Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Creazione PG e prima avventura

Risposte in primo piano

• Autore
48 minuti fa, Landar ha scritto:

Ordunque @Alzabuk

il mio personaggio è sostanzialmente definito. È praticamente un "indigeno", si è trasferito quando ancora in fasce in sostanza ma ha sempre vissuto a Grimstone ed è il proprietario della fucina del villaggio, la Forgia di Thurin, vedrò se dare altro nome in accordo col Master.

Quindi potresti essere oltre che caro amico anche un buon acquirente e uno che rimedia clienti.

E ovviamente sì... "Altrimenti?" "... altrimenti ci arrabbiamo!"

Se siete d'accordo siete amici d'infanzia/di famiglia che condividono un dramma in comune ma che conducono vite diverse, uno a Grimstone e uno a Uttersea. Vi vedete regolarmente (nei viaggi di Thruin a Uttersea e nelle occasionali fughe dell'altro verso Grimstone) e l'uno "tedia" l'altro con le sue convinzioni (realista vs. sognatore?), ma vi volete molto bene e vi siete molto aiutati specie dopo la grande esplosione. Che ne dite?

Modificato da Fandango16

• Risposte 57
  • Visualizzazioni 977
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Benissimo. Facendo leva sulla longevità gnomesca, direi che non sono "appena" arrivato, ma che ormai da decenni* mi barcameno sull'isola al seguito @Landar - che da fidato nano è diventato col tempo

• Fandango16
    Fandango16

Se siete d'accordo siete amici d'infanzia/di famiglia che condividono un dramma in comune ma che conducono vite diverse, uno a Grimstone e uno a Uttersea. Vi vedete regolarmente (nei viaggi di Thruin

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Ecco la mia druida.

Immagini pubblicate

@Alzabuk ti presento il tuo amico di infanzia non in veste da lavoro, ancora devo trovarlo in quell'assetto :D

Thurin.jpg

1 ora fa, Landar ha scritto:

@Alzabuk ti presento il tuo amico di infanzia non in veste da lavoro, ancora devo trovarlo in quell'assetto :D

Thurin.jpg

L'hai generata con l'IA?

Solo qualche modifica, credo fosse un'immagine pregenerata da IA che poi io ho ulteriormente modificato con IA.

4 minuti fa, Landar ha scritto:

Solo qualche modifica, credo fosse un'immagine pregenerata da IA che poi io ho ulteriormente modificato con IA.

Cosa usi? Chat GPT?

Gemini di google.

Il 17/10/2025 alle 09:43, Landar ha scritto:

Thurin.jpg

Invece ho investito ben 5 minuti per ottenere questo Bàkban Bàlzin Bàlzac Eelstesolù: ha lo sguardo troppo cattivo😗 ma è solo perché pensa ai giganti da schiacciare!

yAgZmoTv0SI2pKzt7MEZ--0--ftj7b.jpg?tr=w-

generata con nightcafe @Rafghost2 😘

Modificato da Alzabuk

7 minuti fa, Alzabuk ha scritto:

Invece ho investito per 5 minuti per ottenere questo Bàkban Bàlzin Bàlzac Eelstesolù: ha lo sguardo troppo cattivo😗 ma è solo perché pensa ai giganti da schiacciare!

yAgZmoTv0SI2pKzt7MEZ--0--ftj7b.jpg?tr=w-

Cosa hai usato per farla?

Ecco la mia druida.

Elyndra.jpg

Intanto scrivo qui, se poi vogliamo creare un thread apposta per comunicazioni varie, così da non intasare il post sui personaggi.

Io oggi sono tutto il giorno a Lucca comics quindi posterò domani voi intanto andate pure avanti, io mi adeguo. Grazie

Modificato da Rafghost2

• Autore
56 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Intanto scrivo qui, se poi vogliamo creare un thread apposta per comunicazioni varie, così da non intasare il post sui personaggi.

Io oggi sono tutto il giorno a Lucca comics quindi posterò domani voi intanto andate pure avanti, io mi adeguo. Grazie

Sono stato intempestivo non considerando affatto Lucca Comics! 😅 Daremo modo a tutti i PG di dire la loro prima di proseguire nel viaggio. Diciamo che ci aggiorniamo tutti la prossima settimana. 😄

troveranno tutti un modo di rispondere entro il weekend ne sono certo. Io sto facendo ora.

Prima di rispondere ulteriormente attendo i post di @Landar e @shadyfighter07 . 😉

CONSIGLIO DI GUERRA:

Citazione @Fandango16 DM

Rurik è disponibile a venire con voi, ma è visibilmente ubriaco. In termini di gioco ha 2 livelli di indebolimento, quindi velocità dimezzata. Portarvelo dietro vuol dire raddoppiare il tempo di marcia. Per arrivare alla fattoria dei genitori, da soli ci mettereste 3 ore di marcia più 1 ora di pausa (volendo se vi fermate un'altra mezz'ora adesso, potreste marciare per 3 ore di fila e poi fare un'altra ora di pausa alla fattoria dei genitori prima di ripartire per la polla). Con Rurik sarebbero 6 ore di marcia e almeno 2 ore di pausa. Praticamente arrivereste alla fattoria alle 17,30, sorpassati dalla carovana.

Come vogliamo procedere? Ai fini della storia penso che il mio PG debba essere estremamente riluttante a lasciar andare Rurik visto che sembra avere info di prima mano sulla scomparsa dei suoi genitori, che sebbene non riguardino direttamente la missione di scorta alla carovana sono molto personali ed essendo una paladina votata alla giustizia, lasciare che degli innocenti spariscano senza fare nulla non è molto "paladinico"😅

Qualcuno ha proposte su come gestire la cosa?

