Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .

Risposte in primo piano

comment_1926549

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Le fiamme salutano il mio ingresso quando entro nella cucina, posso percepire il movimento delle lingue di fuoco sotto al pentolone come decine di mani che si muovono per accogliermi.

Prendo il mestolo e mischio la zuppa di carne e verdure che sta bollendo e quando è cucinato a puntino verso il contenuto in delle ciotole che ripongo in un vassoio. Riempio una brocca con del vino e torno verso la sala comune.

Un lampo rischiara per un momento il cielo ed ha causa del vento tempestoso una finestra si spalanca, ho come la percezione che qualcuno stia arrivando di gran carriera ma potrebbe anche essere solo un soffio di vento un pò più forte.

Arrivata a destinazione ripongo il vassoio sul tavolo:

"Ecco un pasto caldo per tutti Voi, gustiamoci questo momento di pace e di comunione, ho come l'impressione che tutta questa tranquillità svanirà molto presto!"

I miei occhi di brace guardano un punto indistinto nel nulla.

• Risposte 64
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore) Diamine, altro che mente vivace! Questo è solo Vaelthar e... ...e non mi ha riconosciutooooOooh! F-f-f-ulminato! Da quando mi insulti così banalmente? Dare de

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Eriol (Chierico di Boccob) Scuoto la testa con un ghigno sul viso, vedendo mio fratello sgattaiolare fuori da una finestra del maniero fin sul tetto. 'Il suo passato di ladruncolo ha lasciato il segno

• shadyfighter07
    shadyfighter07

ISKRA - DRUIDA CINEREA Ascolto i discorsi bizzarri del più piccolo della compagnia, ma non per questo il meno incisivo. Il suo atteggiamento mette di buon umore e se avessi ancora sangue che scorre ne

Immagini pubblicate

comment_1926572

RAVEN (Paladino della Vendetta)

Scendo dal tetto seguendo a ruota mio fratello e, una volta a tavola, mi siedo taciturno e osservo il nuovo piccolo ospite cercando di non farmi notare, fingendo di controllare le armi sulla rastrelliera.

Ma quanto parla questo piccoletto? Speriamo che la sua abilità sia affilata come la sua lingua.

Ascolto le parole di Iskra e capisco che sta per succedere qualcosa. Mi concentro sui miei sensi.

Carrozze! Dal rumore dei cavalli sono almeno 2...mi sa che a breve entriamo in azione...ciao ciao scartoffie!

Eccitato da questa nuova emozionante eventualità, mi compare un sorrisetto sulla bocca e mangio la zuppa con grande voracità.

Eriol, passami il vino, facciamo un brindisi alla serata che ci attende!

comment_1926575

Vaelthar (Barbaro delle Tempeste)

Me ne sto lì seduto sul mio trono ad accarezzare un lembo di una tigre bianca mentre guardo le nuvole e i lampi fuori dalla finestra e mi faccio cullare dal suono dei tuoni. Mi sento rilassato come un bambino che col suo lenzuolino che sta per addormentarsi ascoltando le storie della buona notte, non sapendo, o meglio non ricordando, cosa voglia dire dormire penso che questa sensazione sia la cosa che più si avvicini a quello.

Un braccio fiammeggiante entra nel mio campo visivo ed interrompe questa specie di trance in cui mi trovavo. Mi accorgo che sta appoggiando un piatto di zuppa anche di fronte a me, mi giro e guardo Iskra.

Purtroppo è totalmente sprecata con me, io non ne ho necessità e gli unici sapori che sento sono quello metallico del sangue quando mangio una bella bistecca o quello amaro dell'alcol.

Ed infatti non perdo tempo e mi servo un bicchiere di vino colmo prima che Eriol passi la brocca al fratello e nel mentre, guardando gli altri al tavolo, aggiungo:

Qualcuno vuole il bis?

comment_1926578

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Guardo Vaelthar

"Posso portare una bella bistecca al sangue, gli darò solo una scottata" sulla mia mano si materializza una fiammella ed un sorriso si inarca sul mio volto cinereo.

