Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014

Risposte in primo piano

• Autore

@CocceCore

Sebbene sia una "Sottoclasse" del Mago "Puro" potremmo adattare il "Technomancer Hacker" anche ad un "Arcane Thief" o simile Classe (di sicuro lo avrei permesso anche a dei "Sorcerers" o "Warlocks" se ottimizzati come Background e Addestramento Poteri; un Ladro specializzato in Magie Runiche e Controincantesimi andrebbe benissimo ed il MIx del "Ranger Specializzato In Droni Robotici" rende ulteriormente sensato il fatto che sia un "Programmatore Esperto Di Backdoors & Worms"). . .!!

Sei sempre dell'Idea di fare uno Shadar-Kai "Elfo Delle Ombre" come Razza. . .??

MI sembra perfetto sia come "Cultura Di Origine" che come "Impostazione Poteri"; specialmente nell'Ottica "Megalopoli di Cancelli Multidimensionali" che ho specificato prima come idea di "Cyber-Sharn". . .!!

@MattoMatteo

Mi sembra che l'idea di Multiclassare non sia tanto nelle Tue corde; secondo me un "Street Savage Barbarian" 10° Livello che sia Secondo Pilota, Meccanico e Riparatore oltre che "Mitragliere Di Bordo" potrebbe funzionare al meglio, sia come Skillset che come Powerset. . .

Come "Razza Grossa" stavo pensando alle Regole dei "Fire Giant Foundlings" oppure al "Superior Azer" (gli Azer sono i Nani Elementali del Fuoco, con Barba e Capelli di Fiamme Vive; i "Signori" della loro Razza hanno la corporatura di un Nano Fantasy Classico in Proporzione, ma sono alti DUE od anche TRE Metri !!); non solo per i Bonus Fisici, ma perchè l'idea di "Bud Spencer Astro-Camionista Fantasy" si sposerebbe alla perfezione con il Carattere ed il Comportamento tipico di quella Razza. . .

Un tale PG sarebbe ovviamente PORTATISSIMO ad usare Armi Pesanti come non solo Lanciafiamme ma anche Lanciagranate a Nastro e/o "Autoshotguns Pesanti" (alcuni sono persino Minigun Vulcan Gatlings a "Canne Lisce" come l'Arma Bionica Preferita di Adam Smasher di Cyberpunk 2020 !!) caricati a Munizioni "Dragonsbreath" Incendiarie. . .!!

Devo vagliare un attimo ovviamente i Bonus Razziali controbilanciati ai Malus. . .!!

@Landar

Stiamo discutendo al meglio in PM su quel che chiedi del PG, e sono daccordo con praticamente tutto, previo approfondimento delle proposte che Ti ho fatto ; direi che si può anche discuterne apertamente qui, così ascolti anche il Feedback degli altri Due Players. . .

Comunque ribadisco di NON dovere preoccuparvi delle solite problematiche del "Gruppo Avventurieri Dungeonsweepers Mercenari" del Fantasy, tipo "Frontline Tank Difensivo Dedicato" o "Guaritore Healer Di Gruppo"; avete TUTTO il Supporto del Corpo di Polizia Cittadino di Cybersharn. "Gioiello Tecnologicamente Avanzato" di un Mondo Avveniristico, e quindi potete giusto concentrarvi sul PG che più diverte da fare, senza impazzire a "Bilanciamento Vagabondi Raminghi Delle Terre Selvagge". . .!!

• Risposte 54
  • Visualizzazioni 623
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L'idea mi stuzzica, ma da neofita con alle spalle solo due campagne cominciate da poco si questo Forum forse resterei su 3° max 5° livello. A me piacerebbe che cominciasse così è che poi si vada vers

• Ieri sera mi sono letto velocemente il TT e aggiudicato per il druido, devo ancora valutare se multiclassarlo col ranger o magari con l'artifier per questo mi devo mettere con un po' più di calma a va

• 10 livelli per me vanno benissimo. Soprattutto se siamo una cellula affermata e ben strutturata. Gran bella sfida.

Perfetto!
Allora riporto a grandi linee quel che ci siamo detti

come concept il personaggio è cresciuto nei bassifondi, sopravvivendo e adeguandosi alla presenza di varie gang non inimicandosene nessuna o anzi facendo lavoretti per ognuna di essere, unendosi infine a una gang di orfani rottamatori. Notato da un reclutatore dell'organizzazione/corporazione viene prelevato e addestrato.

Tecnicamente parlando sarà un multiclasse, quel che è sicuro è rogue/assassin e ranger/gloomstalker ma il nocciolo sarà rappresentato dalla classe fighter, il dubbio è tra echo e eldricht. Il primo mi darebbe una mobilità non indifferente, il secondo delle abilità e incantesimi che si sposano col concept avanzato di robot-slayer post addestramento. In sostanza l'Orion Lynch (nome) che conoscete voi è un agente infiltratore specializzato nello scovare e terminare androidi/robot/warforged avanzati/animali bionici/nonmorti avanzati, avete capito.

