Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1927623

Quando la tribù entra in guerra tutti gli orchi in grado di combattere hanno il dovere di farlo. 

Tra le capanne oggi sono rimasti solo donne e bambini. Le prime sono preoccupate per il ritorno dei loro uomini. I secondi si danno battaglia immaginando le eroiche gesta che i loro padri stanno compiendo in questo momento. 

Voi, sulla soglia dell’età adulta, siete stati lasciati indietro come i bambini. Se non vi avessero anche affidato la protezione del villaggio sarebbe stato un grave insulto al vostro onore e orgoglio di giovani Orchi.

Riuniti sulla collina designata a punto di osservazione scrutate l’orizzonte in cerca di segnali del ritorno dei vostri guerrieri. Qualcuno ha il petto gonfio d’orgoglio per questa responsabilità ma la maggior parte sono delusi per il mancato battesimo del sangue. 

Un gracchio interrompe le chiacchiere dei giovani. Un mezzorco esile indica un albero dal quale si alza in volo un grosso corvo nero. E’ un segno!

Va verso la battaglia commenta incerto un altro Cosa può significare?

Morte, i nostri hanno perso.

Impossibile, Guran’man è il più grande guerriero mai visto. Non può perdere.

Si infatti, è troppo forte. Gli fa eco un’altro. Questa volta ti sbagli Frug.

Il mezzorco scuote la testa Guram’man è forte ma è anche stolto. Ha sfidato la tribù più grande e potente troppo presto. Le Mani Insaguinate hanno 6 volte i nostri guerrieri, ci ha condannato a morte.

Un giovane orco scatta e lo colpisce al volto con un pugno. Sta zitto se non ne vuoi un altro. Non devi parlare male del capo Tribù.

Il mezzorco esile vacilla un istante e sputa un dente. Guarda il suo aggressore con gli occhi pieni di rabbia e sta per portare oltre la cosa quando un terzo giovane si mette tra di loro indicando l’orizzonte. Guardate! Sta arrivando qualcuno!

Che ti avevo detto? Vittoria!

Ehi aspetta, stanno uscendo troppi guerrieri dalla foresta.

Magari alcuni sono prigionieri.

Non sembrano prigionieri.

Sono le Mani Insanguinate, siamo finiti!

Mentre il panico inizia a diffondersi tra i giovani. Uno si avvicina al mezzorco esile e gli sussurra Avevi ragione anche questa volta, ora che facciamo Frug?

Questo risponde con tono buio. Dobbiamo fuggire, loro sono troppi, hanno già ucciso tutti i nostri guerrieri. Noi non possiamo fare niente.

L’orco che lo aveva colpito urla al vento Bwaaah ha il naso dilatato. Il volto rosso dalla rabbia. Codardo! Dobbiamo combattere.

Frug si guarda intorno. Siete solo un gruppo di ragazzini. Sono tanti e hanno già ucciso tutti i nostri guerrieri. Sarebbe una morte inutile.

E il villaggio? Lo sai che chi perde diventa schiavo di chi vince!

Si e tu sai cosa succede ai giovani guerrieri come noi. Siamo una minaccia, verremo uccisi sia se combattiamo che se ci sottomettiamo. Gli altri non sono veramente in pericolo ma noi dobbiamo fuggire. Una lacrima gli riga il volto. La nostra tribù non esiste più ormai.

L’altro orco lo spinge a terra e gli sputa addosso. Mezzosangue codardo!

Gli si avventa contro per picchiarlo mentre è a terra ma viene fermato da altri due. Calmati! Frug è un allievo del Saggio del villaggio. Sa cosa dice.

Frug è solo un ca**o di codardo invece! risponde mentre viene bloccato. Non mi interessa cosa è saggio, io farò quello che è giusto. Combatterò contro chi minaccia il villaggio fino alla morte.

Il mezzorgo esile si alza con lo sguardo calmo, senza paura. Io invece me ne andrò, non ho intenzione di morire inutilmente.

Cala un lungo silenzio. Il giovane Frug si volta e se ne va lontano dal pericolo. Lo seguono altri tre giovani. Tutti gli altri invece si riuniscono intorno all’orco coraggioso che inizia ad illustrare un piano per prendere di sorpresa gli invasori.