Prendo poi un bicchiere vuoto e lo alzo per brindare "Chiedo scusa se non mi unisco in modo completo al Vostro brindisi ma il mio corpo non ha bisogno ne di cibo ne di altro e non so nemmeno cosa potrebbe succedere se bevessi del vino".

Sembra che siamo tutti in attesa, se avessi ancora un cuore che batte nel petto probabilmente in questo momento batterebbe veloce.

comment_1926593

Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore)

Arrivato nella sala grigia, ma viva, che ha quasi un sentore di "casa", rallento il passo e mi fermo. Solo con lo sguardo seguo Iskra che scompare dietro la porta della cucina.

Mi rendo conto che la sala si è riempita: i fratelli mezzelfi e Vaelther prendono posto a tavola, ma non ci sono sedute per me. Non è "casa" mia. La malonconia non riesce a farsi strada nel cuore perché Sbotto in una considerazione paradossale, al solito:

"Porta da Mangiare a noi mortali: e lei cos'è? Una dea!?"

E mentre accatasto materiale per costruire un seggiolone inizio a chiedere ai mezzelfi come si sono trovati con le attrezzature che gli fornito l'ultima volta. Parlando e lavorando insieme, però, non aspetto neanche la risposta (non me ne rendo conto) e sono un continuo blaterare spiegando il funzionamento, la particolarità e la storia sia encoclopedica che aneddotica di ciascun tool che ho consigliato/fornito: "Buon Raven, hai apprezzato la corda che ti avevo preparato per la scorsa missione? La juta della Taladas ah, come mi manca! offre un 2% in più di coefficiente di flessibilità pesando però un'ottavo d'oncia in meno ogni 7 tese rispetto alle corda di canapa comune di medesimo diametro. Certo, non deve prendere umidità, che, come sulla canapa comune, impatta negativamente sulla portata massima degli spaghi in generale..."

dicendo questo, afferro calibro da corda che spunta da una borsa di pelle, probabilmente un kit da cordaio, e mi misuro il diametro del mignolo sinistro, osservando la rilevazione attraverso il monocolo. Ma i morsi della fame mi riportano a quanto stavo facendo e getto il calibro dietro di me rimettendomi a costruire il mio trono per il pranzo.

Continuo incessantemente a parlare interrompendomi solo per castrare, una volta seduto in cima, un incanto che mi permette, dalla comoda seduta, di riprendere il calibro e infilarlo al suo posto. Che fame! ma ancora non c'è tempo di fermarsi su una sensazione negativa: quel macchinario incompleto nell'angolo è un rompicapo troppo affascinante! Mi eclisso nei pensieri tecnici senza rendermi conto dei dialoghi tra le persone che ho intorno e senza rendermi conto neanche di pensare ad alta voce, o meglio, a bassa voce, sul prossimo esperimento che proverò a fare con quel marchingegno per farlo funzionare.

Il boato di un tuono esploso vicino accompagna il gesto di chi posa la scodella di fronte a me e questo, insieme all'appetito, mi riporta ancora al presente. L'invito al brindisi è ben accolto, e mentre mi avvicino la coppa alle labbra lascio che le parole di Iskra mi stuzzichino. Dopo aver bagnato la gola, le chiedo: allora sei davvero una dea?

@shadyfighter07

comment_1926610
2 ore fa, Alzabuk ha scritto:

Il boato di un tuono esploso vicino accompagna il gesto di chi posa la scodella di fronte a me e questo, insieme all'appetito, mi riporta ancora al presente. L'invito al brindisi è ben accolto, e mentre mi avvicino la coppa alle labbra lascio che le parole di Iskra mi stuzzichino. Dopo aver bagnato la gola, le chiedo: allora sei davvero una dea?

