Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Un Piede Nella Fossa

Risposte in primo piano

Tyler

Mi incammino insieme ai miei compagni all' interno del lugubre edificio. Nessuno in vista, nessuna traccia delle persone di cui ci ha parlato la guardia. Ma perché diamine i fantasmi devono scegliere posti così orribili...non possono infestare, che so, una SPA di lusso per una volta? Sospiro, scuotendo la testa.

Cerco di muovermi velocemente, ma con cautela. So di essere resistente, ma il dolore è ancora dolore e non ho intenzione di rovinarmi i pantaloni nuovi son qualche ferro sporgente o calcinaccio che mi cade addosso. Quindi sono il primo ad arrivare all' incrocio. Potremmo esplorarlo tutto...ma io ho un' altra idea.

Mmm...direi che questo posto ha bisogno di una rinnovata. Pronto Behemoth? Gli dico, ricevendo in cambio solo un grugnito . E' un tipo di poche parole il Behemoth. Come quasi tutti i geist del resto.

Ma non è quello l' importante. Sento il flusso del plasma fluire da lui a me, come un' onda di sangue caldo che zampilla dalle mie vene per inondare la stanza, i corridoi, tutto l' edificio. Lo renderò il mio set, la mia arena. E saprò se siamo davvero soli.

Master

Allora, vediamo se ho capito bene come funziona questo sistema di potere. Io vorrei usare Erigere L' Ossario con la chiave del Sangue. Spendo un punto di volontà per attivare la chiave, così da scansarmi la condanna e spenderei 3 plasma, così da coprire tutto l' edificio. Quindi mi dovrebbe rimanere 1 plasma extra, visto che ho 4 in presenza.

  • Risposte 37
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • SNESferatu
    SNESferatu

    Millus Building, South Wedge, Rochester, New York, 16 Giugno 2025, ore 22:35 Le vene di Tyler sembrano scoppiare. Sono turgide, splendenti, e materiale liquido si muove vivacemente al loro interno...

Immagini pubblicate

Leandro

Entrati nella struttura la trovo molto più abbandonata e lugubre del previsto, ma nulla più di tante catacombe o simili

Osservo Tyler attingere così platealmente al suo Geist, mentre io invece mi avvicino alle porte, iniziando da quella alla mia sinistra, per ispezionarla e provare quantomeno a capire se sia aperta o chiusa

Eric & Fanciulla Cinerea

Avanziamo nella semi oscurità all'interno del Millus. Io ed i miei due compagni dobbiamo procedere con estrema cautela, dato che l'interno del rudere è disseminato di calcinacci, vetri rotti e ciarpame di vario genere. bisogna davvero prestare attenzione a dove si mette i piedi perché il rischio di inciampare e farsi male e molto elevato.

Avanziamo cautamente fino a raggiungere alcune porte e mentre Tyler attinge agli arcani poteri del suo geist, Leonardo che è più intraprendente si appresta ad aprire una delle porte di fronte a noi.

  • Autore

Millus Building, South Wedge, Rochester, New York, 16 Giugno 2025, ore 22:35

Le vene di Tyler sembrano scoppiare. Sono turgide, splendenti, e materiale liquido si muove vivacemente al loro interno... e non è sangue. Non solo. Dalla piega del gomito, dall'avambraccio e dai polsi sgorgano violentemente veri e propri filamenti di plasma sanguigno e Plasma con la P maiuscola, che a croce da Tyler si estendono per un paio di metri prima di penetrare nel pavimento. Li vedete ripulsare sulle pareti, e anche sul soffitto. Lasciano solo una tenue macchia, dopo essere state assorbite sul pavimento.

Ora il Millus Building ha un partecipante alla lotta nell'arena. Il Behemot inneggia silenziosamente alzando le braccia al cielo alla violenza, che deve essere eterna e grondante sangue, sudore e passione, proprio come ha fatto lui (e Tyler) in questo momento. Vediamo se ci sono altri gladiatori in attesa. Il palcoscenico è pronto.