L'altro dubbio è la razza variante umano o warforged.

Modificato da Landar

• Autore

Suggerisco un "Advanced Warforged" con "Copertura Pelle Sintetica Artificiale" (praticamente quindi la Versione Technomagica di un "Gemini Class Full Body Conversion Cyborg" di Cyberpunk2020, a loro volta chiaramente ispirati a Motoko Kusanagi ed altri "Corpi Androidi Cervello Umano" di Ghost-In-The-Shell ed altri Manga di Masamune Shirow). . .

Se ho capito bene vuoi fare un "Warrior (Gunslinger Pistoleer)" 4° + "Ranger (Gloomstalker) 3° + "Rogue (Assassin)" 3° come Impostazione Livelli. . .??

. . . . .

Trovo QUASI poetico il fatto che sia un FORGIATO Assassino a dare la Caccia ai Forgiati, Androidi, Cybergolem, Fluu Borgs e Robot Umanoidi IMPAZZITI che depredano gli Innocenti dello Sprawl di "Under Sharn"; fa molto "Battle Angel Alita" (dove i "Braccatori Hunter Killers" sono spesso QUASI peggio dei Cyberpazzi che uccidono e di cui intascano le Taglie !!). . .

Il "Pistolero Ambidestro" (alla "Old Wild West") dai Riflessi Estrazione Fulminei è rappresentato al meglio da una Sottoclasse dei Fighter-Warriors da "Iron Kingdoms" di cui posso darti un Sunto (è nel Manuale Base di Iron-Kingdoms tradotto in Italiano da Wyrd Edizioni) ma ci sono anche altre Character-Builds molto efficaci allo stesso modo. . . . .!!!

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Sebbene sia una "Sottoclasse" del Mago "Puro" potremmo adattare il "Technomancer Hacker" anche ad un "Arcane Thief" o simile Classe (di sicuro lo avrei permesso anche a dei "Sorcerers" o "Warlocks" se ottimizzati come Background e Addestramento Poteri; un Ladro specializzato in Magie Runiche e Controincantesimi andrebbe benissimo ed il MIx del "Ranger Specializzato In Droni Robotici" rende ulteriormente sensato il fatto che sia un "Programmatore Esperto Di Backdoors & Worms"). . .!!

Sei sempre dell'Idea di fare uno Shadar-Kai "Elfo Delle Ombre" come Razza. . .??

MI sembra perfetto sia come "Cultura Di Origine" che come "Impostazione Poteri"; specialmente nell'Ottica "Megalopoli di Cancelli Multidimensionali" che ho specificato prima come idea di "Cyber-Sharn". . .!!

Per la razza ho scartato l'elfo alto e ed ero quasi convinto su Shadar-Kai quando ho rivisto gli Eladrin e ora non saprei se modificare quest'ultima con una versione più futuristica che però non riesco ad immaginare.

Pensavo ad un ladro 7° e ranger 3° per la parte dei droni come anche da te ipotizzato.

Per quanto riguarda riadattare il Technomancer Hacker come sottoclasse del ladro, ti chiedo di darmi uno spunto perché è la prima volta che faccio una cosa del genere e non saprei da dove cominciare, ma penso che sia una strada più adatta per il PG che non una delle sottoclassi che avevo ipotizzato io, quindi attendo con fervore una tua proposta.

Sicuro il mio personaggio nasce come un disadattato supernerd che non riusciva a farsi degli amici a scuola, che veniva sempre bullizzato e per cui dapprima è diventato hacker nel tempo libero principalmente black hat (quindi per proprio tornaconto), poi, una volta finita l'università è stato assunto da una società di sicurezza informatica privata, nel reparto di prevenzione dagli attacchi hacker, come white hat per trovare le falle nella sicurezza di altre società che chiedevano la sua consulenza.

Dopo poco tempo capisce di essere più bravo di molti dei suoi colleghi, si licenzia e si mette in proprio diventando un hacker freelance (di giorno white hat e di notte black hat). Col passare del tempo le sue due anime si avvicinano portandolo ad avere solo un'anima di Grey Hat. Per diletto un giorno entra nella sicurezza delle funzioni governative e lascia un file denominato "CocceCore è stato qui" (CocceCore = nickname del PG) con all'interno la lista delle falle che ha trovato ed usato per entrare la dentro. Le forze di sicurezza e ordine governative, conoscendo bene il personaggio, lo contattano e gli offrono di entrare a far parte di una delle squadre più d'elite. Il PG accetta soprattutto grazie alla possibilità di aver accesso a potenza di calcolo, segreti e tecnologie che da solo non potrebbe permettersi o avere se non con tanto sudore.

O comunque questa è una bozza del background, a tal proposito pensavo di unire un po' i background di Hacker, Freelancer e Cop in qualche modo, ma devo riguardarmeli per far si che l'unione rispecchi il PG.

Ancora da capire come inserire il fatto di essere un Shadar-Kai nella backstory, visto che è una scelta che ho fatto poco fa 😆

Infine, devo guardarmi le cybernetics che penso mi possano piacere perché aggiungono quel tocco di cyborg che mi piace.