@shadyfighter07

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Ascolto i discorsi bizzarri del più piccolo della compagnia, ma non per questo il meno incisivo. Il suo atteggiamento mette di buon umore e se avessi ancora sangue che scorre nelle vene probabilmente le mie gote si colorerebbero di rosso per l'allusione che io sia una dea.

"Caro Alzabuk, ringrazio per l'allusione e la considero come un complimento ma ahim+ mi spiace deluderti, non sono affatto una Dea, bensì una creatura che per uno scherzo del destino, di cui ho solo frammentaria memoria, è stat riportata in vita. Probabilmente c'è uno scopo o come lo chiamate voi mortali un destino dietro a questo ma ad oggi ancora non lo conosco"

Una specie di sorriso si incurva sulle mie labbra:

"..o forse il mio destino è prepar cibi deliziosi ad avventurieri impavidi"

comment_1926650
5 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

"Caro Alzabuk, ringrazio per l'allusione e la considero come un complimento ma ahim+ mi spiace deluderti, non sono affatto una Dea, bensì una creatura che per uno scherzo del destino, di cui ho solo frammentaria memoria, è stat riportata in vita. Probabilmente c'è uno scopo o come lo chiamate voi mortali un destino dietro a questo ma ad oggi ancora non lo conosco"

"..o forse il mio destino è prepar cibi deliziosi ad avventurieri impavidi"

Allusione? 😳 Mentre mando giù un altro sorso, senza rendermi conto che nessuno abbia ancora effettivamente brindato a qualcosa (avevo proprio sete!) penso che ah, queste razze alte sono sempre tendenzialmente piene di sé da non cogliere il senso della natura, del mondo, dell'universo e di tutto quanto!

Riprendo a parlare, cercando di reggere lo sguardo ardente di Iskra. Non è un parlare, questo mio, per riempire il silenzio. E non è neanche un flusso di coscienza. È finalmente uno scambio per trovare la verità, scoprire la realtà, sgrossarla dall'incertezza e scolpire il bello. Parlare diventa una arte: è studiare esprimendosi, omileggiare.

Nella mia lingua, tutto ciò che non è mortale -destinato a una fine/morte- è immortale -cioè destinato all'eternità. Se sottolinei che noi siamo mortali, e tu no, mi fa intendere quindi che tu sia eterna, come una divinità. In gnomesco, per far la corte a una bella ragazza, non si direbbe mai che "sei una dea", perché travalica la natura e non esiste davvero. Si direbbe invece: "sei una orchidea, una crocosmia"...qualcosa di naturale e presente ...nel tuo caso: "sei bella come il sole"!

La mia mente va a Eloisa, vecchia fiamma di gioventù e unico vero amore...

Tornando a noi: se dea non sei, allora sei come tutti noi. E come tutti quelli a cui diamo la caccia. Gli dei (immortali) non esistono! e a questa provocazione sbircio di sottecchi la reazione del chierico @MattoMatteo

...E non mi preoccuperei troppo dello scopo: si manifesta aderendo alla propria natura. A proposito: grazie! Questa cena è ottima! @shadyfighter07

OFF GAME

E dopo il Fulminato per @CocceCore , abbiamo anche il nomigliolo per chiamare Iskra: Dea, o Divina! Gongolo! 😁

comment_1926666

Eriol (Chierico di Boccob)

"Attento a non esagerare col vino... se hai bisogno di scaldarti, una buona zuppa e un bel fuoco sono molto meglio" avviso mio fratello; ci pensa Vaelthar ad evitare che Raven si ubriachi, fregandosi senza tanti complimenti un bicchiere di vino dalla brocca, prima che possa prenderla e passarla a mio fratello.
Rimango un'attimo interdetto, poi mi stringo nelle spalle e mi rivolgo a Iskra.
"Quindi da quando sei tornata in vita non hai mai provato ad assaggiare cibo o bevande? Come mai?" le domando, incuriosito da questa stranezza.
"Posso capire che tu e Vealthar non abbiate più bisogno di cibo, data la vostra natura, ma se gli altri sensi sono normali mi pare ragionevole supporre che anche il gusto sia ancora funzionante allo stesso modo di prima... se fossi al posto vostro, non esiterei a continuare a nutrirmi, quanto meno per ricordarmi cosa significa essere vivi..." mi interrompo, un pò imbarazzato.
"Scusate, non volevo dare l'impressione mancarvi di rispetto o giudicarvi..."