@Voignar

La porta ti si apre davanti senza problemi. Cioè, appena la tocchi ti si spalanca davanti. E quello che trovi è... un bagno. un semplice bagno. Anche abbastanza pulito rispetto al resto della casa, forse lo usano gli operai la mattina perché l'unica cosa di cui è sporco è polvere e calcinacci, comunque materiale recente. All'interno, oltre la toilette, trovi un lavandino, rovinato ma sistemato alla bell'e meglio in modo che sia funzionante, e un mobile. Senza cassetti.

@Theraimbownerd

L'Ossario si è attivato. Il Millus Building è ufficialmente il tuo territorio, il tuo Plasma ne permea tutto, dal soffitto alle fondamenta. La tua coscienza si estende in tutto l'edificio fino alla fine della scena. Finchè l'Ossario è attivo conosci la planimetria dell'edificio, e riconosci la presenza delle persone che ci sono al suo interno. Puoi anche spaventare i mortali con trucchetti da poltergeist, come muovere oggetti o far suonare pianoforti, o cose simili. Difficilmente puoi fargli male, ma ti puoi divertire a fargli cagare sotto.

Planimetria del Millus Building:

Zona demolita, o in demolizione: è quella che avete appena attraversato.

Salone: è dove vi trovate in questo momento tu ed Eric.

Porta parete a sinistra: conduce a una stanza piccola, senza altri ingressi e finestre. Leandro è appena entrato al suo interno.

Porta parete a destra: conduce a una stanza di dimensioni identiche alla precedente, ma con una finestra.

Porta parete fronte (sinistra): è una stanza di dimensioni intermedie tra i bagni e la successiva. Non ci sono altri ingressi, ma ci sono due finestre.

Porta parete fronte (destra): è una stanza grande più o meno la metà della stanza in cui vi trovate adesso. Una porta conduce all’interno dell’edificio (che è quella da cui entrereste voi), un’altra verso l’esterno. Ai lati di quest’ultima si aprono due finestre per lato, quattro in tutto. All'interno della stanza ci sono quattro persone vive, e due fantasmagoriche. Una di quelle creature fantasmagoriche appare sovrapposta a uno dei vivi.

Off game

SI' L'OSSARIO È POTENTE (ma meno del previsto se uno non sa leggere bene i manuali EDIT)

Modificato da SNESferatu
Modificato funzionamento ossario

Tyler

La mia percezione si espande, inglobando l' intero edificio. È una sensazione strana, non posso né vedere né sentire le altre stanze, eppure so dove si trovano e quali persone ci sono dentro. È difficile abituarsi ad avere un nuovo senso, ma abbiamo le informazioni che ci servono.

Le due porte a destra e a sinistra conducono a stanze senza nessuno dentro dico agli altri ad alta voce, così che mi senta anche Leandro che è appena entrato ma davanti a noi la porta a destra conduce a una stanza con quattro persone e due fantasmi. Uno è come se fosse...sovrapposto a una persona vivente. Dico, un poco confuso

Penso sia il caso di fargli una visita, giusto per assicurarsi che vada tutto bene. Voi che dite ragazzi? Chiedo ai miei compagni, iniziando già a dirigermi verso quella porta.

Modificato da Theraimbownerd

Leandro

Beh, direi che è al momento è la cosa più interessante che abbiamo qui dico, alzando un sopracciglio quando la porta si spalanca da sola, rivelando nient’altro che un normalissimo bagno

Se un umano e un fantasma sono “sovrapposti”, potrebbero essere come noi; speriamo che l’altro fantasma sia la Fuggitiva, così da non doverla rincorrere per tutto questo posto

Eric & Fanciulla Cinerea

"Propongo di usare estrema cautela." Suggerisco ai miei compagni "Se si trattasse di persone ostili ci ritroveremmo in inferiorità numerica." E poi ripensando alle ultime parole di Tyler aggiungo "Un umano ed un fantasma sovrapposti, hai detto? Potrebbe essere un caso di possessione."

