Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1926280

Josek Lasczarny

"Ecco, quello che dicono le signore", annuisco, non volendo complicare ancora di più le cose.

In realtà, mi accorgo che capisco questa strana lingua più di quanto credessi, ma sono comunque in imbarazzo a parlare troppo.

Modificato da Pippomaster92

• Risposte 129
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• AndreaP
    AndreaP

Skinny Il giovincello aveva passato il viaggio sdraiato sul tetto della diligenza fino all'ingresso della cittadina, sollevandosi solo quando avevano incrociato le prime case osservandole con attenzio

• SNESferatu
    SNESferatu

Bayla Devo ammetterlo: il viaggio è stato più difficoltoso del previsto. La cosa ironica è che ho lasciato una comunità della mia gente, per arrivare in un'altra comunità della mia gente... ma a casa,

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1926306

"Si aggirano per la zona, sì. Beh, pare che ci vivano, da qualche parte nella foresta" spiega uno dei taglialegna "E chi sa cosa ci fanno tutto il giorno. Sicuro che lasciano piccoli segni e bambole in giro, questo lo sappiamo tutti. E hanno costruito una specie di cosa, di vacca, nel bosco"
Un altro, quello scettico, ride "Ma che vacca, è un bisonte. Di legno. Sarà per qualche sciocchezza delle loro. Sapete, loro sarebbero cristiani ma non ci credo nemmeno se li vedo entrare in chiesa. Che non c'è, poi, una chiesa nelle vicinanze. Però oh fanno paura a diverse persone, qui" si guarda attorno con aria di sfida, subito arrivano in risposta occhiate altrettanto battagliere. La tensione riprende, interrotta dalla voce di un uomo che non aveva ancora aperto bocca. Rispetto agli altri è un po' più anziano, con la barba brizzolata.
"Amici, stiamo davvero dando cattivo spettacolo davanti a due signorine. Nemmeno abbiamo offerto loro di che rinfrescarsi o abbiamo chiesto cosa siano venute a fare qui. Va bene che siamo rudi uomini dei boschi, ma siamo anche gentiluomini. Avanti, fate posto perché si siedano" e alle sue parole vengono prodotti un paio di ceppi da usare come sedute, spolverati da segatura e terriccio. "E un jackalope è una lepre con le corna da cervo, che può imitare la voce umana. Ma, più correttamente, è una storia da focolare e niente di più" aggiunge.

comment_1926437

RIVKA

Ascolto con vivido interesse le parole dell'uomo.

"Davvero? Un bisonte di di legno? Una specie di feticcio da adorare?" aggrotto poi le sopracciglia quando sento dire che i pellerossa sono di religione Cristiana "Ma siete sicuri? non credono in dei della natura?" mi sembrava di aver letto qualcosa al riguardo ma non ne sono pienamente sicura.

Accetto volentieri di sedermi, nonostante i modi rudi e l'odore di legna e sudore la compagnia è piacevole.

"Grazie!" sento un'eccitazione crescente crescere in me, adoro ascoltare storie ed essendo in un mondo nuovo e sconosciuto per me c'è molto da imparare.

"Quali altre storie da focoloare conoscete Messere?"

Chiedo sorridente all'uomo

comment_1926595

Bayla Rosenthal

Fosse per me resterei in piedi, ma mai ignorare la gentilezza di un falegname. Non è un detto, ma se uomini forzuti si mostrano gentili con te, accetta la loro gentilezza quando sono in davvero tanti e non sai chi siano. Quindi mi siedo.

"Oh, ora è più chiaro" aggiungo "e immagino che questi segni non si possano togliere, o sarà anche peggio, no? Siete in una brutta situazione..."

Fingo quasi tristezza di fronte all'uomo che mi spiega che il jackalope non esiste. "Ah, non esistono questi geichelop? Peccato, sembravano carini da vostra descrizione..."

Evito accuratamente di spiegare perché io sono lì. "Ehi, sono qui a capire perché non stiate scioperando anche se scioperate" non è una bella presentazione. Ho ottenuto quello che volevo, ma non credo che al locandiere basti. Cioè, neanche a me basta, non mi sembra una spiegazione vera quella degli indiani.

• Autore
comment_1926626

"Mah, sono selvaggi e basta. Dicono che li hanno convertiti dei pastori anglicani, ma non ci crede nessuno. Magari hanno fatto finta, o magari ci credono pure di essere cristiani ma... oh, andiamo. Senza un pastore o una Bibbia, che ne sanno? E infatti fanno ancora i loro totem e i loro riti strani" commenta uno.

