Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1921510

Into the Oregon

Cerco quattro giocatori costanti e seri, disponibili a postare con regolarità durante la settimana. Giocheremo usando il sistema Into the Odd, un regolamento OSR molto semplice e intuitivo. Per il lancio dei dadi e le comunicazioni di servizio useremo Discord o Telegram, a seconda delle preferenze del gruppo, mentre il Topic di Gioco sarà qui sul forum.
Mi riservo il diritto di escludere specifici giocatori che ritengo non compatibili con il mio stile di gioco. 

La prima avventura che propongo è Beyond the Pale di Yochal Gal. Si tratta di un modulo relativamente breve, ma l’intenzione è quella di proseguire in una vera e propria campagna ambientata in Oregon e zone limitrofe nella seconda metà del Diciannovesimo secolo, utilizzando altro materiale OSR. Ovviamente valuteremo insieme se e come continuare, anche in base all’evoluzione dei personaggi e ai gusti del tavolo.

Alcune avventure che ho già adocchiato per continuare la campagna

• Wendigo, la fame della foresta di Lorenzo “Bille Boo” Bertini. 

• The Arwich Grinder di Daniel J. Bishop.

• Three for the Grave di Michael Prescott. 

Lo stile di gioco sarà OSR, quindi consiglio caldamente una lettura dei Principia Apocrypha (https://osr-italia.itch.io/principia-apocrypha) per comprendere meglio l'approccio che adotteremo.
Per quanto riguarda l'ambientazione, l'Oregon in cui ci muoveremo sarà verosimile e credibile, con elementi più vicini all’occultismo che al fantasy classico. Per capirci, il tono sarà più vicino a Vaesen o Call of Cthulhu che a un tradizionale clone OSR di AD&D. Decideremo assieme se i personaggi avranno già avuto o meno a che fare con il sovrannaturale.

Beyond the Pale

Oregon (1).png

Nel momento in cui il sonno cade sul mondo, l’anima sale in alto, domanda - e le viene risposto.
Zohar I:15a

Oregon, 1873. Una piccola comunità ebraica vive isolata tra le foreste della frontiera americana. La vita dura è scandita dalla fede, dal lavoro e dal silenzio. Ma qualcosa si muove ai margini. Antiche storie, presagi sussurrati e segni che non trovano nome. 

Sono tempi di novità e cambiamento, di fragilità e tribolazioni. 

Regolamento: Into the Odd
Appendice N: Il Golem di Gustav Meyrink; La luna e la follia di Isaac Bashevis Singer; L’Accordo Umano di Algernon Blackwood; La Lotteria di Shirley Jackson; The VVitch di Robert Eggers; Meridiano di sangue di Cormac McCarthy; Bone Tomahawk di S. Craig Zahler.

Modificato da Pippomaster92

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 620
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Non è un problema, il gioco è molto semplice. E per quanto l'essere un novizio, nemmeno quello è un problema, anzi! Ho un gruppo fisso qui sul forum e volevo cambiare un po' facce, anche per conoscere

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Bene, vediamo se troviamo un paio di altri intrepidi esploratori! Intanto questo è il link della gilda Into the Oregon - Dragons´ Lair

• Pippomaster92
    Pippomaster92

In effetti no, ma la prossima volta ci penso. Ora ormai per un posto solo non conviene. Io poi preferisco i tavoli poco affollati

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1921532
1 ora fa, shadyfighter07 ha detto:

Non ho mai giocato a Into the Odd ma l'ambientazione ed il tema mi attirano.

Se sono accettati novizi mi piacerebbe partecipare.

Non è un problema, il gioco è molto semplice. E per quanto l'essere un novizio, nemmeno quello è un problema, anzi! Ho un gruppo fisso qui sul forum e volevo cambiare un po' facce, anche per conoscere qualche giocatore nuovo.

comment_1921607

Ho poco esperienza di OSR, ma sarei curioso di provare (anche perché sono un backer di Liminal Horror, che è OSR horror moderno, e mi piacerebbe entrare dello stato mentale giusto).

• Autore
comment_1921611
2 ore fa, SNESferatu ha detto:

Ho poco esperienza di OSR, ma sarei curioso di provare (anche perché sono un backer di Liminal Horror, che è OSR horror moderno, e mi piacerebbe entrare dello stato mentale giusto).

Perfetto, benvenuto a bordo!