Suggerisco un "Advanced Warforged" con "Copertura Pelle Sintetica Artificiale" (praticamente quindi la Versione Technomagica di un "Gemini Class Full Body Conversion Cyborg" di Cyberpunk2020, a loro volta chiaramente ispirati a Motoko Kusanagi ed altri "Corpi Androidi Cervello Umano" di Ghost-In-The-Shell ed altri Manga di Masamune Shirow). . .

Se ho capito bene vuoi fare un "Warrior (Gunslinger Pistoleer)" 4° + "Ranger (Gloomstalker) 3° + "Rogue (Assassin)" 3° come Impostazione Livelli. . .??

. . . . .

Trovo QUASI poetico il fatto che sia un FORGIATO Assassino a dare la Caccia ai Forgiati, Androidi, Cybergolem, Fluu Borgs e Robot Umanoidi IMPAZZITI che depredano gli Innocenti dello Sprawl di "Under Sharn"; fa molto "Battle Angel Alita" (dove i "Braccatori Hunter Killers" sono spesso QUASI peggio dei Cyberpazzi che uccidono e di cui intascano le Taglie !!). . .

Il "Pistolero Ambidestro" (alla "Old Wild West") dai Riflessi Estrazione Fulminei è rappresentato al meglio da una Sottoclasse dei Fighter-Warriors da "Iron Kingdoms" di cui posso darti un Sunto (è nel Manuale Base di Iron-Kingdoms tradotto in Italiano da Wyrd Edizioni) ma ci sono anche altre Character-Builds molto efficaci allo stesso modo. . . . .!!!

lo so... lo trovo molto molto poetico anche io in realtà, perdo un talento ma ci sono davvero tantissimi risvolti ruolistici interessanti così.
Il Gunslinger non lo avevo considerato (la build dei livelli sì è quella) ed è molto azzeccato seppur io volevo fare un guerriero meno specializzato nel tipo di arma ma più specializzato nel genere di combattimento (mobile e agile). Tuttavia con il talento Gun Fu Artist cmq è molto a fuoco. Non conosco le altre sottoclassi che suggerisci, cerco... non lo trovo :D però non so quanto sia fattibili "adattare" così tanto.

• Autore

Per quanto riguarda le "Armi Da Fuoco Moderne" (che, non dimentichiamo, sono una delle più importanti Modifiche Aggiunte di una Campagna D&D 5° in Stile "Heroic Cyberpunk Movie") devo vedere un attimo la Problematica dei Talenti di Super-Specializzazione, che hanno senso solo per PG che selezionano una caratteristica specifica. . .

Possiamo elaborarci molto a riguardo, ma sarei per definire queste idee in questo modo, con Ampio Spazio di Personalizzazione in base alle Preferenze dei Players comunque:

@Landar

Come già detto sopra immagino che "Pistolero Ambidestro" sia una Idea Ideale di "Combat Style" per questo PG. . .

Idealmente potrebbe pensare come Armi a Versioni SIA Cybertech-Enhanced (unica restrizione è che costano una Fucilata di "Crediti / Monete Auree" !!) SIA Lesser-Magic-Items (con le solite, classiche Restrizioni della Quinta basate sui Livelli PG) di:

1°) Pistole Mitragliatrici Leggere-Ultraleggere (Skorpion / Micro-Uzi) con Silenziatore; una Cadenza di Fuoco ed Ampiezza Caricatore (dai 20 ai 30 Colpi di Base x Clip) piuttosto elevata, a scanso di Gittata e Danno abbastanza bassini (solo in parte mitigabili da Bonus "Cyber / Magick"); con un Silenziatore e Proiettili naturalmente Subsonici queste sono Armi da Assassinio Perfette per Bersagli poco Coriacei oppure presi di Sorpresa (e quindi "Backstab Bonus Damage" perfettamente applicabile anche a Corta Distanza !!): ottime contro Sciami di Creaturine (non solo Insetti, Pipistrelli, Uccelli Stigei o Ratti; Minidroni Kamikaze e persino "Lowtech Nanomachine Swarm-Clouds" rientrano in tali categorie !!). . .

2°) Pistole Silenziate Semiautomatiche Medie-Pesanti "Navy SEALS SOCOM"; dalle 10mm. a persino le Desert Eagle 44 Magnum queste al massimo possono sparare "Raffiche Di 3 Colpi" (perdendoci un poco in Precisione rispetto ai Colpi Sibgoli); hanno Caricatori relativamente scarsi (dai 15 i 10 Colpi) e non possono essere Silenziate senza potenti Incantesimi o costosissima Hitech Balistica, solo usare "Soppressori Rumore" (solo alla LUNGA Distanza funzionano bene come i Silenziatori x Armi Leggere, a meno che i Testimoni non abbiano Cyberudito Potenziato, Sensi Acuti Innati tipo "Lupo Mannaro Segugio-Ranger" o potenti Incantesimi "Sensor Detection"); Danno, Gittata e Precisione però sono tra le Migliori possibili per Armi da Fuoco di Classe "Pistola Una Mano Singola". . .!!

