Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Amirkhan

L'immagine della carica degli orchi è terrificante, stanno distruggendo e mettendo a ferro e fuoco ogni cosa nell'ospedale da campo. L'unica speranza è che quell'opera di distruzione li rallenti un poco, magari troveranno qualche animale in fuga che scambieranno per possibile prigioniero.

Come finisco di formulare quel pensiero un dardo mi raggiunge trafiggendomi il braccio, emetto un grido di dolore... il sangue subito tinge di rosso quelle che erano le bende della precedente medicazione. Vorrei gridare di dolore ma non c'è tempo nemmeno per quello, invece mi escono delle parole in una lingua che nemmeno pensavo di conoscere. Parole morbide e calde. La ferita inizia a farmi meno male. Poi riprendo a correre come un forsennato provando a non rallentare gli altri. Poi veniamo raggiunti da alcuni incitamenti amici "Affrettiamoci!" c'è una speranza in fondo alla via.

Master e tutti

Uso parola guaritrice su di me 1d4+3, non vorrei morire con un'altra freccia. Questo però ci rallenta perché ci costa un'azione.

Inoltre vorrei suggerire agli altri, se le cose si mettono male... Tarik lo prendiamo in braccio e corriamo a velocità halfling per almeno 3 turni. Quindi direi di farlo quando siamo in prossimità delle guardie uscite.

• Risposte 39
  • Visualizzazioni 581
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Amirkhan L'aria finalmente non è più satura di lamenti e odori di persone ferite e sofferenti. Sembrava passata un'eternità da... "Da quando?" penso portandomi la mano alla testa e massaggiandomela po

• Tarik Il dolore si mischia alla vergogna nei giorni che passiamo sul carro. Mi sono allontanato da casa per seguire la carriera militare, ma sembra che qualsiasi mia velleità di gloria e fama sia stat

• Pentolino
    Pentolino

Mercurio Essere un ladro non è mai stato il problema. Il vero problema è che a volte rubo anche attenzioni che non dovrei... come quella della figlia del famigerato Lord Garran, capo di una delle gild

Immagini pubblicate

Mercurio

La situazione e’ caotica ma non ancora disperata, dopo le incertezze iniziali, la corsa verso le mura si dimostra l unica scelta possibile.

Intorno a noi, i segni evidenti di un raid orchesconiniziano a manifestarsi, fumo nero inizia ad alzarsi portando con se un odore acre che fa lacrimare gli occhi. Urla e grugniti ci giungono alle orecchie assieme al sibilo di qualche freccia. La buona notizia e’ che la guardia cittadina sembra disposta a non abbandonarci al nostro destino e ad aprirci il portoncino di servizio.

Guardate li! La guardia cittadina ci ha aperto!

Commento con il fiato grosso e malcelato entusiasmo

Modificato da Pentolino

• Autore

Meccaniche

Healing Word si casta con azione bonus, quindi non si perde il ritmo di 9m a round: 4pf recuperati per Amirkhan.

Sei orchi si proiettano fuori dal fumo del campo, coprendo in pochi attimi quasi la metà della distanza che li separa dai fuggitivi. Brandiscono asce e giavellotti e sbraitano nella loro lingua aggressiva.

Altre 6 frecce cadono innocuamente intorno agli esuli, mentre due colpiscono Tarik sopra le spalle.

Le guardie uscite dalle mura sono attonite e non sanno cosa fare: non si tratta di soldati di carriera, né di esperti kuckizzeri. Probabile che siano artigiani o boscaioli costretti loro malgrado ad armarsi, viste le circostanze.

Sulle mura una paio di vedette imbracciano la balestra mirando agli orchi in corsa, ma esitano: non sono ancora bene a tiro.

Meccaniche

Mercurio - INIZIATIVA 14, equipaggiamento completo, full HP, una mano libera.

Amirkhan - INIZIATIVA 6, vesti da saltimbanco, 1 bastone, 1 borsa del guaritore a tracolla, 1 acqua santa, 1 simbolo sacro e 1 pozione di cura ferite nelle tasche delle brache, 12/17 HP, nessuna mano libera.

Tarik - INIZIATIVA 4, (2 livelli di affaticamento = svantaggio alle prove di caratteristica e velocità dimezzata) - vesti da saltimbanco, clava (in mano), 1 kit da erborista, 1 fiala di acqua santa (nelle tasche delle brache). 10/20 HP. Nessuna mano libera (appoggiato ai due amici).

