Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Creazione PG e prima avventura

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ecco qualche specifica tecnica e qualche spunto per creare i personaggi.

• solo PHB 2014 per classi e razze

• point buy 27

• ok variante umano

• per le razze cercate di stare nel contesto (consigliati umani, nani, halfling, gnomi. Gli Elfi e i mezzelfi con tratti elfici saranno disprezzati dai membri delle altre razze, Tiefling, mezzorchi e dragonborn saranno semplicemente considerati "insoliti").

• background prendete quelli del PHB, poi il privilegio lo adattiamo insieme. Se volete fare modifiche, fate pure "abilità per abilità" e "competenza per competenza" e dategli un nome/tema.

• il vostro primo obbiettivo sarà quello di riaccompagnare la carovana di Grimstone, da Uttersea fino a casa. Hanno avuto un problema lungo il percorso di andata e hanno cercato aiuto per tornare in sicurezza.

• Per proseguire la campagna sarà necessario non avere pregiudizi verso i nani.

• E' mia intenzione dare spazio a tutti gli aspetti del gioco, compresa l'esplorazione. Questo dovrebbe rendere interessanti da giocare anche personaggi legati ad un determinato ambiente, in questo caso la montagna, come ad esempio il tanto bistrattato ranger.

Modificato da Fandango16

• Risposte 28
  • Visualizzazioni 146
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Rafghost2
    Rafghost2

Se ti piace il barbaro/monaco io potrei optare per monaco/druido/ranger così possiamo fare una sorella più fisica e l'altra più spirituale. O una cosa simile...concordo per umano

• Alzabuk
    Alzabuk

Aspettiamo che le sorelle si assestino e vediamo che cosa ne esce da integrare. A me non dispiace un PG che viaggia in coppia con un nano "fisico": uno gnomo (mavalà?) ammazzagiganti con classe "ladro

• Landar
    Landar

Mi piace! Vado molto basico, io sto pensando a un bel nanozzo guerriero. Potrei cambiare razza in un variante umana ma ci penso. In caso sarà comunque amico dei nani 🫶🏼

Mi piace! Vado molto basico, io sto pensando a un bel nanozzo guerriero. Potrei cambiare razza in un variante umana ma ci penso. In caso sarà comunque amico dei nani 🫶🏼

Modificato da Landar

Come accennato nell'altro post, io sarei per un PG più orientato alle mazzate ma con qualche tocco di magia per iniziare a conoscerla nella 5e. Se @shadyfighter07 sei d'accordo mi stuzzica l'idea di 2 sorelle/gemelle o con qualche legame stretto in genere e magari con stili di combattimento complementari. Aspetto tuoi pareri che sei di sicuro molto più esperto di me. Io mi adatto tanto finora ho usato ben poco della 5e...

45 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Come accennato nell'altro post, io sarei per un PG più orientato alle mazzate ma con qualche tocco di magia per iniziare a conoscerla nella 5e. Se @shadyfighter07 sei d'accordo mi stuzzica l'idea di 2 sorelle/gemelle o con qualche legame stretto in genere e magari con stili di combattimento complementari. Aspetto tuoi pareri che sei di sicuro molto più esperto di me. Io mi adatto tanto finora ho usato ben poco della 5e...

Da quanto ho capito ci orientiamo verso classi combattive?

Un'idea potrebbe essere una Ranger (come suggerito dal Master) e una Monaca. Oppure al posto della Monaca se vogliamo una combattente più tosta un barbaro.

Se invece vogliamo orientarci in qualcosa di più magico si poterebbe fare una chierica curatrice ed una stregona con incantesimi di attacco.

Si parte dal 1° Livello?

• Autore

Sì, partiamo dal primo.

1 minuto fa, shadyfighter07 ha scritto:

Da quanto ho capito ci orientiamo verso classi combattive?

Un'idea potrebbe essere una Ranger (come suggerito dal Master) e una Monaca. Oppure al posto della Monaca se vogliamo una combattente più tosta un barbaro.

Se invece vogliamo orientarci in qualcosa di più magico si poterebbe fare una chierica curatrice ed una stregona con incantesimi di attacco.

Si parte dal 1° Livello?

A me va bene tutto basta che non debba fare un PG solo incantatore, magari lo lascio a chi è più esperto di me. Fino ad un combattente mistico o simili potrei arrivarci. Magari un druido. A te cosa piacerebbe @shadyfighter07 ?

3 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

A me va bene tutto basta che non debba fare un PG solo incantatore, magari lo lascio a chi è più esperto di me. Fino ad un combattente mistico o simili potrei arrivarci. Magari un druido. A te cosa piacerebbe @shadyfighter07 ?

A me va bene tutto, vorrei evitare il Ranger o la Stregona non perché non mi piacciano ma perché li sto giocando in altre avventure.
Il druido è un ottima scelta, anche se per essere davvero forte devi salire di livello.

2 minuti fa, shadyfighter07 ha scritto:

A me va bene tutto, vorrei evitare il Ranger o la Stregona non perché non mi piacciano ma perché li sto giocando in altre avventure.
Il druido è un ottima scelta, anche se per essere davvero forte devi salire di livello.

