Vai al contenuto

Avventure in DnD Cultisti

Risposte in primo piano

• Autore

Dopo aver eliminato i due avventurieri, ne perquisite sommariamente i corpi, trovando nulla di interessante a parte qualche pozione di cura, numerosi amuleti senza poteri magici, qualche arma di riserva come pugnali e accette da lancio

Perdonate… ehm… potrei tenere questo? Chiede Eltra, la ragazza dai capelli rossi che vi ha fatto da guida, sollevando il violino della barda morta; lo porge a Lethe, come invitandola ad analizzarlo per assicurarsi non contenga nulla di strano. Nel mentre, Ismira si accaparra un paio di accette da lancio e un lungo pugnale

Kragor intanto esamina con più attenzione il piccolo nodo nell’albero, e sebbene non se ne intenda molto di botanica gli appare chiaro che il legno sia cresciuto attorno a qualcosa; con un veloce lavoro di pugnale, il tiefling riesce a estrarre un oggetto dalla forma strana, irregolare, che ricorda vagamente il rivestimento spinoso di una castagna, ma vuoto all’interno

Keth

Senti Sanguinaria “guardare” con interesse Ismira, come valutandola come nuova portatrice

Potrei quasi liberarmi di te, Keth… quella umana si impegna a fondo, non come te

• Risposte 326
  • Visualizzazioni 11,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Gio the best
    Gio the best

Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Con uno scatto balzo in piedi, in questo modo il mio sguardo è allo stesso livello degli altri partecipanti al Con

• Lokk Occhiofino - Orco Ladro Sospetto fortemente delle intenzioni degli elfi e per questo sono sollevato che la nostra tribù rimarrà in un territorio più familiare. Comunque questa impresa è una quest

• Vrak Doomclaw , bugbear , Blood hunter ( Order of the Lycan) Aspetto  la combinazione fra il mio odio per gli umani , la sete di vendetta per lo sterminio della mia tribù ma soprattutto per il lica

Immagini pubblicate

Lethe

Faccio un gesto con la mano basta che non mi svegli se lo suoni dico mentre pulisco il maglio dal sangue Ora che si fa? Trovato quello che cercavi in questi maledetti alberi? domando a Kragor

Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock

Udendo le parole di Sanguinaria, il sangue inizia a ribollire nelle vene del piccolo goblin che stringe furiosamente Sanguinaria pronto a scagliarsi contro l'ignara Ismira per mettere fine alla competizione prima ancora che possa manifestarsi...

Quando all'improvviso, accade una cosa rara: nella mente di Keth si fa strada un pensiero, un pensiero pericoloso. Quindi si rilassa, a prima che quel pensiero si concretizzi e Sanguinaria possa coglierlo, la posa a terra. Poi si allontana di una decina di metri a riflettere con calma.

Cla duna l'a ga da morar. A posi mia riscia che cl'ascia mesa mata l'al moli a pe. Però posi gnanca cuparla che in mesa a toti.. a gu da 'spetar.. start kiet e 'spetar. E po - e qua Ket inizia a sorridere felice - ad 'gnirò famus e putent grasia ai poteri ad Sanguinaria.

Fatti questi pensieri, Keth va a riprendere Sanguinaria, poi torna dai suoi compagni dicendo. Ben, a sema a post chi? Ades andema in cità?

Traduzione

• Quella donna - Ismira - deve morire. Non posso lasciare che l'ascia mi abbandoni. Però non posso neanche ammazzarla qua in mezzo a tutti... Devo aspettare, stare buono e aspettare.. e poi diverrò famoso e potente grazie ai poteri di Sanguinaria!

• Beh siamo a posto qua? Adesso andiamo in città?

Kragor Fiammoscura

Osservo con freddezza la mezzogigante porre fine alle pene della barda e del druido. Per qualche attimo mi faccio inebriare dallo sguardo atterrito della donna prima del colpo finale. Subito dopo però provo un lieve fastidio avendole promesso di lasciarla libera. Certo io al momento non sono nessuno per dare ordini a chicchessia. Arriverà il giorno nel quale in molti mi ascolteranno e ubbidiranno.

Dedico qualche attimo anche a Eltra interessata al violino. Mi domando il perché.