Mappa

La porta di fronte ai PG dista 27m.

I 6 orchi sono veloci: corrono 36m dietro di voi.

Amirkhan

La situazione ormai era al limite, le guardie cittadine o come le aveva chiamate il tizio del piccolo popolo non riuscivano a gestire la situazione nemmeno ora, figuriamoci con gli orchi dentro le mura.

“Non possiamo più permetterci di perdere tempo. Avanti… aiutami e tu non fare storie.” Concludo rivolgendomi al mezzelfo. Gettando via l’arma improvvisata che mi ero procurato poco fa afferro Tarik da sotto le braccia all’altezza delle ascelle “Prendilo dai piedi e corriamo!”

Non ho idea di come reagirà Tarik ma se si ribella a questa mia decisione rischia di morire qui.

Tarik

Fate come vi pare… l’orgoglio mi rivolta l’intestino, ma l’idea di crepare come un idiota mi zittisce la bocca

Da un lato preferirei girarmi ed affrontare gli orchi, ma capisco bene che in queste condizioni sarei inutile, quindi lascio che i due mi aiutino il più possibile a raggiungere la salvezza

Mercurio

Gli ultimi metri che ci separano dalla salvezza sembrano i più complicati da percorrere. Le mie gambe corte non aiutano certo in questa situazione e ciò che e’ peggio e’ che uno dei due fuggiaschi e’ ridotto abbastanza male e ci rallenta ancora di più.

Fortunatamente, il guerriero si dimostra saggio, l orgoglio lascia il passo al buon senso e decide di farsi aiutare.

Con un occhio ai nostri inseguitori, faccio come richiesto e mi preparo all ultimo sforzo.

• Autore

Tre orchi proseguono la corsa di slancio, eccitati dalla vista delle prede: la paura dei fuggitivi li esalta! Inoltre vedono che si è aperta una porta nella fortificazione del villaggio e questo significa aumentare le possibilità di una facile vittoria, quasi come la resa di un cervo stremato nelle fauci del lupo.

Gli altri tre inseguitori, invece, rallentano un pochino il passo: prima uno, poi l'altro e poi anche l'ultimo del terzetto corrono lateralmente portando indietro un braccio, quello armato, per scagliare il giavellotto che tengono, prima di riprendere la corsa forsennata e bestiale.

Ogni lancio è accompagnato da un ruggito: il sibilo del giavellotto giunge all'orecchio del mezzelfo @Voignar conficcandosi nella sua spalla. Il secondo giavellotto colpisce Amirkhan @Landar all'omero sinistro, prima di cadere a terra. Cade a terra anche il terzo giavellotto, lordo di sangue dopo aver colpito ai reni l'halfling @Pentolino

Urla di incitamento arrivano da sotto e sopra le mura, accompagnate dalle prime frecce verso gli orchi. Sono 3 dardi di balestra: il secondo è mal scoccato dal trepidante soldatino affacciato. Il primo e il terzo quadrello, invece sono sparati con velocità da un esperto balestriere: porta sul capo il turbante abbellito da un fregio dorato a forma di cucchiaio. I baffi bianchi ne tradiscono la non più tenera età.

I quadrelli passano sopra le teste degli esuli ed entrambi colpiscono al petto uno dei tre orchi più veloci, ma resta in piedi, spandendo in aria col ruggito una miriade di gocce di sangue scuro. L'occhio esperto del ranger riconosce che il doppio colpo avrebbe ucciso facilmente una pantera: l'orco però è un avversario ben più coriaceo.

Meccaniche

Risultato dei colpi di giavellotto:

txc 16 Amirkhan con svantaggio (altrimenti era critico): 6 danni

txc 19 Tarik senza svantaggio: 7 danni

txc 19 Mercurio con svantaggio (altro tiro: 23): 9 danni

Orchi - INIZIATIVA 8 (uno vicino: -14pf)

Kuckizzero - INIZIATIVA 22

Guardie (2 a terra e 1 sulle mura) - INIZIATIVA 13

Mercurio - INIZIATIVA 14, equipaggiamento completo, 9/18 HP, nessuna mano libera.

Amirkhan - INIZIATIVA 6, vesti da saltimbanco, 1 borsa del guaritore a tracolla, 1 acqua santa, 1 simbolo sacro e 1 pozione di cura ferite nelle tasche delle brache, 6/17 HP, nessuna mano libera.