E voi, quale sarà il vostro destino?

• Risposte 22
  • Visualizzazioni 355
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Angrboda (mezzorca ranger) Il fatto che le Mani Insaguinate stiano arrivando significa che mio padre e mio fratello maggiore sono morti... sò che dovrei essere triste o furiosa, ma in realtà sono quas

• Zurgug Guardo il fratello che vuole combattere anche a costo della morte Molto onorevole da parte tua, ma sicuramente stupida come cosa, se vuoi veramente onorare i nostri morti dobbiamo andarcene e

• Ghorza , Clerici ,  grey orc female. Mi sembra quasi di sentire l'odore del sangue versato dai nostri guerrieri e l'olezzo delle loro viscere sparse per la terra... grande è in me la voglia di restar

Immagini pubblicate

comment_1927633

Angrboda (mezzorca ranger)

Il fatto che le Mani Insaguinate stiano arrivando significa che mio padre e mio fratello maggiore sono morti... sò che dovrei essere triste o furiosa, ma in realtà sono quasi sollevata... anche se mi sento un pò in colpa per questo.
Dopo la morte di mia madre per malattia, quando ero più piccola, mio padre si è trovato un'altra compagna, che mi ha sempre trattato con disprezzo... lo stesso disprezzo di mio padre e mio fratello per il mio carattere timido e chiuso, per la mia parlata balbettante, e per la mia passione per gli animali ela foresta.
Se non fosse stato per l'intercessione del Saggio, dietro richiesta di Frug, probabilmente a quest'ora sarei stata data ad un guerriero più vecchio di me... e ora sarei vedova, destinata a breve a scaldare il giaciglio di uno degli orchi che mi ha resa tale!

Frug è probabilmente l'unico membro della tribù che mi abbia mai trattato con rispetto, quindi la mia decisione è immediata.
"I-io vado con Frug..." mormoro agli altri, in tono appena udibile, quasi evitando di guardarli negli occhi.
"Lui è i-intelligente, e un giorno avrebbe p-preso il posto del Saggio... l-lui sà cos'è meglio per noi..."
Detto questo, mi volto e raggiungo il giovane mezzorco.

Gli tocco timidamente il braccio, e mormoro "Frug, c-cosa facciamo? Dove d-dobbiamo andare?" in tono quasi disperato.

Modificato da MattoMatteo

comment_1927639

Zurgug

Guardo il fratello che vuole combattere anche a costo della morte

Molto onorevole da parte tua, ma sicuramente stupida come cosa, se vuoi veramente onorare i nostri morti dobbiamo andarcene e salvare più donne e bambini che possiamo per far si che il nostro villaggio possa rinascere. non possiamo batterli ma possiamo guadagnare un pò di tempo

Quando ci saremo riorganizzati e saremo pronti potremo pensare alla vendetta , combattere ora significa solo fare il loro gioco, non lo capisci?

Dico sempre all'orco

Le donne e i bambini prendano il minimo indispensabile e comincino ad andarsene, morire qui sarebbe solo un insulto a chi ha combattuto per noi

comment_1927653

Ghorza , Clerici ,  grey orc female.

Mi sembra quasi di sentire l'odore del sangue versato dai nostri guerrieri e l'olezzo delle loro viscere sparse per la terra...

grande è in me la voglia di restare a combattere non per la gloria o la vendetta ma per la fame , per soddisfare con una preda viva l'adorazione per il mio signore , ma altro sono i suoi progetti peri me di questo sono certa , la fine della tribù non è certo la mia...

Lascia stare qui le femmine che non sanno combattere e quelle coi cuccioli....dico in risposta alle ilari parole pronunciate da Zurgug...e pensa a salvarti la pelle...

poi raccolgo velocemente le mie cose e mi accodo a quelli che stanno lasciando il villaggio avvicinandomi ad Angbroda senza però interagirà con lei...

Modificato da Dardan

comment_1927673

Karadrak

Il corvo che arriva da oltre la collina è un segnale inequivocabile. Gli spazzini seguono la morte. Ovviamente Frug è l' unico a capirlo in mezzo a questo branco di idioti.

