Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Creazione PG e prima avventura

Risposte in primo piano

Allora, faccio un passo indietro per druido o chierico. Per quanto il druido mi piacerebbe tantissimo credo sia necessaria una conoscenza più approfondita di animali per la forma selvatica. Non avendo il manuale dei mostri ed essendo alle prime armi nella 5e lascio stare e passo a qualcosa di meno "magico".

Intanto mi documento e se qualcuno volesse darmi una mano per un PG ideale per il gruppo e che non sia troppo complicato mi farebbe molto comodo, grazie

• Risposte 33
  • Visualizzazioni 206
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Rafghost2
    Rafghost2

Se ti piace il barbaro/monaco io potrei optare per monaco/druido/ranger così possiamo fare una sorella più fisica e l'altra più spirituale. O una cosa simile...concordo per umano

• Alzabuk
    Alzabuk

Aspettiamo che le sorelle si assestino e vediamo che cosa ne esce da integrare. A me non dispiace un PG che viaggia in coppia con un nano "fisico": uno gnomo (mavalà?) ammazzagiganti con classe "ladro

• Fandango16
    Fandango16

@Alzabuk il bardo è come il nero, va su tutto! 😜 @Rafghost2 @shadyfighter07 a me piacevano le sorelle wild ranger-barbaro-druido (i buoni vecchi "signori delle terre selvagge" in questo caso signore!)

22 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Allora, faccio un passo indietro per druido o chierico. Per quanto il druido mi piacerebbe tantissimo credo sia necessaria una conoscenza più approfondita di animali per la forma selvatica. Non avendo il manuale dei mostri ed essendo alle prime armi nella 5e lascio stare e passo a qualcosa di meno "magico".

Intanto mi documento e se qualcuno volesse darmi una mano per un PG ideale per il gruppo e che non sia troppo complicato mi farebbe molto comodo, grazie

così al volo se vuoi fare un divino da mischia ti direi Chierico Dominio della Guerra o Druido Circolo della Luna, forse il secondo è più romantico, un mutaforma, mentre il primo un classicone. La differenza è che il dominio lo prendi al 1° mentre per il circolo devi attendere il 2° quindi già pensare in prospettiva. Domani se riesco qualche cosa possiamo vederla assieme.

52 minuti fa, Landar ha scritto:

così al volo se vuoi fare un divino da mischia ti direi

ma un paladino? una bella lattina in coppia con una sorella per dinamiche interessantiasime (una volta ho giocato coboldo paladino in coppia con coboldo hexblade: in ogni turno il pala difendeva l'hexblade e lo supportava.L'hexblade in questo modo è meccanicamente devastante. Più il ruolo: un coboldo ligio al dovere e dettami canonici del dio-drago, l'altro in pazzo che pensava che il dio-drago avesse scelto lui come campione. divertentissimo!)

3 minuti fa, Alzabuk ha scritto:

ma un paladino? una bella lattina in coppia con una sorella per dinamiche interessantiasime (una volta ho giocato coboldo paladino in coppia con coboldo hexblade: in ogni turno il pala difendeva l'hexblade e lo supportava.L'hexblade in questo modo è meccanicamente devastante. Più il ruolo: un coboldo ligio al dovere e dettami canonici del dio-drago, l'altro in pazzo che pensava che il dio-drago avesse scelto lui come campione. divertentissimo!)

Non mi indurre in tentazione!

Comunque sì il paladino è sempre tanta roba quindi pensaci @Rafghost2 f

• Autore
10 minuti fa, Landar ha scritto:

È anche abbastanza semplice, nel dubbio punire il male! 😅

16 minuti fa, Landar ha scritto:

Non mi indurre in tentazione!

Ok, gli do un'occhiata. Il druido mi sarebbe piaciuto molto ma non credo di riuscire a gestirlo adeguatamente. se mi consigliate il paladino in più di uno mi può andare benone. Aspetto la scelta di mia sorella allora...

