Vai al contenuto

Creazione PG e prima avventura

Risposte in primo piano

33 minuti fa, Landar ha scritto:

Mi sembra corretta se siamo costretti alla fila indiana ma mi sembra si possa stare in due davanti e credo sia meglio anche per proteggere Elyndra, così tappiamo il corridoio e non ci facciamo aggirare visto che probabilmente ci prenderanno di sorpresa.
Cmq due torce possibili in mano, un passo e ne lanciamo una avanti, accendiamo e lanciamo. So che è farraginoso ma farci cogliere alla sprovvista potrebbe essere letale e a maggior ragione dobbiamo essere in due davanti.

Ok va bene. Allora procediamo così, due davanti ed Elyndra dietro.

• Risposte 330
  • Visualizzazioni 5,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Ecco la mia druida.

• Colgo l'occasione per rispondere ad @Alzabuk sui danni non letali (volevo farlo ieri nel post, ma mi sono dimenticato). In 5e non esistono i danni non letali, esiste però la possibilità di tramortire

• @Alzabuk @Rafghost2 @Landar @shadyfighter07 ASSALTO AI TROGLODITI Riassumo qui le informazioni e le strategie elaborate nel topic di gioco. INFORMAZIONI: dal racconto del nano della carovana, sapete

Immagini pubblicate

• Autore

Ok, il corridoio lo vedete essere libero (a parte cadaveri, mucchi di catene e balle di fieno sparse dall'onda tonante). Vi metto di seguito la mappa della grotta.

image.png

Il primo che arriva in C8 (immagino vada avanti Thurin con la scurovisione) riesce a vedere l'interno della grotta e nota che, a circa 4-5 metri da lui, c'è un carro con sbarre di ferro, una sorta di cella su ruote. Dopo, procedendo in avanti, suppongo che arriverete in B7 (Thurin) C7 (Eryn) C8 (Elyndra), così tutti vedete il carro che si trova esattamente 3 metri davanti ad Eryn. Nella grotta c'è il silenzio più assoluto, un puzzo tremendo e una novità per Thurin: in un angolo (F1) c'è una sorta di apertura che non ha mai visto.

Cosa fate? Io intanto faccio un post di gioco con l'avvistamento aereo e con l'ingresso nel corridoio della grotta, ma postate pure anche voi. Muoveremo la scena dopo aver deciso cosa fate da adesso in poi.

eh no allega pure questa parte, poi ci pensiamo.

In ogni caso con la massima prudenza e strategia usata fino ad ora, magari raccogliendo la torcia lanciata avanti Thurin si preoccupa più dell'apertura "particolare", non avanza però sfaldando il gruppo. ci si deve muovere compatti anche se vogliono fermarsi ad esaminare il carro.
quando posso tiro con +4 per esaminare la fattura dell'apertura.

• Autore
5 minuti fa, Landar ha scritto:

quando posso tiro con +4 per esaminare la fattura dell'apertura.

Non serve tirare, sei abbastanza pratico di gallerie da capire che si tratta di un lavoro frettoloso e grezzo, potrebbe benissimo essere opera dei trogloditi.

ok quindi è una roba nuova rispetto all'ultima sosta nella zona delle polle.

3 ore fa, Landar ha scritto:

Mi sembra corretta se siamo costretti alla fila indiana ma mi sembra si possa stare in due davanti e credo sia meglio anche per proteggere Elyndra, così tappiamo il corridoio e non ci facciamo aggirare visto che probabilmente ci prenderanno di sorpresa.
Cmq due torce possibili in mano, un passo e ne lanciamo una avanti, accendiamo e lanciamo. So che è farraginoso ma farci cogliere alla sprovvista potrebbe essere letale e a maggior ragione dobbiamo essere in due davanti.

Concordo, io e Thurin davanti affiancati, io ho spada e scudo quindi niente torcia, se Thurin ha solo martello può tenere una torcia.

Elyndra dietro tiene un'altra torcia e le passa a Thurin man mano che le lancia avanti per fare luce. L'incantesimo fa solo 3m di luce intensa e se stai dietro arriva a malapena davanti ai nostri piedi, mentre le torce fanno 6+6m

6 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Concordo, io e Thurin davanti affiancati, io ho spada e scudo quindi niente torcia, se Thurin ha solo martello può tenere una torcia.

Elyndra dietro tiene un'altra torcia e le passa a Thurin man mano che le lancia avanti per fare luce. L'incantesimo fa solo 3m di luce intensa e se stai dietro arriva a malapena davanti ai nostri piedi, mentre le torce fanno 6+6m

Si va bene, ma l'incantesimo non è tanto per fare luce, infatti le torce illuminano di più, ma per avere la possibilità di attaccare un nemico qualora si presenti.

Non so se il nemico beneficerà di almeno 1/2 copertura se ci attacca visto che noi saremmo fra te e lui e credo in caso di sorpresa loro vadano prima anche delle azioni preparate... cmq fai come ritieni meglio.

• Autore

Siete sorpresi se non vedete il nemico, ma nel momento in cui il nemico fa qualcosa di ostile si tira l'iniziativa. In teoria se vincete liniziativa, i nemici agiscono dopo di voi che, è vero non potete fare azioni e movimento, ma avetw disponibili le reazioni. Dopo il turno riparte. Quindi è un po' come aver perso l'iniziativa. Se invece la perdete, praticamente i nemici hanno due turni di fila.

• Autore

Dalle posizioni che vi ho dato io nel post precedente, non c'è bisogno di fare prove di percezione. Anche chi deve guardare in luce fioca, vede comunque il carro e l'apertura nell'angolo. Come già detto, Thurin vede che l'apertura è una novità ed è molto grezza, quasi fosse stata scavata da un animale, compatibile con la presenza di trogloditi. Ovviamente la caverna non ha le pareti liscie e perpendicolari. È una grotta naturale che i nani, nel corso degli anni, hanno sistemato. Hanno per esempio allargato il corridoio per agevolare l'ingresso della carovana e hanno battuto il pavimento per dormire più comodi.

Se non ho capito male siete spada e scudo la prima linea e torcia e fiamma per Elyndra in seconda fila.

Modificato da Fandango16

8 ore fa, Fandango16 ha scritto:

Ok, il corridoio lo vedete essere libero (a parte cadaveri, mucchi di catene e balle di fieno sparse dall'onda tonante). Vi metto di seguito la mappa della grotta.

image.png

Il primo che arriva in C8 (immagino vada avanti Thurin con la scurovisione) riesce a vedere l'interno della grotta e nota che, a circa 4-5 metri da lui, c'è un carro con sbarre di ferro, una sorta di cella su ruote. Dopo, procedendo in avanti, suppongo che arriverete in B7 (Thurin) C7 (Eryn) C8 (Elyndra), così tutti vedete il carro che si trova esattamente 3 metri davanti ad Eryn. Nella grotta c'è il silenzio più assoluto, un puzzo tremendo e una novità per Thurin: in un angolo (F1) c'è una sorta di apertura che non ha mai visto.

Cosa fate? Io intanto faccio un post di gioco con l'avvistamento aereo e con l'ingresso nel corridoio della grotta, ma postate pure anche voi. Muoveremo la scena dopo aver deciso cosa fate da adesso in poi.

Me l'ero perso questo post...

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.