Per fortuna ci pensa Alzabuk a cambiare il discorso, anche se la sua affermazione è un pò impertinente.
"Mi spiace smentirti, Alzabuck, ma ti sbagli... gli dei esistono eccome! Se non esistessero, chi avrebbe creato il multiverso, tutti i mondi che vi si trovano, e tutte le creature che lo abitano? Per non parlare del fatto che, senza dei, come farebbero persone come me e mio fratello ad ottenere poteri magici? Poteri che, te lo ricordo, sono nettamente differenti da quelli degli incantatori" gli faccio notare, in tono sicuro di me.

comment_1926667

Mi rivolgo ad Iskra

Ti ringrazio, accetto volentieri la tua offerta mi raccomando solo che sia al sangue!

Poi mi giro verso Eriol, mentre mi verso un altro bicchierone di vino

E chi lo dice che i nostri sensi siano normali?! La morte potrebbe averci cambiato le sensazioni o azzerato qualche senso. Prendi me, come dicevo ad Iskra, le uniche cose che sento in bocca sono il sapore del ferro presente nel sangue e l'amaro dell'alcol, tutto il resto è completamente insapore. O ad esempio il dolore, pensi che le sensazioni sul corpo siano le stesse tra te che sei vivo e me che sono stato riportato in vita? Non so nemmeno per quanto tempo sono rimasto morto e cosa abbia comportato questo per il mio corpo. Ma comunque il vino è sempre un piacere, anche se preferirei della birra.

comment_1926671
23 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

"Mi spiace smentirti, Alzabuck, ma ti sbagli... gli dei esistono eccome! Se non esistessero, chi avrebbe creato il multiverso, tutti i mondi che vi si trovano, e tutte le creature che lo abitano? Per non parlare del fatto che, senza dei, come farebbero persone come me e mio fratello ad ottenere poteri magici? Poteri che, te lo ricordo, sono nettamente differenti da quelli degli incantatori"

SKRATABOOM!
Lo schianto di un tuono sottolinea lo sguardo pieno di disprezzo dello gnomo verso il Chierico. Sarà un disprezzo filosofico? O è lo sguardo di una persona offesa?

Il nome Alzabuk è accentato sulla prima A o sulla U, indifferentemente. Diverse prosodie, come accentare la seconda A in "alzAbuk" o leggere la U come A con "alzabak" sono assolutamente sbagliate, e producono poi errate trascrizioni come quel conciatore che ha sbagliato a incidere quei miei begli stivali, che allocco! Allo stesso modo, i poteri che praticate voi sono evidentemente frutto di una errata lettura della magia. Lettura curiosa, sì. Inaspettata, certo. A volte anche sorprendente. Ma in sostanza nulla di diverso. Voi non siete divini tanto quanto non lo è Iskra. E questa certezza è l'unica cosa che mi permette di sperare di tornare alla mia valle.

Ho perso il buon umore: forse per sentir pronunciare male il mio nome, o forse per la nostal...ehi, quei 4 pezzetti di spezie hanno composto nel brodo due figure equiestese!

comment_1926672

Raven (Paladino della vendetta)

Sorrido pensando alla nuova avventura che ci attende, pregustando il sapore dolce della prossima caccia. Mi verso un altro bicchiere guardando impaziente la porta della stanza. Cerco di udire i passi di chi sta per arrivare, cercando di indovinare il momento esatto in cui entrerà.

Compagni!

Dico in tono solenne alzando il bicchiere appena riempito.