Per @Fandango16 :

1) Possiamo in qualche modo agevolare la velocità di Rurik, magari supportandolo in 2 o costruendo una barella o simili?

2) Al passaggio della carovana possiamo caricarlo sul carro?

3) La carovana cosa farà alla fattoria 4, non essendoci nessuno?

4) Se si dovesse posticipare l'arrivo alla polla al mattino dopo e farla fermare alla fattoria 4, che problemi ci sarebbero?

5) A che ora tramonta il sole per evitare di arrivare dai trogloditi al buio?

6) Dalla tabella di marcia che ci hai dato nel primo post risulta che sia noi, sia la carovana impieghiamo 2h dalla fattoria 4 alla polla, è corretto?

Intanto questo 😅🤣

• Autore
1 ora fa, Rafghost2 ha scritto:

CONSIGLIO DI GUERRA

Come vogliamo procedere? Ai fini della storia penso che il mio PG debba essere estremamente riluttante a lasciar andare Rurik visto che sembra avere info di prima mano sulla scomparsa dei suoi genitori, che sebbene non riguardino direttamente la missione di scorta alla carovana sono molto personali ed essendo una paladina votata alla giustizia, lasciare che degli innocenti spariscano senza fare nulla non è molto "paladinico"😅

Partiamo dal presupposto che quello che fa il tuo personaggio lo decidi te. Niente ti deve far sentire obbligato a muoverlo in un senso o nell'altro. Deve piacerti quello che gli fai fare nei limiti del gioco cooperativo. Se credi che una cosa possa essere negativa per te o per il gruppo, trova pure un modo di farla diversamente o trova una scusa per non farla. Non è importante la coerenza, è importante il divertimento di tutti. ❤️

Qualcuno ha proposte su come gestire la cosa?

Per @Fandango16 :

1) Possiamo in qualche modo agevolare la velocità di Rurik, magari supportandolo in 2 o costruendo una barella o simili?

Portarlo con voi, costa velocità. Anche se lo barellate, deve essere trasportato e non è una cosa agile.

2) Al passaggio della carovana possiamo caricarlo sul carro?

No. La carovana viaggia carica a tappo fino a dopo la polla, perché con le fattorie scambia cereali per altro cibo. Dopo invece lascia il cibo ai microvillaggi dai quali avevano già preso minerali all'andata.

3) La carovana cosa farà alla fattoria 4, non essendoci nessuno?

Li avete avvisati dell'assenza, quindi probabilmente faranno una breve sosta e ripartiranno subito. Tanto sanno che voi viaggiate con 3 ore di anticipo.

4) Se si dovesse posticipare l'arrivo alla polla al mattino dopo e farla fermare alla fattoria 4, che problemi ci sarebbero?

Il problema è che dalla fattoria a Grimstone ci sono più di 8 oe di viaggio. Questo vuol dire che sarebbe necessario passare la notte sul sentiero di montagna. È primavera e volano peryton, degli uccellacci con la testa di cervo che strappano il cuore battente dalle loro vittime. Non è proprio il massimo. Inoltre ogni giorno di ritardo è un problema per la sussitenza degli abitanti di montagna.

5) A che ora tramonta il sole per evitare di arrivare dai trogloditi al buio?

Alle 18.

6) Dalla tabella di marcia che ci hai dato nel primo post risulta che sia noi, sia la carovana impieghiamo 2h dalla fattoria 4 alla polla, è corretto?

1 ora fa, Fandango16 ha scritto:

Alle 18.

E come è la luna in game? scrivo in RL dal varesotto, sotto un cielo terso, col plenilunio che illumina benissimo e si vede nitidamente anche a 200m di distanza.

Inoltre nani e gnomi hanno scurovisione. arrivare alla polla alle 19.30 non sarebbe un problema. Sterilizzare la situazione può volerci un'ora, facciamo un'ora e mezza. altre due per rientrare e dormire al sicuro: andiamo a dormire poco dopo le 23.00.

Per me così è potabile.

Alternativa: nano e gnomo arrivano alle 13 alla fattoria mentre le sorelle accompagnano l'amico. Nano e Gnomo fanno un sopralluogo alla polla e in modo furtivo fanno una ricognizione della zona (fine alle 17), poi rientrano appena un po' per trovarsi con le sorelle in zona "sicura" e pianificare un attacco.

34 minuti fa, Alzabuk ha scritto:

E come è la luna in game? scrivo in RL dal varesotto, sotto un cielo terso, col plenilunio che illumina benissimo e si vede nitidamente anche a 200m di distanza.

Inoltre nani e gnomi hanno scurovisione. arrivare alla polla alle 19.30 non sarebbe un problema. Sterilizzare la situazione può volerci un'ora, facciamo un'ora e mezza. altre due per rientrare e dormire al sicuro: andiamo a dormire poco dopo le 23.00.

Per me così è potabile.

Alternativa: nano e gnomo arrivano alle 13 alla fattoria mentre le sorelle accompagnano l'amico. Nano e Gnomo fanno un sopralluogo alla polla e in modo furtivo fanno una ricognizione della zona (fine alle 17), poi rientrano appena un po' per trovarsi con le sorelle in zona "sicura" e pianificare un attacco.

Ottime alternative, non mi dispiacciono per nulla.

Un'idea che mi è venuta è di riposare altri 30 min per fare l'ora intera, in questo tempo facciamo fumare l'erba a Rurik per raccogliere più info possibili sulla sparizione dei genitori e poi lo lasciamo andare e continuiamo verso la polla con la tabella di marcia invariata. Che ne dite? @Alzabuk @Landar @shadyfighter07

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.