle 13:031 giorno comment_1930193 Ho pensato ad una cosa del genere non so se può andare bene come bozza iniziale:Kael si risvegliò tra le rovine ciclopiche di Xen’drik, senza memoria del proprio passato. Accanto a lui, una spada pulsante d’energia e una cicatrice sul petto che sembrava un simbolo arcano alieno. Da allora, le visioni cominciarono: città sommerse, esseri dalla forma muta, voci che lo chiamavano "figlio del Vuoto".Tornato nel Khorvaire, Kael divenne un mercenario e cacciatore di reliquie arcane, attirato da ogni cosa che avesse legami con Xoriat, la follia e gli antichi poteri. Alcuni studiosi di Morgrave lo cercano, mentre altri lo temono. Alcuni lo credono un profeta della fine, altri un esperimento sfuggito dal controllo.Kael cerca le verità proibite nascoste sotto le fondamenta stesse di Eberron. È convinto che il mondo sia solo una maschera sottile, e che sotto di essa si nasconda qualcosa di immenso e antico, in attesa di essere liberato... da lui.Se vi serve una storia piu approfondita posso aggiungere dettagli Modificato ieri alle 13:051 giorno da Marhir Segnala
Ieri alle 13:201 giorno Autore comment_1930197 Molto bella come Storia ed Interessanti i risvolti (il PG può essere "Completamente Matto" per lo Standard dei Mortali Umanoidi ma NON Malevolo o Genocida; direi che Caotico-Neutrale, con la Fissazione delle "Rivelazioni Non Euclidee Positive" o Legale-Malvagio, con un FORTE "Codice D'Onore Oscuro" dai Parametri Inflessibili, son le Scelte Migliori). . .Come "Patrono Sotterraneo Che Deve Risvegliarsi" direi che potresti selezionare un Daelkyr NON Maligno, in rotta con gli altri "Dei Esterni Abissali" (ha solo la FIssazione di CONCEDERE dei Bioimplanti Alieni SImbiotici a chi li VUOLE, ma NON implanterebbe MAI a Forza i Parassiti Controllori per creare Schiavi). . .Nel quale caso sia i Tuoi Cyberimplanti che molto dell'Equipaggiamento NON sono fatti di Metallo o Plastica ma della "Biomateria Avanzata" dei Daelkyrs di Xoriat (praticamente sembri "Kerrigan, Regina Delle Lame" di Starcraft oppure un "Guyver" degli omonimi Manga ed Anime !!). . .. . . . .Oppure il Patrono è il Grande Dio Drago "Khyber" che "Dorme Eternamente Nel Nucleo Planetario"; di Norma viene considerato un Abominio Malvagio o Tirannico alla stregua di Tiamat od Ashardalon, ma secondo il TUO Credo, ha semplicemente dei Piani Cosmogonici talmente Grandiosi che un "Normale Mortale Umanoide" NON li comprende (roba tipo "Quando Khyber Si Sveglia Eberron Si Spacca In Due, Ma I Veri Credenti Prescelti Potranno Vivere In Una Città Eden Sul Suo Dorso E Veleggiare Eternamente Nel Multiverso" !!!). . .Nel qual caso il Tuo Equipaggiamento è un POCO più normale, ma sembra antichissimo ed è potenziato da Cristalli Khyber Raffinati di "INUSITATA & Mai Vista Prima Perfezione" quindi sostanzialmente avresti Armi, Corazze, Cybernetica di tipo "Steampunk / Teslapunk". . .!!. . . . .In una NORMALE Campagna D&D un Tale Personaggio potrebbe sembrare INGIOCABILE ma su Eberron anche "Normale" non ci sono VERI Eroi Senza Macchia, ma solo "Gente Che Vuole Sopravvivere & Prosperare" senza che gli Allineamenti ingabbino in del Comportamento Imbinariato. . .!!. . . . .Fate conto che la Forza di Polizia Cittadina di Neo-Sharn utilizza anche come Agenti Pari Grado a Voi degli "Alastors Hellknights" (gli"Anti-Paladini Vendicatori Legali Malvagi" legati ai Nove Inferni ai quali spesso riportano indietro le Anime Fuggite !!) e persino dei "Deathknight Necromancer Cybergeist" del Karrnath; dei Non Morti (ma anche PG Dhampyrs o Rinati) "Ufficiali Alto Rango" capaci di evocare "Soldati Scheletri" delle Forze Speciali Paramilitari per le Operazioni Suicide. . .!! Segnala