Tarik - INIZIATIVA 4, (GRAPPLED + 2 livelli di affaticamento = svantaggio alle prove di caratteristica e velocità dimezzata) - vesti da saltimbanco, clava (in mano), 1 kit da erborista, 1 fiala di acqua santa (nelle tasche delle brache). 3/20 HP. Una mano libera (in braccio ai due amici).

Mappa

La porta di fronte ai PG dista 12m.

3 orchi che corrono: 24m dietro di voi.

3 orchi che hanno attaccato: 33m

• Autore

Il kuckizzero-cucchiaio d'oro scocca un altro dardo e un altro ancora: i quadrelli confitti nel mostruoso attaccante sono quattro, quando cade a terra. L'ultimo lo ha colpito in testa quando ormai stava raggiungendo il terzetto di rifugiati.

Il quadrello dell'altro soldato sulle mura si perde nella polvere sollevata dagli altri due in corsa. Le due guardie sul terreno urlano che sono pronte a rientrare appena arrivano i lettighieri col ferito.

La corsa degli orchi è davvero incontenibile: i 2 rimasti più vicini raggiungono le mura insieme al terzetto, brandendo l'arma. Guardie e profughi farebbero in tempo a entrare e richiudere il portone dietro di sé, ma devono evitare due fendenti brutali. Il primo verso una guardia, il secondo sul mezzuomo.

Meccaniche

Risultato dei colpi di ascia (attacchi di opportunità):

txc 24 Guardia: 11 danni

txc 15 Mercurio: mancato.

Orchi - INIZIATIVA 8

Kuckizzero - INIZIATIVA 22

Guardie (2 a terra e 1 sulle mura) - INIZIATIVA 13

Mercurio - INIZIATIVA 14, equipaggiamento completo, 9/18 HP, nessuna mano libera.

Amirkhan - INIZIATIVA 6, vesti da saltimbanco, 1 borsa del guaritore a tracolla, 1 acqua santa, 1 simbolo sacro e 1 pozione di cura ferite nelle tasche delle brache, 6/17 HP, nessuna mano libera.

Tarik - INIZIATIVA 4, (GRAPPLED + 2 livelli di affaticamento = svantaggio alle prove di caratteristica e velocità dimezzata) - vesti da saltimbanco, clava (in mano), 1 kit da erborista, 1 fiala di acqua santa (nelle tasche delle brache). 3/20 HP. Una mano libera (in braccio ai due amici).

La prima vittima dell'attacco faceva il contadino: era un servo della gleba, probabilmente come l'altra guardia che segue all'interno delle mura gli esuli. Terrorizzato, l'uomo in arme richiude l'uscio pesante dietro di sé e lo spranga. Il terzetto @Landar @Voignar @Pentolino è all'interno di una stanza piuttosto semplice: circa 7m x 4,5m.

Sulla parete a sinistra una finestrella 40x60cm dà sul passaggio attraverso le mura. Più avanti una rastrelliera con delle lance di legno e un forcone, anch'esso in legno. Ai piedi della rastrelliera giacciono due balestre leggere e una catasta di quadrelli disordinati.

Di fronte alla parete opposta alla porta c'è un tavolo con 4 ciotole sporche di avanzi di cibo (qualcosa a base di ceci e aglio, dall'odore) e cucchiai di legno. Al centro della tavola resta un tagliere con un coltello, anche esso di legno e sporco della stessa pasta di ceci, e mezza pagnotta spezzata. Un'otre non del tutto sgonfia potrebbe contenere acqua, o vino. I fuggitivi sentono di avere sete.

3 sedie sono disposte intorno al tavolo, una quarta è a terra rovesciata.

Sulla parete a destra invece è appoggiata una scala a pioli di 3m che porta a un'apertura sul soffitto. Da quel buco rimbomba da lontano il suono del corno orchesco, mentre sembra più vicino il gorgoglio del fiume. Urla concitate mischiano suoni umani e bestiali di battaglia.

Modificato da Alzabuk

Amirkhan

La corsa è forsennata, vengo raggiunto ancora una volta da un dardo di qualche tipo... stringo i denti per non urlare e tiro avanti provando a resistere e non far cadere Tarik.
"Forza! Forza! Ci siamo quasi amici!" in quel breve tratto di strada che separava la morte dalla salvezza e in pochissimi attimi, si sono accavallate un turbinio di emozioni. Così tante e potenti da farmi legare quasi indissolubilmente a queste due persone che nemmeno conosco, di una nemmeno il nome.