  • Autore

Millus Building, South Wedge, Rochester, New York, 16 Giugno 2025, ore 22:35

Prima ancora che Tyler si sposti verso la stanza che, a detta sua, è al momento occupata, un fortissimo suono, come di una motosega, si sprigiona proprio da quella stanza. Urla disperate, che voi riconoscete provenire dal Crepuscolo, quello stato "fisico" abitato da creature di ectoplasma, accompagnano il temibile suono del motore. Non riuscite a distinguere chiaramente le parole, ma vi sembrano siano di implorazione misto a dolore. Ora capite esattamente quello che cercava di spiegarvi il guardiano di poco fa.

Tutti i vostri geist sembrano, se non agitati, almeno irrequieti.

Off game

Visto che non ho capito se state davvero già decidendo per aprire la porta, vi metto un po' di pepe. Se volete entrare, fatemi il minimo cenno che ho il post già pronto.

Tyler

Mi tappo le orecchie quando sento il suono del motore, ma è l' urlo a farmi raggelare il sangue. Non è naturale, nulla nel Crepuscolo dovrebbe urlare così. E se il Behemoth è irrequieto, io sono sinceramente spaventato. Corro verso la stanza e apro la porta di colpo, per vedere subito cosa ci sia dentro.

Eric & Fanciulla Cinerea

"Che diavolo...?!" L'urlo straziante mi coglie del tutto di sorpresa e mi fa quasi balzare il cuore in gola. Senza riflettere, abbandono qualunque proposito di prudenza ed insieme alla Fanciulla Cinerea mi fiondo di corsa nella stanza dalla quale proviene il grido subito dopo Tyler.

Modificato da Ipergigio

Leandro

Salto letteralmente per aria al suono della motosega e delle urla, e d'istinto mi allontano il più possibile dalla porta

Beh... dobbiamo entrare li dentro, giusto?

Qualsiasi proposta di tattica viene spazzata via da Tyler, che decide di correre diretto ad aprire la porta; gli vado dietro, pronto a tirarlo via quando ci saranno guai

  • Autore

Millus Building, South Wedge, Rochester, New York, 16 Giugno 2025, ore 22:35

L'odore secco e terroso dell’incenso bruciato vi colpisce le narici. Un odore inconfondibile: resina sacra, consumata dal fuoco. Voci concitate invadono le vostre orecchie. Tra queste, si distingue il lamento acuto e metallico di una sega che affonda nel metallo. "Ci metteremo una vita a segare questa placca!" Una voce stridula, impaziente, proveniente dall'angolo più lontano dalla porta da cui siete entrati con prepotenza.

La cucina è ingombra e disordinata, illuminata da una flebile luce tremolante. Ha due uscite: una porta conduce all’interno dell’edificio, l’altra verso l’esterno. Ai lati di quest’ultima, due grandi finestre si aprono sull’oscurità. Da lì, appena oltre la radura, potete scorgere una collina vicina. E nella collina, incastonate nella roccia, due porte monumentali color ciliegia. Sono massicce, di pietra antica. Voi appartenenti anche all mondo dei morti le riconosce al primo sguardo: un Cancello dell'Averno, un passaggio per l’Oltretomba, celato nella Crepuscolo. Non è ancora aperto, ma la sua sola presenza non è un bel segnale: se è lì, così visibile, vuol dire che qualcosa sta per essere risucchiato nell'Oltretomba.

Poi, gli occhi si posano sulle presenze nella stanza. Un giovane ispanico sta cercando di segare una placca di metallo in un angolo della cucina, palesemente staccata di fresco dal muro. Due figure, una donna nera e un uomo molto pallido, i più anziani del gruppo con i loro circa cinquanta anni, leggono preghiere sottovoce al centro della stanza, in una lingua che sembra profana più che sacra. Una donna asiatica con addosso un camice da ricercatore registra tutto con un piccolo dispositivo a nastro, concentrata ma nervosa, ed è la più vicina a voi, in un angolo per avere una visuale migliore. Un'altra donna, quasi nascosta sotto le sciarpe che adornano il suo collo (molto utili a giugno) con una voce matura, parla con un’intonazione inquietante, innaturale: "Abbiamo tutta la notte. Finiscila." Si muove tra gli altri membri del gruppo, quasi a fare da aiuto regista.