Ciascuno di noi porta con sé un bagaglio personale pesante, ma ciò che consente alle nostre spalle di sorreggerlo è l'obbiettivo comune che ci accomuna. Non indugiamo oltre su ciò che ci rende diversi, ma concentriamoci su ciò che possiamo fare per essere le dita di una stessa mano.

Abbasso la mano col bicchiere e con l'altra sollevo il pugno, mimando il gesto di stringere qualcosa.

La mano che schiaccerà il Male!

Di nuovo le mani si scambiano, e torna in alto quella col bicchiere.

Dunque brindiamo alla buona sorte perché la nostra prossima missione è ormai alle porte...anzi...alla porta!

Modificato da Fandango16

comment_1926711

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Sorrido ad Alzabuk:

"Interessante punto di vista, anche se pensavo fosse un complimento non una considerazione al fatto che non posso morire! Per arrivare ad una conclusione del ragionamento allora si, sono come voi"

Le parole del Chierico fanno aggrottare la mia fronte, in effetti, perché non ho mai assaggiato ne cibo ne vino?

Dopotutto i miei sensi: vista, udito, olfatto e tatto funzionano come più o meno come prima, perché non dovrebbe essere lo stesso per il gusto?

"Messer Eriol, non avendo esigenza di nutrirmi non ho mai toccato ne cibo ne altro, però c'è sempre una prima volta"

Verso nel bicchiere vuoto che ancora tengo in mano un pò di vino rosso, lo porto vicino al viso e ruotandolo ne annuso l'aroma, chiudo gli occhi e l'odore di alcol e qualcosa di dolce che però non riconosco mi riempie le narici. Lo porto alle labbra e bevo un piccolo sorso, va' giù bene ed il sapore è delizioso.

"Davvero divino! Mi pento solo ora di non averlo mai assaggiato da quando sono rinata!"

Poso il bicchiere rivolgendomi con tono severo, ma in certo senso materno, ad Eriol e Alzabuk:

"Voi due non litigate!"

Vado in cucina e dopo qualche secondo torno con una grossa bistecca cruda posata sul piatto e la pongo dinnanzi a Vaelthar, faccio uscire dal palmo della mia mano una fiammella che uso per scottare la carne.

"Eccoti servito!"

Prendo di nuovo il calice mezzo pieno che avevo lasciato e lo alzo per unirmi ad un vero brindisi questa volta. Immemore quando è stato l'ultimo vero brindisi fatto durante la mia vita mortale ma non per questo meno piacevole.

"Alla buona sorte!"

comment_1926736

Non ci penso due volte, alla vista di quella bella bisteccona con la mano sinistra (ebbene sì sono mancino) prendo la forchetta ed infilzo la bistecca, la alzo intera e cominciò ad azzannarla.

Con l'altra mano prendo il calice e lo alzo per partecipare al brindisi mugugnando Arlra bvuonra csobrntve!

• Autore
comment_1926739

Mentre il variopinto gruppo dentro al Maniero delle Nebbie brinda in maniera decisamente conviviale, le due Carrozze Nere, dopo una Corsa abbastanza scatenata x le nebbiose strade di Kaligopolis, iniziano a rallentare vistosamente. . .

Una volta che il Galoppo Lento diventa un Trotto Sommesso, i due veicoli si avvicinano al Cancello Principale del Maniero, agevolate dal selciato particolato dell'entrata della Struttura quando ancora era un Ospedale Militare Medievale ed aveva un continuo transito di Ambulanze a Trazione Animale. . .

. . . . .

Figure ammantate di Scuri Mantelli, decorati con Piume Nere, scendono dai carriaggi; sotto si intravedono Corazze di Cuoio Borchiato o Vestimenti di Pelle, con qualche risvolto di Pelliccia colore Ebano piu' adatte a Climi molto piu' Settentrionali e Gelidi della Nebbiosa Metropoli Gotica. . .