3°) Megarevolvers Pesanti / Ultrapesanti "Casull / Linebaugh" Calibro .50 (CINQUE Colpi nel Tamburo) o Calibro .80 (Solamente TRE Colpi nel Tamburo); hanno un Danno ed una Gittata (specie se con "Canna Allungata") paragonabili ai Fucili D'Assalto Militari Medi o Pesanti (ovvero se comparate a quelle REALISTICHE del Mono Contemporaneo "One Shot / One Kill" su un Bersaglio Umanoide Standard !!); NON c'è modo di Silenziarle o Sopprimerle a meno di usare Incanti Illusori molto potenti, e sparano SOLO Colpi Singolii, ma hanno una Potenza Strategica tale che un Pistolero Esperto con queste può combattere contro dei Cecchini Militari con Fucili Sniperguns (oppure, in Comparazione "Fantasy Pura" contro degli High Elf Archers con Magic Longbows e Frecce Incantate !!) e ci può persino ABBATTERE dei Veicoli Leggeri o Droni Volanti Medi

4°) Pistole Lanciagrananate Monocolpo, in Calibro 40mm. NATO (sia i venerabili "M203 Sottocanna" che i Moderni Heckler-&-Koch HKA691 Antisommossa od i "Milkor Riot Stoppers"); il Danno è DEVASTANTE ma la Gittata DI SOLITO inferiore ai Megarevolvers Pesanti (a meno di non fare Complicati Calcoli di "Tiro Parabolico A Campana davvero utile quasi solo contro Nemici IMMOBILI dietro angoli o Ripari Barriccate !!); il Vantaggio PRINCIPALE è però nella VASTISSIMA Versatilità delle Munizioni "Smoothbore Barrell Slug" anche SENZA Prima applicare delle Modifiche Alchemiche, Magiche od Hitech; Danno Stordente, Paralizzante, Taser (sufficientemente "Hitech Prototypes" funzionano persino come "EMP Sqid" Elettromagnetici; Devastanti contro Droni, Cyborgs e Robots; ANATEMA LETALE contro gli Sciami di Nanomacchine !!) ; Reti Intrappolanti Adesive (praticamente la versione Mondana dell'Incantesimo "Magic Web") ed altre Opzioni. . .

Le più versatili a Gittata CORTA sono praticamente la Versione PESANTE degli "Shotgun Slugs Ammo"; una "Flechette / Scatter Balls" da 40mm. è come se il Danno di una Granata a Frammentazione fosse concentrato in un Cono che si diparte direttamente dalla Canna dell'Arma (ottima "Difesa Offensiva" contro magari Squadre di Nemici Piccoli, Agili e Veloci che cercano di ingaggiare il PG in Mischia); ma anche le "Munizioni Chimico Alchemiche" sono terrificanti; una "Heavy Dragonsbreath Incendiary Slug" può essere come un "Mani Brucianti Alto Livello" se usato "A Cono Dispersione" (ne esistono anche Versioni che concentrano una Fiammata in Direzione Lineare; come Incantesimo di Riferimento rassomigliano allo "Aghanazzar Scorcher" dei Forgotten Realms) ma il Vantaggio di Versatilità è che posson avere DIFFERENTI Descrittori Elementari (Cartucce in "Freon Liquido" per Danno Congelante; Tossine Acide a Dispersione Gassosa; Semiconduttori Hitech x Danno Energetico; Iper-Magnesio x Danno Radioso, ecc. ecc.) conoscendo già eventuali Vulnerabilità Elementali del Bersaglio; essendo poi "Danno Chimico MONDANO" è Economico e Facile AGGIUNGERE Ulteriori Modificatori da Artificio o Magie. . .!!

@MattoMatteo

Come "Armi Pesanti Ideali" ritengo che svariate versioni (più o meno Pesanti) dei "Lanciagranate Nastro / Autoshotgun Pesanti / Vulcan-Gatling CAWS Shotgun" siano le Tipologie migliori di Armi che il PG "Barbarian Street Savage" possa Personalizzare; sia come "Arma Da Torretta Veicolare" del Vostro "Elemental Rings Flyer Aerodyne" di squadra, sia prelevarne un paio dal Veicolo e portarselo in giro con Nastro Munizioni quando il PG è costretto ad andare a piedi. . .

La "VERA Forza" della Sottoclasse è di poter facilmente ed economicamente combinare DUE Armi Pesanti Assieme; idealmente si potrebbe pensare di fare "Configurazioni Temporanee Modulari" delle Armi che il PG (specie se di Taglia Grande di cui stiamo discutendo la Razza Eventuale) si porta dietro; un "Lanciagranate Ultra-Leggero A Nastro" (strutturalmente simile ad una "FN Minimi SAW" ma che usa Cartucce Shotgun Calibro 10/.0 come "Munizioni Esplosive" è la Arma Principale più versatile; sotto, come "Underbarrell Attachement" potrebbe avere montato di volta in volta svariate Armi Differenti. . .