Ieri alle 16:061 giorno Autore comment_1930237 @MattoMatteo , @Landar , @CocceCore Sembra che il PG di @Marhir (essendo di Xen'Drik è magari uno "Scorpion Drow" con le Armi e Armature fatte di "Chitina Arachnide" !!) dato l'accenno alla "Spada Misteriosa" possa essere concentrato sul Corpo a Corpo, magari essendo uno di quei "Swordmage Blade-Warlock" che hanno "Essenza Del Patrono" concentrata nella Lama che impugnano, lasciando ai Vostri PG di potervi concentrare sulle Armi a Distanza come PRIMARIE (anche se il "Cyber Pugno Corazzato" dell'Orco Barbaro di sicuro come Arma Mischia non è da sottovalutare !!). . .Dobbiamo anche considerare le Opzioni di "Cura Magica, Buff & Debuff" che i PG possono avere (magari anche solo come "Scrolls Digitalizzate Virtuali" nel loro Mainframe System Personale e/o le "Iniezioni Ipodermiche Nanomacchine Alchemiche" che sono un equivalente Ipermoderno EFFICACISSIMO alle "Vecchie Pozioni Magiche" del Fantasy Classico. . .!!. . . . .i Quattro PG abbozzati fino ad ora Mi sembrano PERFETTI (anche se ci sono tante cose da definire ancora in dettaglio); direi che potremmo aprire presto la Gilda di Gioco e cominciare a metterci i PG e le loro Schede e Casratteristiche mentre lavoro a "Riammodernare" Sharn in una Megalopoli Interdimensionale Futuristica (prima) e poi accennare le "Evouzioni Avveniristiche Cyberpunk" del Continente del Khorvaire e degli altri Luoghi del Resto del Mondo). . .!!. . . . .Definiamo le Basi della Campagna già in questa Struttura e poi chi si EVENTUALMENTE Aggiungesse in secondo momento si adeguerà al già scritto. . . . .!!! Segnala
Ieri alle 16:311 giorno comment_1930240 Per il mio PG pensavo a questi Cyberware:PROTO ARMS (Tier 3)CHAMALEON SKIN (Tier 2)ELASTIC JOINTS (Tier 2)SENSORY ENHANCEMENT (Tier 2)ENCEPHALON (Tier 1)HYDRAULIC JACKS (Tier 1)JET BOOSTERS (Tier 1)SUBDERMAL PLATING (Tier 1)WIRED REFLEXES (Tier 1)Ho apportato le seguenti modifiche @Steven Art 74 fammi sapere se per te possono andare:al tier 2 del SENSORY ENHANCEMNET pensavo di aggiunger questo:You can see up to 1 mile away with no difficulty, able to discern even fine details as though looking at something no more than 100 feet away from you, but if you are watching something more distant than your normal capability, you have a 50% chance to unawaringly miscalculate the position/direction, distance and size of what you are seeing.inventato il Tier 1 di JET BOOSTERS così (praticamente dimezzando il Tier 2 in termini numerici e togliendo la possibilità di usare un'azione bonus per raddoppiare la velocità):You have a flying speed equal to your walking speed. You can fly for up to 2 hours, all at once or in several shorter flights, each using a minimum of 1 minute of the duration. If you are flying when the duration expires, or if you are knocked prone, you fall. You regain 1 hours of flying capability for every 24 hours you aren’t flying.inventato il Tier 1 di WIRED REFLEXES così (praticamente dimezzando il Tier 2 in termini numerici e togliendo la reazione addizionale)You gain a +1 bonus to Dexterity ability checks and Dexterity saving throws. Opportunity attacks against you have disadvantage.Fammi sapere se può andare che aggiorno la scheda personaggio così 😁 Modificato ieri alle 16:341 giorno da CocceCore Segnala
Ieri alle 16:501 giorno Autore comment_1930242 Devo rivedere un Attimino il Bilanciamento ma in Linea di Massima dovrebbe andare tutto bene. . .Anche le Modifiche che proponi ai Pre-Esistenti del Technomancers-Textbook indicativamente Mi sembrano ben equilibrate e ben fatte; devo valutare un attimino poi la Interazione con altro Equipaggiamento, Poteri Razziali, Skillsets / Magie delle Classi). . .Sono sempre COMUNQUE per concedere ai PERSONAGGI Giocanti delle Cose POTENZIATE e semmai NERFARE Equipaggiamento e Cybernetica degli NPG (in fondo Loro son un INTERO MONDO, mentre di solito i PG si contano su Due Dita !!). . . Segnala
