Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Regole di gioco e di buona educazione

Risposte in primo piano

Pubblicato

1) Rispetto e chiarezza: vabbè, forse non serve ribadire questi concetti, anche perché fanno comunque parte del regolamento del forum, però vorrei che fosse chiaro a tutti che siamo qui per divertirsi e giocare insieme e, se non ci stiamo divertendo o stiamo trattando temi che per qualcuno sono sensibili, parliamone da persone civili. Non credo che la mia campagna abbia dei temi particolari che abbiano bisogno di un disclaimer, ma non si sa mai.

2) Dadi scoperti: vorrei provare a replicare la situazione in cui il master non tira i dadi dietro lo schermo. Per farlo volevo utilizzare un server discord, ma sono aperto anche ad altre soluzioni tecniche. Credo che tirare i dadi sia parte del divertimento di questo gioco e in questo modo ciascuno può fare i propri tiri.

3) Gruppo coeso: vorrei che i PG cercassero di andare insieme nella direzione che scelgono, evitando di fare PVP. Per rendere questo più facile, costruiremo i PG insieme dando loro un'obbiettivo comune per la prima avventura e creando subito i presupposti per il proseguo della campagna (almeno se ci piace, possiamo continuare con gli stessi PG).

4) Check-point settimanali: vorrei proporre 1 o massimo 2 check-point settimanali.

Che ne pensate?

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 41
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ho chiesto delucidazioni ma immaginavo. A me vanno molto bene entrambe le proposte: Dadi scoperti e checkpoints.

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Per quanto riguarda una chat esterna per i tiri di dado va bene e potrebbe anche essere utile per comunicazioni al volo, sia Discord che Telegram sono ottimi. Il discorso dei check point lo trovo un o

1 e 3) sfondi una porta aperta

2) dobbiamo capire se effettivamente non ci rallenta. Per Discord non ho problemi quindi se crei il canale ci sono.

4) che intendi esattamente? Che stabilisci i checkpoint e da lì comunque la storia va avanti anche se non abbiamo risposto tutti?

• Autore
6 minuti fa, Landar ha scritto:

2) dobbiamo capire se effettivamente non ci rallenta. Per Discord non ho problemi quindi se crei il canale ci sono.

Volendo posso tirare tutto io, però il fatto di farlo su un canale dove ci siete anche voi, "certifica" i dadi allo scoperto.

6 minuti fa, Landar ha scritto:

4) che intendi esattamente? Che stabilisci i checkpoint e da lì comunque la storia va avanti anche se non abbiamo risposto tutti?

Tendenzialmente funziona così, di fatto si cerca di venirsi incontro. Servono per darci un tempo fra tutti, ma possiamo anche decidere di partire "liberi" e di vedere in corsa.

Ho chiesto delucidazioni ma immaginavo. A me vanno molto bene entrambe le proposte: Dadi scoperti e checkpoints.

Modificato da Landar

1 ora fa, Fandango16 ha scritto:

1) Rispetto e chiarezza: vabbè, forse non serve ribadire questi concetti, anche perché fanno comunque parte del regolamento del forum, però vorrei che fosse chiaro a tutti che siamo qui per divertirsi e giocare insieme e, se non ci stiamo divertendo o stiamo trattando temi che per qualcuno sono sensibili, parliamone da persone civili. Non credo che la mia campagna abbia dei temi particolari che abbiano bisogno di un disclaimer, ma non si sa mai.

2) Dadi scoperti: vorrei provare a replicare la situazione in cui il master non tira i dadi dietro lo schermo. Per farlo volevo utilizzare un server discord, ma sono aperto anche ad altre soluzioni tecniche. Credo che tirare i dadi sia parte del divertimento di questo gioco e in questo modo ciascuno può fare i propri tiri.

3) Gruppo coeso: vorrei che i PG cercassero di andare insieme nella direzione che scelgono, evitando di fare PVP. Per rendere questo più facile, costruiremo i PG insieme dando loro un'obbiettivo comune per la prima avventura e creando subito i presupposti per il proseguo della campagna (almeno se ci piace, possiamo continuare con gli stessi PG).

4) Check-point settimanali: vorrei proporre 1 o massimo 2 check-point settimanali.

Che ne pensate?

Per quanto riguarda una chat esterna per i tiri di dado va bene e potrebbe anche essere utile per comunicazioni al volo, sia Discord che Telegram sono ottimi.

Il discorso dei check point lo trovo un ottimo sistema per non far arenare il gioco quindi quoto.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.