Un Lanciagranate A Tamburo Ultrapesante (pochi colpi, ma Selettore Scelta Munizione Gratis e lunga gittata e danno possente); un "Lanciafiamme Alchemico" (Raggio Corto ma Munizioni Elevate; facile sostituire la "Bottiglia Carburante Alchemico" con altro, Congelante, Shock Elettrico, Necrotico, Radioso, Tossico, Acido, persino "Danno Tuono Sonoro" usando un "Iper-Fluido Metallico Ultravibrante" !!) contro "Sciami Di Creaturine Assaltatrici"; una "Baionetta Motosega Hitech" (con magari Economici Incanti di Danno Extra o Elemento; il vantaggio principale di tale Arm è che se anche NON è attaccatta alla "Heavy Weapon" Brandeggiata ed Imbracciata può essere portata come "Chain-Longsword / Chain-Broadsword" in un Fodero a Cintura o su Schiena !!); un Lanciarpioni Ultrapesante a Razzo (con attaccata "Catena Rinforzata" oppure "Cavo Mithril / Adamantite" se il PG deve andare a "Pesca Grossa di Balene, Dracotestuggini o Viverne" !!) , un "Pilebunker" Ariete Sfondamento Megapesante a Molla (un Attacco MISCHIA Devastante contro Portoni Blindati, ma anche Nemici Lenti e Tosti tipo Golem Pietra, Statue Viventi, Tank-Warmechs od Elementali Roccia) ecc. ecc.

Un Immenso ARSENALE di Armi Pesanti e "Supporti Sottocanna" su cui, di volta in volta, di missione in missione, il PG seleziona su QUALI utilizzare i "Numeri Limitati Bonus" dovuti alla Classe, in base ai Parametri Strategici. . .!!

@CocceCore

Al Tuo PG rimarrebbe la Opzione di "Cecchino Tiratore Scelto Lunga Gittata" con Fucili Sniperguns Medi e Pesanti. . .

Oltre alla OVVIA Opzione di Danno Extra di un Thief-Rogue che fà il "Backstab Lungo Raggio" contro Sentinelle Inermi ed Ignare (utilizzando un Fucile Pesante con Canna Allungata, Bipiede Gyroscopico, Calcio Ergonomico Personalizzato, Mirino Telescopico Intelligente, Smartgun Cyberlink Oculare) c'è anche da considerare che uno Snipergun Medio (tipo "Heckler & Kock PSG1" oppure un Dragunov) può sparar dei Proiettili EMP che disturbano le Frequenze di Telecamere, Sensori, Cybergrids (rendendo un "Brute Force Hacking" del PG molto più semplice perchè le "Reti Avversarie" son "Scrambled"). . .

E se si utilizzano Fucili ANTIMATERIALI come i Barrett 12,7mm. oppure i DIEMACO 14,5mm. (che, tra l'altro hanno una Gittata Massima di CENTINAIA di Metri e non DECINE !!) il Proiettile è cos' pesante da poter contenere un "Mini-Drone Arachnobot Spidermech" che, uscendo dal Buco del Punto di Impatto, può provare a sgattaiolare ad un Punto di Accesso Rete FISICO del Nemico, UNICO Modo di accedere a degli "Air Gapped Systems" scollegati dalla Rete Modem Cellulare (se no altrimenti è il PG a dovere FISICAMENTE andarci !!). . .

Qualora il PG non debba restare in "Posizione Cecchinaggio Defilata" (come si vede dal Leggendario Cybercecchino, Saito, della Squadra Speciale Sezione 9 di Ghost-In-The-Shell si può fare il Tiratore Scelto persino da un AV FLyer in Howering Stabile a Mezz'Aria !!) e debba essere rapido e veloce a piedi, un Mitra Pesante Heckler-&-Kock Mp5SDK 10 mm. o 12 mm. è perfettamente in grado di usare (se ha il Soppressore Pesante, Canna Lunga, Calcio Anatomico, Red Dot Smartscope) i Vantaggi di un Fucile da Cecchino ma con Peso ed Ingombro paragonabili ad un Fucile D'Assalto Leggero. . . . .!!

• Autore

@Marhir

Potrebbe essere interessato ad unirsi a Noi per questa Campagna Cyberpunk. . .

Un tipo di Personaggio che gli ho suggerito potrebbe essere un "Tank Fighter Warrior" oppure un "Crusader Paladin" del Tipo Medievale Classico, come Skillset e Poteri, ma che funziona o come gli "Shadowrun Street Samurai" (Veloci e Rapidi Duellanti con Lame Leggere) od i "Riot Troopers" (Corazze e Scudi Pesanti, Armi Stordenti da Mischia) con Moderno Equipaggiamento Antisommossa da Mischia. . .!!

. . . . .