La vista è annebbiata, forse la ferita o forse la stanchezza. La nostra salvezza costa la vita a una delle guardie cittadine, un contadino probabilmente in realtà. Il cadavere rimane fuori mentre il pesante portone delle mura si chiude provocando un sordo rumore alle nostre spalle, accompagnato forse dalle urla di rabbia degli orchi che si sono fatti sfuggire di un soffio un'occasione così grande.

Tempo di lasciare Tarik e cadere qualche attimo sulle ginocchia per un "Grazie." che subito il mio sguardo si posa su una delle due balestre, mi rialzo e la vado a prendere. Sanguino copiosamente, e solo ora mi accorgo che anche Tarik e il mezzuomo sono feriti, il primo gravemente.
"Tieni, bevila." porgendogli la pozione di cura "E prova a riposare se riesci."
Quindi pronuncio ancora una volta quelle calde e arcane parole rivolte al terzo fortunato ma anche salvatore, senza di lui probabilmente non ce l'avremmo fatta "Come ti chiami? Io sono Amirkhan." ora pronunciare quel nome mi sembra quasi naturale.

"Posso?" chiedo indicando l'otre, ho sete.

"Dobbiamo respingerli. Sono moltissimi." indico la botola, sembra ancora che l'adrenalina scorra copiosa nelle mie vene, non voglio fermarmi ma non sto messo affatto bene e nemmeno so quale sia la situazione lì fuori adesso.

Master

lascio la pozione a tarik e uso altro slot per parole guaritrici su Mercurio.

Mercurio

Affaticati e grondanti sangue, coperti dai dardi della milizia cittadina, riusciamo a metterci in salvo, almeno per ora, all interno delle mura.

Uno dei miei die compagni di fuga, dopo aver sistemato quello che di noi tre stava messo peggio, richiama a se i venti della magia e parte delle mie ferite si chiudono.

Ti ringrazio, quel maledetto giavellotto mi aveva portato via mezzo sedere”

Abbozzo un mezzo sorriso

Mi chiamo Mercurio, stavo attraversando il bosco quando mi sono imbattuto in quell orda di orchi! Mi sembri uno proattivo e capace, non ho visto soldati di professione sulle mura, sara’ meglio andare a dare una mano prima che sia troppo tardi!”

Modificato da Pentolino

Tarik

Finalmente la fuga e il mio trasporto giungono al termine, anche se in maniera ancora più rocambolesca di quanto avrei sperato

Cosa sta succedendo? Domando al primo soldato che vedo, quando vedo Amirkhan porgermi la pozione di cura

Grazie, mi dispiace sprecarla così, ma temo non durerei a lungo nelle mie condizioni

Bevo la pozione, poi vado a prendere una lancia e una delle balestre, recuperando quanti più quadrelli posso, ma lasciandone circa metà ad Amirkhan

Saliamo sulle mura e vediamo di dare una mano, Mercurio, giusto? Io sono Tarik… hai più o meno idea di quanto sia grande quest’orda?

• Autore

Round

Il combattimento e il clock sono terminati.

Meccaniche

Mercurio equipaggiamento completo, 16/18 HP, mani libere.

Amirkhan - vesti da saltimbanco, 1 borsa del guaritore a tracolla, 1 acqua santa, 1 simbolo sacro e 1 pozione di cura ferite nelle tasche delle brache, 6/17 HP. SLOT DI 1°liv terminati.

Tarik - (2 livelli di affaticamento = svantaggio alle prove di caratteristica e velocità dimezzata) - vesti da saltimbanco, lancia (in mano), balestra (in mano), 1 kit da erborista, 1 fiala di acqua santa, 12 quadrelli (nelle tasche delle brache). 12/20 HP.

@Pentolino Mercurio

Per rispondere a Tarik, il risultato è quello di una prova di percezione basata su INT, per fare un calcolo dell'orda orchesca che hai intravisto nella boscaglia. A mente, puoi contare almeno una quarantina di nemici. Non sei però sicuro che sia un numero corretto -diciamo 5 più o 5 meno, né puoi escludere che ce ne fossero altri, dietro quelli che ti sforzi di ricordare per contare.

