Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1928260

Amirkhan

L'immagine della carica degli orchi è terrificante, stanno distruggendo e mettendo a ferro e fuoco ogni cosa nell'ospedale da campo. L'unica speranza è che quell'opera di distruzione li rallenti un poco, magari troveranno qualche animale in fuga che scambieranno per possibile prigioniero.

Come finisco di formulare quel pensiero un dardo mi raggiunge trafiggendomi il braccio, emetto un grido di dolore... il sangue subito tinge di rosso quelle che erano le bende della precedente medicazione. Vorrei gridare di dolore ma non c'è tempo nemmeno per quello, invece mi escono delle parole in una lingua che nemmeno pensavo di conoscere. Parole morbide e calde. La ferita inizia a farmi meno male. Poi riprendo a correre come un forsennato provando a non rallentare gli altri. Poi veniamo raggiunti da alcuni incitamenti amici "Affrettiamoci!" c'è una speranza in fondo alla via.

Master e tutti

Uso parola guaritrice su di me 1d4+3, non vorrei morire con un'altra freccia. Questo però ci rallenta perché ci costa un'azione.

Inoltre vorrei suggerire agli altri, se le cose si mettono male... Tarik lo prendiamo in braccio e corriamo a velocità halfling per almeno 3 turni. Quindi direi di farlo quando siamo in prossimità delle guardie uscite.

• Risposte 26
  • Visualizzazioni 357
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Amirkhan L'aria finalmente non è più satura di lamenti e odori di persone ferite e sofferenti. Sembrava passata un'eternità da... "Da quando?" penso portandomi la mano alla testa e massaggiandomela po

• Tarik Il dolore si mischia alla vergogna nei giorni che passiamo sul carro. Mi sono allontanato da casa per seguire la carriera militare, ma sembra che qualsiasi mia velleità di gloria e fama sia stat

• Pentolino
    Pentolino

Mercurio Essere un ladro non è mai stato il problema. Il vero problema è che a volte rubo anche attenzioni che non dovrei... come quella della figlia del famigerato Lord Garran, capo di una delle gild

Immagini pubblicate

comment_1928265

Mercurio

La situazione e’ caotica ma non ancora disperata, dopo le incertezze iniziali, la corsa verso le mura si dimostra l unica scelta possibile.

Intorno a noi, i segni evidenti di un raid orchesconiniziano a manifestarsi, fumo nero inizia ad alzarsi portando con se un odore acre che fa lacrimare gli occhi. Urla e grugniti ci giungono alle orecchie assieme al sibilo di qualche freccia. La buona notizia e’ che la guardia cittadina sembra disposta a non abbandonarci al nostro destino e ad aprirci il portoncino di servizio.

Guardate li! La guardia cittadina ci ha aperto!

Commento con il fiato grosso e malcelato entusiasmo

Modificato da Pentolino

• Autore
comment_1928276

Meccaniche

Healing Word si casta con azione bonus, quindi non si perde il ritmo di 9m a round: 4pf recuperati per Amirkhan.

Sei orchi si proiettano fuori dal fumo del campo, coprendo in pochi attimi quasi la metà della distanza che li separa dai fuggitivi. Brandiscono asce e giavellotti e sbraitano nella loro lingua aggressiva.

Altre 6 frecce cadono innocuamente intorno agli esuli, mentre due colpiscono Tarik sopra le spalle.

Le guardie uscite dalle mura sono attonite e non sanno cosa fare: non si tratta di soldati di carriera, né di esperti kuckizzeri. Probabile che siano artigiani o boscaioli costretti loro malgrado ad armarsi, viste le circostanze.

Sulle mura una paio di vedette imbracciano la balestra mirando agli orchi in corsa, ma esitano: non sono ancora bene a tiro.

Meccaniche

Mercurio - INIZIATIVA 14, equipaggiamento completo, full HP, una mano libera.

Amirkhan - INIZIATIVA 6, vesti da saltimbanco, 1 bastone, 1 borsa del guaritore a tracolla, 1 acqua santa, 1 simbolo sacro e 1 pozione di cura ferite nelle tasche delle brache, 12/17 HP, nessuna mano libera.

Tarik - INIZIATIVA 4, (2 livelli di affaticamento = svantaggio alle prove di caratteristica e velocità dimezzata) - vesti da saltimbanco, clava (in mano), 1 kit da erborista, 1 fiala di acqua santa (nelle tasche delle brache). 10/20 HP. Nessuna mano libera (appoggiato ai due amici).

Mappa

La porta di fronte ai PG dista 27m.

I 6 orchi sono veloci: corrono 36m dietro di voi.

comment_1928306

Amirkhan

La situazione ormai era al limite, le guardie cittadine o come le aveva chiamate il tizio del piccolo popolo non riuscivano a gestire la situazione nemmeno ora, figuriamoci con gli orchi dentro le mura.