Altra alternativa interessante potrebbe essere un "Druido Urbano Dei Ratti Di Fogna & Cani Randagi" che non ha bisogno della Tecnologia Cybernetica Ipermoderna, ma che è un PERFETTO "Infiltratore Sotto Copertura" per le Gang Criminali dello Sprawl o per fingersi un Barbone mentre fà "Scouting Perlustrativo" di una "Zona Abbandonata" (fortificata da Cultisti Pazzi, Mostri Mutaforma o Terroristi Criminali) dove fare una Irruzione col resto della squadra. . .

Per versatilità Maggiore questo PG potrebbe multiclassare con un Sciamano-Warlock od un Wild-Magick Sorcerer, per rimanere in tema di "Incantatore Dei Bassifondi". . .

5 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo

Mi sembra che l'idea di Multiclassare non sia tanto nelle Tue corde; secondo me un "Street Savage Barbarian" 10° Livello che sia Secondo Pilota, Meccanico e Riparatore oltre che "Mitragliere Di Bordo" potrebbe funzionare al meglio, sia come Skillset che come Powerset. . .

Come "Razza Grossa" stavo pensando alle Regole dei "Fire Giant Foundlings" oppure al "Superior Azer" (gli Azer sono i Nani Elementali del Fuoco, con Barba e Capelli di Fiamme Vive; i "Signori" della loro Razza hanno la corporatura di un Nano Fantasy Classico in Proporzione, ma sono alti DUE od anche TRE Metri !!); non solo per i Bonus Fisici, ma perchè l'idea di "Bud Spencer Astro-Camionista Fantasy" si sposerebbe alla perfezione con il Carattere ed il Comportamento tipico di quella Razza. . .

Un tale PG sarebbe ovviamente PORTATISSIMO ad usare Armi Pesanti come non solo Lanciafiamme ma anche Lanciagranate a Nastro e/o "Autoshotguns Pesanti" (alcuni sono persino Minigun Vulcan Gatlings a "Canne Lisce" come l'Arma Bionica Preferita di Adam Smasher di Cyberpunk 2020 !!) caricati a Munizioni "Dragonsbreath" Incendiarie. . .!!

Devo vagliare un attimo ovviamente i Bonus Razziali controbilanciati ai Malus. . .!!

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo

Come "Armi Pesanti Ideali" ritengo che svariate versioni (più o meno Pesanti) dei "Lanciagranate Nastro / Autoshotgun Pesanti / Vulcan-Gatling CAWS Shotgun" siano le Tipologie migliori di Armi che il PG "Barbarian Street Savage" possa Personalizzare; sia come "Arma Da Torretta Veicolare" del Vostro "Elemental Rings Flyer Aerodyne" di squadra, sia prelevarne un paio dal Veicolo e portarselo in giro con Nastro Munizioni quando il PG è costretto ad andare a piedi. . .

La "VERA Forza" della Sottoclasse è di poter facilmente ed economicamente combinare DUE Armi Pesanti Assieme; idealmente si potrebbe pensare di fare "Configurazioni Temporanee Modulari" delle Armi che il PG (specie se di Taglia Grande di cui stiamo discutendo la Razza Eventuale) si porta dietro; un "Lanciagranate Ultra-Leggero A Nastro" (strutturalmente simile ad una "FN Minimi SAW" ma che usa Cartucce Shotgun Calibro 10/.0 come "Munizioni Esplosive" è la Arma Principale più versatile; sotto, come "Underbarrell Attachement" potrebbe avere montato di volta in volta svariate Armi Differenti. . .

Un Lanciagranate A Tamburo Ultrapesante (pochi colpi, ma Selettore Scelta Munizione Gratis e lunga gittata e danno possente); un "Lanciafiamme Alchemico" (Raggio Corto ma Munizioni Elevate; facile sostituire la "Bottiglia Carburante Alchemico" con altro, Congelante, Shock Elettrico, Necrotico, Radioso, Tossico, Acido, persino "Danno Tuono Sonoro" usando un "Iper-Fluido Metallico Ultravibrante" !!) contro "Sciami Di Creaturine Assaltatrici"; una "Baionetta Motosega Hitech" (con magari Economici Incanti di Danno Extra o Elemento; il vantaggio principale di tale Arm è che se anche NON è attaccatta alla "Heavy Weapon" Brandeggiata ed Imbracciata può essere portata come "Chain-Longsword / Chain-Broadsword" in un Fodero a Cintura o su Schiena !!); un Lanciarpioni Ultrapesante a Razzo (con attaccata "Catena Rinforzata" oppure "Cavo Mithril / Adamantite" se il PG deve andare a "Pesca Grossa di Balene, Dracotestuggini o Viverne" !!) , un "Pilebunker" Ariete Sfondamento Megapesante a Molla (un Attacco MISCHIA Devastante contro Portoni Blindati, ma anche Nemici Lenti e Tosti tipo Golem Pietra, Statue Viventi, Tank-Warmechs od Elementali Roccia) ecc. ecc.

Un Immenso ARSENALE di Armi Pesanti e "Supporti Sottocanna" su cui, di volta in volta, di missione in missione, il PG seleziona su QUALI utilizzare i "Numeri Limitati Bonus" dovuti alla Classe, in base ai Parametri Strategici. . .!!