La guardia che appoggia le spalle alla pesante porta chiusa ha gli occhi chiusi dal pianto: si lagna silenziosamente ed è traumatizzata. Forse non aveva mai affrontato la morte violenta di un compaesano, probabilmente non aveva mai visto un orco. I baffetti radi e la barbetta appena accennata sono quelli di un giovane. Risponde a Tarik "Mio... mio fratello..."

Un urlo feroce proviene da fuori e un colpo sordo fa vibrare la porta. Un altro colpo sbalza il soldatino ed è seguito da un altro urlo, questo però simile a quello di una fiera ferita. Nessun altro colpo si infrange sulla porta.

Da lontano il corno orchesco suona 3 volte in fila.

Amirkhan

La concitazione del momento viene interrotta dal lamento silenzioso e doloroso del giovane contadino. Subito dopo l'urlo feroce e i pesanti colpi sulla porta. Sobbalzo anche io, tornando alla dura realtà: sono ferito, potrei essere di aiuto in molti modi ma di certo non in prima linea dove forse sarei di intralcio. Improvvisamente mi sento debole e quasi faccio fatica a sostenermi ritto in piedi, nonostante ciò raggiungo il ragazzo. Poi un breve silenzio.

Mi accosto a lui con la balestra in una mano, con l'altra afferro l'otre porgendoglielo "Bevi." rinuncio a bere per lasciare che l'acqua dia conforto a chi ha subito perdite ben più gravi rispetto alle mie ferite "La perdita è grave, lo comprendo, se hai bisogno di conforto rimani con me. Daremo sostegno alle guardie e ai nostri amici, così da fare giustizia per tuo fratello. Appena la situazione lo consentirà andremo fuori a recuperare il suo corpo per dargli una degna sepoltura. Non lo lasceremo lì fuori."

Quindi mi volto verso gli altri "Sopra credo ci fosse un veterano, il fregio sul suo cappello rappresenta certamente qualche cosa, è abile. Potrebbe essere il caso di chiedere a lui su come procedere. Io certamente ho bisogno di riposo. Me ne rendo conto..."

Master

avevo preso una balestra anche io
poi Persuasione +5 o ciò che ritieni più adatto per dare conforto al contadino e calmarlo ma soprattutto per averlo attivo durante i prossimi scontri
tiro su storia +4 o religione +2 per ricordare del cucchiaio d'oro

Mercurio

Descrizione

Mercurio e’ alto un metro, cm piu cm meno. Nonostale le ridotte dimensioni , ha una corporatura atletica e ben proporzionata. Si muove leggero ed elegante come un felino, ha capelli neri sempre un po’ arruffati ed un paio di buffi baffetti incorniciano il labbro superiore. Sembra sempre di buon umore ama fare battute e conoscere luoghi e persone.

1078-1529158664.jpg

Piacere di conoscerti Tarik e di vederti di nuovo in forze”

Rispondo al mio compagno di fuga

“Difficile a dirsi con precisione, ti direi una cinquantina orco piu’ orco meno…ma questi sono quelli che ho visto allo scoperto, nella boscaglia i loro musi verdi si confondono facilmente”

Proseguo condividendo quanto visto

Per me va bene, riuniamoci con il comandante delle difese vediamo di quale aiuto ha bisogno”

Domanda per il narratore

Ho visto vessilli? Se si, ne conosco la provenienza?

Modificato da Pentolino

• Autore
Il 09/10/2025 alle 17:54, Landar ha scritto:

"La perdita è grave, lo comprendo, se hai bisogno di conforto rimani con me. Daremo sostegno alle guardie e ai nostri amici, così da fare giustizia per tuo fratello. Appena la situazione lo consentirà andremo fuori a recuperare il suo corpo per dargli una degna sepoltura. Non lo lasceremo lì fuori."

Meccaniche

Persuasione con SAG anziché con CAR perché fa leva sulla compassione con l'interlocutore più che sulla forza d'animo di chi fa la prova: 18

L'empatia che si sviluppa offre un sincero conforto nel cuore sconvolto della guardia:

"Salite sulle mura: potrete aiutare il capitano a bersagliare i nemici. Fatemi in fischio, per la gloria del Santo, quando posso recuperare il corpo di mio fratello"

@Landar

Amirkhan, come tutti i PG, sa almeno quanto è scritto nel post sull'organizzazione dei Kuckizzeri. Il risultato 10 alla prova non dà altre informazioni.

