Vai al contenuto

Creazione PG e prima avventura

Risposte in primo piano

• Autore

Si, a meno che non facciate attività impegnative per un'ora, il riposo lungo non si interrompe.

• Risposte 538
  • Visualizzazioni 17,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Ecco la mia druida.

• Colgo l'occasione per rispondere ad @Alzabuk sui danni non letali (volevo farlo ieri nel post, ma mi sono dimenticato). In 5e non esistono i danni non letali, esiste però la possibilità di tramortire

• @Alzabuk @Rafghost2 @Landar @shadyfighter07 ASSALTO AI TROGLODITI Riassumo qui le informazioni e le strategie elaborate nel topic di gioco. INFORMAZIONI: dal racconto del nano della carovana, sapete

Immagini pubblicate

• Autore

@Monkey77 Elyndra ha ferito gravemente L3 e L4. Eryn ha ucciso L1. Entrambe le sorelle hanno usato incantesimi "tonanti" facendo un discreto baccano. Arthur muovendosi in H10 aveva visuale su L3 e lo ha attaccato e ucciso. Ora tocca a Thurin.

• 1 mese dopo...

poro mulo. sono rientrato

Facciamo un check per ripartire? Chi manca all'appello? Mettete mi piace se siete pronti per andare avanti.

Modificato da Rafghost2

• Autore

Ciao a tutti, scusate ma è stato un periodo più impegnativo del previsto. Ho calcolato fra domani e mercoledì di muovere la scena. Direi di portarvi direttamente nel bosco e aprire il capitolo successivo dell'avventura. Vi descriverò una situazione e vi darò alcuni indizi, voi cercate di dirmi cosa avete intenzione di fare.

ragazzi eccomi! ci ho messo un po' a riprendere il filo del forum. scusate

• Autore
6 ore fa, Landar ha scritto:

ragazzi eccomi! ci ho messo un po' a riprendere il filo del forum. scusate

Figurati, anche io avevo dimenticato di taggarw! Se riesci tira sul discord

@Fandango16 non so di quali tiri su discord ti riferisci, ma rammento che i miei devi farli tu . Riconosco qualche parola in elfico?

• Autore
44 minuti fa, Monkey77 ha scritto:

@Fandango16 non so di quali tiri su discord ti riferisci, ma rammento che i miei devi farli tu . Riconosco qualche parola in elfico?

Si ricordavo. Sui sassi non leggi niente, sono rune magiche che per decifrare sai che serve quantomeno ind del magico per coglierne l'aura e identificare per scoprirne il funzionamento.

Ok

ovviamente non sono rune naniche. o sì?

• Autore

Non è nanico 😅

A questo punto chiedo anche io sono elfiche? ( Sono il lupo mangia frutti ...,che frutti vuoi?) Se sono elfiche integro nel post.

• Autore
21 ore fa, Monkey77 ha scritto:

A questo punto chiedo anche io sono elfiche? ( Sono il lupo mangia frutti ...,che frutti vuoi?) Se sono elfiche integro nel post.

Ti riporto cosa leggi, cosi lo puoi postare

«Se lo sguardo ha tratto il tuo passo fin qui e riconosci la forma di queste parole, sappi che il popolo primo ti osserva.

Se giungi con intento di pace, deponi il ferro ai piedi della quercia, fai tre passi a ritroso e presentati. Attendi, verrai ascoltato.»

• 3 settimane dopo...

@Fandango16 le ultime parole in elfico sono le prime strofe di un poema elfico della creazione di Myt Drannor che tradotte dovrebbero significare pressappoco " Come il sole ogni mattino , illumini il tuo destino...." Traduzione non letterale ma di significato. Poema elfico per celebrare la scelta delle nazioni elfiche che sono rimaste fedeli a Corellon e lo spirito dei Seldarine senza cadere in ossessivi xenofobia mi come gli elfi del sole del casato...non mi ricordo come si scrive il nome, che hanno dato il via alle Guerre delle Corone, o gli Illytilir poi divenuti Drow che sono caduti sotto i Seldarine Oscuri.

In pratica il messaggio è ricordare quali sono i valori del loro popolo , aldilà delle vicende che portano ad oscurare il cuore.

Poi aggiungo dettagli sulla formazione di Arthur.

Il tutore Elfico

Silyndor Ewein Tel'quessir elfo vecchio pure per la sua razza è stato ospite durante il viaggio della famiglia Hornraven che dopo averlo sentito parlare l'hanno ritenuto idoneo proponendo di assumerlo per l'istruzione del figlio.

L'elfo ottenne subito un forte ascendente sul ragazzo che si innamori e imparo subito le usanze del Popolo fiero.

Arthur prese a cuore l'ideologia elfica al punto di criticare la scelta familiare di abbattere alberi per fabbricate navi.

