Vai al contenuto

Avventure in DnD Cultisti

Risposte in primo piano

• Autore

Posso anche far sollevare i morti dal cimitero dietro la chiesa, lanciare una bella palla di fuoco sul portone e poi saltellare fino al ceppo del boia ridacchia il mago, scuotendo la testa se lo sto chiedendo a voi, è proprio perché farlo da me sarebbe troppo complesso. Potrei fornirvi uno strumento per silenziare le campane, esiste un incantesimo che previene il diffondersi del suono. Venite alla mia torre, vi fornirò più dettagli e potremo parlare più comodi

detto questo, il mago si gira e si avvia verso la città, seguito dallo strano essere dalla pelle azzurrognola; dopo un paio di passi si volta, facendovi cenno di seguirlo

• Risposte 348
  • Visualizzazioni 11,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Gio the best
    Gio the best

Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Con uno scatto balzo in piedi, in questo modo il mio sguardo è allo stesso livello degli altri partecipanti al Con

• Lokk Occhiofino - Orco Ladro Sospetto fortemente delle intenzioni degli elfi e per questo sono sollevato che la nostra tribù rimarrà in un territorio più familiare. Comunque questa impresa è una quest

• Vrak Doomclaw , bugbear , Blood hunter ( Order of the Lycan) Aspetto  la combinazione fra il mio odio per gli umani , la sete di vendetta per lo sterminio della mia tribù ma soprattutto per il lica

Immagini pubblicate

Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock

La campana non sarà un problema una volta entrati... basta disattivarla PRIMA di ammazzare i paladini. Una volta nei paraggi del campanile, possono rendere invisibile me ed un altro per qualche minuto, così avremo tutto il tempo di manomettere la campana. Faremo fuori paladini e chierici prima che possano chiamare rinforzi. prosegue Sanguinaria minacciosa, già pregustando il massacro imminente.

Detto ciò, rassicurata anche dalle parole del mago circa l'incantesimo per silenziare la campana, lo segue verso la città.

Modificato da Gio the best

Kragor Fiammoscura

Esito un poco prima di seguirlo. Non fidarsi è sempre meglio ma dovremmo pur prenderci qualche rischio. Le campane andranno rese 'innocue', con incantesimi o fisicamente.

Alla fine mi sblocco e lo seguo.

Lethe

TU che ne pensi? domando avvicinandomi a Kragor è solo un venduto?

Kragor Fiammoscura

"Penso che sia poco importante se per ora gli è conveniente aiutarci." continuo a guardare avanti in direzione del mago "Certo potrebbe denunciarci e ottenere lo stesso le altre pergamene. Mi auguro quindi non sia una trappola perché non abbiamo una piano di.... emergenza." concludo abbassando la voce.

Lethe

Beh se le cose vanno male, possiamo sempre farci largo a suon di teste fracassate

Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock

Se, brava la mea gigantessa! Esclama Keth, contento di aver ripreso per un po' il controllo del suo corpp.. A ia cupema toti! Ahahha! Prosegue il piccolo goblin, camminando allegro dietro al mago, incurante dei possibili pericoli.

Traduzione

• Si, brava la mia gigantessa!

• Li ammazziamo tutti!

• Autore

Seguendo il vecchio mago, vi avvicinate alla cittadina

Come avete intuito da lontano, le sue mura sono solide, anche se non così estese o alte da rappresentare davvero un problema per un'orda come la vostra, determinata a conquistare la città. Scale e simili mezzi potrebbero portare numerosi orchi e hobgoblin sugli spalti, ma paghereste un tremendo prezzo in termini di vite, e non sarebbe di certo una cosa veloce

Quando vi avvicinate ai cancelli, notate subito che la milizia locale è molto ben equipaggiata, con cotte armature a scaglie e grossi scudi, e tutto il terzetto di soldati al portone è armato con mazze ferrate; sugli spalti intravedete almeno una mezza decina di soldati armati di balestra, e camminando sotto il piccolo torrione che conduce alla porta intravedete le punte di una spessa grata di ferro che deve servire a ulteriore difesa della porta. Un attacco frontale con un ariete sarebbe di certo possibile, ma potete ben capire che la tribù lascerà un pesantissimo tributo di morti solo per aprire la porta

Le guardie parlottano un poco tra di loro, dubbiose in particolare di Kragor e della sua chiara discendenza demoniaca, ma un paio di corte e infastidite repliche del mago li convincono a farvi passare. L'interno della città rispecchia le sue mura, grandi case a uno o due piani, con tetti in ardesia e fondamenta di pietra, non qualcosa che potreste mettere a ferro e fuoco con facilità; le strade non sono lastricate, ma oltre a quelle principali più ampie si aprono ai lati dei veri e proprio dedali di viuzze laterali

Arrivati ad un'ampia piazza, su cui vedete un grosso edificio a ben tre piani, che deve essere in qualche modo il centro del governo, notate una ripida salita che porta ai quartieri vicino alla chiesa; la piazza e la strada sono lastricate, e la strada in particolare fa numerose curve a gomito, chiaramente pensati per limitare l'impeto di un eventuale assalto

Finalmente, il mago vi conduce alla sua torre, uno stretto edificio a forse quattro o cinque piani, dal tetto a punto e con un piccolo balcone al primo piano. Il mago vi fa entrare in quella che pare una piccola sala per gli ospiti, dove oltre ad un camino dietro un tavolo con numerose sedie, si aprono alcune porte di legno. Da una di queste esce un ragazzino forse sui tredici o dodici anni, che porta con evidente fatica un enorme vassoio di paste da quella che pare la cucina

Bene, avete visto la città. Ora, come vi dicevo, il nostro accordo comprende me, Ventitré, e i miei apprendisti. Lui è uno indica il ragazzo lo so che pare un completo idiota, ma è bravo a far pozioni ed ha buon occhio per l'alchimia; l'altro è scemo come un cavallo, e farei prima a pretendere che il mio gufo ripeta una formula, ma sa far saltare in aria le cose... anche troppo bene, se proprio volete il mio parere, evoca palle di fuoco e fulmini come io scoreggio dopo un piatto di fagioli

Kragor Fiammoscura

Sembra che il mago non intenda venire meno la sua parola. Per il momento. Incrocio lo sguardo di Lethe per farle intendere di rimanere ugualmente in guardia e pronta a tutto. Quindi mi focalizzo completamente nello studiare le posizioni dei difensori, punti di forza e debolezza delle difese e della cittadina. Annoto tutto mentalmente seppur io non sia forse il più adatto a memorizzare certe informazioni. Di certo non mi sfuggono gli sguardi disgustati e dubbiosi degli umani che temono più una progenie demoniaca degli orchi e goblin che assediano le loro città. Ringhio sommessamente incrociando quegli sguardi, sputo a terra pensando alla loro stupidità. Placo però subito i miei istinti evitando di provocarli.

Entrati nella torre ne osservo le caratteristiche. Da quelle comprendo forse in parte la natura del mago. Anche i suoi apprendisti e come li considera parlano in qualche modo di lui. Ci tiene seppur forse in forma egoistica.

Afferro una pasta piantando i miei occhi sul ragazzino, più per saggiarne la reazione che intimorirlo.

"Ho compreso. La parola data sarà mantenuta." cerco quindi una finestra per visualizzare anche da questa posizione la chiesa, nostro obiettivo.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.