21 ore fa21 ore comment_1930262 7 ore fa, CocceCore ha scritto:7 ore fa, MattoMatteo ha scritto: I tier sono legati al livello dei pg: Tier 1 livelli 1-4, Tier 2 livelli 5-10, Tier 3 livelli 11-16, Tier 4 livelli 17-20.Non ricordo esattamente a che pagina c'è scritto, ma sono quasi certo che sia così.Devo dire che non lo trovo e non mi torna perché ad un certo punto dice questo: Citazione While comparisons are difficult, since magic items vary widely in mechanical power and scope within the same rarity, cyberware tiers are intended to roughly match magical item rarity. Tier 1 cyberware are equivalent to uncommon magic items, Tier 2 are equivalent to rare magic items, and so on.E per me questo vuol solo dire che sono più o meno difficili da reperire con un costo/valore incrementale, ma non che ci sia un limite di livello del PG. La vedo un po' come se, ad esempio, ad un PG venga dato un oggetto leggendario, lo può usare indipendentemente dal livello, la difficoltà sta più in come ha fatto ad ottenerlo.Ma potrei sbagliarmi ovviamente.Non hai del tutto torto... comunque questa tabella (dal manuale del DM) dice che gli oggetti "uncommon" (tier 1) possono essere presi dal 1° livello, quelli "rare" (tier 2) a partire dal 5° livello, quelli "very rare" (tier 3) dall'11° livello, e quelli "legendary" (tier 4) dal 17° livello... che, guarda caso, sono i livelli che avevo indicato.17 ore fa, CocceCore ha scritto:@Steven Art 74 per il mio personaggio pensavo a questo cybernetics:Chamaleon Skin (Tier 3)Wired Reflexes (Tier 4, troppo?)Proto Arms (Tier 3), una domanda su questo, ma se io ad esempio avessi due fucili da cecchino uno usato con le mie braccia e uno con le Proto Arms, come funzionerebbe l'azione di attacco? faccio due tiri uno per ogni arma o posso farne solo uno? e nel caso andassi a prendere l'Extra attack al 5° livello del ranger, diventerebbero 4 tiri?Nel caso fossero "solo" due braccia in più ma che non posso usare in contemporanea alle mie, allora pensavo di andare verso Sensory Enhancement Tier 3?Quì il problema è che, di base, ogni pg può avere al massimo:3 oggetti magici sintonizzati;3 cybernetics;3 augments (il datajack non conta nel numero, e i cyberlimb contano come uno anche se sono più).Per avere più cybernetics e augmnents bisogna prendere l'apposito talento (che fornisce +1 ad entrambi ogni volta che viene preso; il cybernetic può essere max di tier 2) o la classe dell'artefice (ogni volta che consente di sintonizzare un'oggetto magico extra, fino ad un massimo di 6, consente di prendere anche un cybernetic e un augment extra... e senza limite di tier).6 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:@MattoMatteo , @Landar , @CocceCoreIl Paragone tra i Tiers della Cybernetica e la Rarità degli Oggetti Magici e' MOLTO Calzante. . .!!In tante Campagne un Gamemaster Generoso permette di avere degli Oggetti Magici leggermente più potenti con dei Controbilanciamenti (come le "Sinistre Maledizioni Collaterali" del Malocchio che uso in Ravenloft); direi di usare una Idea del Genere anche per questa IMPORTANTISSIMA tipologia di Equipaggiamento Cyberpunk (oltre ai Significativi Bonus la Bionica NON può essere facilmente percepita, analizzata, scansionata, neutralizzata e, soprattutto, SOTTRATTA al PG, se non con Complicati Processi Chirurgici !!)Dato il fatto che i PG sono "Agenti Speciali Super Elite" stavo pensando a qualche "Prototipo Unico Avanzato