8 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

È anche abbastanza semplice, nel dubbio punire il male! 😅

grazie

• Autore

In ogni caso partiremo dal livello 1, quindi avremo tutto il tempo di prendere dimestichezza con la classe scelta, non mettetevi troppi limiti 🙂

@Rafghost2 paladino umano (tank + danni, minicure più avanti)

@shadyfighter07 monaco o barbaro umano (mobilità e minicontrol oppure altro tank)

@Landar - nano guerriero (supertank)

Bakban - gnomo ladro mi sa che è meglio qualcosa con "cura ferite" 😁 che va bene perché se è la "spalla" del guerriero, deve già essere uno utile, da questo punto di vista. Quindi bardo: vicious mockery + prestidigitazione (oltre a illusione minore razziale) come cantrip, e cura ferite (o parola guaritrice?) + sonno + faerie fire + bane come game changer di primo livello.

Aggiungo: mi piacerebbe farlo comunque "ammazzagiganti", quindi venuto qui per realizzare il suo sogno: competenza in acrobazia e atletica per saltare au quelli grossi, magari più avanti il talento "atleta" per avere velocità di scalata...e quindi comunque collegio bardico delle spade o del valore. Vedremo!

Modificato da Alzabuk
è una proposta eh, giusto per dare un ordine alle idee emerse, anche se nella prima stesura sono stato un po' troppo affilato nel tagliare le cose, pardon!

Non so se più avanti multiclasserò barbaro ma comunque sempre tank sarà

• Autore

@Alzabuk il bardo è come il nero, va su tutto! 😜

@Rafghost2 @shadyfighter07 a me piacevano le sorelle wild ranger-barbaro-druido (i buoni vecchi "signori delle terre selvagge" in questo caso signore!) ma va bene anche altro, basta integrarle nel contesto.

@Landar nano guerriero ❤️

3 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

@Alzabuk il bardo è come il nero, va su tutto! 😜

@Rafghost2 @shadyfighter07 a me piacevano le sorelle wild ranger-barbaro-druido (i buoni vecchi "signori delle terre selvagge" in questo caso signore!) ma va bene anche altro, basta integrarle nel contesto.

@Landar nano guerriero ❤️

Do un'occhiata sia al ranger sia al paladino... Poi vediamo.

Allora li ho guardati entrambi e mi piacciono. Anche il monaco non è niente male. Cmq aspetto la scelta di @shadyfighter07 per selezionare la "sorella" migliore. Sto pensando a diverse idee tipo Barbaro e Paladino come coppia, o anche Monaco Ranger, mi sembrano aspetti diversi di vie simili. potrebbe essere davvero interessante interpretarli.

Modificato da Rafghost2
aggiunta e aggiornamento

11 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Do un'occhiata sia al ranger sia al paladino... Poi vediamo.

Allora li ho guardati entrambi e mi piacciono. Anche il monaco non è niente male. Cmq aspetto la scelta di @shadyfighter07 per selezionare la "sorella" migliore. Sto pensando a diverse idee tipo Barbaro e Paladino come coppia, o anche Monaco Ranger, mi sembrano aspetti diversi di vie simili. potrebbe essere davvero interessante interpretarli.

Vabbè per non avere troppi combattenti corpo a corpo,faccio la Druida a questo punto, così @Rafghost2 può scegliere quello che più la piace per la sorellina sia Monaca che Paladina può andare.

Così non abbiamo solo PG che danno mazzate, ci vuole una presenza più peace&love ahaha

1 minuto fa, shadyfighter07 ha scritto:

Vabbè per non avere troppi combattenti corpo a corpo,faccio la Druida a questo punto, così @Rafghost2 può scegliere quello che più la piace per la sorellina sia Monaca che Paladina può andare.

Così non abbiamo solo PG che danno mazzate, ci vuole una presenza più peace&love ahaha

Ok allora io faccio la sorellina punk e tu la yuppi. 🤣 Facciamo gemelle o no?

19 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Ok allora io faccio la sorellina punk e tu la yuppi. 🤣 Facciamo gemelle o no?

Io farei la Druida sorella maggiore, calma e serafica e l'altra più matta e giovane.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.