Guarda, alla fine ho preso una decisione:

Razza: orco... con bonus a For e Cos, e la Corporatura possente, è perfetto! Grande, grosso, muscoloso, e con barba nera in perfetto stile Bud Spencer.

Classe: barbaro "Street Savage" puro (10 livelli)... i 4 livelli da guerriero mi potevano servire per alcune cose (lo stile di combattimento, secon wind, action surge, e il critico migliorato della sottoclasse Campione) ma mi sono reso conto che, o mi rallentavano troppo la crescita come barbaro (se li prendevo subito), o li prendevo troppo tardi per essermi utili (se volevo evitare di rallentare la crescita come barbaro).

BG: meccanico (da TT)... ci stà bene con l'idea del pg appassionato di armi e veicoli.

Armi: visto che la sottoclasse mi permette di "customizzare" due armi da fuoco, pensavo a un cannone (2d12) con lanciarazzi (2d6+2d6) per la lunga distanza, e uno shotgun da combattimento (5d4) con sega a catena (2d6) per le brevi distanze.
Sono indeciso se prendere un bel maglio (con modifica "Detonation Charges" o "Siegetch"... o magari tutte e due!) per quando voglio essere "silenzioso"! 🤣

Armatura: Armored Trench Coat (stat simili -solo più leggera- della Half Plate)... non me ne frega niente di prendere la modifica per evitare lo Svantaggio alle prove di Furtività (cos'è la Furtività, una cosa che si mangia?), ma potrei essere interessato alla versione militare o avanzata (rispettivamente +1 o +2 alla CA).

Cibernetics: Bone Lacing (liv. 2) + Muscle Reinforcement (liv. 1, così posso trasportare un peso 4 volte superiore ad una creatura di taglia media con la stessa For) + Subdermal Plating (liv. 1).

Augments: Cyberlimb (braccio) + Integrated Weapon (mazza 1d6 o martello da guerra 1d8, dimmi tu quale pensi sia più realistica)... sarebbe perfetto per essere armato anche quando non ho armi, al posto dello stile di combattimento "Disarmato" (lo si potrebbe reskinnare come la mano che si espande e si copre di una corazzatura)... e, se lo prendo al posto del maglio, potrei metterci pure le modifiche "Detonation Charges" e/o "Siegetech". Potrei averne anche due (tanto gli arti bionici contano come 1 anche se sono più), con la seconda arma una spada corta/luga (1d6 o 1d8... come prima, dimmi tu quale pensi sia più realistica) al posto delle "Cyberclaw".

• Autore

@MattoMatteo

Come "Struttura Di Base" TUTTO qiello che hai scritto Mi sembra Perfetto; tieni presente che molte di quelle cose che hai elencato di Armi, Corazze, Cybernetica, son "Starting Wargear" disponibile x PG "Niubbi Iniziali" di Basso Livello (1°-3°, al Massimo 5°); essendo un "Veterano Elite" del 10° con "Sovvenzioni Statali" di ottima qualita' potresti avere Materiale di qualita' decisamente superiore. . .!!

Molti Orchi di Eberron seguono dei Grandi Draghi (gli "Impiccioni Benevoli" che stanno nel Khorvaire, non gli "Astronomi Elitisti" che se ne stan ritanati nell'Argonnessen dall'altra parte dell'Oceano) come Totem Tribale. . .

Un "Berserker Warchief" del 10° Livello di sicuro potrebbe essere persino il Campione Prescelto di un Wyrm o Great Wyrm (tipo a piacere; i Draghi di Eberron NON hanno un Allineamento Preferenziale dato dal Colore, Tinta Metallica o Tipo Gemme) e persino "Facente Funzione Krante Kapoguerra". . .!!

Suggerirei un nome Orchesco spiritoso che richiami il grande e compianto Giancarlo Pedersoli, tipo "Bad Panzer" . . . . .!!!

4 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Suggerirei un nome Orchesco spiritoso che richiami il grande e compianto Giancarlo Pedersoli, tipo "Bad Panzer" . . . . .!!!

Ok, questa è da 10 e lode! 🤣

Come storia del mio pg pensavo a qualcosa di "esotico"... di solito gli orchi di Eberron sono legati alla natura, quindi per "spiegare" il bg da meccanico (l'esatto contrario) immaginavo una cosa tipo che era un orfano, adottato e cresciuto da una coppia di nani (e con nanico al posto dell'orchesco, come lingua conosciuta oltre al comune).
E' entrato in questo "gruppo speciale" in seguito alla morte dei genitori, causata da una qualche corporazione (a tale proposito, bisognerà fare una tabella che trasformi le attività delle varie "Dragonmark House" in attività più moderne... per dirne una, quale sarebbero le più adatte come "equivalenti" della Arasaka e della Militech?), e ora cerca vendetta... oppure, una volta tanto, diamo al nostro povero pg una storia meno strappalacrime, e i genitori sono ancora vivi (e sono affettuosi con loro "figlio" in modo imbarazzante! 🤣), e l'odio per la magacorp è dato da altro (tipo sono stati sfrattati da casa dopo aver perso il lavoro, e hanno dovuto ricominciare da zero, così come molti loro vicini).