Inizio a focalizzarmi sul frassino. Scavo un po' a terra attorno alle radici. Poi mi dedico alla corteccia col coltello fino a quando non rinvengo quel particolare oggetto. Vengo distratto dalla domanda di Lethe. Annuisco "Forse." rispondo osservando sotto la luce del sole quell'oggetto.
"Per me possiamo andare a fare rapporto." ho bisogno di altre risposte. Oltre alla posizione degli altri due frassini c'è quell'oggetto che erano andati a cercare i Manti Rossi.

Lethe

Rapporto? domando facendo una smorfia siamo venuti qui per aiutare l'assalto alla cittadina, togliere di mezzo un vecchio con questi quattro non è stato sicuramente d'aiuto mi guardo attorno questa città avrà una fonte, no? Possiamo avvelenarla, bloccarla o anche solo assalire i viandanti e stanare qualche mantello rosso. Non ho certo intenzione di andare in città a fare la fine del ratto in trappola.

Kragor Fiammoscura

Sembro pensarci qualche istante. Alla fine annuisco. Dare solo informazioni forse avrebbe deluso i capi. Era necessario fare di più.
"Avveleniamo i loro pozzi... è una proposta interessante." di idee me ne sovvengono, forse non tutte fattibili.
"E se facessimo loro credere che l'obiettivo delle nostre armate sia un'altra città? Forse allenterebbero le difese o meglio ancora manderebbero un drappello in aiuto. E potrà essere colpito."

• Autore

Mentre decidete sul da farsi, Eltrasi siede vicino al tronco dell'albero, iniziando a pizzicare le corde del liuto ed a studiarne i complessi intagli, ogni tanto ne tira fuori una nota, ed ogni volta la sua testa scatta verso di voi, la paura negli occhi prima di tornare a concentrarsi sullo strumento

Siete nella radura da un po', con i cadaveri degli avventurieri che hanno finalmente smesso di sanguinare, e fissano rigidi il cielo, quando Ismira arriva correndo, annunciando che una carovana di mercanti e guitti si sta dirigendo verso la città, passando per un sentiero boscoso poco più a nord di dove siete voi, dalla parte opposta alla strada che avete preso voi

Modificato da Voignar

Lethe goliath barbaro

Allora che vogliamo fare? domando piuttosto annoiata gli attacchiamo? O gli chiediamo di chiamare il mago per conto nostro?

Kragor Fiammoscura

Mentre pensiamo a come risolvere il problema dell'ingrasso in città, Ismira ritorna da noi con una notizia che è a dir poco provvidenziale. rispondo a Lethe senza nemmeno pensarci "Proprio quello che faceva al caso nostro. Sono più utili a noi come messaggeri che alla città come difensori. Sarebbe stupido attaccarli."
Osservo ognuno di noi, nessuno ispira vera fiducia ma se c'è qualcuno che può sembrare meno interessato alla morte e alla distruzione è in maniera del tutto assurda proprio Lethe.
"Lethe... dovresti pulire quel maglio. Ha ancora pezzi di cervella e ossa attaccati..." e sangue. Mi volto verso Ismira ma mi rivolgo anche gli altri "Suggerisco che Ismira e Eltra, accompagnate da Lethe, raggiungano la carovana. Che chiedano di portare un messaggio al mago di Meritha: 'Un gruppo di avventurieri ha recuperato quel che cercavate. Tuttavia serve la Vostra magia per sbloccarne i sigilli e non causarne la distruzione.'" cerco di capire se va bene a tutti "Quindi troviamo il luogo dove incontrarlo. Se saranno in molti dovremo avere modo di evitare uno scontro diretto."

Lethe

Lancio uno sguardo al martllo quando Kragor mi fa notare che è ancora sporco succede faccio spallucce mentre mi avvicino ad uno dei cadaveri, strappando un pezzo delle vesti per pulirlo non possiamo incontrarlo qui?

Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock

Aha! Cal circ lè, l'è propria quel cag vulea! Pensa felice Keth..

Ag vag anca mi dal mago! Esclama Keth, poi prosegue rivolgendosi alla goliath: Ti t'am piasi Lethe, ma u idea cat sii mia trop pratica ad magie e robe dal genar, magari al saresi mia buna ad riconusar al mago.