Critica che venne subito stroncata dalla famiglia, arricchita proprio grazie a quel commercio, Silyndor venne subito allontanato dai terreni Hornraven e Arthur pesantemente sgridato e accusato di essersi fatto manovrare dall' elfo imbroglione sobillatore.

Però poco dopo fu proprio tra i suoi appunti di Elfico in biblioteca che Arthur trovo il vecchio libro di magia.

Per la cronaca informo che Silyndor Ewein Tel'quessir è il nome di un Ghaele che ha perso il collegamento con Arvandor e vaga per Faerun cercando il modo di recuperare i poteri celestiali ,che uso come PG in una One One dnd 3.5 . Mi è piaciuto inserirlo nella storia del giovane Arthur ora che ha finalmente incontrato gli elfi, come se la mano Angelica dell' Eladrin avesse agito formando il ragazzo e preparandolo a curare la ferita degli elfi di Tuern...ma il DM non sono io e vedremo come andrà a finire. Comunque mi sono divertito ad immaginare il tutto.

• Autore
10 ore fa, Monkey77 ha scritto:

@Fandango16 le ultime parole in elfico sono le prime strofe di un poema elfico della creazione di Myt Drannor che tradotte dovrebbero significare pressappoco " Come il sole ogni mattino , illumini il tuo destino...." Traduzione non letterale ma di significato. Poema elfico per celebrare la scelta delle nazioni elfiche che sono rimaste fedeli a Corellon e lo spirito dei Seldarine senza cadere in ossessivi xenofobia mi come gli elfi del sole del casato...non mi ricordo come si scrive il nome, che hanno dato il via alle Guerre delle Corone, o gli Illytilir poi divenuti Drow che sono caduti sotto i Seldarine Oscuri.

In pratica il messaggio è ricordare quali sono i valori del loro popolo , aldilà delle vicende che portano ad oscurare il cuore.

Poi aggiungo dettagli sulla formazione di Arthur.

Il tutore Elfico

Silyndor Ewein Tel'quessir elfo vecchio pure per la sua razza è stato ospite durante il viaggio della famiglia Hornraven che dopo averlo sentito parlare l'hanno ritenuto idoneo proponendo di assumerlo per l'istruzione del figlio.

L'elfo ottenne subito un forte ascendente sul ragazzo che si innamori e imparo subito le usanze del Popolo fiero.

Arthur prese a cuore l'ideologia elfica al punto di criticare la scelta familiare di abbattere alberi per fabbricate navi.

Critica che venne subito stroncata dalla famiglia, arricchita proprio grazie a quel commercio, Silyndor venne subito allontanato dai terreni Hornraven e Arthur pesantemente sgridato e accusato di essersi fatto manovrare dall' elfo imbroglione sobillatore.

Però poco dopo fu proprio tra i suoi appunti di Elfico in biblioteca che Arthur trovo il vecchio libro di magia.

Per la cronaca informo che Silyndor Ewein Tel'quessir è il nome di un Ghaele che ha perso il collegamento con Arvandor e vaga per Faerun cercando il modo di recuperare i poteri celestiali ,che uso come PG in una One One dnd 3.5 . Mi è piaciuto inserirlo nella storia del giovane Arthur ora che ha finalmente incontrato gli elfi, come se la mano Angelica dell' Eladrin avesse agito formando il ragazzo e preparandolo a curare la ferita degli elfi di Tuern...ma il DM non sono io e vedremo come andrà a finire. Comunque mi sono divertito ad immaginare il tutto.

Grazie, non sono così ferrato come te e apprezzo sinceramente questo commento. Mi piaceva che il tuo precettore Silyndor, fosse un nome noto al guardiano del passaggio...in fondo hanno talmente tanti anni sulle spalle, che potevano benissimo essersi incontrati in altri tempi! Piano piano scoprirete quello che ha spinto gli elfi ad isolarsi e quello che hanno in mente di fare...starà a voi decidere poi cosa fare e quale strada seguire.

• Autore

@Landar Thurin dirà qualcosa? Stavo aspettando a rispindere perché pensavo che avesse qualcosa da dire...o per lo meno da ridire sull'accoglienza! 😜

Ragazzi! scusate... periodaccio. ci risono. leggo e in caso faccio flashback

• Autore
55 minuti fa, Landar ha scritto:

Ragazzi! scusate... periodaccio. ci risono. leggo e in caso faccio flashback

Tranquillo...in fondo dopo che Thurin è stato alleggerito delle sue cose, legato e bendato, portato davanti a un elfo supponente...ci sta che rimanga zitto e indispettito! Ora poi che gli ha chiesto di andare a recuperare un gioiellino rubato invece di occuparsi di cose ben più importanti...vediamo come reagisce!! 😜

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.