Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Paizo termina i brossurati mensili delle Pathfinder Adventure Path, passando a un modello trimestrale

Risposte in primo piano

Pubblicato
  • Amministratore
comment_1925137

Il cambiamento inizierà nel 2026.

Paizo sta terminando la sua linea di Pathfinder Adventure Path in formato brossurato mensile, sostituendola con un nuovo formato trimestrale in copertina rigida, che prenderà il posto di questo prodotto. Paizo ha annunciato la novità ieri sul suo blog, con l’avvio della transizione a partire dal prossimo anno.

I nuovi Adventure Path in copertina rigida avranno un minimo di 256 pagine e un prezzo al dettaglio di 79,99 dollari, più economico rispetto al costo di quattro avventure in formato brossurato. Paizo ha inoltre dichiarato che pubblicherà:

• un Adventure Path che inizia dal livello 1,

• un altro che termina al livello 20,

• mentre i due rimanenti si collocheranno a metà strada.

Ogni Adventure Path coprirà 9–10 livelli di gioco.

I primi due Adventure Path annunciati in questo nuovo formato sono Hellbreakers e Hell’s Destiny, entrambi incentrati sulla prossima guerra tra Andoran e Cheliax.

La serie Pathfinder Adventure Paths è nata come evoluzione della serie mensile della rivista Pathfinder. Ad oggi, Paizo ha pubblicato 222 Pathfinder Adventure Path. Le prime campagne erano strutturate in sei uscite e coprivano tipicamente i livelli dal 1° al 20°. Negli ultimi anni, però, la struttura delle Adventure Path si è accorciata ed è diventata più flessibile, con campagne di lunghezza ridotta e livelli di gioco più variabili.

Visualizza articolo completo

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 502
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• firwood
    firwood

errore di traduzione. il post originale dice "quarterly", quindi ogni 3 mesi. Ormai non compro più nulla di Paizo dato che la 2ed di Pathfinder è troppo "incasinata", ma restano degli ottimi prodotti.

• Lopolipo.96
    Lopolipo.96

interessante ^^

• Calabar
    Calabar

Qualcosa non mi torna. Se il formato è trimestrale, perché paragonare il prezzo del nuovo formato con quattro brossurati? Avrebbe senso se il formato fosse quadrimestrale, o se il confronto venisse f

comment_1925145

Qualcosa non mi torna. Se il formato è trimestrale, perché paragonare il prezzo del nuovo formato con quattro brossurati?
Avrebbe senso se il formato fosse quadrimestrale, o se il confronto venisse fatto con tre delle precedenti uscite.
Da notare che gli anglosassoni chiamano il trimestre "quarter", magari da li nasce la confusione.

EDIT: ho dato un'occhiata all'annuncio sul blog paizo, l'uscita è trimestrale, quindi quattro uscite all'anno.
In pratica passerano dal formato a 96 pagine (unione di tre dei precedenti libretti da 32 pagine), per un totale di 288 pagine per trimestre (che corrisponde ad un ciclo completo di avventure, ad una campagna) ad un formato unico da 256 pagine che avrà gli stessi cotenuti (le 32 pagine in meno saranno dovute alla mancanza di ridondanze tra i tre volumi e altre ottimizzazioni).
Il confronto quindi andrebbe fatto con il prezzo di tre volumi, non di quattro, lo riporta anche il blog:
"A standard hardcover Adventure Path will have an MSRP of $79.99, which is less expensive than the current $89.97 price for three 96-page softcover volumes. The total price is much less when you factor in potential shipping costs split over three books instead of one!"

Modificato da Calabar

comment_1925146
3 minuti fa, Calabar ha detto:

Qualcosa non mi torna. Se il formato è trimestrale, perché paragonare il prezzo del nuovo formato con quattro brossurati?

errore di traduzione. il post originale dice "quarterly", quindi ogni 3 mesi.

Ormai non compro più nulla di Paizo dato che la 2ed di Pathfinder è troppo "incasinata", ma restano degli ottimi prodotti. 256 pagine in brossura a 80 euro sono un po' carucci, e penso che la traduzione italiana sarà ancora più costosa, ma in totale hai un risparmio di 10 euro... Per il produttore meno costi, per il compratore un po' di sconto complessivo e tutti contenti.

Purtroppo per colpa di quell'imbecillone dispotico e vendicativo (nonchè bugiardo e schizofrenico) di Trump e i suoi dazi ad minchiam, anche i costi dei manuali stanno raggiungendo cifre difficilmente sostenibili

• Autore
  • Amministratore
comment_1925148
23 minuti fa, firwood ha detto:

errore di traduzione. il post originale dice "quarterly", quindi ogni 3 mesi.

33 minuti fa, Calabar ha detto:

L'articolo dice "trimestrale" che per l'appunto è ogni 3 mesi (4 uscite all'anno).

comment_1925173
4 ore fa, aza ha scritto:

L'articolo dice "trimestrale" che per l'appunto è ogni 3 mesi (4 uscite all'anno).

Si, ma l'articolo dice anche "più economico rispetto al costo di quattro avventure in formato brossurato". Con quattro uscite all'anno, ogni uscita raggruppa tre uscite mensili, non quattro. Se fossero state tre uscite l'anno, allora avrebbe raggruppato quattro uscite mensili e sarebbe stato corretto paragonare il costo di una di queste pubblicazioni quadrimestrali con quattro uscite mensili.
Delle due una insomma e, alla fine, andando a leggere sul blog paizo, è risultato che ad essere sbagliato è il confronto con le quattro mensilità. Sul blog, come ho scritto sopra, riporta chiaramente che il confronto è tra il prezzo di tre mensilità (intorno ai 30 dollari l'una, quindi circa 90 dollari) e quello dell'uscita trimestrale (circa 80 dollari).

@aza
Ho visto che l'errore non è stato corretto, se non mi sono spiegato bene fammi sapere che lo scrivo in modo più chiaro.

Modificato da Calabar

comment_1925223
23 ore fa, Calabar ha scritto:

Ho visto che l'errore non è stato corretto, se non mi sono spiegato bene fammi sapere che lo scrivo in modo più chiaro.

Il post originale dice proprio 4 moduli. Non ci sono errori nella traduzione.