Frug e io ci somigliamo in un certo senso. E' uno tra i pochi in questa tribù ad avere un cervello funzionante almeno. Questo renderebbe la sua morte quantomeno spiacevole per me, al contrario della maggior parte dei membri della tribù. Come quell' idiota di mio padre. Probabilmente è anche morto felice, trovando quella gloriosa morte in battaglia che tanto desiderava.

Beh, non ho la minima intenzione di seguire le sue orme. Orcus dovrà aspettare per avere la mia anima.

Concordo con Ghorza. Non abbiamo tempo di portarci appresso pesi inutili. Prendiamo quello che ci serve e andiamocene prima che le Mani Insanguinate ci vedano e gli venga in mente seguirci. Occhiotorto annuisce convinto, anche se la sua espressione tradisce l' assoluta mancanza di comprensione.

• Autore
comment_1927707
20 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Gli tocco timidamente il braccio, e mormoro "Frug, c-cosa facciamo? Dove d-dobbiamo andare?" in tono quasi disperato.

Il mezzorco scuote la testa e continua a camminare in silenzio.

19 ore fa, Darakan ha scritto:

Quando ci saremo riorganizzati e saremo pronti potremo pensare alla vendetta , combattere ora significa solo fare il loro gioco, non lo capisci?

Dico sempre all'orco

L'orco ti guarda storto Sei solo un codardo come tutti gli altri. E poi continua ad illustrare il piano di battaglia. In compenso le tue parole riescono a convincere un altro giovane che ti segue.

I nemici sono usciti dalla foresta a nord e voi scendete la collina in direzione est coperti alla loro vista fino ad entrare nella foresta.

Siete voi, Frug e altri quattro giovani guerrieri. Alle vostre spalle ne rimangono un'altra ventina. Nessuno riesce a dire una parola mentre sentire i rumori dello scontro in lontananza. La battaglia è durata pochissimo e anche le urla disperate dei feriti sono state messe a tacere in fretta.

Vi addentrate nel fitto della vegetazione finché non trovate un posto abbastanza nascosto e sicuro per poter parlare. Vi sedete a terra, Frug è pallido e ha le guance ancora rigate dalle lacrime. Guarda il vuoto senza dire nulla ma sapete tutti a cosa sta pensando.

A quest'ora le Mani Insanguinate saranno già arrivate al villaggio. Tutti i vecchi e i maschi abbastanza cresciuti da sembrar avere circa 10 anni verranno passati a fil di ascia. Le donne più belle contese in premio dai guerrieri più forti e le altre prese schiave con i loro bambini. Questo è l'inevitabile destino di una tribù che perde tutti i suoi guerrieri.

Uno dei vostri compagni di sventure meno sentimentale degli altri interrompe il silenzio. Oh! Allora. Inutile stare qui a pensarci tanto... che facciamo adesso?

Frug scuote la testa e poi se la appoggia sulle ginocchia guardando il terreno. Non lo so. Dice con un filo di voce.

L'altro lo prende per le spalle e lo scuote. Basta! Ripigliati eh.

Non so qual è la cosa migliore da fare.

Vedo frammenti di futuro quando leggo i segni del destino. Sapevo che rimanendo al villaggio saremmo morti e basta.

Si avvicina un altro orco. Ma il saggio ti ha insegnato tante cose. Cosa si fa in questi casi?

Siamo senza tribù. Non abbiamo molte scelte.

Possiamo cercare asilo in un altro villaggio... ma difficilmente ci accoglieranno. Giovani guerrieri stranieri portano problemi e oggi non abbiamo combattuto con i nostri compagni. Verremo considerati inaffidabili. Forse se portiamo con noi un segno del nostro valore... Magari possiamo andare a caccia di nani. Se ci presentiamo con una testa ognuno forse abbiamo una possibilità. Ma i nani sono pericolosi e anche le loro montagne.

In alternativa possiamo formare la nostra banda da guerra. Siamo solo nove, un po' pochi, ma se incontriamo altri esuli possiamo crescere fino a che non abbiamo la forza di rapire un po' di donne e fondare un villaggio. Possiamo dare vita ad una nuova tribù tutta nostra. Una strada ambiziosa che potrebbe portarci tutti alla morte in breve tempo.

