Vai al contenuto

Creazione PG e prima avventura

Risposte in primo piano

• Autore

@Landar @shadyfighter07 @Monkey77 @Rafghost2

Buongiorno e bentornati dalle feste.

Se siete d'accordo domani pomeriggio vi faccio partire per la nuova missione. Ce la fate in questi due giorni a darmi un elenco di roba che vi interessa portarvi dietro?

Per il momento ho:

Arthur: materiali per famiglio, balestra leggera, 20 quadrelli + astuccio = 37 mo Sicuramente ti serviranno, per dormire all'aperto, giaciglio, otre e gavetta

Elyndra: bastone ferrato = 2 ma

Di gruppo avete proposto le tende, Eryn e Thurin avranno bisogno sicuramente anche del giaciglio (o sacco a pelo, chiamatelo come volete).

• Risposte 452
  • Visualizzazioni 9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Ecco la mia druida.

• Colgo l'occasione per rispondere ad @Alzabuk sui danni non letali (volevo farlo ieri nel post, ma mi sono dimenticato). In 5e non esistono i danni non letali, esiste però la possibilità di tramortire

• @Alzabuk @Rafghost2 @Landar @shadyfighter07 ASSALTO AI TROGLODITI Riassumo qui le informazioni e le strategie elaborate nel topic di gioco. INFORMAZIONI: dal racconto del nano della carovana, sapete

Immagini pubblicate

lo stretto indispensabile per il viaggio compreso di razioni per tutta la durata fino agli elfi arrotondata per eccesso. per Thurin giaciglio sicuro e poi quante più pozioni di cura ci possiamo permettere e/o ci possono dare (nessuna da quel che si capisce).

Modificato da Landar

Oltre alle cose base che ho già, ho visto che sulla scheda non ho segnato tutta la dotazione da esploratore che ho dall'inizio perchè lo spazio è poco. Quindi gavetta, giaciglio, otre ecc li ho già.

Pozioni hai detto non si possono prendere, se non ho capito male. In più pensavo ad un rampino in caso e magari la corda di seta, ma non mi sembra da nani.

I fischietti da richiamo possiamo usarli per mandarci segnali a distanza? Li immagino come quei fischietti che simulano il verso di un uccello così da passare inosservati. Aggiungerei un pugnale che fa sempre comodo, più utility che arma.

Cmq do un'altra occhiata e ti faccio sapere nei prossimi giorni, forse già stasera.

Modificato da Rafghost2

2 ore fa, Fandango16 ha scritto:

@Landar @shadyfighter07 @Monkey77 @Rafghost2

Buongiorno e bentornati dalle feste.

Se siete d'accordo domani pomeriggio vi faccio partire per la nuova missione. Ce la fate in questi due giorni a darmi un elenco di roba che vi interessa portarvi dietro?

Per il momento ho:

Arthur: materiali per famiglio, balestra leggera, 20 quadrelli + astuccio = 37 mo Sicuramente ti serviranno, per dormire all'aperto, giaciglio, otre e gavetta

Elyndra: bastone ferrato = 2 ma

Di gruppo avete proposto le tende, Eryn e Thurin avranno bisogno sicuramente anche del giaciglio (o sacco a pelo, chiamatelo come volete).

Ok per me puoi andare avanti.

Se @Monkey77 non ha altro da dire ad Elyndra io vorrei fare un post di quello che le succede durante la notte.

• Autore

Sul file excel dell'equipaggiamento ho espanso le dotazioni che avete e Thurin ed Eryn non hanno, nella dotazione base, giaciglio e kit cucina. Il kit cucina non è obbligatorio (le razioni di fatto è roba secca che si conserva e si mangia in mano, senza troppi fronzoli mentre il giaciglio per dormire all'aperto sarebbe il caso avercelo. La notte nella grotta vi hanno assistito i nani con quello che avevano sui carri (coperte, teli...) ma ora dovete essere organizzati. La tenda presente sul manuale è per due ed è disponibile da Bram. I fischietti sono proprio dei fischietti, mentre la corda di seta Bram...ce l'ha. Volendo ha anche i famigerati campanelli che cercava Eryn per fare il perimetro del campo. Vi basta un rotolo di spago per realizzare questa sorta di allarme rudimentale.

• Autore
1 ora fa, Landar ha scritto:

"Mi vorresti dire che quella ragazza non sa parlare la lingue degli orecchie a punta?"

SPOILER

No. 😅

2 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

SPOILER

No. 😅

eh no infatti...

sa il silvano...se siamo fortunati che lo capiscano anche loro

1 ora fa, Fandango16 ha scritto:

SPOILER

No. 😅

immaginavo ma ci sta... per Thurin una che parla con i fiori parla pure con le orecchie a punta. se avesse parlato coi sassi avrebbe conosciuto anche il nanico.

... @shadyfighter07 non ho altro a parte un rientro (mano nella mano ovvio) @Landar che ne pensi se per convincere Thurin Arthur azzarda un duello al primo sangue , potrebbe essere carino da interpretare. Iniziativa, se inizia prima Thurin Arthur attiva scudo e la matrice abiurante che lo tutela per un tot numero di danni. Se riesce a scansare i danni lancia un dardo incantato che colpisce in automatico, conquistandosi il beneficio del dubbio e l'approvazione a partire. Poi si riposa e si recupera tutto. Che ne pensi?

Modificato da Monkey77

Parole... niente armi, parole. Non siamo a Camelot.

7 minuti fa, Landar ha scritto:

Parole... niente armi, parole. Non siamo a Camelot.

Allora... Sotto!

ah una cosa @Monkey77 perché fai quei post con i 3 puntini? non servono... per altro ne hai fatto uno martedì che poi non hai mai modificato. e la scorsa volta prima di Pasqua mi sono perso pure un tuo messaggio.

1 ora fa, Landar ha scritto:

ah una cosa @Monkey77 perché fai quei post con i 3 puntini? non servono... per altro ne hai fatto uno martedì che poi non hai mai modificato. e la scorsa volta prima di Pasqua mi sono perso pure un tuo messaggio.

Ha un problema con il tablet che usa per fare i post, non si sa perchè ma non gli fa creare i messaggi ma solo modificarli. Prova di ARCANO ha fatto 1 quindi non ne ha scoperto il motivo.

Di conseguenza crea i post con un dispositivo non a sua disposizione sempre e li modifica poi appena possibile... 😮‍💨

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.