Non Testato" che desse anche qualche Effetto Collaterale ma soprattutto in Roleplay (tipo la "Spina Dorsale Artificiale Accellerante" del Protagonista dell'Anime di Cyberpunk2070). . .INDICATIVAMENTE penserei. .UN (1) Impianto Cybernetico di Tier TRE (molto particolare, sperimentale, DEFINISCE parecchio il PG; come il " Panzerfaust Hydraulic Sledgehammer Cyberarm" del Barbarian Orc, oppure le "Multibraccia Aracnoidi Robotiche" del Thief-Hacker-Sniper in stile "MCU Spiderman"). . .TRE Cyberimplanti di Tier DUE; anche essi molto legati alla Tipologia del PG (sicuramente Customizzati e Personalizzati per il Ruolo Tattico-Strategico nella Squadra). . .11CINQUE Cyberimplanti di Tier UNO; anche essi probabilmente legati alla Carriera Paramilitare del PG, ma potrebbero essere qualcosa che si è implantato in Gioventù e legato alla Famiglia o Cultura di Origine. . .. . . . .Per gli Augments devo vedere un attimino perchè NON è facile capirne bene l'efficacia, alcuni sono SOVRA-Potenziati, altri SOTTO-Potenziati. . .. . . . .Direi che comunque NON ci dobbiamo LIMITARE alla seppure vasta Lista del Technomancer's Textbook; adattare dalla Manualistica di altri Sistemi RPG Cyberpunk o Fantascientifici è SICURAMENTE Autorizzato e Suggerito. . .Un modo semplice di Bilanciare potrebbe essere una Versione DEPOTENZIATA di un Cyberimplanto di Tier ALTO (da 4 a 3, da 3 a 2, da 2 a 1) oppure viceversa una Versione SPERIMENTALE Potenziata (Rara, Costosa, Rischiosa, con SICURI Effetti Collaterali) se non esistono già delle Versioni "In Scala". . .Capperi, ma non è un pò troppo? 9 impianti sono il triplo del massimo "base"... a me bastano quei 3 che ho menzionato prima! Anche se devo ammettere che ce ne sono altri 2 o 3 che potrebbero interessarmi... Segnala
21 ore fa21 ore Autore comment_1930264 @MattoMatteo Siete parte di una Elite di Agenti Cybernetici Technomagici che devono non solo affrontare Minacce da ogni Angolo del Khorvaire, ma ANCHE dagli altri Continenti di Eberron e PERSINO Incursioni Pan-Dimensionali. . .Non solo serve un "Tactical Paramilitary Wargear" di tutto rispetto, ma (specialmente x "Undercover Investigations" x localizzare Terroristi, Cultisti, Megacorps Black-Ops, Veggenti Pazzi, Incantatori Malevoli e "Orrori Mutaforma") spesso la Cybernetica Implantata e' unica contromisura efficace; magari anche Vi state "Chillando" ad un Locale alla Moda dei Quartieri Alti di Sharn (anche se certi Posti davvero "Radical Top" stanno invece nei Bassifondi !!) e qualche Demone Predatore, Elementale Arrabbiato o Bodysnatcher Daelkyr sceglie di apparire, manifestarsi e fare casino. . .!! Segnala
20 ore fa20 ore comment_1930270 2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:n la Fissazione delle "Rivelazioni Non Euclidee Positive"Ciao a tutti scusa se faccio una domanda da novizio ma come dovrei compilare il mio personaggio? XD Segnala
20 ore fa20 ore Autore comment_1930273 Una Scheda di Riferimento PG la si puo' mettere in Link qui da Mythweaver (migliore "Sito Host" di Schede Compilabili). . .!!Poi x strutturarla al meglio se mai Ti aiutiamo tutti Noi, passo x passo. . . . .!!! Segnala