In generale la tensione si è un po' allentata grazie alla vostra presenza, ma parlare di malocchio o segni sembra sempre mettere questi omaccioni sul chi vive "Non so se questa è una cosa vera o no, ma se gli indiani hanno combinato qualcosa io qui non ci lavoro" dice uno. Un altro concorda "Troppo pericoloso. Non ci lasciano nemmeno portare fucili o pistole perché dicono che potremmo fare dei danni. Ma se quelli arrivano e ci scotennano?"
"Signorina" interviene uno in risposta a Bayla "credo che il problema qui sia che il lavoro è pericoloso già di suo. Nessuno di noi ha paura, ma nessuno vuole rimanere sotto un albero, o perdere una gamba o un braccio o un occhio per qualche stupido incidente. Noi lavoriamo bene, e con attenzione, e la Holz ci paga bene per questo. Ma non ci paga abbastanza per rischiarcela se le condizioni di lavoro sono diverse... ecco, se ci sono disturbatori. Come gli indiani"

Intanto uno dei boscaioli nota Skinny e gli risponde "Da qui è vicina, ma non c'è una strada. Dovresti tornare fin quasi alle case e imboccare un piccolo sentiero. Se te la cavi nei boschi puoi anche tirare dritto da qui a sud est, sarà una mezz'ora al più"

comment_1926684

Josek Lasczarny

"Ma la Holz lo sa? Non fa... controlli? Non dà protezione contro... Indiani?", dico, un poco preoccupato, ma soprattutto meravigliato, considerando quanto il tipo al villaggio fosse stato insistente sul continuare a lavorare senza interruzioni o scuse.

Modificato da Ghal Maraz

comment_1926773

Skinny
"Mi dicono che il suo liquore è proprio buono... non so come lo faccia ma mi piacerebbe assaggiarlo" provò ad aggiungere per vedere se potesse avere qualche dettaglio

Deluso dalla risposta il giovane si incupì: non era assolutamente in grado di andare da solo.

comment_1926787

RIVKA

Dai discorsi che fanno inizio a capire che la Holz sia semplicemente un'associazione che sfrutta queste persone per il proprio rendiconto, senza preoccuparsi delle condizioni in cui lavorano queste persone.

Sospiro, mi tengo questi pensieri per me, se lo dicessi potrei fomentare ulteriori scioperi.

Mi rivolgo però al tizio che ha parlato dei totem:

"E' possibile vedere uno di questi totem? Domani andrò dal Rabbino e potrei parlare con lui riguardo a questi...indiani. Magari offrendo loro una giusta guida potrebbero redimersi e lasciarvi lavorare in pace."

comment_1926853

Bayla Rosenthal

"E immagino che per la Holz costa troppo chiamare guardie con fucili, immagino". aggiungo, un po' soprappensiero "Che è un peccato, basta poco per essere più sicuri. Più sicuri siete, più lavorate più!" sfodero un sorriso scintillante. Non mi interessa affatto della Holz, e credo che le mie parole in questo senso arriveranno ai falegnami... è dalla loro parte che sono, in fondo. Non li conosco, ma sembrano persone così normali.

Annuisco alla proposta di Rivka. Non credo che il rabbino possa fare più di tanto, considerando che gli indiani sono pure già stati convertiti una volta (pare), ma ehi, sono curiosa.

Off game

@Pippomaster92 credo ci sia stato un'incomprensione, perché Bayla le parole che ho messo in virgolettato ma non in maiuscolo non le ha pronunciate. Cioè, non ha chiesto in maniera così diretta "Ao perché non scioperate". Cioè, non ho capito se hai interpretato quella mia parte di discorso come "detta esplicitamente". Mi va bene uguale, è solo per capire

• Autore
comment_1927100

"Beh, se gli indiani avessero davvero fatto danno, la Holz farebbe qualcosa. Anzi, il governatore manderebbe qualcuno, credo. Ma per ora la situazione è un po' bloccata. Johanson dice che ha mandato una lettera alla Holz spiegando tutto, ma non ci crediamo molto. Sarebbe a dire che non sa gestire il problema. E infatti lui ci ha detto di lavorare e basta..." il taglialegna si stringe nelle spalle. Qualcuno annuisce e borbotta un assenso, altri sono meno netti nel giudizio verso il capo "Insomma, fa quel che può. Non ha molti mezzi per tenere lontani gli indiani, e le regole della Holz sono chiare: niente armi personali sul luogo di lavoro. So che non molti la rispettano, diamine io una scacciacani me la porto dietro, ma Johanson non può certo dircelo chiaramente, finirebbe nei guai" spiega infatti un altro.
In realtà la situazione non sembra così grave, è più che altro una questione di superstizione.
Alcuni taglialegna non vogliono lavorare per paura di farsi male a causa di questi "malocchi", altri non hanno questi problemi. Ma se quasi metà degli operai non lavora e anzi protesta perché si sente minacciata, gli altri non possono produrre poi molto.