Oppure... Quando Guram’man è diventato il Capo il suo rivale è andato in esilio. Prima di partire ha chiesto consiglio al Saggio. "Dove può andare un orco solitario?"

Il vecchio gli disse che nelle terre degli uomini c'è sempre posto per la nostra gente. Hanno paura di noi ma apprezzano la nostra ferocia in combattimento. Diceva che ci pagano per combattere contro i loro nemici e che se le cose vanno male possiamo sempre schiacciare le loro teste con facilità. Tanti esuli vanno a vivere tra di loro però non ho capito come si arriva nelle terre degli uomini.

Il ragazzo si alza in piedi. Voi cosa pensate? Sembra che aver parlato gli abbia ridato un po' di forza di volontà. In ogni caso qui non possiamo rimanere e dobbiamo trovare un rifugio per la notte. Dice guardando Angrboda come a volerle dire che si affida a lei a tal riguardo.

Attualmente siete nell'esagono con il simbolo della stellina.

mappa.png

comment_1927710

Zurgug

La prima cosa da fare è sopravvivere alla notte, accampiamoci e facciamo i turni per stare allerta

Domani mattina dovremmo partire presto e cominciare a muoverci, dobbiamo prima di tutto stabilirci da qualche parte, poi potremmo pensare a come tornare ad essere una tribù.

I nani potrebbero essere un buon inizio , ma non so se siamo pronti come dicevi... ci penseremo domani

Direi di inizare come dicevamo con i turni
sopravvivenza 4 se può servire

poi vediamo come organizzare l'indomani

comment_1927719

Ghorza , Cleric ,  grey orc female.

Ma quali nani... dico ringhiando ala proposta di Zurgug

per noi qui è finita , sperare di poter risollevarsi in questi luoghi è follia...

io sono per andare a cercare gli umani...non ci conoscono e vedendoci in pochi ci sottovaluternno e con un minimo di accortezza potremmo prosperare...

I nani sono alle nostre spalle , intorno a noi tribù ostili , l'unica direzione in cui possiamo andare è verso il cerchio di pietre e ancora oltre il più lontano possibile da qui...

Intanto potremmo cercare cibo e acqua finché non farà buio , ma mentre lo facciamo dovremo allontanarci ulteriormente da qui...

comment_1927734

Vedere Frug così disperato mi terrorizza; fortunatamente un'altro orco riesce a scuoterlo abbastanza da fargli avanzare alcune proposte.
"Io c-conosco abbastanza bene questi boschi, quindi p-possiamo trovare acqua, cibo e rifugio..." dico a Frug, preferendo parlare con lui che con gli altri.
"Ma i boschi s-si trovano tra il nostro villaggio e quello delle M-mani Insanguinate... dobbiamo f-fare attenzione a evitarli, mentre t-tornano indietro..."
Getto uno sguardo verso Ghorza; mi spaventa, perchè è veramente feroce, ma concordo con alcune delle cose che ha detto; quindi mi rivolgo nuovamente a Frug.
"Io s-sono d'accordo con Ghoza... meglio rischiare con gli umani, piuttosto che con i n-nani, i lucertoloidi, o le altre tribù di orchi! Siano troppi pochi e troppo g-giovani... se anche trovassimo altri orchi esuli, non sappiamo come ci t-tratterebbero! Invece il rivale di Guram'man è del nostro villaggio... scommetto che sarebbe f-felice di averci con se, e cercare di vendicarsi delle Mani Insanguinate..."

comment_1927746

Karandrak

Andare a mendicare la pietà di un' altra tribù non è un' idea che mi alletta particolarmente. Specialmente ad un prezzo così alto. I nani non sono nemici da prendere alla leggera, e un assalto in nove in una posizione fortificata in cerca di gloria è esattamente il tipo di stupidità che ha condannato il resto della nostra tribù. Quello direi che è escluso. Dico in tono perentorio.