Da fuori la porta giunge un altro urlo bestiale e il tonfo di un corpo che cade come morto. Dal piano di sopra, attraverso la botola aperta, echeggia un vocione che si compiace: Bene, Selyna, finalmente hai imparato come si usa la balestra! Avrei dovuto mostrartene i segreti prima, con un po' più di tranquillità, eh?

@Pentolino

In effetti non ci sono vessili visibili o stendardi. Ci sono però dei fregi rovinati (collane con un sacchetto rosso-bruno) che richiamano i simboli delle tribù barbare della Carja. Il sacco è un simbolo sacro alle tribù orchesche. È solo un caso che Mercurio lo sappia per davvero: 19 sul tiro Storia, senza bonus! Gli sarà rimasto impresso da un racconto origliato in locanda?

Cosa anomala: siete nell'estremo sud-ovest del Regno. La Carja è a nord-est.

Meccaniche

Mercurio equipaggiamento completo, 16/18 HP, mani libere.

Amirkhan - vesti da saltimbanco, 1 balestra (in mano), 1 borsa del guaritore a tracolla, 1 acqua santa, 1 simbolo sacro nelle tasche delle brache, 12 quadrelli, 6/17 HP. SLOT DI 1°liv terminati.

Tarik - (2 livelli di affaticamento = svantaggio alle prove di caratteristica e velocità dimezzata) - vesti da saltimbanco, lancia (in mano), balestra (in mano), 1 kit da erborista, 1 fiala di acqua santa, 12 quadrelli (nelle tasche delle brache). 12/20 HP.

Tarik

Direi di andare a dare una mano dico, stringendo con forza la balestra e incamminandomi verso l’alto

Amirkhan

"Bene." emetto un profondo sospiro come a recuperare le energie, sollevato anche dalla bella reazione del contadino. Gli lancio un ultimo sguardo di intesa prima di accennare un assenso con un cenno del capo verso Tarik.

"Andiamo a vedere cosa sta succedendo, mi terrò fuori dalla gittata dei dardi nemici ma troverò il modo di darvi supporto."

Mercurio

Senza aggiungere altro, trotterello dietro ai due guerrieri pronto a dare il mio contributo.

Domanda al narratore

Se ce ne sono ancora, prendo balestra e quadrelli o frecce se ce ne sono

• Autore

@Voignar @Landar @Pentolino @Rafghost2

Dopo aver consegnato la sua balestra all'halfling, la guardia (in realtà un semplice bracciante) resta col palmo della mano destra appoggiato alla porta e segue con lo sguardo gli scampati all'invasione che salgono la scala a pioli.

Arrivati sulle mura, l'attenzione è catturata dal nuvolone di fumo nero che sale dall'ospedale da campo, che impedisce completamente di verificare come si stiano muovendo e riorganizzando le truppe nemiche. Quel che è certo è che l'attacco lampo non è riuscito: i cadaveri di 4 orchi sono stesi a terra. I due inseguitori superstiti sono tornati indietro.

Il kuckizzero si avvede dell'arrivo dei superstiti: Avete fatto una bella corsa! Non sono in molti quelli che possono dire di essere sfuggiti a piedi da una torma orchesca, complimenti. E dire che quando siete arrivati qui, eravate più morti che vivi!

Poi vede spuntare dalla botola anche il capino di Mercurio.

Ah, mezzuomo! Ti avevo perso di vista, ma voi piedilesti, evidentemente, avete la pellaccia dura. Ben fatto! E ti devo le mie scuse: non avrei mai scommesso un soldo sul fatto che uno della tua risma potesse essere d'aiuto in campo aperto

poi, rivolto al ragazzo che è con lui sulle mura (ancora un adolescente con la mascella poco sviluppata, poco più di un bambino, ma con un torace e le spalle già larghe): Zev, mio caro ragazzo, tu hai una vista migliore della mia. Mi sembra che i nostri amici piromani si stiano riorganizzando. Vedi nulla?

Meccaniche (Schede)

Mercurio equipaggiamento completo + balestra (in mano) e 4 quadrelli (nell'altra mano), 16/18 HP,.

Amirkhan - vesti da saltimbanco, 1 balestra (in mano), 1 borsa del guaritore a tracolla, 1 acqua santa, 1 simbolo sacro nelle tasche delle brache, 12 quadrelli, 6/17 HP. SLOT DI 1°liv terminati.