Fai una proposta di razza e classe che ti piacerebbe fare. Io mi adatto a quello che scegli tu. Poi magari vediamo le proposte di tutti e ci dividiamo i compiti...

• Autore
1 ora fa, Landar ha scritto:

Potrebbe essere un nano in visita ad un "cugino" di Grimstone che magari si trova proprio fra i nani della carovana? Cosa avevi pensato?

Proprio adesso, Rafghost2 ha scritto:

Fai una proposta di razza e classe che ti piacerebbe fare. Io mi adatto a quello che scegli tu. Poi magari vediamo le proposte di tutti e ci dividiamo i compiti...

Tengo aperto lo spiraglio per Monaca o Barbara, razza umana.

Poi a seconda di quello che scelgono gli altri mi oriento per l'una o per l'altra.

• Autore
2 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Potreste essere due sorelle legate all'isola e alla sua natura, che cercano qualcosa sulle montagne e approfittano della carovana per non andare da sole? Magari stanno cercando una radice particolare o un uovo di un animale strano. Le vette di Tuern sono abitate dai Peryton...che sono animali cattivissimi e inaddestrabili però potremmo dire che le loro uova sono buonissime e c'è chi pagherebbe per poterle avere. Butto lì idee in libertà!

31 minuti fa, shadyfighter07 ha scritto:

Tengo aperto lo spiraglio per Monaca o Barbara, razza umana.

Poi a seconda di quello che scelgono gli altri mi oriento per l'una o per l'altra.

Se ti piace il barbaro/monaco io potrei optare per monaco/druido/ranger così possiamo fare una sorella più fisica e l'altra più spirituale. O una cosa simile...concordo per umano

Sentiamo che dice @Alzabuk e cosa ha in mente, eventualmente cambio rotta io che avevo pensato a un nano o umano guerriero/barbaro.

Per rispondere al master @Fandango16 in caso di nano avevo pensato a un nano di montagna di insediamento nascosto e sconosciuto nei pressi di Flame Fault (se possibile e credibile) che si è messo in viaggio verso Grimstone per una missione, portare messaggio a qualche parente di Grimstone, e incrociando la carovana ha deciso di unirsi come ulteriore guardia.

Se umano molto più semplice, una guardia della carovana.

• Autore
7 minuti fa, Landar ha scritto:

Sentiamo che dice @Alzabuk e cosa ha in mente, eventualmente cambio rotta io che avevo pensato a un nano o umano guerriero/barbaro.

Per rispondere al master @Fandango16 in caso di nano avevo pensato a un nano di montagna di insediamento nascosto e sconosciuto nei pressi di Flame Fault (se possibile e credibile) che si è messo in viaggio verso Grimstone per una missione, portare messaggio a qualche parente di Grimstone, e incrociando la carovana ha deciso di unirsi come ulteriore guardia.

Se umano molto più semplice, una guardia della carovana.

A Flame Fault ci sono per lo più fantasmi e la gente evita il luogo come la peste, però potresti essere benissimo un nano che porta un messaggio a un parente. Attualmente siete tutti a Uttersea, ma potresti aver aiutato la carovana quando si è trovata in difficoltà durante il viaggio di andata (da Grimstone a Uttersea) e ora la riaccompagna sul viaggio di ritorno.

La carovana è fatta da nani di Grimstone, che visitano tutti i microvillaggi, raccolgono i minerali e poi scambiano a Uttersea per il cibo che ridistribuiscono sulla via del ritorno.

18 minuti fa, Landar ha scritto:

Aspettiamo che le sorelle si assestino e vediamo che cosa ne esce da integrare. A me non dispiace un PG che viaggia in coppia con un nano "fisico": uno gnomo (mavalà?) ammazzagiganti con classe "ladro" non mi dispiacerebbe. Ma se ci sono già i damagedealer, virerò su altro, più control/support. Siamo dei ForgottenRealms: un artista della trama ci vuole!

NB: guerrieri e barbari li vedo più tank. Poi bisogna vedere come sono sviluppati.

Ora come ora che gruppo sarebbe?

Pensiamo solo alle classi

Guerriero->Barbaro

Monaca->Barbara

Druido/Ranger

C’è spazio un po’ per tutto ma un caster che sia divino o no mancherebbe.

2 minuti fa, Landar ha scritto:

Ora come ora che gruppo sarebbe?

Pensiamo solo alle classi

Guerriero->Barbaro

Monaca->Barbara

Druido/Ranger

C’è spazio un po’ per tutto ma un caster che sia divino o no mancherebbe.

Lascio la prelazione a @shadyfighter07 , io posso fare anche un chierico se reputate più utile. Basta che sia un mix botte magia

Beh il chierico mi pare sia una buona soluzione per botte/magie.

51 minuti fa, Landar ha scritto:

Beh il chierico mi pare sia una buona soluzione per botte/magie.

Il druido nella 5e non è un buon caster divino? Nella 3.5 era fra le classi top...

Mi sa proprio di sì… anche in mischia può fare un gran lavoro. Stiamo parlando però sempre di tank mi sa.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.