Riguardo al cercare gli umani...vi faccio notare una cosa. Non abbiamo la più pallida idea di dove siano. Quindi rischieremmo di girare alla cieca senza una direzione, sperando di riuscire a trovare gli insediamenti umani. E sperando che abbiano posto e voglia di ospitare nove orchi. E che abbiano effettivamente lavoro per tutti noi. Mi sembra molto in cui sperare. Senza contare che, da quanto ne so, pochi dei umani vedono di buon occhio i signori dei demoni come Orcus o il dio-ghoul di Ghorza.

Per quanto mi riguarda l' unica cosa da fare adesso è sopravvivere e provare a raggiungere un posto sicuro...poi potremmo cercare di ricostituire una nostra tribù. Ci saranno probabilmente altri esuli oltre a noi...e anche in pochi come siamo potremmo fare tanto se scegliamo oculatamente i nostri obiettivi. Dico, guardando il resto dei miei compagni in cerca di supporto.

comment_1927778

Chiudo gli occhi e mi sfrego le mani, cercando di fare mente locale sull'area attorno a noi e ricordare la posizione dei vari luoghi.
"I n-nani sono a nord-ovest... a ovest c'è la p-palude dei lucertoloidi... a sud il villaggio delle Ossa Nere... e il villaggio delle M-Mani Insanguinate è a nord-est... queste sono le d-direzioni che non dobbiamo prendere, perchè sono p-pericolose.
A sud-ovest c-c'è un lago, ma si trova proprio a metà tra i lucertoloidi e le Ossa Nere... rischieremmo da entrambi i lati.
Non sò cosa ci sia andando v-verso nord, ma se ci andiamo in questo momento rischiamo di incappare in gruppi di Mani Insanguinate.
L'unico percorso s-sicuro per adesso è a est/sud-est... ci sono foreste, stagni e ruscelli, per cui troveremo c-cibo e riparo... e arriveremmo al Cerchio di Pietre, dove quelli di noi dotati di p-poteri magici potrebbero cercare di c-comunicare con gli dei, per sapere dove andare...
" provo a suggerire, guardando Frug, Ghorza e Karadrak.

comment_1927779

Zurgug

I nani possono essere un problema , ma non penso altrettanto dei lucertoloidi, in ogni caso verrò con voi, se vogliamo andare verso il cerchio andiamo anche se non sappiamo cosa ci aspetta li.

comment_1927780

Karandrak

Al momento meglio prendere la strada più sicura, perdere membri o quelle poche provviste che abbiamo adesso potrebbe rovinarci tutti. E l' idea di andare al cerchio di pietre è saggia. Dico a Angrboda. la ranger sta dicendo cose vere, seppur senza convinzione.

• Autore
comment_1927825
21 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Invece il rivale di Guram'man è del nostro villaggio... scommetto che sarebbe f-felice di averci con se, e cercare di vendicarsi delle Mani Insanguinate..."

Frug commenta sovrappensiero. Dun Gun è partito più di un anno fa. Chissà cosa starà facendo ora...

Dopo aver discusso brevemente sulla direzione da prendere vi mettete in cammino. Angrboda ha il miglior senso dell'orientamento e la fiducia di gran parte degli esulti e quindi si mette alla guida del gruppo. Zurgug la aiuta con la ricerca di cibo e acqua durante il percorso.

Tiri Sopravvivenza

Angrboda per Orientamento.

Casella 1 Foresta fitta CD 17-> 15+6= 21 successo

Casella 2 Foresta fitta CD 17 -> 17+6= 23 successo

Angrboda per cibo e acqua: 3+6= 9 fallimento

Zurgug per cibo e acqua 5+4= 9 fallimento

Angrboda sa muoversi proprio bene in queste foreste e riesce a condurvi sempre per la via più facile e breve senza perdere l'orientamento. Nonostante questo il terreno rimane difficile e si deve concentrare così tanto nella navigazione da perdere ogni occasione di fare provviste.

Zurgug non se la cava molto meglio. Trova tracce del passaggio di lepri e arriva a tanto così da catturarne una a mani nude. I riflessi dell'animale però gli permettono di schivarlo e fuggire nella vegetazione.