“Non possiamo più permetterci di perdere tempo. Avanti… aiutami e tu non fare storie.” Concludo rivolgendomi al mezzelfo. Gettando via l’arma improvvisata che mi ero procurato poco fa afferro Tarik da sotto le braccia all’altezza delle ascelle “Prendilo dai piedi e corriamo!”

Non ho idea di come reagirà Tarik ma se si ribella a questa mia decisione rischia di morire qui.

comment_1928319

Tarik

Fate come vi pare… l’orgoglio mi rivolta l’intestino, ma l’idea di crepare come un idiota mi zittisce la bocca

Da un lato preferirei girarmi ed affrontare gli orchi, ma capisco bene che in queste condizioni sarei inutile, quindi lascio che i due mi aiutino il più possibile a raggiungere la salvezza

comment_1928345

Mercurio

Gli ultimi metri che ci separano dalla salvezza sembrano i più complicati da percorrere. Le mie gambe corte non aiutano certo in questa situazione e ciò che e’ peggio e’ che uno dei due fuggiaschi e’ ridotto abbastanza male e ci rallenta ancora di più.

Fortunatamente, il guerriero si dimostra saggio, l orgoglio lascia il passo al buon senso e decide di farsi aiutare.

Con un occhio ai nostri inseguitori, faccio come richiesto e mi preparo all ultimo sforzo.

• Autore
comment_1928346

Tre orchi proseguono la corsa di slancio, eccitati dalla vista delle prede: la paura dei fuggitivi li esalta! Inoltre vedono che si è aperta una porta nella fortificazione del villaggio e questo significa aumentare le possibilità di una facile vittoria, quasi come la resa di un cervo stremato nelle fauci del lupo.

Gli altri tre inseguitori, invece, rallentano un pochino il passo: prima uno, poi l'altro e poi anche l'ultimo del terzetto corrono lateralmente portando indietro un braccio, quello armato, per scagliare il giavellotto che tengono, prima di riprendere la corsa forsennata e bestiale.

Ogni lancio è accompagnato da un ruggito: il sibilo del giavellotto giunge all'orecchio del mezzelfo @Voignar conficcandosi nella sua spalla. Il secondo giavellotto colpisce Amirkhan @Landar all'omero sinistro, prima di cadere a terra. Cade a terra anche il terzo giavellotto, lordo di sangue dopo aver colpito ai reni l'halfling @Pentolino

Urla di incitamento arrivano da sotto e sopra le mura, accompagnate dalle prime frecce verso gli orchi. Sono 3 dardi di balestra: il secondo è mal scoccato dal trepidante soldatino affacciato. Il primo e il terzo quadrello, invece sono sparati con velocità da un esperto balestriere: porta sul capo il turbante abbellito da un fregio dorato a forma di cucchiaio. I baffi bianchi ne tradiscono la non più tenera età.

I quadrelli passano sopra le teste degli esuli ed entrambi colpiscono al petto uno dei tre orchi più veloci, ma resta in piedi, spandendo in aria col ruggito una miriade di gocce di sangue scuro. L'occhio esperto del ranger riconosce che il doppio colpo avrebbe ucciso facilmente una pantera: l'orco però è un avversario ben più coriaceo.

Meccaniche

Risultato dei colpi di giavellotto:

txc 16 Amirkhan con svantaggio (altrimenti era critico): 6 danni

txc 19 Tarik senza svantaggio: 7 danni

txc 19 Mercurio con svantaggio (altro tiro: 23): 9 danni

Orchi - INIZIATIVA 8 (uno vicino: -14pf)

Kuckizzero - INIZIATIVA 22

Guardie (2 a terra e 1 sulle mura) - INIZIATIVA 13

Mercurio - INIZIATIVA 14, equipaggiamento completo, 9/18 HP, nessuna mano libera.

Amirkhan - INIZIATIVA 6, vesti da saltimbanco, 1 borsa del guaritore a tracolla, 1 acqua santa, 1 simbolo sacro e 1 pozione di cura ferite nelle tasche delle brache, 6/17 HP, nessuna mano libera.

Tarik - INIZIATIVA 4, (GRAPPLED + 2 livelli di affaticamento = svantaggio alle prove di caratteristica e velocità dimezzata) - vesti da saltimbanco, clava (in mano), 1 kit da erborista, 1 fiala di acqua santa (nelle tasche delle brache). 3/20 HP. Una mano libera (in braccio ai due amici).

Mappa

La porta di fronte ai PG dista 12m.

3 orchi che corrono: 24m dietro di voi.

3 orchi che hanno attaccato: 33m

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.