Spade Corte e Scimitarre tozze e dalla Lama Spessa son appese ai foderi dei cinturoni, che ospitano anche Tasche Portamunizioni dei Quadrelli di alcune peculiari Balestre Sovrapposte, alcune Doppie ed altre Triple. . .

Sia il Filo Tagliente che le Punte Perforanti rilucono debolmente al chiarore Lunare; chiaro segno che un esperto preparatore di Armi Argentate ha preparato una Placcatura impeccabile, senza sprecare una sola Oncia del prezioso metallo, ma mantendo intatta l'efficacia contro le Creature Sovrannaturali sensibili e vulnerabili alla "Benedetta Selenite Consacrata". . .

Un paio delle figure ammantate (che hanno Abiti e Decorazioni di qualita' decisamente piu' ricercata e raffinata !!) hanno Armi molto piu' Esotiche; qualche Maglio Leggero con la Testa Contundente foggiata come i Simboli Sacri delle Divinita' di altri mondi, oppure Pistole Monocolpo da Duello che sembrano essere state ricavate segando Canna e Calcio da Aristocratici Archibugi da Caccia Grossa. . .!!

. . . . . .

Mentre la maggior parte degli incappucciati si dispone a Guardia delle Carrozze e degli Ansanti Destrieri (messi al riparo da Tuoni ed Umidita' sotto le tettoie delle stalle padronali) un Terzetto si avvicina al Portone. . .

Il fatto che abbiano le Chiavi (decorate con Rune, Sigilli Arcani e Glifi Misteriosi) dei Cancelli e delle Porte Blindate che si trovano davanti, oltre che un incedere Sicuro e Rapido, rendono evidente che conoscono molto bene il Maniero ed i Segreti che contiente, con una certa Familiarita' quando iniziano a salire con sollecitudine gli Scalini della Rampa Principale. . . . .!!!

comment_1926740

Partecipo al brindisi pensando che è proprio bello: sembra di essere a casa!

Di solito passo l'ora del rancio osservandi come il refettorio della "base" sia stato riattato dall’ospedale militare con scarsi mezzi: alcune finestre di questo piano sono state murate alla meglio per tenere lontane le ombre. Il soffitto gocciola ancora in certi angoli, ma il calore interno, generato artificialmente, è sufficiente a tenere a bada l’umidità. I cacciatori di nonmorti vi siedono si solito in silenzio, mangiando con lentezza, come soldati in trincea. Oggi no: che sia Iskra a scaldare l'atmosfera?

Placata la fame con le prime cucchiaiate, mi godo l'atmosfera e sistemo davanti a me e alla scodella di zuppa fumante una serie di ampolle e bicchierini di vetro. Ogni cucchiaiata che porto alla bocca viene adesso preceduta da un rituale: qualche goccia di liquido verde, un pizzico di polvere color ocra, una rapida mescolata con il cucchiaio... Equilibrio degli umori mormoro,s ignorando gli sguardi divertiti o infastiditi dei compagni.

Ricordo che la prima volta che mi misi a fare intrugli qui c'era anche lui: Van Richten, seduto a capotavola, si limitava a fissarmi come si osserva un fenomeno clinico, con attenzione ma senza giudizio.Che uomo!

Mastico e assaporo lentamente, come valutando il sapore non in termini di piacere, ma di formula. La mia zuppa, arricchita alchemicamente, ha assunto una sfumatura violacea poco rassicurante. Adesso, a lancia piena, se alzo lo sguardo con i baffi intrisi e gli occhi vivaci, sembro più uno studioso in laboratorio che un commensale a tavola.

Sapete, ogni piatto di brodo è come un alambicco. Ogni pasto, un esperimento. Se un giorno non torneremo da una caccia, voglio aver lasciato almeno qualche appunto su come trasmutare il grano in conforto… e il conforto in forza.

Guardo Iskra: e tu in questo sei davvero maestra.