Continuate a camminare anche dopo il tramonto, tanto ci vedete abbastanza bene anche al buio, ma siete costretti a fermarvi per la stanchezza prima di uscire dal bosco. Qui la vegetazione è molto meno fitta ma trovate un posticino che vi sembra abbastanza nascosto e vi fermate lì a mangiare. Tutti i vostri compagni avevano portato qualcosa da stuzzicare durante la giornata di appostamento. Pane duro, formaggio, un po' d'acqua, qualcuno si concede anche il lusso di un pezzo di carne essiccata. Non proprio un pasto degno ma comunque sufficiente per un giovane orco senza tante pretese.

Zurgug e Angrboda -1 razione da viaggio.

Ghorza e Karadrak sono gli unici a rimanere a bocca asciutta. Quella mattina sono partita da casa sprovvisti per quello che sarebbe successo da lì a poche ore. Solo Zurgug e Angrboda hanno ancora qualcosa in più da poter condividere.

Finito il pasto formate delle coppie e sorteggiate i turni di guardia.

1 - Zurgug e giovane orco 1

2 - Ghorza e giovane orco 2

3 - Angrboda e Frug

4 - Karandrak e giovane orco 3

Giovane orco 4 è il più fortunato con i bastoncini e può riposare tutta la notte.

1d4 = 4 Guardia di Karandrak e giovane orco 3

@Theraimbownerd

E' l'ultimo turno di guardia. Il cielo inizia già a schiarire un po' e tra non molto sarà mattina.

Ascoltare 12+1= 13 vs CD ?? e Cercare 6+3= 9 vs CD ??

Sei seduto circondato dai tuoi compagni addormentati. Stai scrutando il fondo della foresta in cerca di movimento ma sembra tutto molto tranquillo. Forse anche troppo, chi lo sa.

Il giovane guerriero che divide con te la guardia si alza di scatto e si sgranchisce le gambe. Faccio due passi e una pisciata.

Si allontana fino a sparire dietro ad una pianta.

Ascoltare 6+1= 7 vs CD ??

Passano i minuti ma ancora non è tornato. La timidezza nell'espletare i propri bisogni non appartiene alla vostra gente ma forse lui potrebbe essere un eccezione.

Passano altri minuti. Ancora nessuna traccia del tuo compagno e la foresta continua ad essere estremamente silenziosa.

Mappa

mappa.png

comment_1927826

Karandrak

Il turno di guardia è a dir poco noioso, e la mancanza di stimoli non fa che accentuare la fame. Sono andato a letto senza cena e lo stomaco brontola. Provo a distrarmi leggendo il mio libro degli incantesimi, l' unica cosa che sono riuscito a portarmi appresso insieme alla borsa dei componenti prima della mia fuga. Le rune in Abissale mi danzano davanti agli occhi, mentre tento di sviluppare i miei poteri arcani. Almeno finché il mio compagno di guardia non decide di distrarmi informandomi delle sue funzioni corporali.

Passa il tempo, troppo tempo. Qui c'è qualcosa che non va. Non ho alcuna intenzione di rischiare la vita per quel deficiente, ma un attacco a sorpresa potrebbe mettere in pericolo tutto il gruppo. Con un cenno della mano mando avanti Occhiotorto nella direzione in cui è andato l' altro orco.

Lo seguo a debita distanza, almeno una quindicina di metri, assicurandomi che il mio zombie sia sempre in vista, ma allo stesso tempo restando abbastanza lontano da rimanere per quanto possibile al sicuro. Il mio pugnale è sfoderato, non sono mai stato particolarmente bravo con le armi ma è meglio di niente.

• Autore
comment_1927828

@Theraimbownerd Karandrak

Ascoltare 17+1= 18 vs CD ?? Osservare 3+1= 4 vs CD ??