"Se volete vedere il totem, non è nemmeno troppo distante. Una mezz'ora a est da qui, si vede chiaramente in una radura"

Skinny

L'uomo annuisce "Si è un beverone strano, ma buono. Costa un po' ma ne vale la pena. Lui non vuole assolutamente dire cosa ci mette dentro, deve essere una ricetta di famiglia"

[Nota: ho messo spoiler solo per ordine. Se vuoi in realtà Skinny può tornare indietro al villaggio e prendere il sentiero di cui ha parlato il taglialegna nel post precedente. Non richiede competenze. Invece tagliare per i boschi avrebbe una probabilità non alta ma comunque rilevante di perdersi]

comment_1927125

RIVKA

Quando il taglialegna parla capisco in un certo senso la preoccupazione del capo, lavoratori armati potrebbero essere un pericolo se scoppiasse una discussione tra uomini ma preferisco tenermi la propria opinione per non scaldare ancora di più gli animi.

"Mi piacerebbe davvero tanto vedere questo totem, fino a ieri nemmeno sapevo se l'esistenza degli indiani fosse realtà o solo immaginazione".

Inoltre trovo eccitante esplorare questi luoghi così nuovi e sconosciuti, nettamente diversi dal mio luogo di origine.

comment_1927148

Skinny

il ragazzo ci pensò su: era molto tentato di andare al capanno... ma dopo un attimo decise. Ci sarebbe stata un'altra occasione per andarci.

Ora voleva vedere anche lui il totem e capire cosa stesse accadendo. "Se ci vai vengo anch'io" disse a Rivka

comment_1927172

Josek Lasczarny

"Io voglio solo lavorare, non voglio guai. Però, mi sento inutile, adesso. Se non iniziamo il lavoro, vengo a vedere questo... totem", dico, senza avere molta scelta.

comment_1927208

Bayla Rosenthal

Annuisco con sincerità alle parole del falegname. Credo di aver capito tutto, e credo anche di comprenderli. Se non si sentono sicuri, non si sentono sicuri. Allargo le braccia. "Be', vediamo questo totem. In fondo qui non posso lavorare, e non credo che lavorerei oggi appena arrivati." E in fondo non credo che queste informazioni bastino al locandiere. Cioè, sono cose che avrebbe potuto chiedere anche lui agli operai nel suo locale. Più imparo più guadagno, no?

"E questo vale anche per te, Josek. Non sei stanco dopo il viaggio? Volevi lavorare subito subito?"

comment_1927318

RIVKA

Non sto nella pelle, la mia richiesta è esaudita ed anche gli altri sembrano interessati a vedere da vicino questo totem.

Sorrido a Skinny "Puoi scommetterci che ci vado, ci andrei anche da sola se qualcuno mi indicasse la strada!".

Non temo superstizioni pagane,il mio Dio è sempre con me.

• Autore
comment_1927319

"Vi ci posso pure accompagnare" spiega uno dei taglialegna della fazione non-superstiziosa "E non preoccuparti, se Johanson ti ha detto che ti fa lavorare mantiene la parola data, e ti fa lavorare. Basta evitare casini con gli indiani, ok?"

Così vi rimettete in viaggio guidati da questo tizio che si presenta come Pete. In effetti ci mettete appena una ventina di minuti, ma già un po' prima vi accorgete di essere arrivati a destinazione. Il "totem" è davvero grande e inquietante, anche alla luce del sole.

Screenshot (17).png

Raffigura un bisonte, ma è fatto di rami intrecciati e fango. Si alza per parecchi metri dal suolo, una struttura monumentale che deve aver richiesto un gran lavoro e un ingegno non comune. Quando il vento soffia, anche leggero, la struttura cigola e muggisce ma altrimenti resta solidamente piantata sulle quattro zampe.

comment_1927385

Bayla Rosenthal

Quando parlavano di totem pensavo fosse una struttura in legno. Non sono particolarmente religiosa, ma in effetti questo sembra un abominio di fronte a dio. Capisco sempre di più gli operai della Holz, e non credevo. Mi avvicino per ammirarne la struttura, ma non la tocco. Faccio per avvicinare la mano, ma mi tengo sempre a debita distanza. Non lo so, non mi fido davvero dei pellerossa per toccare qualcosa del genere. E se fosse davvero qualcosa legato al malocchio?

Durante tutto questo viaggio di pensieri, noto con la coda dell'occhio che Skinny è più veloce di me. "Che ti sembra?" gli chiedo subito.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.