16 ore fa16 ore comment_1930289 42 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:Non hai del tutto torto... comunque questa tabella (dal manuale del DM) dice che gli oggetti "uncommon" (tier 1) possono essere presi dal 1° livello, quelli "rare" (tier 2) a partire dal 5° livello, quelli "very rare" (tier 3) dall'11° livello, e quelli "legendary" (tier 4) dal 17° livello... che, guarda caso, sono i livelli che avevo indicato.Si vede che ne devo ancora mangiare di polenta 😁 non ho pensato di andare a guardare anche gli altri manuali 😅Comunque vedo che il DM ha una sua idea, quindi seguo quanto dice e al massimo adeguo man mano.Il 21/10/2025 alle 15:04, Steven Art 74 ha scritto:Sebbene sia una "Sottoclasse" del Mago "Puro" potremmo adattare il "Technomancer Hacker" anche ad un "Arcane Thief" o simile Classe@Steven Art 74 se sei ancora di questa idea immagino tu intendessi che io possa usufruire di questa parte del technomancerIl resto mi sembra molto legato al mago o comunque non adatto al mio PG, fammi sapere così penso ai programmi.Intanto ho compilato in gran parte la scheda del personaggio https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3038714 mi mancano i programmi se confermato dal DM e gli augment (due li ho già messi che sono gli Hacking Tools, di cui non posso fare a meno, e una Integrated Weapon Assault Rifle).P.S. ho messo una Addiction di livello 1 alla droga Drift che uso tendenzialmente nel mio giorno off settimanale per cercare di hackerare diverse corporation nella città per divertimento Segnala
15 ore fa15 ore Autore comment_1930291 L'idea era proprio quella di sfruttare le Regole del "Magic Hacking" della Sottoclasse di Specializzazione "Technomancer" del Wizard, ma anche ad altri tipi di Personaggi. . .Per questo suggerivo una Iterazione Cyberpunk della versione "Arcane Thief" del Rogue Fantasy Classico. . .Di solito e' una tipologia di Ladro che riesce ad attivare gli Oggetti Magici riservati agli Incantatori; in alcuni casi con tale efficacia da potersi fingere Mago o Stregone. . .In questo caso specifico, invece di connettersi "Telepaticamente" alla "Magic Grid" (come sembrano fare i Maghi Technomanti dalla descrizione) usa degli Strumenti (Divinazione Incantata o Cybernetica Mondana) x fare del "Backdoor Worm Trojan Hacking" (che Mi sembra, tra l'altro, molto in sintonia con il Concept del PG). . . . .!!! Segnala
9 ore fa9 ore comment_1930310 Quindi per gli impianti abbiamo preso una decisione, intendo su quanti averne e che livello? Così inizio a studiarmeli per bene e scegliere così da compilare la scheda passo passo. Segnala
8 ore fa8 ore comment_1930318 19 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:INDICATIVAMENTE penserei. .UN (1) Impianto Cybernetico di Tier TRE (molto particolare, sperimentale, DEFINISCE parecchio il PG; come il " Panzerfaust Hydraulic Sledgehammer Cyberarm" del Barbarian Orc, oppure le "Multibraccia Aracnoidi Robotiche" del Thief-Hacker-Sniper in stile "MCU Spiderman"). . .TRE Cyberimplanti di Tier DUE; anche essi molto legati alla Tipologia del PG (sicuramente Customizzati e Personalizzati per il Ruolo Tattico-Strategico nella Squadra). . .11CINQUE Cyberimplanti di Tier UNO; anche essi probabilmente legati alla Carriera Paramilitare del PG, ma potrebbero essere qualcosa che si è implantato in Gioventù e legato alla Famiglia o Cultura di Origine. . .@Landar per i Cyberware c'è un'indicazione del DM, per gli Augment ancora no (io ne ho messi due che userò comunque [Hacking Tools, Integrated Weapon] e penso che almeno due ce li darà, poi quando arriverà l'indicazione su questo aggiungerò o toglierò) Segnala
6 ore fa6 ore comment_1930329 @Steven Art 74considerando le indicazioni che hai dato, si può tipo rinunciare a 2/3 impianti di Tier 1 per averne uno in più di Tier 2? se la razza è warforged molti di tier 1 sono sostanzialmente inutili. Modificato 6 ore fa6 ore da Landar Segnala