Ochiotorto si infila tra le piante e sembra non incontrare alcun ostacolo sul suo cammino. Dopo un po' inizi a seguirlo con cautela. Ti allontani dai tuoi compagni di una decina di metri quando noti a terra una lancia abbandonata. La osservi meglio, è l'arma del tuo compagno. Solo ora ti accorgi che proprio lì di fronte il tronco di una pianta è schizzato di sangue e materia celebrale. Istintivamente ti blocchi sul posto e senti alle tue spalle altri passi bloccarsi sul posto proprio come i tuoi. Chiunque ti stia seguendo è a circa 6 metri da te.

comment_1927830

Karandrak

Seguo il mio zombie a distanza, in mezzo alla vegetazione, ma nessuno sembra attaccarlo. Sto quasi per tornare indietro quando vedo la lancia e le tracce di sangue.

Poi il rumore di passi, inconfondibile. C'è qualcuno dietro di me.

Qualcuno che non ho la minima intenzione di affrontare da solo.SIAMO SOTTO ATTACCO! Lancio un urlo belluino per svegliare i miei compagni, mentre il mio zombie torna con tutta la velocità di cui è capace verso di me e io cerco di avvicinarmi a lui, per mettere la sua lancia e le sue carni marce tra di me e chiunque mi stia seguendo prima di girarmi a vedere con chi ho a che fare.

• Autore
comment_1927834

Karandrak

Non fai in tempo a correre via. Appena urli senti dei passi pesanti avvicinarsi a velocità incredibile. L'istinto ti porta a voltarti subito per affrontare la minaccia. La prima cosa che vedi è la punta di una lancia diretta alla tua gola. Alzi il braccio di scatto le la defletti con il pugnale. Una parata molto fortunata.

Solo ora metti a fuoco il tuo nemico. E' un orco più o meno della tua stessa età. Il suo volto è pitturato di nero con la cenere e i suoi denti sono insolitamente aguzzi. Come se fossero stati affilati di proposito. Non c'è dubbio, sei di fronte ad un giovane guerriero delle ossa nere.

Anticipi il suo prossimo attacco dandotela a gambe. Occhiotorto si avvicina lentamente ma per fortuna lo raggiungi comunque.

Il nemico ti urla Vieni qui bocconcino! e si prepara ad una nuova carica.

Tutti

Un urlo vi sveglia all'improvviso. Siete confusi ma capite ATTACCO ed è la voce di Karandrak. Aprite gli occhi e scattate in avanti seduti sui vostri giacigli improvvisati.

C'è del movimento vicino a voi. Due orchi che hanno più o meno la vostra stessa età sono piegati su uno dei vostri compagni. Gli hanno appena tagliato la gola nel sonno. Vedendovi svegli scattano a raccogliere da terra le loro lance. I loro volti sono pitturati di nero con la cenere e sorridono in modo sadico. I loro denti sono insolitamente aguzzi. Come se fossero stati affilati di proposito.

Non c'è dubbio, questi giovani guerrieri appartengono alle ossa nere.

scontro.png

Iniziativa

Karandrak 6+1= 7

Zurgug 19+2= 21 sorpreso

Ghorza 9+1= 10 sorpreso

Angrboda 13+4= 17 sorpreso

Alleati 8+1= 9 sorpreso

Nemici 15+1= 16

Azioni

Tutti presi di sorpresa tranne Karandrak e il nemico vicino a lui.

Round sorpresa

Nemico N11 carica con lancia vs Karandrak 3+5+2(carica)= 10 mancato

Karandrak movimento provoca AdO da parte di Nemico N11 lancia 5+5= 10 mancato

Occhiotorto movimento

Round 1

Zurgug (Rosso) prono <- tuo turno

Angrboda (Verde) prono <- tuo turno

Nemici (Nero)

Ghorza (Giallo) prono

Alleati (Blu) prono - Frug (Blu scuro) prono

Karandrak (Viola) - Occhiotorto (Rosa)

Non sono disegnate ma ci sono piante ovunque che offrono Copertura leggera contro gli attacco a distanza.

Modificato da Melqart

comment_1927837

Zurgug

Mi alzo di scatto sentendo le urla

Ma che ... Mi guardo attorno spaesato

Lo sapevo , questi bastardi ci avrebbero attaccato ovunque! Impugnò la lancia e mi lancio contro la coppia più vicina

Vi assicuro che questa cena vi rimarrà sullo stomaco

Azione

Movimento per alzarsi e movimento in X11 , frenesia , Ca 17 RD 8/Adamantio

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.