C’è un’altra presenza, in Crepuscolo sovrapposta al suo corpo. Oscura. Pulsante. Un’ombra verminosa, iridescente, che pulsa sotto la sua pelle come se ne stesse guidando i movimenti. Sembra un'enorme larva, tre volte più larga di una persona adulta, e due volte più alta. "Stai bene, Kay?" chiede l’uomo ispanico con voce preoccupata. "Sì. Questo spirito deve essere liberato" risponde questa Kay di rimando, con tono distaccato. O è il verme a parlare? Le loro bocche si muovono all'unisono.

Bastoncini d’incenso bruciano piano su un piattino di latta accartocciato vicino alle due persone in preghiera.

E infine… c'è lei. La Fuggitiva. Si aggira tra quelle persone con movimenti contorti, i suoi arti spezzati che si tendono verso di loro, implorando attenzione. Nessuno la vede. Nessuno la sente. Un momento di silenzio. Poi, un altro grido disperato. "Qualcuno… vi prego… Aiutatemi…"

Dalla sua sofferenza non avete problemi a capire che quella che l'uomo ispanico sta distruggendo con la sua sega è una delle Ancore della Fuggitiva. Se distrutta, e il fantasma non avesse altre Ancore, sarebbe presto condannata alla prigionia nell'Oltretomba. Un brutto destino per quello che è una Nobile di Rochester, no?

Al vostro ingresso, l'uomo con la sega smette al momento di lavorare. Quasi alza le braccia al cielo per la sorpresa e il disappunto. Mentre i due salmodiatori continuano le loro nenie, la donna in sciarpa sgrana gli occhi. È il fantasma che è in lei che sgrana gli occhi, in realtà. Sa cosa siete. A fermarvi però è la donna che stava registrando tutto, imprecando perché avete interrotto le scene. Si avvicina a voi con passo deciso. "No, no! Il mio documentario è rovinato! Chi vi ha detto di entrare?"

Eric & Fanciulla Cinerea

Sento la rabbia montarmi dentro. Se c'è una cosa che faccio fatica a tollerare, sono gli occultisti dilettanti che causano danni immensi senza neppure rendersene conto, ma stavolta c'è un elemento diverso dal solito: questi sciocchi dilettanti sono inconsapevolmente manipolati da una misteriosa entità, forse un Mietitore.

"Questo dovremmo dirlo noi!" Esplodo trattenendo a malapena la mia rabbia "E tu..." dico puntando il dito sull'uomo ispanico "...getta subito quella dannata sega!" In genere non amo essere aggressivo, ma vedere la Fuggitiva maltrattata in quel modo mi fa ribollire il sangue.

@SNESferatu (Provo ad intimidire l'ispanico)

Tyler e Behemoth

Apro la porta di scatto, ritrovandomi in una stanza con cinque persone. Cinque? Cosa? Come? Penso, sorpreso quando vedo con i miei occhi più persone di quante abbia percepito con l' Ossario. Non mi era mai capitata una cosa del genere prima.

I miei occhi si posano sui quattro non posseduti. Difficile capire chi abbia fatto questo. Una di loro però attira la mia attenzione. Impossibile non notarla dopotutto, visto che ci sta urlando contro.

"Documentario? Cosa state dicendo?" Mi rivolgo alla donna asiatica "E chi diamine sareste voi?" Dico, facendo un gesto per indicare tutta la strana combriccola. Chiunque siano non mi sembrano studenti di cinema, questo è certo.

Leandro

In un certo senso me lo aspettavo, perché di sicuro ben quattro persone tutte insieme difficilmente potevano essere degli innocenti passanti capitati qui per caso; la donna avvolta in sciarpe calamita tutta la mia attenzione, così come il disperato fantasma della Fuggitiva che si aggira attorno a noi, ignorata da tutti

Signorina, si calmi, andrà tutto bene parlo alla donna asiatica, ma chiaramente mi rivolgo alla Fuggitiva nella stanza siamo giornalisti e ricercatori, ci avevano detto di poter venire qui per raccogliere materiale; abbiamo sentito il rumore della vostra motosega e siamo venuti a vedere che succedeva. In effetti... non è che potreste spiegarci che cosa sta succedendo qui? Di nuovo, l'ultima domanda è fatta tanto alla donna asiatica quanto alla Nobile terrorizzata