Nell’aria rimane sospeso l’odore di zuppa speziata e reagenti alchemici. Per un attimo, tra quelle mura screpolate e infestate da ricordi di guerre passate, il pasto degli agenti di Van Richten non sembra più solo nutrimento, ma un fragile rito di resistenza contro l’oscurità che ci circonda. Un rito con una componente materna insostituibile. L'oscurità lascia trapelare il rumore di passi per le scale e me ne accorgo, esclamando:

DeaMadre! -sì, ce l'ho con te, Iskra @shadyfighter07 Hai profetato che la tranquillità non sarebbe durata: sei divina davvero o sapevi che sarebbe arrivato qualcuno?

Ingurgito l',ultimo cucchiaio di zuppa e ripongo le provette, puntando pii lo sguardo all'uscio da dove peovengono i passi in avvicinamento.

comment_1926744

"Rassicurati Iskra, non stò litigando con Alzabuk" replico cortesemente, mettendo l'accento sulla prima A, in modo da evitare altri rimproveri da parte dello gnomo.
"Lui ha fatto un'affermazione che non condivido, e gli ho dato la mia opinione a riguardo... se poi vuole continuare a non credere agli dei, liberissimo di farlo, così come ognuno di voi è libero di onorare la divinità che preferisce... purchè non sia malvagia, ovviamente!" concludo con un sorriso.

Sorriso che scompare rapidamente, quando anche io registro il suono di passi che si avvicinano.
"Uhm... chissà che sono i nostri ospiti... mi pare che non si muovano nè come ladri nè come invasori, ma come padroni di casa... probabilmente sono nostri colleghi" rifletto ad alta voce, sperando di avere ragione.

comment_1926804

ISKRA - DRUIDA CINEREA

L'atmosfera è conviviale ed allegra nella casa, per quanto potrà durare?

Magari non per molto, ma anche fosse per un solo battito di ciglia buona cosa sarebbe gustarsela. Piego un pò la testa di lato guardando lo stregone quasi con tenerezza potrebbe dirsi se la mia faccia non fosse grigia come la cenere che ricade dopo un eruzione vulcanica ed i miei occhi non fossero brace.

"Putroppo non è mio potere profetar od intuir quel che sarà, ma niente avviene per caso. Se ora noi tutti siamo qui è perchè qualcuno lo ha voluto"

Rumori di passi per le scale, mi muovo leggera verso la scalinata ma mi fermo un attimo posando la mano sulla spalla di Eriol "Uno scambio di opinioni se non finisce menando mani e lame è un modo per diventar piu saggi".

Mi pongo dinnanzi alla porta "Signori, siate pronti ad onorar i nostri ospiti".

I miei occhi si illuminano come due tizzoni di brace soffiati da un mantice.

• Autore
comment_1926849

@MattoMatteo , @CocceCore , @Alzabuk , @Fandango16 , @shadyfighter07 . . .

Dalla Scalinata Principale arrivano le Tre Figure Ammantate nel Salone Padronale dove gli Agenti stanno pranzando e brindando. . .

Entrano con Sicurezza ma anche con un certo livello di Prudenza, controllando gli Angoli e le Zone piu' scure ed in ombra, con una metodicita' inconscia accumulata da lunga esperienza. . .

Fermo dal capotavola opposto a quello dove si son raggruppati i cinque Commensali, il terzetto abbassa i cappucci quasi in contemporanea, x fissare gli Agenti con estrema attenzione e profondo interesse. . .

La prima a rivelarsi e'un volto molto noto nell'organizazione, anche ai piu' neofiti; la cosiddetta "Principessa Dei Nomadi Vistani" Ezmerelda D'Avenir, dalla caratteristica Pelle Ramata e folti Capelli Ricci, trattenuti da una Bandana Arrotolata. . .