Zev - equipaggiamento completo, full HP.

Mappa

Il terrazzo è difeso da merlature alte tra i 80cm e 160cm, larghe regolarmente 1,5m. Offrono quindi copertura totale, 3/4 o metà copertura a seconda del punto di osservazione dell'attaccante e della posizione del bersaglio.

La superficie è 7x4m. Le merlature sono sia a ovest, sul campo di battaglia, che a sud, sul fiume, che a est, sul torrente. A nord una parete costituisce il lato sud della torre centrale, soprastante il portone e contenente la macchina per il ponte levatoio sul torrente a est. C'è una scala a pioli appogguata a questa parete, per raggiungere la terrazza superiore, e una feritoia che offre la vista al passaggio sottostante.

Tutti

Completiamo il party con un nuovo membro e direi che siamo a posto così 😄

Zev @Rafghost2

Non vedi orchi.

Modificato da Alzabuk
ortografia

Zev

Al comando del capitano scocco una quadrello verso i 3 orchi più vicini ai fuggitivi, ma non colpisco altro che l'aria, al contrario dei suoi che invece fanno centro ripetutamente. Ricarico la balestra più velocemente che posso e mi preparo al prossimo tiro. Ormai i due gruppi sono vicini alle porticina aperta dalle guardie al piano di sotto. "Stavolta non dovrei mancarli!" ma anche il secondo tiro finisce nella polvere senza effetti. Maledetto arnese, col mio arco non sarebbe andata così! Il capitano ha più fortuna, anche se è difficile definirla tale vista la precisione e la rapidità con cui usa quella pesante balestra, e riesce ad abbattere il primo orco.

Gli altri due orchi calano le asce, il mezzuomo riesce a schivarla e si infila al sicuro della guardiola con i suoi compari, Hakan invece viene colpito in pieno e stramazza al suolo senza un fiato, un brivido mi corre lungo la schiena. Non avevo mai scambiato più di qualche parola con lui ma almeno non faceva parte di quella cricca fastidiosa di bulletti che mi tormentavano ad ogni occasione e che ora erano corsi a rintanarsi sotto la gonna delle mamme.

Vedo il fratello richiudere la porta e nei minuti che seguono io e il capitano bersagliamo gli altri orchi. Cerco di imitare fedelmente la sua tecnica e, un po' per fortuna un po' perchè da questa distanza è difficile sbagliare, riesco finalmente a centrarne uno, quello con l'ascia grondante di sangue, che alzando lo sguardo verso i merli si ritrova con un quadrello in un occhio. Ah, beccati questo pelle di cuoio! Il capitano si congratula con me a gran voce, io nel frattempo ho ricaricato e mi preparo al prossimo tiro ma vedo che lui ne ha già stesi altri 2 e i rimanenti si ritirano verso quello che una volta era un ospedale da campo. Guardo con stupore il vecchio che si erge come una roccia accanto a me, l'età non sembra minimamente aver intaccato la sua abilità. Grazie Kaap, spero di diventare bravo almeno la metà di te con la balestra!

Vedo delle teste sbucare dalla botola e raggiungerci sugli spalti. I nuovi arrivati non sembrano essere in gran forma, dopo quello che hanno passato è anche comprensibile, ma sembrano messi meglio di quanto mi aspettassi, noto che alcune delle ferite appena ricevute sono ormai solo un ricordo se non fosse per i vestiti insanguinati "Qui c'è lo zampino della magia" Li guardo con diffidenza ma non dico nulla per paura che possano associare le parole del capitano a me. "Spero non abbiano sentito". Lui li accoglie con la sua solita cordialità mentre io mi limito ad un cenno del capo quando incrocio i loro sguardi. No non vedo niente oltre al fumo rispondo alla sua domanda. Vuoi che vada sulla torre a dare un'occhiata? "È l'occasione ideale per mettere un po' di distanza fra me e i nuovi arrivati, specie il mezzuomo che ha l'aria scaltra e mi è sembrato che il suo sguardo si sia fermato su di me un po' più a lungo degli altri. Che abbia intuito qualcosa?"

Master

Come la vuoi gestire la questione Zev? Va bene così? Tanto presto o tardi se ne accorgeranno, no?

P.S.: Prometto che i prossimi post li faccio più corti 😇

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.