Traduzione

• Aha! Quel circo è esattamente quello che ci voleva!

• Ci vado anche io da mago!

• Tu mi piace Lethe, ma ho idea che tu non sia troppo pratica di magie e robe del genere, magari non sapresti nemmeno riconoscere il mago!

Kragor Fiammoscura

Mi guardo attorno valutando l'ambiente circostante "Potrebbe essere una soluzione. Un punto di ritrovo sicuramente a lui familiare." avrebbero dovuto levare i cadaveri, 'pulire' la zona. Nel frattempo cercare buoni punti dove alcuni di noi si sarebbero nascosti per effettuare l'agguato.

Lethe

Bene mi volto poi verso Keth non vado io dal mago, chiedo a qualcuno di dirgli di venire qui scuoto il capo meglio che ci avviamo allora mi avvicino a Kragor se la tua schiava fa qualcosa di sbagliato sono libera di agire o ti indispettisci?

• Autore

Il trio si incammina verso la carovana, trovando lungo la strada un semplice carro coperto, dipinto a colori vividi, da cui arriva la musica ovattata di un flauto e il suono di qualcuno che canta

Il carro è molto grande, ed è trainato da quattro grossi cavalli; a cassetta è seduto un uomo grasso, che fa rallentare gli animali quando vi vede arrivare al lato della strada

Salute, signorine! Chi siete?

Lethe

Solo dei viandanti che hanno una richiesta saluto l'uomo con un cenno della mano State andando in città giusto? Vorremmo che portaste un messaggio al mago. Ditegli che io e i miei amici abbiamo recuperato quello che cercava, ma deve venire a fare le sue magie per togliere dei sigilli metto mano alla cintura estraendo un paio di monete d'oro queste sono per il disturbo. Ditegli che può incontrarci laggiù indico il punto in cui abbiamo affrontato i druidi abbiamo un accordo?

Kragor Fiammoscura

Flashback con Lethe

Quando la goliath si avvicina le sussurro di rimando "Falle capire chi comanda ma non ucciderla. Spero si comporti... bene."

Guardo il trio allontanarsi. Quindi mi vado ad appoggiare al tronco del frassino guardandomi attorno. Studio l'ambiente per cercare il punto più adatto per preparare un agguato. Quantomeno non essere visti dovessero arrivare in molti.

Scusate, ho scritto nel topic sbagliato

Modificato da Gio the best

• Autore

Il mercante e la sua combriccola non si fanno problemi ad intascarsi le monete ed a dirigersi in città

Passano le ore, e del mago non c'è traccia, un gruppetto di corvi è apparso per qualche minuto sulle vostre teste, ma sono volati via prima che poteste anche solo pensare di tirargli contro qualcosa. Eltra e Ismira si sono occupate di nascondere i cadaveri degli avventurieri al meglio, dopo aver fatto un piccolo inventario di ciò che avevano addosso, e consegnandovi qualche pozione di cura e altra roba da avventurieri

Finalmente, a metà pomeriggio circa, un individuo si avvicina alla valletta; sembra un umano avvolto in un grosso mantello, col capo calvo e la mascella squadrata, ed ha indosso un'armatura di cuoio di buona fattura, oltre ad avere al fianco quelle che paiono un paio di spade dalla lama ondeggiante e seghettata. La cosa che più vi salta all'occhio è che la pelle dell'uomo è completamente blu, e che i suoi occhi sono rossi anche dove dovrebbe esserci il bianco

Salute! Siete voi gli avventurieri che richiedono udienza presso il mago? Io sono Ventitré, il mago mi ha mandato ad accertarmi che voi abbiate davvero gli artefatti

Lethe

Mi sto quasi per addormentar quando finalmente qualcuno arriva ad annunciarsi Chi saresti scusa? sbadiglio vistosamente e pensi che faremmo vedere gli artefatti al primo che passa? Noi vogliamo parlare col mago...

• Autore

Capisco la vostra sorpresa, come dicevo io sono Ventitré, sono un magen al servizio del mago dice lo strano umanoide con un inchino potete definirmi una creatura artificiale, se volete; appena avrò visto gli artefatti, e confermato che siano ciò che interessa al mio signore, lui arriverà qui all'istante

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.