Come nome pensavo inizialmente a cose tipo "qualchecosa Ironfist" (il cognome, oltre che essere molto "nanico", si abbina bene al fatto che ha uno o due braccia meccaniche, una delle quali con un pugno potenziato)... ma il tuo consiglio mi ha fatto venire in mente una possibilità migliore, che unisce entrambe le nostre idee: "qualchecosa Panzerfaust" (in tedesco Panzer significa "corazza" o "carro armato", e Faust è "pugno", quindi Panzerfaust si potrebbe tradurre come "pugno corazzato" o "pugno armato"... e, ancora meglio, Panzerfaust come parola intera esiste, e significa "bazooka" o "lanciarazzi anticarro"! Non riesco a pensare a niente più perfetto di così! 🤣)... l'unica cosa che manca, dopo il cognome, è il nome.
"Bad" come nome non mi piace troppo... ma sarebbe perfetto come soprannome! "B.T.", iniziali di "Bad Temper", cioè "brutto carattere"... l'idea mi è venuta ripensando al personaggio di "P.E." (Pessimo Elemento) Baracus dell'A-Team (l'originale inglese è "B.A.", che stà per "Bad Attitude", cioè "brutto atteggiamento").
Ora manca solo il nome... qualcosa di simile a Bud, ma in stile nanico... idee, oltre alle classiche?

Cybernetica, son "Starting Wargear" disponibile x PG "Niubbi Iniziali" di Basso Livello (1°-3°, al Massimo 5°); essendo un "Veterano Elite" del 10° con "Sovvenzioni Statali" di ottima qualita' potresti avere Materiale di qualita' decisamente superiore. . .!!

Quando dici questo, dici che possiamo pensare di avere 3 cybernetics a tier 3 o superiore? o tipo una al massimo al tier 4, una al massimo al tier 3 e una al massimo al tier 2, o qualcosa del genere?

• Autore

Non parlavo solo di Arti Bionici o di Cybernetica Implantata, ma anche di Armi, Corazze, Equipaggiamento di "Tipo Superiore" con Migliorie Custom Personalizzate. . .!!

Ovviamente questo comprende anche del "Leasing Elite Wargear" che e' solo IN PRESTITO dai Magazzini della "Metroplex Neo-Sharn Cyberpolice" (Uso Lungo Termine ma GUAI a Rovinarlo o Perderlo !!) ed anche, in puro stile "Miami Vice", del Materiale Sequestrato ai Criminali Incarcerati (od Eliminati. . .) che e' piu' sacrificabile ma corre il rischio di essere riconosciuto da Complici ed Informatori. . .!!

• Autore

@MattoMatteo

Come nome "Vikingo Gotico Germanico" (quindi abbastanza da "Nano Classico Fantasy") che ne dici di "Stahl" ovvero "Acciaio" in Tedesco. . .??

Come denominazione completa quindi sarebbe "Stahl Panzerfaust" (che, tradotto in Inglese Letterale, sarebbe "Steel Armorfist" abbastanza Duro e Gutturale sia x gli Orchi che x i Nani !!). . .

Certo che l'idea di un "Warcraft Uruk-Hai" allevato dai Khazak Dvergarii e' molto singolare (ma perfettamente in sintonia con Eberron, una Ambientazione che si e' sempre fatta beffe delle Convenzioni Classiche di D&D, specie x gli Umanoidi !!). . .

• Autore

@Marhir , @CocceCore , @Landar , @MattoMatteo . . .

Comunque trovo un po' troppo Asfissianti e Limitanti le varie Restrizioni all'Equipaggiamento del Manuale Gratuito di Technomancer's Textbook (specialmente x la Cybernetica). . .

Penso di permettere qualcosa di piu' Flessibile e Versatile (specie perche' i PG sono "Super Agenti Elite"). . .!!

@Steven Art 74 per il mio personaggio pensavo a questo cybernetics:

• Chamaleon Skin (Tier 3)

• Wired Reflexes (Tier 4, troppo?)

• Proto Arms (Tier 3), una domanda su questo, ma se io ad esempio avessi due fucili da cecchino uno usato con le mie braccia e uno con le Proto Arms, come funzionerebbe l'azione di attacco? faccio due tiri uno per ogni arma o posso farne solo uno? e nel caso andassi a prendere l'Extra attack al 5° livello del ranger, diventerebbero 4 tiri?

• Nel caso fossero "solo" due braccia in più ma che non posso usare in contemporanea alle mie, allora pensavo di andare verso Sensory Enhancement Tier 3?

Poi stavo guardando gli augment, ma continuerò domani

Ancora sono indeciso se fare Ladro puro, ladro main e dip in ranger o un ladro/ranger 5/5 😅

Troppe possibili idee in testa, ma la predominante è il ladro puro