5 ore fa5 ore comment_1930347 @Marhir stavo pensando la tuo patrono, e mi è venuta in mente un'idea... vedi se ti può interessare.Da lore ufficiale, i tre draghi supremi che hanno creato il mondo sono Khyber (cattivo) Eberron (neutrale) e Siberys (buono).Khyber è diventato il nucleo del pianeta, generando gli immondi; Eberron è diventato la superficie del pianeta (per essere esatti, si è avvolto attorno a Khyber per imprigionarlo eternamente), generando tutte le forme di vita; e Siberys è diventato il cielo, generando i draghi.Quindi gli immondi (compresi i Daelkyr) e i loro servitori umani adorano Khyber (il "Culto del Drago Sotterraneo").La realtà è diversa: i tre draghi erano tutti buoni, e stavano lottando contro un "qualcosa" di molto malvagio; per proteggere Khyber, Eberron viene colpito a morte; furioso per il gesto, Khyber decide di avvolgersi attorno a questo "qualcosa", per sigillarlo eternamente; Eberron si avvolge attorno a Khyber per aiutarlo nel compito, poi muore; Siberys si avvolge attorno ai fratelli, per dare anche lui un contributo.I frammenti del drago di Khyber (nero-violacei) e Siberys (dorati) sono le loro lacrime solidificate, mentre i frammenti di Eberron (rossi) sono il suo sangue solidificato. Le razze umanoidi stanno sviluppando i marchi di drago perche nascono dalla carne e dal'energia vitale di Eberron.Gli immondi non sono figli di Khyber, ma di questo "qualcosa", e riescono a scappare dalla prigione di Khyber perchè sono abbastanza a piccoli da sfuggire alla sua attenzione. Cercano di convincere la gente ad adorare Khyber come "divinità maligna" nella speranza di indebolirlo e permettere la fuga del loro vero "padre".In questo modo puoi sfruttare meglio l'idea di @Steven Art 74:22 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:Oppure il Patrono è il Grande Dio Drago "Khyber" che "Dorme Eternamente Nel Nucleo Planetario"; di Norma viene considerato un Abominio Malvagio o Tirannico alla stregua di Tiamat od Ashardalon, ma secondo il TUO Credo, ha semplicemente dei Piani Cosmogonici talmente Grandiosi che un "Normale Mortale Umanoide" NON li comprende (roba tipo "Quando Khyber Si Sveglia Eberron Si Spacca In Due, Ma I Veri Credenti Prescelti Potranno Vivere In Una Città Eden Sul Suo Dorso E Veleggiare Eternamente Nel Multiverso" !!!). . .Nel qual caso il Tuo Equipaggiamento è un POCO più normale, ma sembra antichissimo ed è potenziato da Cristalli Khyber Raffinati di "INUSITATA & Mai Vista Prima Perfezione" quindi sostanzialmente avresti Armi, Corazze, Cybernetica di tipo "Steampunk / Teslapunk". . .!! Segnala
55 minuti fa55 min Autore comment_1930392 @Landar Ha MOLTISSIMO Senso Tua precisazione sui Cyberimplanti di Basso Tier se conforntati con la "Anatomia Non Vivente" di Warforgeds, Golem Senzienti, Paraelementali Solidi e Nonmorti (tantissimi Soldati della Potente Nazione del Karrnath sono "Scheletri / Zeombies / Revenants / Mummie" Senzienti, Autonomi e Volontari che possono evolvere in "Deathknights"; se Personaggi Giocanti, od "NPG Equilibrati" le Razze dei Rinati e dei Dhampyrs sono le migliori per simulare tale cosa, specie se con Livelli da Incantatore Necromantico, Arcano o Divino che sia !!)- - -Potrebbe essere logico che siano stati sviluppati delle Cyberpartti "Technorganiche Biomeccaniche" specificatamente per tali Esseri "Artificiali" che replichino le Funzioni Vitali dei Viventi ma SENZA Effetti Collaterali (Dolore, Fatica, Stordimento, Spossatezza, Sonno); magari sono Reverse-Engineering delle Creaturine Simbionti-Parassite che i Daelkyrs installano sui loro Servi Deformi, "Purificate & Migliorate" dai Chierici Biomanti e Geningegneri dei Nani delle Rocche di Mror. . . . !!!. . . . .Comunque anche la Proposta che fai di "Investire Tutto In Super-Cybernetica" ha un senso, considerata la Tipologia del Tuo PG; devo ragionare un attimino in Termini di Bilanciamento con gli altri PG. . .!!