Sebbene alcuni degli Agenti la possano avere conosciuta per la prima volta vestita con i tipici Abiti Tradizionali Zingari da "Indovina Cartomante Vistana", esotici e coloratissimi, adesso e' abbigliata piu' da "Swashbuckler Pirate Queen" in nero cuoio borchiato (con tanto di Pistole Pesanti e Sciabole Gemelle, dalla Lama corta, tozza & argentata). . .

Alla sua Sinistra si palesa una giovanile Elfa Lunare, dall'incarnato pallidissimo, con occhi iridescenti e lunghi capelli lisci dalle sfumature platino; sebbene non mostri dell'equipaggiamento particolare, ha il tipico portamento e sguardo intenso di una Arcanista esperta di Divinazioni, oppure di una Sacerdotessa Clericale con Doti Profetiche & Oracolari. . .

Alla Destra invece si rivela un Umano dalla Pelle Ebano, estremamente affascinante ed attraente, ma con l'espressione decisa di un feroce combattente e gli occhi freddi ed attenti di un esperto cacciatore di Orrori Notturni ed Incubi Tenebrosi; non sembra avere Armi da Tiro di nessun tipo addosso, ma innumerevoli Pugnali da Lancio, Coltellacci Bowie e Baionette a Lama Lunga. . .

La Vistana (che molti considerano il "Vicecomandante Non Ufficiale" della Van Richten's Society) lancia un ultimo, profondo sguardo agli Agenti attorno al tavolo e poi sorride, con i denti perlacei e perfetti che quasi brillano di luce propria ed un singolo Orecchino di Cristallo che riflette il bagliore delle ruggenti fiamme del camino del salone. . .

"Bentrovati Agenti della Cellula Alpha-Prime di Kaligopolis; il Nostro. . . . .Comune Benefattore & Anfitrione, Zio Rudolph, avrebbe tanto volutamente tanto essere presente Stasera x aiutarvi ad Organizzare Strategicamente le Vostre Prime Missioni. . .!!"

"Purtroppo un Improvviso Problema che ha chiuso repentinamente i Confini del Darkrealm in cui si trovava ad investigare hanno reso impossibile la cosa, con suo Grande Rammarico. . . . .!!!"

"Anche il Sapiente Alanik Rey avrebbe voluto esserci per potervi offrire i suoi Astuti Consigli Tattici; malauguratamente le Crudeli Macchinazioni di un malvagio Dreadlord, sua Nemesi Storica, hanno impedito cio'. . . . .!!!"

Gli Agenti piu'scaltri e percettivi notano subito che a questa ultima esclamazione sia la Moon-Elf che, soprattutto, il Night-Hunter Umano dalla carnagione molto scura, non riescono a nascondere una smorfia quasi inconscia, come di Dolore o Preoccupazione. . .

comment_1926858

"Sono problemi seri, o solo semplici contrattempi?" domando aggrottando la fronte, preocupato dall'espressione degli accompagnatori della vistana.
Poi, ricordandomi improvvisamente che vengono da un lungo viaggio, indico loro le sedie libere.
"Prego, se non avete fretta mettetevi comodi... Iskra ha preparato dell'ottima zuppa e c'è dell'ottimo vino... penso potremo discutere più facilmente, così" suggerisco.

comment_1926860

Quasi infastidito dall'interruzione della mia cena, chiedo senza tanti fronzoli

E quali sarebbero queste Prime Missioni?! La mia alabarda non vede l'ora di...

Nel mentre che pronuncio queste parole, alzo gli occhi verso le tre persone che sono entrate nella mensa e, alla vista dell'elfa, la mia bocca si blocca aperta dallo stupore, con un'espressione in faccia da completo ebete, mi alzo di scatto e rivolgendomi a loro, ma palesemente con lo sguardo solo per lei, indicando il mio trono dico

Devo concordare con Eriol, prendete pure posto, ci sono diverse sedie libere e sono tutto per t... blblblbblbl scuotendo la testa volevo dire, siamo tutto orecchi abbassando lo sguardo in segno di vergogna, ma non prima di aver lanciato un occhiolino.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.