Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buongiorno ,nella mia campagna che sara' basata sull'inquisizione ,voglio che la peste sia magica ,con danni infami ,e difficile da debellare ,cerco suggerimenti.

Grazie

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 312
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Maxwell Monster
    Maxwell Monster

    la peste : o trasforma in NonMorti , o produce mutazioni , e Aberrrazioni , o induce odio contro tutti , o fà lanciare magie . Ristorare Superiore fallisce del 10% dopo ogni giorno di contagio .

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    D&D 3.5 o 5? Nel caso di D&D 3.5 ci sono già alcune malattie da cui prendere ispirazione... la 5 è meno "punitiva", da questo punto di vista, le uniche due buone idee che ho trovato vengono da

1 ora fa, hecce ha detto:

Buongiorno ,nella mia campagna che sara' basata sull'inquisizione ,voglio che la peste sia magica ,con danni infami ,e difficile da debellare ,cerco suggerimenti.

Grazie

la peste :

o trasforma in NonMorti ,

o produce mutazioni , e Aberrrazioni ,

o induce odio contro tutti ,

o fà lanciare magie .

Ristorare Superiore fallisce del 10% dopo ogni giorno di contagio .

2 ore fa, hecce ha detto:

Buongiorno ,nella mia campagna che sara' basata sull'inquisizione ,voglio che la peste sia magica ,con danni infami ,e difficile da debellare ,cerco suggerimenti.

Grazie

D&D 3.5 o 5?
Nel caso di D&D 3.5 ci sono già alcune malattie da cui prendere ispirazione... la 5 è meno "punitiva", da questo punto di vista, le uniche due buone idee che ho trovato vengono dalle Mummie e dagli Otyugh.

1 ora fa, Maxwell Monster ha detto:

la peste :

o trasforma in NonMorti ,

o produce mutazioni , e Aberrrazioni ,

o induce odio contro tutti ,

o fà lanciare magie .

Ristorare Superiore fallisce del 10% dopo ogni giorno di contagio .

Non è male come idea, soprattutto la aprte in cui suggerisci "mutazioni"... mi hai fatto tornare in mente la regola opzionale della "corruzione"... di base è per 3.5, ma con le opportune modifiche si potrebbe applicare anche alla 5.

Mi viene in mente la Morte Gemente di Never Winter Nights: narrativamente è quello, andrebbe ritrovato a livello di regolamento e probabilmente riportato nell'edizione con cui giocherai.

Se parliamo di 3.5 puoi decidere a priori che la peste sia una malattia magica/soprannaturale e come altre tipo la putrefazione della mummia non viene curata con due TS consecutivi riusciti, ma necessita di incantesimi come rimuovi malattie, oppure rimuovi maledizione o spezzare incantamento.

Già così anche se facesse solo 1d4 Cos al giorno, sarebbe letale per l'80% della popolazione mondiale di quasi tutte le ambientazioni. L'umano medio muore in circa 3/4 giorni da quando la contrae senza accesso ad un chierico di 5°.

  • 2 mesi dopo...
  • Autore

Buongiorno tengo questo tag per cercare un altro consiglio ,vorrei inserire nuove divinita' ,una vorrei chiamarla Jahve',(che corrrisponderebbe al nostro Dio cattolico),come la vedete??, DOMINI: misericordia ,bene....Allineamento neutrale -buono .....arma per i chierici Mazza .devo svilupperlo ...se avete idee ....ben gradite

11 ore fa, hecce ha scritto:

che corrrisponderebbe al nostro Dio cattolico

Ciao!

Sono personalmente in difficoltà di fronte a queste istanze: traspondere in un gioco concetti filosofici e teologici è sicuramente stimolante e dona profondità, tuttavia l'aspirazione a far corrispondere una invenzione ludica a qualcosa su cui si riflette da secoli (e vale per la natura delle religioni maggiori come per altro) richiede uno studio e una consapevolezza che vada oltre "l'ispirararsi a".

Mi spiego: se mi ispiro (come faccio nell'avventura "rutbzeka" in questo forum) a un'idea della società ottomana, è chiaro che nel gioco sarà solo una parodia, uno stereotipo, un "flavour" senza alcuna attinenza alla realtà storica né alle effettive tradizioni e sensibilità della nazione turca (che abbraccia popoli da Istanbul all'Asia centrale). Se e solo se fossi un profondo conoscitore dei secoli XI-XVIII di quella regione, allora potrei aspirare davvero di far giocare quella realtà.

Quindi: a meno che tu non sia un teologo, l'invito è non usare i nomi della teologia reale (perché sarebbe facilissimo cadere in fallacie della tradizione che nulla hanno a che vedere con, in questo caso, il cattolicesimo. Ad esempio: "non si muove foglia che Dio non voglia" è un detto che di cattolico ha ben poco, ma può essere confuso con una credenza cristiana cattolica perché... è un detto italiano!). Cambiare nome, invece, ti dà tutta la libertà di applicare quello che vuoi, senza il rischio di prendere cantonate, alimentare confusioni o offendere nessuno.

Nel Faerun esiste una divinità abbastanza ispirata alla figura di Gesù Cristo, se può aiutarti: Ilmater, il dio piangente, il dio affranto. Prova a vedere meccanicamente che cosa offre 😉

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.