  • Autore

Millus Building, South Wedge, Rochester, New York, 16 Giugno 2025, ore 22:35

La donna asiatica fa spallucce. "Siamo ricercatori. Immagino abbiate sentito che si aggira uno spettro in questo quartiere. Io personalmente non credo a queste baggianate, ma-" la donna afroamericana la interrompe di netto, fermando le proprie preghiere "Maria, smettila di raccontare quella baggianata degli eventi elettrobiochimici o quel che pensi tu. Qui stiamo lavorando a una cosa seria. Un'anima pia intrappolata in questa terra, il nostro è un lavoro vero". Non ha neanche alzato lo sguardo, e lo stesso fa l'uomo accanto a lei.

Tutti gli altri restano tutti al loro posto. Il ragazzo ispanico alza le braccia e lascia andare la motosega di colpo alle dure parole di Eric, nonostante le urla della donna piena di sciarpe di continuare a lavorare. "Resta al tuo posto! Questi non sono nessuno, la missione è più importante!"

Maria si avvicina a voi. "Lasciate stare Kay, dice di essere una sensitiva ma" fa un cerchio con l'indice verso la tempia a indicare che la ritiene pazza "Ci tiene troppo. Questa è scienza, dura e pura. E ricerca. I fantasmi, o come vogliano chiamarli i miei colleghi, sono solo fenomeni dimostrabili. E ora, libereremo le catene di uno di loro. Ci basta distruggere quella placca mentre bruciamo l'incenso e recitiamo qualche preghierina al santo padre di non so chi, e tutte le voci su questo posto svaniranno."

Alza un braccio verso Kay, che ormai potete identificare come la donna piena di sciarpe. "Potrebbe essere una persona strana, ma le sue indicazioni sono vere. Riesco persino io a percepire che qualcosa sta cambiando da quando abbiamo iniziato questa seduta!"

Si pianta davanti a voi, con le braccia sui fianchi, in modo quasi militaresco. "Vi consiglio di andarvene. Siamo alle battute finali, e neanche io so cosa potrebbe succedere. E poi, noi abbiamo diritto tanto quanto voi di stare qui. Chi siete voi? Avete un permesso?"

Nel frattempo Kay sta guardando ciascuno dei vostri geist. Lei, e la creatura ectoplasmatica che la indossa, sa cosa siete. Può vedervi... tutti e sei. E sa che voi potete vedere lei. Lo stesso vale per la Fuggitiva, che continua a indicare con grande foga placca e incenso.

Eric & Fanciulla Cinerea

Lancio una rapida occhiata a Kay, la donna posseduta. Si tratta di un'occhiata del tipo: 'facciamo due chiacchiere dopo'. Per ora penso che sia meglio focalizzarsi sul soccorrere la Fuggitiva "Ricercatori..." Brontolo con fare un po' stizzito ed anche la Fanciulla Cinerea sembra essere stizzita tanto quanto me "Per cominciare spegnete quell'incenso nauseante e consegnate a noi la targa." Intimo a nessuno in particolare del gruppo "Se siete dei veri esperti, saprete che non c'è nulla di più irrispettoso che distruggere l'ancora di uno spettro!"

Tyler

Signori Dico rivolgendomi ai due più anziani. Perdonate le parole del mio collega, ma effettivamente quello che state facendo non porterà a nessuna liberazione. Avete quantomeno provato a entrare in contatto con gli spiriti di questo posto prima di iniziare il vostro rituale? Sono certo che avete le migliori intenzioni, ma state causando enorme dolore ad anime innocenti in questo modo. Dico nella maniera più accorata a quelle che sembrano essere le persone più spirituali in questo gruppo. Non saprei come convincere la scienziata, che sembra sapere troppo e allo stesso tempo troppo poco, ma forse con loro un' intesa è possibile. Nel frattempo il mio geist scruta la larva fantasma con sguardo truce, stringendo i pugni.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.