@CocceCore Per gli "Augments" pensavo di concederne da DUE a QUATTRO, in base a Potenza ed Utilità, dato che l'Efficacia è la Discriminante principale; di sicuro NO PROBLEM con quelli che intendi mettere al Tuo PG. . .!!@MattoMatteo Una cosa MOLTO Importante da considerare è che MOLTI degli Augments e Cyberimplants presentati nel Technomancers-Textbook sono REFRATTARI ed ANTITETICI alla Magia (chiaramente una ispirazione da Shadowrun, che, come ambientazione, all'Autore del Manuale Espansione Fanmade chiaramente piaceva moltissimo); in questa però dobbiamo considerare che ANCHE nel "Eberron Fantasy Classico" ci sono invece delle Opzioni Bioniche sviluppate da Maghi-Artefici, dai Marchiati Creativi del Casato Cannith, dai Chierici-Fabbri di Onatar e da altri (come le innovative Opzioni AUTO Sviluppate dai Warforgeds Druidi, o le succitate "Bioparti Aliene" che studiano i Nani delle Rocche di Mror). . .Quindi ad esempio il Cyberpugno "Hydraulic Sledgehammer" del Tuo PG potrebbe essere fasciato di Rune Adamantine e di Mythril forgiate dai Tuoi Genitori Adottivi, oppure avere dei "Glifi Di Ira & Distruzione" degli Orchi che derivano dalla Tuo "Ancestral Tribal Clan Heritage". . .!!Non solo i Cyberimplanti posson essere "Incantati, Benedetti e Spell-Powered" ma PERSINO il Vostro Elivelicolo AV-Flyer propulso dagli Elemental RIngs; ovviamente Sensori di Puntamento Armi e Corazzature Rinforzate son la cosa più sensata ma si può pensare ad altre Innovative Opzioni. . .!!. . . . .Dobbiamo anche pensare all'Eventuale "Dragonmark" di OGNI PG; pensavo a degli Aberrants ovviamente per permettere massima libertà di scelta, ma potrebbe essere possibile che, avendo la giusta Razza e Classe, un PG scelga di essere "Parte Di Un Casato"; ovviamente se la "Dragonmark Zaibatsu Megacorp" ha delle Mire AVVERSE alla Cyberpolizia SWAT di Neo-Sharn c'è sempre la buona, vecchia opzione "Rinnegato In Fuga Dalla Famiglia, Che Manda Sicari & Cortigiane Per Riportarlo All'Ovile" (ottimi agganci per Avventure e Roleplay !!). . .@Marhir Anche per il Tuo PG, oltre che per quelli degli altri, ci sarebbe la Opzione di avere EQUIPAGGIAMENTO EXTRA oltre al già dovizioso "Gruzzolo Da Avventure Pregresse" dovuto a Personaggi del Decimo Livello; ovviamente possiamo considerare che gli "Sponsor Dei PG" (in primis la "Metroplex Police Departement" di Sharn) ma anche altri legati al Background del PG (per l'Hacker potrebbe essere "Contatti Virtuali Con Collettivo Di White-Hats Antimegacorps", per il Barbarian potrebbe essere "Amici & Parenti Nei Bikers Orcheschi O Truckers Nanici", per il Warforged ovviamente la "Fratellanza Dei Forgiati Reduci Di Guerra" e simili). . .Una volta definito il "Culto Misterioso" che vede nel Tuo PG una "Fgura Messianica Aliena" anche questo potrebbe essere una fonte di DENARO EXTRA x Equipaggiamento Militare e Cyberparti (nel Tuo Caso "Biosimbionti Zerg" dei Daelkyrs / Orors ??) altrimenti Molto Rari e Costosissimi. . .Questo però sarebbe per fornire una Giustificazione SENSATA di avere dei PG un poco più forti della Norma per il LIvello che hanno; NON DI CERTO per essere un Tirannico Gamemaster Deus-Ex-Machina che fà del Micromanagement delle Avventure "PERCHE' I VOSTRI PADRONI & MANDANTI ORDINANO QUESTO E QUELLO. . . .!!!". . . . .Ci potrebbe essere ancora qualcuno interessato ad unirsi a questa Campagna che sto sentendo Via PM; se riusciamo a trovare in tempi brevi un QUINTO Player allora tanto meglio (come già detto CINQUE per PG del 10° è un Numero PERFETTO; di più si rischia ingestibilità); ma se ci vuole troppo tempo allora CHIUDO questo Recruitment Thread, apro la Game-Guild ed INIZIEREMO tranquillamente in QUATTRO PG che van benissimo lo stesso. . .!! Segnala
Crea un account o accedi per commentare